Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Floki

Non ricevo risposta alle mie domande.. forse Beth ha pensato che fosse uno scherzo: avevo veramente intenzione di irrompere nella locanda! Il cambio di argomento fa dirigere i miei pensieri verso altro.. "Uhm? Dici davvero?" ..incredulo, mai mi sarei aspettato di ricevere dei complimenti per quanto fatto.. "Non mi piace fingermi altre persone-" Spiego, senza troppi giri di parole prima di volgere l'attenzione verso l'ingresso della locanda, dalla quale finalmente fanno capolino gli altri due: "Era ora!" ..sbotto, allargando le braccia verso l'esterno, osservando con la coda dell'occhio Beth: "Ehi.. solo la metà?" ..accenno un sorriso verso la sua battuta, prima di azzittirmi ed ascoltare ciò che Mary ha da dire. Rifletto qualche secondo, quindi tenendo un tono di voce basso, comincio a parlare: "Secondo quell'ubriacone, Devlin e Milons sono la stessa persona.." ..è molto difficile credergli alla cieca, soprattutto perché il locandiere non ha dato loro ulteriori indizi significativi, a quanto pare. "..cerchiamo di scoprire se diceva il vero?" ..butto li una possibile strada da intraprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guillaume Bastonne

"Ehhhh!!! Per gli dei! Amici miei, saremo rimasti lì dentro due granelli di clessidra!", Guil provò a stemperare l'impazienza dei compagni con un sorriso. 

"Per quanto riguarda le informazioni ricevute, posso dire che non mi appaiono poi così peregrine: sapevamo già che quel simpaticone di Milos non risultava avere una dimora diversa ufficiale, esterna al tempio, almeno secondo i nostri contatti. Non mi sorprenderebbe allora questa follia della doppia identità. 

Che poi proprio follia non è: aveva una identità di facciata, una copertura per le sue scellerate azioni. In fondo, pareva ben abile a celare la sua identità: era anche il Maestro senza nome del culto segreto. 

Doveva avere parecchie risorse, probabilmente più di quelle che siamo stati in grado di valutare ed appoggiate dall'esterno... alla fine, tutto torna: da qui spariva per giorni interi; abbiamo trovato tracce di rettilofilia nella sua stanza al piano di sopra; non ha fatto ritorno negli ultimi tempi, cioè quelli coincidenti col nostro arrivo ed interessamento... e adesso Devlin è stato cercato da dei tizi che parevano studiosi, ma che puzzavano peggio di questa bettola da ubriaconi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Primavera - Giorno 2 Mezzodì [Sereno]

Gli amici stavano discutendo sul da farsi quando ad un tratto udirono un grido d'aiuto terrorizzato provenire da un vicolo affianco "No, cosa volete? Lasciatemi!". La voce era quella di un uomo ma sufficientemente acuta da dire che fosse ancora giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Non faccio in tempo a dire Bene, torniamo a.. che un urlo viene da qualche parte intorno a noi. Non che la cosa possa stupirci, in un quartiere come quello, dove non ci si può fidare della propria madre, figuriamoci di un ombra. L'unica cosa strana in realtà è l'urlo in sé: da queste parti, chi ti vuol far qualcosa lo fa senza che tu te ne accorga, che sia scipparti di un anello al dito al ficcarti in un sacco e venderti come schiavo dall'altro lato della città. Mi volto in direzione del grido, tutt'altro che entusiasta, brontolando secca Che c'è adesso? Hanno sciupato il vestitino al principino? eppure comincio a camminare in quella direzione dopo aver lanciato uno sguardo agli altri. 

@dm

Spoiler

vado a vedere che succede, percepire +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Il riassunto di Guil è completo, tant'è che annuisco verso di lui muovendo il capo dall'alto in basso per un paio di volte, posizionando la mano destra al mento in una tipica posa di riflessione. Alzo il dito indice della stessa mano, come a voler prendere la parola: forse ho avuto una buona intuizione (dato che questi momento sono rari non voglio perdere l'occasione).

"..e se fossero nasc.." Delle urla in fondo al vicolo mi interrompono a metà frase. Scuoto il capo, disorientato, guardandomi attorno prima di passare a fissare Beth, subito seguita da Guil, che si avviano per il vicolo da cui provengono quei rumori.

