Vai al contenuto

Capitolo 5. La Shaffenfest


Messaggio consigliato


Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Senza Maus

Spoiler

"Perfetto" disse lo Shattinger "nessun problema se il ragazzo vuole venire a fare da secondo al nano" indicando Octo

"Per quanto riguarda l'Alfunas, date questa ad Elvyra" aggiunse porgendo una piccola pergamena piegata in due e sigillata "E' un pagherò, così vi darà l'erba senza che voi dobbiate passarle soldi"

"Ora andiamo campione" concluse prendendo sotto braccio Gruttag "Lo scontro dura sempre tre minuti, ma se vinci subito la gente non si proporrà. Magari studia l'avversario, giragli intorno come ha fatto Crusher. Perché pensi che ci abbia messo tanto a metterti le mani addosso all'invio? E d'ora in poi ti chiamerai 'the Axe', è un nome migliore per un combattente di Wrestling"

@Maus

Spoiler

Il ringhiare del cacciatopi e l'abbaiare fece fuggire i ragazzini non prima di avergli comminato insulti e pernacchie per aver interrotto il loro divertimento

"Grazie" disse il nano "ma guardati bene in tasca, sono solo due scellini. Magari potresti dare in pegno il cane: poi una volta libero ti ripago e te lo riprendi. Per Sigmar aiutami!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Senza Maus

Spoiler

"Il carro è fra le bancarelle. La riconoscerete perché ha i capelli neri ed è carina." rispose Shattinger per poi aggiungere rivolto a Gruttag "Ora andiamo non perdiamo altro tempo "Axe""

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Octo e Gruttag

Spoiler

Klaus Schattiger condusse velocemente Octo e Gruttag verso il ring dove la gente attendeva

"Eccoci, dopo una breve pausa" urlò l'impresario "come promesso Gruttag chiamato l'Ascia, che ha appena impegnato il nostro Crusher in una lotta, ha accettato di cimentarsi contro  chi di voi ha il coraggio di sfidarlo. E' un occasione unica per mostrare cosa siete in grado di fare contro un figlio di 
Grugni. Le regole sono le stesse: resistete tre minuti e io vi pago due corone, sconfiggetelo e io vi pago 4 corone. Forza non abbiate timore"

Poi voltatosi verso Gruttag gli disse "Inizia a comabattere dopo almeno un minuto, meglio due"

@Lulù, Andimus e Dieter

Spoiler

I tre si mossero fra la folla cercando tra i banchetti e i tendoni quale fosse quello di Elvyra Kleinestun, l'ipotecaria.

Vi erano molti Show di Medicina dove vari personaggi, alcuni evidenti ciarlatani, vendevano pozioni e unguenti in grado di curare le più disparate malattie, urlando alla folla altisonanti titoli: vi era il Tonico Miracoloso del Dottor Zeuss, la rara Acqua di spirito elfico ed i veri talismani di argento Norscano, in grado di curare coliche, reumatismi, verruche e alitosi.

Finalmente su dietro ad un tavolo decorato con erbe i compagni videro una donna sulla quarantina dai capelli neri raccolti in una cuffia che vendeva unguenti e distillati

EtZXXMK.jpg

Una ragazzina con delle trecce bionde si aggirava intorno urlando ai passanti "Elvyra Kleinestun, la vera farmacista di Weissbruck. Venite e lei avrà il rimedio che cercate!"


fZP7ky5.jpg

 

@Maus

Spoiler

Mentre ascoltava le suppliche del nano, Maus osservava la tenda lì affianco. 

Doveva essere un luogo ufficiale, dato il presidio davanti ad essa di due guardie cittadine con alabarda e lo stemma della città appeso sopra l'ingresso. Tuttavia doveva anche essere accessibile al pubblico, visto che una coppia anziana vi era entrata per poi uscirvi dopo pochissimo tempo

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

con tutti tranne Maus

Spoiler

Dopo aver accettato di risalire sul ring nei panni del campione, Gruttag si rivolse a Dieter per parlargli sottovoce.

