Vai al contenuto

Passo fantasma e ira


Vai alla soluzione Risolto da primate,

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

26 minuti fa, federico1976berton@yahoo.i ha scritto:

Mmm... Perfetto!

In realtà mi interessava la frenesia turbinante per una costruzione che, forse, finalmente rende il ninja una buona classe XD

Mah, ci sono migliori multiclasse. 

E parliamo di due risorse rare (ki e ira), per cui diventa difficile usarle ai bassi livelli. Conta che 1 punto ki=1 round invisibile. 

 

Cioè, anche se lo fai spirit lion, è pounce ad essere forte.. Non il resto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'idea era ninja 3\guerriero 2\ barbaro 1\ santificated One 4\ guerriero o barbaro

Talento martial stalker imprescindibile... (Purtroppo non posso usare tob o Tom)

Il barbaro mi servirebbe non per i danni ma per frenesia turbinante che mi dà +2 alla ca e un attacco in più

Per gli altri talenti dipende molto da cosa mi concederà il DM ovvero se mi lascerà prendere hit and run come guerriero anche se non sono drow

Altra costruzione sempre ninja 3\ guerriero 3\ santificated One 4\ camaleonte 10

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Io la trovo piuttosto lineare... Come base il ninja ed il guerriero (for 10 des 18 sag 16) ho una buona pool ki, combattere con 2 armi, arma accurata e hit and run tactics (che unita al passo fantasma applica sempre il bonus destrezza ai danni), volendo anche Craven, con il santificated One scegliendo ovviamente olidammara guadagno 2d8 da furtivi e applicare il 5s base dei riflessi alla ca. Il più lineare sarebbe con il camaleonte che mi aggiunge 1d6 furtivo ogni 3 livelli più tutto il resto...

Da prendere anche able learner, dark stalker, e 2 mani migliorato.

 

Un buon PG furtivo e molto autosufficiente. 

Forse non molto po' ma in grado di cavarsela abbastanza bene senza dover contare sugli altri (è piuttosto schivo).

 

La costruzione con il barbaro è meno lineare e la sto ancora studiando XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Hai 1 (3/2=1 in dnd) +3 usi ki. 

Ciò 4 round al giorno. Magari prendi i due talenti del ki, ma li arrivi a 14 round al giorno. Magari sufficienti, magari no. 

Il più lineare è ninja spy, oppure metterci della magia con dagger spell mage o unseen seer 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, poi ci sono le classiche : Monaco /ladro /mago gish etc

Una roba alternativa è facendo druido o ranger wildshape. Assaltare con 4/5 attacchi animali, da invisibile, facendo il sudden strike? Why not. 

Ah, chiaramente anche 1/2 livelli da mmf sarebbe top. Tematicamente sei un ninja, una spia che assume l'aspetto di chiunque e di qualunque cosa. E poi volendo c'è sempre la classe dagger spell shaper, per una build più pulita, diciamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà con martial stalker guerriero e ninja si sommano per il ki quindi avrei 3 +3 usi al giorno al 6 Liv. Senza prendere nulla per aumentare la saggezza (cosa che ovviamente dovrei fare) quindi di base sei round.

Il ninja Spy non è male ma non sono sicuro vdi poterlo utilizzare perché usiamo solo manuali della 3.5 e quello mi pare sia della 3.0

Credo comunque che come classe (per versatilità) stia sotto al camaleonte anche se avendo riflessi e volontà alti farebbe molta gola

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordavo quel talento, cmq è sbagliata la scelta dei livelli. 3 da guerriero sono davvero poco pratici. Tanto vale fare 4 ninja 2 war ed ottieni una capacità speciale, più skill ed un ingresso pulito sul camaleonte. 

Ma personalmente trovo il talento uno spreco. Inferiore a quelli del ki e utile solo se vuoi prendere weapon mastery. Che vanno bene quando fai molti attacchi, non quando fai mordi e fuggi. 

Anche perché, pure frenesia turbinante funziona solo in full attack. 

Giusto se ci metti roba stile shadowlord potresti fare full attack mentre ti sposti in certe condizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...