"Mica volete lasciarci qui!?" Faccio cenno a Mary di seguirli, quindi mi accodo al gruppo accennando una breve corsa per ridurre drasticamente le distanze da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

Lasciando alcuni passi indietro Mary, Guil Floki e Beth si mossero verso il vicolo da cui provenivano le urla

Lì, in accustato ad un muro, vi era un adolescente probabilmente un messaggero dalla custodia per pergamene che teneva in mano. Era circondato da tre minacciosi orchi armati di asce da battaglia e lance

Il giovane pareva terrorizzato

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Miei cari signori, mi spiace dover ammettere che nessuno di noi quattro, qui, apprezza questo genere di ruberie, pertanto siete pregati di lasciar stare quel giovanotto e di condurvi a più miti consigli", sentenziò allora Guil, senza riuscire a nascondere del tutto una nota di divertita ironia nella voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Metto a fuoco la scena che ha protagonista il ragazzino con i tre orchi.. subito un sorriso appare sul mio volto, come se scene di questo tipo mi mettessero allegria. Alzo le mani all'altezza del petto e strofino i palmi fra di loro, quindi ruoto il capo verso gli altri, prima di abbassare leggermente il tono di voce, senza però preoccuparmi se gli altri riescano comunque a sentirmi: "Quel ragazzino deve essere molto pericoloso se lo stanno affrontando in tre." Difficile capire se sia una battuta o se effettivamente mi sono sfuggite le dinamiche della situazione. "Avete bisogno di una mano?" ..che stia parlando agli orchi? Chissà che qualche ragazzino spaventato fraintenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Tre grandi e grossi, e non ce la fanno con quel soldo di cacio? Dev'essere un drago sotto mentite spoglie.. anche se il grido sembrava più quello di una verginella.. replico asciutta a Floki, insicura se fosse una battuta quella del nano. Eppure la situazione è paradossale: fossero stati ladri, il ragazzo sarebbe svenuto ora e loro in fuga con tutto il trasportabile, che nel caso specifico sarebbe stato l'intero corpo; avessero voluto semplicemente intercettare il messaggio, l'avrebbero fatto in silenzio; volessero anche spaventare il messaggero, sarebbe bastato qualcosa di molto meno appariscente che non l'arsenale che si tiravano indietro. Allora? Vi spiegate? esclamo acida e altezzosa, ancora nelle corde il ruolo appena recitato Cosa ci fanno tre molossi alla corte di un coniglio? Una rimpatriata? 

@dm

Spoiler

userei intimidire +1 su tutti e quattro i malcapitati e intuizione +7 per capire la situazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

Minacciati dai compagni gli orchi lasciarono il ragazzo e si schierarono di fronte a loro

Fu Beth ad intuire che qualcosa non andava avvertendo i compagni che si trovarono alle spalle altri due orchi

"Bene, siete caduti in trappola" disse il ragazzo "ora consegnatemi il libro di Milos se non volete morire"

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

La faccia mi si allunga non appena il ragazzo cambia faccia e svela l'inganno: lo stupore mi coglie non tanto per il voltafaccia, quanto per l'accuratezza di informazioni Il libro di chi? chiedo incredula scuotendo la testa, per poi rivolgermi a Mary con sguardo esasperato Ma cos'ha la gente di questa dannatissima città? L'acqua di mare gli ha impregnato il cervello tanto da farli sragionare? gesticolando con foga e a dando l'impressione di essere piuttosto infervorata. Torna con lo sguardo al ragazzo, nascosto dietro agli sgherri Siete fuori? Non abbiamo nulla da darvi, neanche due ramini bucati. E piantatela una volta per tutte di seccarci con le storie di gente che conosciamo e non abbiamo mai incontrato, capito? Siamo appena arrivati. Appena arrivati! ribadisco con battendo con ferocia l'indice sinistro sul palmo della mano destra E ne ho abbastanza di rotture di palle. Trattengo appena l'ultima frase, capendo che sarebbe fuori luogo rinfacciare loro la smania di un bagno caldo e un bicchiere colmo di brandy. 

@dm, @Vortex Surfer

Spoiler

uso comunicazione segreta quando mi rivolgo a Mary per avvisarla dei due tizi alle nostre spalle, e suggerirle di occuparsene con Guil. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Guil si trovò a considerare che quella giornata sembrava non avere davvero mai fine. 

