Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Elizabeth

Si, si, tesoruccio, te lo leggi dopo.. dimmi tu se non dovevano lasciare in giro un libro.. no dico, un gruzzolo d'oro, una mappa con una bella X con un indicazione "scava qui per il tesoro" o magari i piani dettagliati di questi dannatissimi serpenti non era meglio, no? E invece noi ci becchiamo le favole di Freeport.. mugugno seccata e ansiosa, allontanandomi dalle alcove e raggiungendo Mary all'angolo. Sospiro nel tentativo di riacquistare la calma, sbatto un paio di volte le palpebre per abituarmi al buio e mormoro Floki, hai visto nulla? Abbiamo strada libera? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

@Guil

Spoiler

Il libro era scritto in comune con ricche immagini e alcune mappe della città, che Guil notò essere obsolete. Come annunciava il titolo pareva essere una storia di una Fratellanza e della città. Ma per leggero ci sarebbe voluto un momento di riposo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

Guidati da Gil i compagni avanzarono lungo il corridoio che girava verso destra fino a giungere in una sala alta una trentina di metri e larga almeno altrettanto, che pareva essere un tempio

Dal soffitto scendevano stalattiti e le sue pareti formate da pietra che sembrano piegarsi in modo impossibile su se stessa, forse uno scherzo della luce, forse il risultato dell'orrendo male che era stato trapiantato qui. 

All'altra estremità di questa stanza vi era la gigantesca statua del Dio. Intorno a questo orribile manufatto vi ornamenti ornamenti che i compagni erano convinti di aver già visto nel tempio sotterraneo che avevano visitato giorni prima, inclusa l'altare in basalto.

Il tempio non era vuoto: nella stanza vi erano una decina di uomini incappucciati mentre presso l'altera una figura incappucciata agitava lentamente un incensiere. 

Accanto all'altare vi era un braciere di carboni ardenti, con dentro ferro rovente. E legato all'altare vi era fratello Egil

RC1VdlK.jpg

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Trattengo a stento un "eh che caxxo!" alla vista della scena sull'altare e delle schiene di un po troppa gente a separarci. Mi sollevo in punta di piedi per sbirciare meglio oltre Guil, che mi copre gran parte dello spettacolo, e aspetto che sia lui a darci le indicazioni: personalmente avrei appoggiato la violenza di un qualunque stregone che senza indugio avesse lanciato una palla di fuoco nella stanza gridando "tana per me" prima di chiudersi dietro la porta,  ma al momento ci ritrovavamo del tutto de-stregonizzati, per non dire carrnti di una porta, quindi anche solo proporlo sarebbe fuori luogo. Mi mordo le labbra e tiro fuori un secondo pugnale, in maniera da esser pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guil

"Riuscite a guadagnare una posizione da cui mirare al sacerdote?", chiese Guil, sottovoce, alle ragazze, contando sulla loro letale precisione: "Poi, io e Floki ci uniremo alle danze. Ho consumato qualche magia, ma posso ancora rendere invisibile una di voi, soprattutto se vuole avvicinarsi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Red Dole, ladra umana

La ragazza aveva avuto lo stesso pensiero di Guil.

"Che ti devo dire, posso provarci. Cercherò di essere più silenziosamente possibile, e appena lo avrò a portata, scaglierò una freccia dritta nell'occhio del sacerdote!"

Spoiler

Se anche Eliuzabeth è d'accordo, ed è possibile come cosa, procedo come scritto. 
Furtività +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

No, troppo lontano per il mio pugnale o per le shuriken. Ma se mi rendi invisibile, arrivo lì in un lampo e gli ficco trenta centimetri di acciaio nella schiena prima ancora che voi facciate un casino. Mormoro a voce bassa e concitata, trattenendo l'eccitazione che l'adrenalina porta con se. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

Guil cantò subito un incanto e Beth sparì agli occhi di tutti

@Beth

Spoiler

Velocemente Beth raggiunse il fondo del tempio ponendosi alle spalle del sacerdote. Subito notò che a terra dietro la statua vi era legato e imbavagliato un tiefling

Intanto Mary si era mossa nell'ombra cercando una posizione da cui poter bersagliare l'uomo sull'altare

Era quasi a metà strada quando un uomo urlò "Un Intruso" indicandola e tutti si voltarono verso di lei