@Ghal Maraz

Spoiler

"Cerca Maus, se vuol guadagnarsi qualcosa." 

Poi a voce normale, gli disse "E trovamela rossa, spumeggiante e possibilmente fredda di cantina!"

con Octo

Spoiler

Il nano seguì il banditore fin sopra il ring, da dove passò i propri averi in custodia ad Octo. Era pronto a battersi e prese a fare qualche piegamento del collo e a sciogliere le braccia.

Riascoltò la proposta del banditore, sulle prime confermò che avrebbe atteso il più possibile. Lo divertiva perfino il nuovo soprannome, ne aveva già uno ed era 'Longhook' per via del mezzomarinaio e delle dimensioni della sua canna da pesca, ma anche 'Axe' non gli dispiaceva.
Mentre si crogiolava al pensiero di essere affilato come un'ascia, si sentì investire come da una cascata d'acqua di torrente. Sentire nominare il doppio premio, cioè 2 oppure 4 monete, gli ricordò di aver ricevuto solo la metà di quanto gli spettasse. 

Si avvicinò al banditore, con la faccia più truce che riuscisse a tirar fuori dal suo volto barbuto e gli sussurrò le sue condizioni 

Spoiler

"Amico, mi hai pagato la metà di quel che mi spettava... se non vuoi che ti pianti un macello, da' le altre due corone che mi spettano al mio amico Octo, qua sotto."

Se il banditore avesse ottemperato, si sarebbe messo tranquillo all'angolo. Altrimenti, avrebbe tirato fuori la voce per denunciare alla folla quell'imbroglione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

con Gruttag

Spoiler

guardai la scena con interesse, la faccia del mio compagno non lasciava adito ad ambiguità qualcosa andava storto con quel ciarlatano del banditore. 

avrebbe aiutato Gruttag se necessario 

Spoiler

se dovesse servire aggancerei la caviglia del banditore per tenerlo fermo sul posto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@in cerca di erba... Dieter, Lulù e Andimus

Spoiler

@Andimus

Spoiler

Il servitore osservò Elvyra: quando lavorava a Delberz più volte aveva osservato la vecchia del paese quando veniva per portare qualche medicamento alla ricca famiglia. Assomigliava molto nelle cose che diceva a come si comportava Elvyra, e questo gli diede serenità sulla serietà di questa donna. 

La ragazzina sorridendo si avvicinò a Dieter "No, è mia zia, ed è la migliore apotecaria dell'Impero. E quindi certo che vi può aiutare, se avete da pagare" aggiunse sempre sorridendo "ve la chiamo"

La piccola si mosse veloce verso il tavolo da cui tornò con la donna "Salute, cosa posso fare per voi?" disse questa studiando con gli occhi chi aveva davanti

@Lulu

Aspettando che la farmacista arrivasse Lulù pose orecchio alla gente che era intorno a loro e alle voci che si sentivano: alcune riportavano storie di eventi accaduti in regioni più remote dell'Impero "Il colonnello Sievers degli Imperial Ostlanders è tornato dai Principati di Confine. I Pelleverde devono essere stati sconfitti! È una grande vittoria per l'Imperatore!", altre esprimevano le tensioni che vi erano in regioni vicine "Il Duca di Midwald è stato trovato impiccato all'Alta Quercia di Bluttal, i suoi occhi beccati dai corvi. La sua gente lo ha impiccato per avere simpatie ulricane dopo essere tornato da Altdorf con tre nuovi cani lupo.", altri infine notizie di folclore forse al limite della superstizione "Mio cugino è tornato di recente da Altdorf con i capelli neri. Ma prima era sempre bionda. Lei giura che sto mentendo, ma non è vero!"

@Maus

Spoiler

Le guardie fecero cenno a Maus di entrare: nella tenda vi era uno scaffale con molti fogli e libri, un grosso tavolo e due sedie. 

