Vai al contenuto

Capitolo 5. La Shaffenfest


Messaggio consigliato

Gruttag

All'esterno il nano pazientava, passando le dita insistentemente sulla pelle nei punti in cui si sarebbero formati i lividi a causa del confronto con Crusher e gli altri combattenti. Le smorfie della sua faccia sottolineavano il successo della ricerca. A parte questo, si guardava attorno badando a non farsi derubare e attento ad eventuali richiami dall'interno della dimora dell'indovina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Octo

Spoiler

sbuffo alle parole della ragazza e l'interesse mostrato cala Proverò a parlarne con le autorità forse loro sapranno dirmi qualcosa in più e se avranno dubbi verranno a chiederti di persona maggiori spiegazioni. Fino ad allora non saprò se mi hai preso in giro o meno e non ho intenzione di pagare prima di questi approfondimenti.  

prima di uscire continuo Ti farò il piacere non di estendere i miei dubbi ai tuoi clienti futuri! 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

dalla veggente

Spoiler

*Octo è impazzito! Fortuna che non me ne sono andato!*
Il nano piombò nel locale con la foga di uno che stia gridando 'Al fuoco', ma quel che disse fu tutt'altro.

"Perdonate il mio amico, Signora. Gli piace scherzare." lanciata una rapida occhiata sul tavolo, vi pose prima una sterlina d'argento, poi una seconda.
"Ecco a lei, il resto perché ci perdoni il disturbo."

Spoiler

Se non ho fatto male i conti 2 sterline dovrebbero essere 24 penny.
Se qualcuno dei compagni ha messo penny sul tavolo ne prende 7 per pagare la veggente 17 penny invece che i 15 richiesti. Se non ci sono lascia le 2 sterline e basta.

Poi indietreggiò, per portare fuori i compagni senza dare le spalle alla fattucchiera.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Veggente 

Spoiler

La donna non fece tempo a replicare a Octo che Gruttag intervenne portandolo fuori e trascinando gli altri del gruppo

La tenda si chiuse alle loro spalle nascondendo il viso esterrefatto della mistica

Fuori nessuno pareva essersi accorto di niente, e Maus con Lulù li aspettavano poco lontani

Ormai l'aria era piena del profumo del cibo e anche gli amici iniziavano ad avere fame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Quella donna avrebbe resi sterili i tuoi gingilli e quelli di tutti i figli che hai già avuto!" 
L'abnormità dell'affermazione pareva non preoccupare affatto il nano, che dal tono era convintissimo di quel che diceva.
"E siccome poteva estendere il malocchio a tutti i tuoi compagni, sta bene così." ribadì, mentre si sistemava il cavallo dei calzoni, lieto che tutto sembrasse al solito posto.

Modificato da PietroD
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

I compagni cercarono un posto per mangiare. Un grosso tendone vendeva un pinta di birra scura in accompagnamento di zuppa di cipolle con pane nero e a piacimento salsicce speziate.
Il tutto a 2 scellini, 3 scellino con le salsicce.

La gente mangiava su grossi tavoli con panche e il locale era sufficientemente affollato con avventori di ogni risma. I discorsi miscelavano come sempre notizie sulla festa -  'Non comprare cavalli dallo Schaffenfest. Le guardie hanno fermato un mandriano dell'Averland che cercava di vendere una cavalla con nove occhi e piena di vesciche in bocca! Ora è appesa alla Porta Orientale' - o sulla città - 'Le fogne di Bögenhafen sono pattugliate sempre meno! Cosa sta facendo il Consiglio Cittadino?' -  fino a rumori di più ampio respiro - 'Il villaggio di Stust è stato invaso da mutanti e uomini bestia delle foreste. Tutto ciò che rimane sono pile di teschi e ossa' o 'Ho visto un intero reggimento di quei mercenari di Trott marciare a sud verso Schrabwald. Devono esserci dei problemi nel Vorbergland.'

Ma l'attenzione dei compagni venne attirata da uno stand che non avevano ancora notato

Posto adiacente alle mura cittadine, era costituito da due carri che ne costituivano i lati in mezzo ai quali era tirato un lungo telo così da isolare dalla vista dei passanti la zona tra le mura e il telo, dove probabilmente si sarebbe tenuto lo spettacolo. Una corda distanziata di qualche metro dal telo impediva che curiosi vi si avvicinassero.

Un cartello sui carri indicava la natura dello spettacolo “La Zoocopea del dottor Malthusius! Strane creature da tutti gli angoli del mondo! Il meraviglioso, il bizzarro, il disgustoso. Portato a te a un'enorme spesa! Nessun altro spettacolo simile al mondo!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2021 alle 12:01, Ghal Maraz ha scritto:

Dieter Halb

"Puah... secondo me, raccontava frottole. Comunque, non c'ho mica capito molto", Dieter intervenne, guardando poi Octo con un misto di curiosità e diffidenza. 

"In ogni caso, io ho fame. Che facciamo?".

Andimus

"Io non ci ho capito proprio nulla!"

Man mano che ascoltava le voci nel tendone, Andimus si faceva sempre più piccolo e triste. Il ricordo del fratello, l'incontro coi mutanti. 

Era meglio essere morto che vivere in questo mondo...

Un mondo dove i mostri venivano esposti al pubblico ludibrio per pochi spicci, a quanto pare dallo stand che stavano guardando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Diamine! Mangiare, in questa stupida fiera, costa uno sproposito!", Dieter maledì nuovamente le difficoltà della vita in città, contando tristemente i suoi pochi soldi. 