@all

Spoiler

Iniziativa

Beth (sorpresa)
Floki
Mary
Ebros
Nemici
Guil

Mappa: 
https://drive.google.com/file/d/1JVpx0cQquQbX2b5IYg8x1F2dyJEPn-Rw/view?usp=share_link

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Neanche mi spreco a imprecare. Copertura saltata prima ancora di cominciare la festa. Mentre il cervello si ingegna a elucubrare su nuove, fantasiose bestemmie tutte all'indirizzo dell'avventatezza e scelleratezza dei miei  compagni, il cervelletto non si perde d'animo: avendo già mosso le mie gambe e le mie braccia in una danza sinuosa attraverso la stanza, il pugnale che finisce tra i denti mentre la piccola spada fa capolino dal suo nascondiglio sulla schiena, ciò che gli rimane da fare non è nulla più che un semplice gesto automatico. 

@dm

Spoiler

1° attacco: spada corta +6txc con vantaggio, 1d6+4+1d6furtivo danni. Se non muore, uso il secondo attacco, colpo senz'armi, +6txc con vantaggio, 1d4+4 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebros "Silver Hair"

Descrizione

Spoiler

3e70b4b7a934795e31be8c7e58c3cbb9.jpg

 

Alto circa un metro e novanta, il fisico è asciutto e scattante, quello che più colpisce di Ebros è l'incarnato. La pelle è azzurra, così come gli occhi. Mentre i capelli sono bianchi, con striature azzurre e grigie.
Quando possibile indossa degli abiti ricercati.

Come pirata è piuttosto famoso, anche se la sua fama è più legata alle storie che racconta rispetto a quelle che ha vissuto realmente.

Disteso a terra, legato e impossibilitato a parlare rimugino su come fare ad uscire da quella situazione che sembra disperata.

Quando all'improvviso una figura femminile compare dal nulla, attaccando uno degli uomini La perla? aggrotto la fonte quando riconosco la ragazza Mhh!mmmmmm! provo a farmi sentire sperando che si arrivata assieme agli altri e non in una missione suicida

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

L'attacco di Beth fu fulminante e l'uomo con l'incensiere cadde a terra morto

Un urlo si alzò fra gli astanti i cui cappucci si levarono dal capo rivelando la loro vera natura: erano uomini serpenti.

@all

Spoiler

Iniziativa

Beth (sorpresa)
Floki
Mary
Ebros
Nemici
Guil

Prego a Floki e Mary di postare poi io farò i nemici


La mappa è attuale (salvo il morto)

chiarisco che
B è Beth
E è Ebros
e è fratello egil

Mappa: 
https://drive.google.com/file/d/1JVpx0cQquQbX2b5IYg8x1F2dyJEPn-Rw/view?usp=share_link

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Realizzo che il piano é saltato, che mi ritrovo dietro a tutti e lontano dall'azione, per cui prendendo in mano l'ascia bipenne mi dirigo verso il gruppo di 4 nemici sulla sinistra della stanza puntando il piú vicino Convenevoli saltati direi! É ora di far saltare qualche...rimanendo sorpreso dal vedere gli uomini serpente rimango un attimo senza parole arrestandomi Testa?si avranno una testa no?! l'ascia pronta ad attaccare.

@dm

Spoiler

Mi muovo di 7,5 metri in direzione del nemico numero 4 fermandomi dove riesco ad arrivare ed appronto un azione di attacco nel momento in cui arrivi un nemico nel raggio di azione di 1,5m

 

Modificato da Giordy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Red Dole, ladra umana

La piratessa si maledisse per non essere riuscita ad essere silenziosa il dovuto, ma per fortuna la sua amica riuscì a togliere di mezzo il sacerdote con un colpo solo.

Freccia ancora incoccata, indietreggiò all'apertura della grotta, pronta a dare man forte ai suoi compagni.

Spoiler

Dunque, mi sposterei verso il cunicolo da cui proveniamo, poi azione preparata: appena uno dei miei compagni è adiacente ad un nemico, scaglio una freccia carica di odio e di furtivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebros

Esulto mentalmente vedendo il sacerdote cadere a terra morto Meno male che non ho fatto cavolate penso mentre invoco il potere del mio signore per creare un tentacolo che si mette ad attaccare i monaci.