Dietro al tavolo vi era un uomo sulla cinquantina ben rasato con capelli grigi e occhi blu vivaci, sopra un corpo un tempo muscoloso ma che ora mostrava i segni di una pinguitudine dovuta all'età. Indossava abiti ricchi e una parrucca da magistrato.

Due guardie stavano in piedi al suo fianco

L'uomo alzò lo sguardo osservando l'acchiappatopi e gli disse con fare serio "Sono il Magistrato Richter: cosa posso fare per te?"

@Ring, Gruttag e Otto

Spoiler

Mentre Otto si guardava intorno Gruttag entrò nel ring. Un mandriano di pecore e uno scaricatore erano già in fila pensando probabilmente che il nano fosse più debole del campione

@Octo

Spoiler

L'apprendista, mentre Gruttag affrontava i suoi avversari, iniziò anche ad ascoltare le parole della gente che affollando la festa girava intorno a loro: il trambusto del combattimento non gli permetteva di prestare troppa attenzione ma una in particolare modo lo colpì perché gli ricordava altre storie sentite in quel viaggio, che mostravano come la situazione nell'Impero fosse molto lontana dal essere sicura "Il villaggio di Stust è stato invaso da mutanti e uomini bestia delle foreste. Tutto ciò che rimane sono pile di teschi e ossa rotte"

@all

Spoiler

Ho postato per non fermare la scena: appena Pietro riesce a tirare faccio il post del primo scontro

 

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

In cerca di erba

Spoiler

I modi della donna misero talmente a proprio agio Andimus, che dimenticò la sua naturale ritrosia ad interagire con gli altri, e prese parola.

"Madama, siam qui per conto terzi, ci hanno dato un pagherò da darle in cambio di un medicamento per Crusher, il lottatore. Il suo manager pareva certo che avreste potuto aiutarlo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@in cerca di erba... Dieter, Lulù e Andimus

Spoiler

"Ah vi manda Klaus" disse Elvyra leggendo la lettera muovendo le labbra "pagherò... alfunas... urgente"

Poi sorridendo disse "Va bene ve la porto subito" e si allontanò

"Voi siete dei combattenti del ring?" intervenne la ragazzina aggiungendo verso Andimus e Lulù "Tu non mi sembri tanto forte, e lei è una donna"

Infine l'ipotecaria tornò con una piccola scatoletta "Eccola, consegnategliela" per poi voltarsi e tornare ai suoi affari subito seguita dalla piccola che attirava la gente alla bancarella
 

@Ring con Octo e Gruttag

Spoiler

Il primo scontro fu contro un contadino, probabilmente venuto dalle zone circostanti per la festa. Il combattimento si risolse facilmente per il nano, che, riuscì ad afferrarlo e a buttarlo fuori

Dopo venne quello che pareva uno scaricatore, e per Gruttag iniziarono le difficoltà: L'uomo non era molto abile ma forte, e ogni volta che il nano lo afferrava riusciva a liberarsi. Infine fu questi a sferrare un destro preciso al mento del barcaiolo che cadde a terra rintronato per alcuni istanti, perdendo così l'incontro

Klaus Schattiger, l'impresario, si avvicinò a Gruttag versandogli dell'acqua sulla testa. "Così non va. Non puoi farmi perdere soldi. Se perdi la prossima se fuori senza paga!" disse

@all

Spoiler

Gruttag perde 2W

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

In cerca di erbe

Spoiler

"Combattenti del ring? No, non proprio", rispose Dieter, cercando di non sghignazzare.

"Come fai a fidarti del fatto che quell'uomo ti pagherà, poi?", chiese infine il bravaccio, seriamente incuriosito da una pratica che non aveva mai visto in atto: il suo precedente datore di lavoro tendeva a riscuotere tutto, con una certa urgenza, senza particolari cautele se non quelle delľevitare eccessivi interessamenti da parte delle guardie. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Spoiler

"Buongiorno" disse con un mezzo inchino. Non era abituato a rapportarsi con figure di questo genere e non sapeva bene come comportarsi. "Mi chiamo Maus e sono un acchiappatopi. Volevo chiedere se sapevate di qualcuno alla ricerca di servigi come quelli che posso offrire." disse cercando di parlare nel miglior modo possibile.  "Inoltre vorrei chiederle cosa ha fatto il nano qua fuori per essere imprigionato in quel modo e se ci fosse modo per liberarlo."

