Vai al contenuto

Capitolo 5. La Shaffenfest


Messaggio consigliato

Gruttag

@Ring con tutti eccetto Maus

Spoiler

Il nano si ritrovò a scagliare giù dal palco l'ennesimo avversario. Non era stato molto più faticoso che buttar fuori dalla rete i grossi pesci dal sapore cattivo che capitava di tirare su.

La proposta dell'impresario non giunse inattesa, col campione ancora a pezzi non voleva rinunciare alla rendita.
Il nano si guardò intorno, l'occhio gli cadde su Lulù e poi sugli altri compagni. Osservò il resto della folla ma ancora non vide chi cercava.
Fece una smorfia.

"Così sia. Pagami quel che mi sono guadagnato e continuo, ancora reggo e la birra costa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dieter

Al ring

Spoiler

"Ecco, bravo, Grut: continua a fare vedere i sorci verdi a questa gente!", Dieter sghignazzò, prima di dire agli altri: "Vado a cercare di capire dove accidenti si è ficcato mio cugino... per essere uno abituato a sgattaiolare nelle fogne, sembra incredibilmente abili a perdersi in una pinta di birra...

Qualcuno viene con me?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Ring con Gruttag, Andimus e Octo

Spoiler

Mentre Dieter e Lulù si allontanavano, Gruttag salì sul ring per l'ennesimo scontro, contro un grosso pescatore. Questo aveva una tecnica pessima ma il nano, forse troppo confidente, sbagliò approccio e in men che non si dicesse finì a terra

Dall'angolo dove si trovava l'impresario partì una bestemmia: "Adesso basta" disse "scendi di lì"

Quindi si recò con passo veloce verso il punto dove attendevano Octo e Andimus. 

"Eccoti 12 scellini" disse facendo cadere le monete argentee nella mani del nano. Poi con in mano un'altro scellino si voltò verso Andimus "E voi avete trovato l'erba?"

@Lulù e Dieter

Spoiler

I due iniziarono a girare alla ricerca di Maus. Questi non pareva esserci da nessuna parte.

Le attrazioni invece sorgevano ovunque. Passando in fianco ad una tenda un uomo si sporse verso Dieter parlandogli con accendo bretone "Amico, dal fisico mi pari un intenditore. Etra e assaggia un po' di Brendy importato direttamente dalla Bretonia via Marienburg. Non ne troverai altro simile. L'assaggio è gratis"

Una piccola nana posta davanti una tenda afferrò per la mano Lulù improvvisamente "Dolce signorina, non vuole sapere il suo futuro? Se questo ragazzo che l'accompagna è l'uomo giusto per lei o troverà altrove il vero amore? Entri e Megret la mistica le svelerà al verità"

@Maus

Spoiler

Le guardie sghignazzarono, ma il magistrato mantenendo il suo contengono in tono paterno spiegò "Gottri Gurnisson è il nano nella gogna. Ti chiedevo se lo conoscevi e volevi pagare per lui, ma capisco che non lo conosci. Se non c'è altro ti devo chiedere di uscire ora ragazzo. Dobbiamo lavorare"

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Spoiler

"Allora vorrei pagare per la sua liberazione" disse rovistando nella piccola sacchetta contenente le poche monete in suo possesso. Ne estrasse 2 scellini e li appoggiò sul tavolo. 

"Mi scuso se vi ho disturbato durante il lavoro." e così dicendo salutò inchinando la testa in avanti i presenti e fece per uscire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Spoiler

Felice di aver messo la maggior parte dei suoi soldi in un borsello che teneva al collo e di cui sentiva il peso contro la pelle, la ragazza svincolo' la mano da quella della veggente il mio futuro voglio deciderlo io e nulla di ciò che vuole dirmi potrebbe farmi cambiare idea; quindi no' grazie concluse stringendo ancora più forte il braccio di Dieter e cercando di trascinarlo via: le medicine tesoro. Ricordati che il piccolo sta male e abbiamo bisogno di quelle erbe al più presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Al ring

Spoiler

Andimus vide andar via Dieter e Lulù senza pensare a nulla in particolare, se non che non era mai stato vicino ad una donna più di quanto fosse stato vicino a Lulù, il che era tutto dire.

Si riprese dai suoi pensieri alla richiesta dellìimpresario.

L'erba, certamente.

"Sì, dunque. L'erba..."

Si tastò le tasche, impacciato...

Spoiler

O cavolo... l'ho presa io? Se ce l'ho io, gliela do, altrimenti corro a cercare gli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Maus

Spoiler

"Come vuoi" disse il magistrato prendendo i soldi. Poi fece cenno ad una guardia "liberalo"

Il soldato accompagnò Maus all'esterno fino alla gogna "Sei libero" disse al nano "quest'uomo ha pagato per te"

12WzKYk.jpg

Il nano con difficoltà uscì dai ceppi quindi, sempre barcollando per l'alcol, abbracciò Maus mentre pezzi di frutta e uova che gli erano stati tirati contro cadevano a terra "Grazie, ti ringrazio" disse con un alito che tradiva il suo stato "hai guadagnato la mia amicizia a vita, e vedrai che non hai mai avuto un amico come me. Io sono Gottri e tu?"

@Lulù e Dieter

Spoiler

I due compagni girarono ancora nel mercato dove la gente data l'ora stava iniziando ad accalcarsi nei stand con cibo e bevande. Maus pareva sparito. 

