Vai al contenuto

Modificare la razza mezzo gigante


Silverleaf

Messaggio consigliato

Come da titolo vorrei modificare la razza del mezzogigante, rendendola non psionica, per poterla introdurre nella mia campagna dei FR, quindi mi servono consigli su come eliminare/convertire i seguenti tratti razziali:

  • Naturally Psionic: Half-giants gain 2 bonus power points at 1st level. This benefit does not grant them the ability to manifest powers unless they gain that ability through another source, such as levels in a psionic class.
  • Psi-Like Ability: 1/day—stomp. Manifester level is equal to ½ Hit Dice (minimum 1st). The save DC is Charisma-based.

La razza sarebbe originaria dell'aunaroch, creata (e sopravvissuta) dall'impero di Netheril a scopo di avere della servitù forte e resistente come i giganti ma più facilmente "gestibili".

intendevo mantere il modificatore di livello +1 e come classe preferita opterei per il guerriero.

Grazie in anticipo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Senza dubbio quello che citi andrebbe tolto, non mi ha mai convinto la spiegazione dei loro poteri psionici, magari potresti dargli l'effettiva taglia grande al posto di struttura massiccia mantenendo il modificatore di livello +1 (dato che il mezz'ogre sarebbe comunque superiore), come classe preferita opterei anch'io per il guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio quello che citi andrebbe tolto, non mi ha mai convinto la spiegazione dei loro poteri psionici, magari potresti dargli l'effettiva taglia grande al posto di struttura massiccia mantenendo il modificatore di livello +1 (dato che il mezz'ogre sarebbe comunque superiore), come classe preferita opterei anch'io per il guerriero.

no no, niente taglia grande, mi sembra eccessivo per i miei giocatori.mi piaceva il mezzo gigante perchè è una classe votata al combattimento ma non eccessiva come il goliath(il suo +4 alla forza mi sembra troppo).

io pensavo di dare resistenza al fuoco 5 al posto della capacità psionica, ance se forse è troppo sbilanciata, o la massimo un talento bonus al 1o livello.che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, niente taglia grande, mi sembra eccessivo per i miei giocatori.mi piaceva il mezzo gigante perchè è una classe votata al combattimento ma non eccessiva come il goliath(il suo +4 alla forza mi sembra troppo).

io pensavo di dare resistenza al fuoco 5 al posto della capacità psionica, ance se forse è troppo sbilanciata, o la massimo un talento bonus al 1o livello.che ne dite?

Il mio consiglio è semplicemente quello di riformulare la capacità psionica in modo che diventi una capacità sovrannaturale con gli spessi effetti e togliere i due PP. ;-)

Semplice, veloce e bilanciato... oltretutto perché proprio la resistenza al fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

no no, niente taglia grande, mi sembra eccessivo per i miei giocatori.mi piaceva il mezzo gigante perchè è una classe votata al combattimento ma non eccessiva come il goliath(il suo +4 alla forza mi sembra troppo).

io pensavo di dare resistenza al fuoco 5 al posto della capacità psionica, ance se forse è troppo sbilanciata, o la massimo un talento bonus al 1o livello.che ne dite?

In effetti il talento bonus potrebbe essere la soluzione migliore, come equilibrio (1 talento per 1 potere e 2 PP) e come background (se sono mezzi giganti sono anche mezzi umani). Comunque i mezzi giganti sono psionici perché sono "recuperati" da una ambientazione della 2e piena di psionici ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare come il mezzogigante sia una razza originaria dell'ambientazione di Dark Sun, insieme al Thri-kreen, e che i loro poteri psionici latenti derivano dal fatto che in quell'ambientazione TUTTI sono almeno un po' psionici...

Detto questo, visto che vuoi fare sì che i mezzogiganti siano una razza creata ai tempi di Netheril, quindi per via magica, perchè non sostituire i poteri psionici latenti con un talento bonus che dia un qualcosa di simile ma in senso magico?

Per quanto riguarda lo Stomp, non è l'unica creatura che possiede qualcosa del genere... Il Goristro, un demone, ha qualcosa di simile come capacità soprannaturale, quindi non vedo perchè non si possa attuare una conversione in senso soprannaturale o magico della capacità, che tra l'altro è molto caratterizzante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goliath eccessivo? Boh... :confused:

Resistenza al fuoco 5 sbilanciata? Mah... :confused:

Un talento bonus a livello di potenza è molto meglio di un altro +2 a forza o di una resistenza al fuoco, mi stupisco che tu la abbia proposta!

