Vai al contenuto

Capitolo 2. Verso il Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

OCjxde6.jpg

 

L'oscurità avvolse il grosso gruppo che si inoltrò nel cunicolo guidato da Serith

Davanti ai compagni si aprì un viaggio in caverne, tunnel, attraversando fiumi sotterranei e salendo pendii

Tipsy Jimjar e Derendil si occuparono di cercare cibo, tornando con dei funghi, i Ripplebark, che avevano la consistenza della carne in putrefazione ma erano commestibili. Per l'acqua, dove non vi erano fiumi sotterranei, gli gnomi utilizzavano altri funghi, i barrelstalk, che al loro interno contenevano litri d'acqua
Pareva che l'economia del mondo che gli amici stavano attraversando fosse dominato dai diversi funghi, da cui veniva tratto grane e liquori

Passarono quattro giorni di cammino: presto l'ansia di essere seguiti era scomparsa, sostituita dalla preoccupazione dei dirupi da saltare o scalare e del cibo

Fu mentre percorrevano uno stretto tunnel, dove con difficoltà due di loro potevano stare affiancati, che Sarith fece fermare il gruppo: davanti a loro si udivano dei rumori come di pietre lanciate una contro l'altra

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


Derren Hawkwood

Non credo di aver mai mangiato (e bevuto) funghi così buoni. E' probabile che l'ingrediente segreto a renderli così gustosi sia una buona dose di "libertà", ma non mi pongo domande e ringrazio i compagni che si occupano del cibo e naturamente Helm per avermeli fatti incontrare.

Al sentire i rumori mi blocco come suggerito da Sarith. D'accordo. Fai attenzione. Dico a Damocle quando si offre di andare a dare un'occhiata. Andando con lui gli sarei solo d'intralcio, quindi rimango fermo e attendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

per fortuna la fuga sembra procedere bene, le quattro lunghe giornate di cammino sono stancanti ma non c'è traccia degli inseguitori. 

Il rumore di alcune pietre lanciate o sbattute riecheggiava nell'angusto tunnel, il rumore non prometteva nulla di buono. 

Estraggo la mia grossa ascia bipenne e la stringo fra le mie mani aspettando il ritorno di Damocle dall'esplorazione pronto a scattare in avanti in caso di necessità.

Spoiler

sono pronto a reagire alla minaccia se serve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Sfruttando la capacità di vedere nell'oscurità Damocle avanzò, provando a non fare rumore, una ventina di metri nella grotta che tendeva passo dopo passo a divenire più regolare.

Percorso una ventina di metri dai compagni che intanto si erano fermati, Damocle avvertì che i rumori parevano provenire da dei passaggi che si aprivano su entrambi i lati del tunnel: tuttavia il mezzelfo non sapeva capire quale dei due

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Scuoto il capo infastidito dal non capire la direzione da cui provengono i rumori. Cerco quindi di sbirciare rapidamente dietro l'angolo dei tunnel, prima a nord poi a sud in caso, se noto qualcosa di utile con l'intenzione di tornare poi dagli altri ad aggiornarli.

 

@AndreaP

Spoiler

Vado all'angolo nord e sbircio. Se non succede nulla di particolare sbircio all'angolo a sud. Se anche così non succede nulla di particolare torno dagli altri ad aggiornarli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Damocle avanzò verso i due passaggi ma arrivato si bloccò

All'interno dei due passaggi vi erano due creature con la testa che ricordava quella di un avvoltoio e il torso di un enorme scarabeo, con un esoscheletro tempestato di protuberanze ossee appuntite. Le sue braccia e gambe lunghe e possenti terminavano con artigli uncinati ricurvi che causavano il rumore che tutti stavano sentendo

Le creature erano probabilmente di guardia poiché appena videro il mezzelfo uscirono dai loro covi per affrontarlo

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

appena quelle due grosse bestie si affacciano scatto in avanti colmando solo parzialmente lo spazio fra me ed il compagno. 

Lascio passare il compagno dietro di me mentre mi avvicino e mi ergo a baluardo fra i nemici ed il gruppo cercando di attirare l'attenzione dei nemici mentre sono pronto a schiavare qualsiasi attacco.

 

Spoiler

Iniziativa 8

Ready (azione precedente) mi avvicino di 9mt.

Movimento 3 mt verso i nemici.

Azione: Dichiaro schivata se mi attaccano con svantaggio CA17 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Vedo (e sento) Damocle tornare indietro e le due creature davanti a noi. Tre Dita è più rapido di me e si fionda verso di loro: non lascerò solo il mio fratello mezzorco! Stringo in pugno spada e scudo e mi avvicino per affiancarmi a Tre Dita e affrontare le due bestie.

@DM

Spoiler

Iniziativa 19

Mi muovo in avanti fin dove si è spostato Tre Dita per affiancarlo. Se ho un'azione uso Dodge.

CA 18 - PF 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Mentre Derren avanzava veloce a supporto dei suoi amici, i due esseri si lanciarono su Damocle che tentava la fuga, attaccandolo con i loro lunghi artigli colpendolo due volte.