 

Spoiler

Uso il potere Grasp of the Deep, del Lurker in the deep
Evoco il tentacolo accanto al numero 6.
Lo attacca subito
Conta come "mele spell attack"
Txc 6, se colpisce fa 1d8 danni da freddo e ha la velocità ridotta di 10ft

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Guardo il sacerdote partire per altri lidi, spedito al suo creatore dalla mia stessa spintarella, e tutto sommato non me ne dispiaccio neanche un pò: gli altri cultisti si rivelano, né più né meno, che altri uomini serpente, e con loro il conto è aperto. La "fortuna" di Mary che manda a monte il nostro piano si rivela per me ottima, visto che ha concentrato l'attenzione su di lei e da a me il tempo di guardarmi attorno. È così che riconosco nel salame legato ben stretto a terra qualcuno di non ancora pervenuto, un compagno perso prima ancora di poterlo definire tale. Mi mordo un labbro, indecisa un secondo tra liberare lui o liberarci della presenza di un altro mezzo serpente, poi scuoto la testa e con tutta calma mi avvicino al tiefling. Sputo il coltello nella mano vuota e infilo il piede sotto il volto del mezzo immondo, costringendolo a guardarmi bel posto ti sei scelto, complimenti. E che compagnia. Stringo gli occhi indurendo lo sguardo e il tono smetti di guardarmi sotto la gonna o ti lascio qui legato, Ebros gli dico inchinandomi e offrendo ancor più alla vista a meno che tu non voglia pagarmi. In tal caso fanno 8 scudi, come prezzo di favore sorrido e col pugnale taglio via le corde che lo stringono. 

@dm 

Spoiler

Direi che come azione ci sta. Movimento fino ad Ebros e lo libero

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

Floki avanzò deciso verso un gruppo di uomini serpente ingaggiando il primo con l'ascia colpendolo e aprendolo in due

Beth intanto si era spostata per liberare Ebros che subito invocò un tentacolo che aggrappatosi ad uno degli uomini serpente lo stritolò a morte

I nemici si mossero verso i compagni

Uno provò ad ingaggiare Beth: la freccia di Mary gli passò accanto all'orecchio mancandolo e quelli mordere la ragazza senza riuscirci

Due invece si lanciarono contro Floki: uno dei due riuscì a mordere un punto scoperto della spalla del nano.  Floki avvertì subito il veleno scorre nelle sue vene e la mente annebbiarsi.

@all

Spoiler

Se possibile mettetemi in spoiler i tecnicismi (bonus compresi) di ciò che fate

Floki causa 11hp a 4 e uccide
Ebros causa 7hp a 6 e uccide
Floki subisce 9ho da 3 (da togliere dalla scheda)

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1HueZIxjvHSmLiBsiU7AXNH9yGlyU5t6j/view?usp=share_link

Iniziativa

Guil
Beth
Floki
Mary
Ebros
Nemici


 

Modificato da AndreaP
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebros

Sorrido a Elizabeth magari più tardi le mando un bacio mentre mi rialzo e mi sistemo i vestiti li tenevo in caldo per voi, ancora un minuto di ritardo e non avreste trovato nessuno da affrontare con un comando mentale sposto il tentacolo per attaccare il nemico che si sta avvicinando a noi mentre lancio un raggio di energia verso di lui non è che avete trovato la mia roba venendo qui, vero?

Spoiler

Uso metà del movimento per mettermi in piedi.
Azione bonus sposto il tentacolo per attaccare il nemico numero 7

Conta come "mele spell attack"
Txc 6, se colpisce fa 1d8 danni da freddo e ha la velocità ridotta di 10ft


Uso eldritch blast per attaccare 7

Txc 6 se colpisce 1d10+4 danni da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth 

Assaporo quel "magari più tardi" come fosse sia un offesa che un complimento, ma ancora non è il momento di ragionare su quale dei due aspetti sia quello giusto, tanto più più che l'angolo di cervello che tiene appunti e appuntamenti mi ricorda, in maniera imprevista, intempestiva e del tutto fuori luogo,  che ancora Guillame mi deve una nottata di lavoro-divertimento. Ricaccio in un cantuccio questi pensieri e mi volto ad affrontare, spada alla mano, i ciltisti rimasti

@ dm

Spoiler

Attacco i nemici vivi a partire dai più vicini. Se 7 è ancora vivo parto da lui, e lo attacco finché non muore. Caso mai vada giu al primo colpo (o prima che possa attaccarlo), mi muovo usando scatto come azione bonus per attaccare un altro bersaglio (3 oppure 5, è indifferente

Spada (2 attacchi) +6, 1d6+4 danni

Pugno +6, 1d4+4 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...