Comunque anche secondo me è una buona idea, sia per bilanciamento che per bg come giustamente detto da Subumloc.

Link al commento
Condividi su altri siti

É un opinione personale, che può essere in contrasto con altre opinioni personali, di certo non con le regole... mi dici da dove tiri fuori questa frase?

Great Strength [Epic]

Benefit: Your Strength increases by 1 point.

Special: You can gain this feat multiple times. Its effects stack.

Edit: Ishatar ha postato nel frattempo.

I buon intenditori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare come il mezzogigante sia una razza originaria dell'ambientazione di Dark Sun, insieme al Thri-kreen, e che i loro poteri psionici latenti derivano dal fatto che in quell'ambientazione TUTTI sono almeno un po' psionici...

Detto questo, visto che vuoi fare sì che i mezzogiganti siano una razza creata ai tempi di Netheril, quindi per via magica, perchè non sostituire i poteri psionici latenti con un talento bonus che dia un qualcosa di simile ma in senso magico?

Per quanto riguarda lo Stomp, non è l'unica creatura che possiede qualcosa del genere... Il Goristro, un demone, ha qualcosa di simile come capacità soprannaturale, quindi non vedo perchè non si possa attuare una conversione in senso soprannaturale o magico della capacità, che tra l'altro è molto caratterizzante...

Non saprei.... io avrei optato per il talento bonus, come segno dell'eredità umana, però anche il fatto che derivino da antiche forze magiche e che quindio ne abbiano assimilate una minima parte mi sembra intrigante.

sono sempre più dubbioso:confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ha senso, anche se per esperienza personale ho sempre trovato più utile un talento bonus che un +2 a forza regolisticamente avete ragione voi, grazie del chiarimento.

Anche se un talento molte volte risulta più utile di un +2 al modificatore, devi tenere presente che questo accomuna più benefici contemporaneamente!

Mi spiego come un paracadute: +2For = +2tc, +2td, +2ab basate sulla forza,+2prove di lottare,+2prove contrapposte, carico massimo maggiore, possibilità di raggiungere un determinato requisito per un talento, etc...

e questo alla Forza! Immagina un +2 al mod di Destrezza cosa combina..

@ Ishatar & Dedalo: a dire il vero ce ne vorrebbero ben 4 di quei talenti per avere un +2 al mod!

il Goliath ha +4 alla for base!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se un talento molte volte risulta più utile di un +2 al modificatore, devi tenere presente che questo accomuna più benefici contemporaneamente!

Mi spiego come un paracadute: +2For = +2tc, +2td, +2ab basate sulla forza,+2prove di lottare,+2prove contrapposte, carico massimo maggiore, possibilità di raggiungere un determinato requisito per un talento, etc...

e questo alla Forza!

+2For = +1tc, +1td, +1ab basate sulla forza, +1prove di lottare, +1prove contrapposte,

a dire il vero ce ne vorrebbero ben 4 di quei talenti per avere un +2 al mod!

il Goliath ha +4 alla for base!

Il mezzogigante ha già un bonus razziale di +2 al punteggio di For.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei.... io avrei optato per il talento bonus, come segno dell'eredità umana, però anche il fatto che derivino da antiche forze magiche e che quindio ne abbiano assimilate una minima parte mi sembra intrigante.

sono sempre più dubbioso:confused::confused::confused:

Nessuna razza a parte gli umani ha il talento bonus...

Quelle con retaggio umano al massimo ottengono i punti abilità bonus, oltre a qualche altra abilità minore, oppure ottengono un talento specifico e non uno a scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna razza a parte gli umani ha il talento bonus...

Questo non è vero, io so dell'esistenza di almeno altre due razze:

Halgling Cuoreforte (+ o - si dovrebbe chiamare così) dei FR

e una classe introdotta con Magic of Incarnum (mi pare)

Quelle con retaggio umano al massimo ottengono i punti abilità bonus, oltre a qualche altra abilità minore, oppure ottengono un talento specifico e non uno a scelta...

Su questo mi trovi d'accordo:

un +2 a survival e

endurance sarebbe perfetto, anche se magari un po' underpower .

difatti ho scritto +2al modificatore e non +2 alla caratteristica...

;-)

E infatti il +2 di differenza fra Goliath e Half-Giant è al bonus raziale al punteggio di FOR, no al modificatore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...