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

@Ring con Octo

Spoiler

La secchiata d'acqua fece annaspare il nano più che il colpo ricevuto. Aveva sempre saputo di essere un pescatore e non un lottatore, si faceva troppi scrupoli di coscienza. Avrebbe dovuto insistere a colpire invece che tentare una vittoria incruenta con il bestione che era stato il suo secondo avversario.

Vide Octo ai piedi del ring, ma nessuno degli altri. Soprattutto niente Maus. Che diamine di fine aveva fatto?

Si alzò, scosse la testa e strizzò la barba. Poi andò vicino al banditore per fare la sua controproposta a denti stretti.

Spoiler

"E va bene, ma se vinco io, mi paghi tutto sull'unghia, scontro per scontro, da ora in poi. Oppure ti cerchi un altro campione."

Quanto alla minaccia, era stato serissimo. Poi decise di aggiungerci un 'fiocco', di nuovo solo per le orecchie del banditore.

Spoiler

"Non hai nemmeno capito che l'ho fatto apposta. Se avessi vinto anche con quello, chi altri si sarebbe fatto avanti?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

vicino al ring

Spoiler

il vociare vicino al ring ha attratto la mia attenzione, questi mutanti sembrano essere sempre più aggressivi, mentalmente mi appunto di doverne parlare con gli altri e con altri popolani. 

 

Gruttag sembra saper dire la sua sul ring anche se questi incontri dovrebbero durare di più. 

 

Spoiler

se posso provo a capire chi ha parlato di queste dicerie e se ce ne sono altre in circolazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Maus

Spoiler

"Questa è una corte, non va disturbata con domande sciocche" intervenne un'alabardiere ma fu interrotto dal magistrato

"Non sei di qui vero ragazzo? Ebbene chiamiamo noi se abbiamo bisogno: non devi entrare qui. Quando al nano, ha bevuto troppo e ha iniziato a dare fastidio alla gente, chiedendo altri soldi per bere e pretendendo birra gratis ai banconi. Lo conosci Gottri Gurnisson? Se vuoi puoi pagare due scellini e lo libero subito"

@dalle erbe Dieter, Lulù e Andimus

Spoiler

"E' un pagherò. Si usa in queste manifestazioni fra i commercianti. In caso di diatriba ci si presenta dal magistrato alla Corte del Festival che risolve tutto. Ora scusate devo andare"

Recuperata l'erba gli amici tornarono verso il ring dove Gruttag stava combattendo

@Ring con Octo e Gruttag

Spoiler

"Sì non farmi ridere. Vai e combatti bene o sarà il to ultimo scontro" rispose Schattiger

Sul ring lo aspettava un uomo magro ma alto, con baffi che gli ricordavano Descartes, il bretone che avevano incontrato nel viaggio. Appena salito sul ring questi gli disse "Forza nano, vediamo cosa sai fare" con un accento che gli confermò la provenienza. L'uomo era veloce ma non forte. Ma la velocità non lo salvò dalla presa del nano che con la sua solita tecnica lo buttò fuori da ring

@Ring con tutti eccetto Maus

Spoiler

@Octo 

Spoiler

Octo provò a capire da dove venissero le voci, ma intorno a lui vi era una folla in cui non si distinguevano i singoli

Lulù Dieter e Andimus giunsero al ring giusto per assistere alla scena di Gruttag che buttava fuori dal ring il suo avversario, un uomo magro e alto. Il nano sul viso mostrava i segni delle lotte che stava facendo.

L'impresario si avvicinò al nano e gli disse "Bravo, allora se vuoi puoi continuare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...