Colpito dalla prontezza di riflessi di Mary, si mise alle spalle del gruppo, tenendo sotto controllo i due orchi che chiudevano il vicolo: "E tutta questa violenza gratuita? Le minacce? L'inganno?

Signori, non solo vedo del palese equivoco, qui: vedo anche un atteggiamento di cui non c'è alcuna necessità. Potevate chiedere e tranquillamente vi avremmo risposto!", concluse l'ex marinaio, mentre già cercava l'arma con un leggero movimento della mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Chi lo avrebbe mai detto che alla fine quel ragazzotto nascondeva veramente qualcosa? Stupito, spalanco gli occhi scrutando in volto i vari figuri, restando palesemente interdetto. "..e se fosse veramente un Drago?" Replico a Beth, sussurrando, mentre in cuor mio spero che la scia di deduzioni fortuite finisca qua.

Seguo la scia degli altri e anche io rispondo con un banale "Non ho nessun libro" ..parlo per me e in effetti sono sincero, perché non è oggettivamente in mio possesso. "In compenso ho questa" è la frase che da l'ordine mentale alle mie mani di afferrare il lungo manico dell'Ascia Bipenne posta dietro la mia schiena. Con un ampio movimento circolare faccio in modo che la lama cozzi con il terreno, minacciosa. "Sicuramente siete in errore." ..cerco d'apparire sicuro di me, magari qualcuno di loro potrebbe desistere e andarsene?

@DM

Spoiler

Proverei un Timido Intimidire con +0 .___.

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

Alle parole di FLoki i tre orchi fecero un passo indietro ma non il ragazzo che disse "Vi consiglio di scegliere bene le vostre parole perché potrebbero essere le ultime. Se non avete il libro siete inutili per me, come lo siete se lo avete ma non ce lo consegnate. Avete una sola possibilità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Cosa hai detto, ragazzino? chiedo allibita e stupefatta Chi diavolo credi essere? Non hai l'età per portarmi a letto, figuriamoci per darmi ordini, poppante! Replico con ferocia e improvvisa stizza Voi, e adocchio gli orchi con sguardo gelido farete bene a tornarvene al vostro dannato villaggio, e portatevi via questo sciocco! Ne ho strapiene le tasche delle sue sbruffonate. Andate, o lascio il nano libero di rasarvi con quel giocattolo che si tira dietro.. E giusto a sottolineare il concetto, faccio apparire dai recessi nascosti della gonna e delle maniche il pugnale e un paio di shuriken .. capirete perché non fa più il barbiere per campare.. concludo con cattiveria.

@dm

Spoiler

uso l'azione per sfoderare le armi, ma aspetto ad attaccare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Nemmeno tu servi vivo a me, moccioso. Ugualmente, non per questo vado in giro a minacciarti a caso", Guil cambiò completamente tono. 

"Ma se alzate anche un solo dito contro di noi, mi assicurerò che le tue budella finiscano sparpagliate per la strada nella maniera più dolorosa possibile. Non so chi sei e non me ne importa nulla, ma non sono arrivato in questa fogna di città per farmi ammazzare dal primo poppante convinto che cinque orchi siano in grado di spaventarci!".

Spoiler

Intimidation +6.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Il passo all'indietro fatto dagli Orchi mi fa intuire che qualcosa, nei miei gesti, ha fatto desistere il gruppo dal partire all'attacco. I miei occhi azzurri si posano ancora sul ragazzo, ma quando Guil prende la parola passo in rassegna i volti degli altri individui dalla pelle verde, mantenendo un'espressione quanto più minacciosa possibile.

Per quanto mi riguarda questo è il momento in cui si decide tutto: appena Guil torna zitto, sollevo l'Ascia Bipenne sopra la mia testa, sorreggendola con ambo le mani, mentre spalanco la bocca emettendo un grottesco "AAAAH!". L'obiettivo è chiaramente quello di farli scappare, una volta per tutte, o dar (finalmente) inizio ad una delle mie tanto amate risse!

@DM

Spoiler

Se possibile, Azione di Aiuto all'Intimidire di Guil per farlo lanciare con Vantaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...