In una zona erano stati organizzati alcuni giochi a pagamento per mostrare le proprie capacità, come il sollevamento dell'ancora o la scalata del palo unto

Ad un tratto cinque giovani, dall'aria di contadini, si misero intorno a Lulù iniziando a seguirla

"Ehi tu non sei di qui? dal tuo accento pari del nord" disse uno "Sai che sei bella" aggiunse il secondo "me lo dai un bacio?". "Ma è il tuo ragazzo questo" aggiunse un'altro indicando Dieter "no sarà un cugino vedi come è brutto?". "Allora ti fermi: ti abbiamo detto che sei bella perché non ci dai una ricompensa?" "E poi si sa che le urlrichiane del nord non hanno remore a darla a tutti"

@Octo, Andimus e Gruttag

Spoiler

Andimus diede l'erba all'impresario che pagò il dovuto "Bene, siamo pari, e avete avuto quanto promesso. Ora andatevene che devo tirare insieme lo spettacolo"

Poi rivoltosi al pubblico aggiunse "Ora una breve pausa per permettere al campione di mangiare e poi riprenderemo" disse muovendosi verso Crusher per curarlo

I compagni erano rimasti soli e Maus Dieter con Lulù in giro non si vedevano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter

In cerca del Topo

Spoiler

Dieter era incerto fra tre possibilità: scoppiare a ridere; fare finta di niente; mettersi a ringhiare.

Decise, infine, per una sorta di via di mezzo. 

"Non avete capito bene, secondo me: probabilmente per via di una questione di differente accento tra noi e voi!

Adesso vi spiego...

Le ulricane del nord non è che hanno remore a darla a tutti; è proprio che non hanno remore a dare calci nelle palle a tutti.

Qualcuno di voi vuole provare? Magari quello che pensa di essersi meritato una bella ricompensa?

Ci fareste davvero una magnifica figura!".

Si mise poi una mano in tasca e strinse il tirapugni: meglio essere previdenti...

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

@Octo e Andimus e l'impresario

Spoiler

Il nano si sarebe allontanato più che volentieri dal ring, trascinandosi dietro i due compagni che erano rimasti con lui e riprendendo il proprio equipaggiamento. Senza Maus a disposizione, era sfumata l'occasione per un piccolo guadagno extra ai danni dell'impresario sul ring.

Però un'altra ideuzza per tirar soldi da quella trappola di botte gli venne in mente.
Richiamò l'impresario facendogli cenno, per proporgli "Ho una proposta. Puoi organizzare la sfida fra Crusher e l'Ascia che lo ha abbattuto, per questa sera? Se ci sai fare potresti perfino vendere i posti a sedere, altrimenti ti organizzi con le scommesse. O tutt'e due le cose, sta a te. A me e Cruscher ci pagneresti a percentuale... minima, ma possiamo metterci d'accordo. Dare spettacolo frutta."

@Octo e Andimus senza l'impresario

Spoiler

Si rivolse ad Andimus "Ehi, quella roba che hai dato al tipo per curare Crusher... ne hai tenuta un po' da parte per me?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour @Ghal Maraz

Spoiler

Lulu' si chiuse meglio la maglietta stringendo forte i lacci che le permettevano di coprire il petto ( chiedendosi se lo avesse mai fatto prima), e guardò in cagnesco i ragazzi: sono bravissima a strillare e scommetto che le guardie accorreranno per impedire disordini in questa bella festa, disse guardandoli in cagnesco, quindi cosa ne dite di girare al largo? Andate a divertirvi da qualche altra parte, siete giovani e prestanti, sono certa che troverete un mucchio di ragazza felici di cadere ai vostri piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Maus

Spoiler

"Lavoro al porto" rispose il nano strascicando le parole "ogni tanto, o faccio altre cose. Ma ora mio caro Mus, è ora che andiamo a berci qualcosa insieme: per festeggiare questa bella amicizia."

"Vedi quel tendone lì davanti fanno dell'ottima birra. Forza andiamo!" 

 

@Gruttag e Andimus

Spoiler

"Ci penserò, prova a passare al tramonto. Ma non illuderti: è probabile che per quell'ora ti abbiamo dimenticato" ripose l'Impresario, per poi allontanarsi dai due

@Lulù e Dieter

Spoiler

I giovani se fermarono alle parole di Dieter, ma furono soprattutto quelle di Lulù a fare la differenza.

Forse avvertite come una minaccia, i ragazzi si guardarono intorno poi uno disse "Non ne vale la pena, e poi si sa: gli Ulrichani puzzano come i lupi del loro dio. Andiamocene" 

E il gruppo si disperse lasciando i due amici da soli


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour @Ghal Maraz

Spoiler

La ragazza sospirò di sollievo perché quando i maschi cacciano in branco di solito sono guai " e dubito mi avrebbero pagata" pensò. 

Su andiamo, abbiamo cose più importanti di cui occuparci. Gruttag pareva malandato, cosa ne pensi se andiamo dalla guaritrice  e le chiediamo un'altra dose di medicina per il campione sul palco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Maus, Maus, where are you?

Spoiler

"Ehi, però li tratti male i tuoi potenziali clienti, 'mogliettina cara'!", sogghignò Dieter, mentre si guardava intorno. 

"Non so, onestamente... vorrei proprio trovare mio cugino, prima: non credo che sia abituato al casino di un posto del genere ed è rimasto da solo...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octopus

con Gruttag e Andimus

Spoiler

Amico non è facile sostenere un ring, sei stato bravo l'apprendista diede una pacca sulla spalla del nano Avremmo potuto fare qualcosa di più elaborato, ma non c'è stata l'occasione, ma vedrai che avremo nuove opportunità. 

 

Durante gli scontri ho sentito qualcuno della folla parlare di problemi con i mutanti qui vicino, sembrano le stesse voci sentite anche in altri punti della regione! Credo che la situazione stia peggiorando ovunque. Andimus dove son finiti gli altri? torneranno qui o li dobbiamo raggiungere noi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...