Avrebbe dovuto accontentarsi della zuppa, senza quelle deliziose salsicce. E poi, forse, avrebbe dovuto saltare la cena. 

"Bisognerà che ci troviamo un qualche lavoro in fretta. O che ce ne andiamo da 'sto posto, come quello stupido studentello...", aggiunse poi, addocchiando incuriosito quella stramba "Zoocopea".

Stramba, a partire dal nome. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Tutte queste voci iniziano a confondermi. I mutanti li abbiamo incontrati e quindi siamo certi della loro pericolosità ma di solito assaltano le diligenze o quegli stupidi che si fermano nei boschi di notte...tutt'al più una cascina isolata. Ma così vicini alle città e in questo modo così organizzato? Credevo che nel perdere l'umanità gli uomini contagiati perdessero anche l'intelletto ma questi attacchi sembrano quasi organizzati. Non è che qualcuno ha imparato a controllarli? chiese la ragazza confusa da tutti gli eventi che sentiva raccontare dalla folla. Magari sono tutte sciocchezze. Andiamo a vedere se davvero c'è una cavalla con nove occhi appesa alla porta Orientale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

a me sembra che ci siano fin troppi problemi per non trovare un lavoretto qui in città! Queste fogne sembrano vicine e forse potremmo trovare qualcuno a cui serve una mano per ripulirle! 

anche il mago avrebbe mangiato una zuppa senza salsicce! 

Poi rispose alla bella Lulu Andiamo a vedere questa cavalla con tutti questi occhi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Poco dopo ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

I compagni lasciarono il tendone

Mentre si allontanavano videro un nano incupito e dalla barba grigia che stava iniziando a togliere la corda che impediva di avvicinarsi alla Zoopea

gvDoLQO.jpg

 

Quindi un uomo, sulla quarantina con abiti eleganti seppur vecchi e un cilindro uscì sorridente da uno dei carri

eva1MNz.jpg

 

"Fatevi avanti, Fatevi avanti", esclamò con voce decisa che tradiva un accento di Altdorf, "in solo un'ora assisterete al più originale e stupefacente spettacolo di curiosità zoologiche mai messe in mostra in tutto il nostro glorioso Impero!"
‘Benvenuti nella Zoocopea del dottor Malthusius! Riuniti per la vostra educazione, intrattenimento ed edificazione dagli angoli più remoti del mondo conosciuto a spese incalcolabili! L'insolito! Il bizzarro! Sì, anche il vagamente disgustoso! Non lo vedrete mai più, amici miei, non se vivrete per vedere mille anni!"

A queste parole la gente si iniziò ad avvicinarsi per comprare il biglietto.

Frattanto velocemente gli amici raggiunsero la porta orientale posta affianco al mercato delle bestie. Era la porta da cui erano la mattina stessa usciti da Bögenhafen per entrare nella fiera. 

Guardandola con attenzione videro una carcassa di cavallo accostata al muro di cinta della città: era in una posizione abbastanza defilata tale da non essere vista dai passant se non cercandola. Molti corvi erano appollaiati su di essa e la beccavano mentre un cane leccava una pozza di sangue. La bestia aveva gli occhi strappati come anche i denti. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

"Cosa diamine ha conciato così questa bestia? Un..."

Il servitore in pensione si bloccò

"Oh. Ecco da dove vengono i pezzi in più del cavallo del tendone, vero?"

Si girò a guardare gli altri come a dire "Sono sempre l'ultimo a capire le cose, vero?"

"Voi lo avevate già capito, vero? Io già pensavo a qualche stregoneria... Chissà come si incazzerebbero i clienti paganti, se scoprissero che sono stati gabbati... Sicuramente al tizio dal cilindro assurdo non farebbe piacere mica si venir sgamato..."

Spoiler

Andimus non ha la finezza di organizzare un ricatto, ma se andiamo dal nano e gli diciamo che abbiamo trovato il cavallo, e o ci da un botto di soldi, o trasportiamo la carcassa lì e sgamiamo l'imbroglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

La ragazza guardò attentamente il cavallo: ma secondo voi ha più di due occhi? Secondo me è un normalissimo cavallo beccato dai corvi. Quel che non capisco è perché l'abbiano appeso qua' fuori, non è mica un malfattore. Detto ciò si guardò intorno alla ricerca di una guardia a cui chiedere.

Spoiler

Se trovo una guardia voglio interrogarla in proposito usando Charme.

Se il tiro è buono potrei voler approfondire anche altri argomenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

cerco di osservare il cavallo per capire i dettagli anatomici classici e quelli mutanti

14 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

"Voi lo avevate già capito, vero? Io già pensavo a qualche stregoneria... Chissà come si incazzerebbero i clienti paganti, se scoprissero che sono stati gabbati... Sicuramente al tizio dal cilindro assurdo non farebbe piacere mica si venir sgamato..."

scusami non ti seguo mio caro! Pensi che pezzi di questa bestia siano state usate su altre bestie per lo spettacolo?

 

20 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

"Prova a chiedere a mio cugino, il perché: ha parecchie storie da raccontarci sopra.  Potresti rimanerci sorpresa...".

Pensi che metterci a disposizione per ripulire o esplorare le fogne possa portarci qualche moneta? Magari in città ci son topi enormi o mutanti, per cui qualcuno pagherebbe bene per eliminarli. Inoltre la storia è piana di aneddoti in cui lo scarto di molti diventa la ricchezza di alcuni! Ma non sono sicuro che questa perla di saggezza sia applicabile nelle fogne!  

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...