Damocle cadde a terra, morente. Tre Dita lo raggiunse alloca affiancandolo

@all

Spoiler

Iniziativa
Tre Dita (deve ancora fare un'azione, il movimento l'ha fatto)
-- Damocle -- morente
Derren
Mostri

Damocle subisce 17hp (già tolti) ed è morente

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

la vista di questi due bestioni dal becco appuntito mi intimorisce, in quel momento di indugio il mio compagno Damocle viene colpito dai grossi uncini e senza pensarci due volte mi fiondo sotto le creature cercando di ingaggiarle in una sfida: le squadro ed inizio a deriderle mentre con la difesa alta aspetto un loro colpo per schivarlo.

Ehi brutte bestiacce, non vi ho mai mangiato di cosa sapete? Più di pollo in umido o scorpione arrosto?

Spoiler

Se dovesse servire ho +0 ad intimidire.

dischiaro schivata hanno svantaggio al tiro per colpire (CA 17)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Damocle cade a terra. Le creature che abbiamo di fronte sembrano decisamente forti..speriamo solo non lo siano troppo. Mentre Tre Dita di lancia contro di loro, rivolgo una preghiera a Helm.

Poi senza perdermi d'animo e forte del Suo sguardo, passo la spada nella mano dello scudo ed estraggo uno dei miei giavellotti. Dannate bestie! e lancio.

@DM

Spoiler

Quindi, come detto sul TdS:

Azione Gratuita -> passo la spada nell'altra mano

Estraggo il giavellotto e sparo -> TxC +5 - Danni 1d6+3 -> Miro a quello davanti a Tre Dita se non ho penalità al tiro, altrimenti all'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Mentre TreDita si lanciava contro gli esseri, Derren scagliava un giavellotto ferendone uno

Intanto Buppido, Derendil e Serith corsero verso di loro con il drow che tirò un coltellaccio contro l'altro essere

Le creature non stettero a guardare: una di queste attaccò Tre Dita, mentre l'atra avanzò contro l'altro mezzorco: Tre Dita riuscì a schivare entrambi gli attacchi rotolando su te stesso, mentre Derren venne colpito una volta

@all

Spoiler

Derren causa 8hp a 1
Serith causa 3hp a 2

2 causa 8hp a Derren (da togliere dalla scheda)

Iniziativa
Tre Dita (deve ancora fare un'azione, il movimento l'ha fatto)
-- Damocle -- morente
Derren
Altri PNG
Mostri

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

La creatura scatta in avanti e mi colpisce. Accuso il colpo e riprendo la spada nella mano destra. Guardiano, concedimi la tua giusta ira! Prego alzando l'arma al cielo e scarico un fendente sul cranio del mostro, caricandolo di uno strano connubio tra potere divino e rabbia orchesca.

@DM

Spoiler

Bonus Action -> Casto Wrathful Smite

Action -> TxC su 2: +5 - 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

 

mi sposto fra i due mostri per aggirarne uno e provo a colpirlo con decisione la creatura di fronte a me cercando di incanalare una semplice trucchetto nella mia arma. 

Spoiler

http://dnd5e.wikidot.com/spell:green-flame-blade

uso il trucchetto Green Flame Blade se colpisco una fiammata si propaga anche al nemico vicino di 1.5 mt

Attacco il mostro 2, TxC +7, 1d12+5. se lo colpisco l'altro mostro (1) si prende 1 danno da fuoco. 

se funziona il movimento dovrei avere vantaggio, se ivnece non posso spostarmi cerco di colpire il mostro 1 che è più ferito dei due 😄

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Derren invocato il suo Dio provò a colpire la creatura senza successo

Diversamente la Tre Dita, spostatosi fra i due, lanciò un incanto sulla sua arma, colpendo uno dei due e propagando la fiamma sul secondo

Intanto gli altri compagni li raggiunsero: Buppido, senza paura, si gettò fra le gambe dei compagni afferrando Damocle e provando ad allontanarlo, mentre Serith e Derendil si mettevano in mischia andando entrambi a colpere i due nemici

I due avversari provarono a rispondere colpendo Derendil, Derren e Serith ma mancando Tre Dita

@all

Spoiler

Tre dita causa 7hp a 2 e 1ho a 1
Serith causa 6hp a 2
Derendil causa 7hp a 1

Derendil subisce 8hp
Serith subisce 10hp
Derren subisce 6hp (da togliere dalla scheda)

Iniziativa
Tre Dita 
-- Damocle -- morente
Derren
Altri PNG
Mostri

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Il mio colpo non è preciso e manco la creatura che, per tutta risposta, mi ferisce di nuovo. Stringo i denti maledicendola e vedendo la situazione non propriamente felice, faccio un passo indietro e invoco il potere curativo di Helm.

@DM

Spoiler

Faccio un passo indietro (se questo mi fa provocare Attacco di Opportunità allora sto fermo) e uso Lay on Hands per curarmi 8 (così mi rimangono ancora 2 hp da curare a disposizione nel pool)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

le fiamme verdi avvolgono la mia arma e si scaricano sul corpo del nemico fiammeggiando anche verso quello vicino, esaltato per aver usato per la prima volta questa magia con successo in un combattimento decido ancora di muovermi per oltrepassare i nemici e poterlo colpire da dietro. 

 

Spoiler

http://dnd5e.wikidot.com/spell:green-flame-blade

uso il trucchetto Green Flame Blade se colpisco una fiammata si propaga anche al nemico vicino di 1.5 mt

Attacco il mostro 2, TxC +7, 1d12+5. se lo colpisco l'altro mostro (1) si prende 1 danno da fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...