Vai al contenuto

Atto IX [Lakeshrine] Sussurri di una ninfa


Zellos

Messaggio consigliato

Valena Aurica

Questa volta non sta a me decidere. Guardo Demetrios e Gadriel, per capire quali sono le loro intenzioni. Uno ha certamente da ridire sulla faccenda, e ne ha ben donde: siamo comunque un governo con delle leggi e non possiamo tollerare ogni attacco o aggressione. L'altro ha ovviamente un legame più personale con Mercy.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gadriel

Così come Mercy, anche io sono piuttosto combattuto all'idea, ma non è una decisione che può dipendere solo da me Eptarchi credo che al momento niente possa far cambiare idea a Mercy, ed è chiaro che le sue azioni sono state manipolate da Colin. Eptarca Demetrios, la scelta spetta a voi, ma vi chiederei di non agire contro di lei o i suoi compagni. Ammesso che le aggressioni finiscano qui ovviamente mi volto ora verso la mezz'orca Se vorrai sai dove trovarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Vi concedo un'ora. Poi la donna viene con me. Se avete bisogno di un giudizio imparziale durante la vostra conversazione, sapete a chi rivolgervi. dico misericordioso nei confronti della donna Se invece, Mercy, non vuoi fare questa conversazione faresti bene a seguirmi subito: se può rassicurarla, finché sarà collaborativa... Non la arresterò. Non subito, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Avete in un certo senso aggredito un eptarca. Il fatto che non foste cosciente della malvagità di Colin è una scusante e sono certa che se ne terrà conto" mi rivolgo a Demetrios "Potremmo almeno risparmiarle l'umiliazione di una cella, non credete? Potremmo ospitarla a palazzo finché non verrà chiarita la questione prettamente legale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Deve comprendere che non possiamo accettare una aggressione ad un governante senza battere ciglio: sarebbe una mossa pericolosa per l'intera Eptarchia. Dico alla donna, aggiungendo Ma un giudizio non significa necessariamente una condanna. Anzi: terremo conto che la situazione si sia risolta per il meglio e agiremo di conseguenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Le prigioni di Lakeshrine sono in perfetto stato, le celle sono così pulite che Mercy potrebbe mangiare sul pavimento. rispondo alla richiesta di Valena, con un sorriso sarcastico Anche se probabilmente non si tratterrà a lungo, poco importa: lei non è superiore rispetto a un qualunque ubriacone rissoso, dalle mie parti, aggredire un governante non è un attenuante. rispondo a Valena, mettendo ben in chiaro che starà in una semplice cella.

Poi, mi rivolgo all'ibrido orchesco Donna, poche chiacchiere: l'Eptarca della Giustizia ha parlato. Se desideri avere un colloquio con l'Eptarca Vefort, hai un'ora di tempo: altrimenti seguimi e facciamola finita. Se sarai collaborativa nell'interrogatorio che avverrà, avrai diritto ad un giusto processo e andartene da Lakeshrine sulle tue gambe in tempi molto brevi... Dico quindi alla donna Se invece la mia accusa si rivelerà fondata... Contatterò chi è a capo della vostra piccola "crociata" e discuteremo assieme delle condizioni della tua liberazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Per me possiamo andare. Ma ti sconsiglio di parlare con la Bocca di Ragathiel: non ama i seguaci di Asmodeus, considera le catene del Principe Oscuro un fardello che non può essere disfatto se non col sacrificio o la pira.>> dice facendo spallucce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Pfff. D'accordo, speravo che il vostro leader sapesse pensare anche più politicamente. Lo dico più per voi che per me, davvero. Rispondo poco colpito dalle parole della donna: non è certo il primo, e non sarà certo l'ultimo, a volermi vedere bruciare su una pira...

E così sia, Al-Alrae. Guardie! Portatela in cella, vi raggiungeremo a breve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Io inizierò a studiare il fiore, nel frattempo. Sarò nel mio studio, in caso vogliate seguirmi. Annuncio ai miei compagni dopo che Juliano e Jasmine si organizzano per interrogare la mezzorca, aspettando che la donna venga accompagnata via per congedarmi. Forse dovrei parlare con Gadriel della situazione. Ma non lo conosco molto: potrebbe aver bisogno di un po' di solitudine, probabilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l’interrogatorio e la successiva l’incarcerazione di Mercy, un messo dell’eptarca della diplomazia parte alla ricerca dei membri del clero di Raghatiel… non dovendo cercare molto, visto che molto sono radunati nella piazza innanzi al palazzo dell’eptarchia. L’eptarca della Fede Gadriel viene richiamato dalla cattedrale.

@Cronos89

Spoiler

I lavori della cattedrale sono ancora in corso ( tanto che alcuni fedeli ci fanno persino battute) tranne quelli della parte di Asmodeus: è quasi terminata ed una grande statua del principe delle tenebre, ricoperta da diversi teli di stoffa pregiata e rossa aspetta solo l’inaugurazione. Sembra in effetti che i lavori del clero del Principe degli inferi siano gli unici in atto in modo sistematico. Noti però che il clero di Iomedae e di Sarenrea sembra che sia più attivo adesso. Sembra infatti che domani arriveranno altri chierici ed inviati.

Passata una mezz’ora, si avvicina un grosso baldacchino al palazzo degli eptarchi.  Dentro di esso, si vedono diverse figure insieme ad un’altra, sdraiata forse con abbandono. Prima scendono quattro giovani donne, solo dopo esce una persona avvolta in bende profumate e ricoperto da una armatura cerimoniale alla cui schiena sono attaccate due torce di ferro.

0-AE33-D26-EE59-4358-BD5-D-582-C2-B19-AD
Il volto, quasi completamento coperto, lascia vedere soltanto una parte del naso e la bocca orrendamente sfigurata.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Non c'è che dire: si prospetta un altro incontro dalle scarse prospettive. 

Che Sarenrae stia attivamente mettendo alla prova la mia pazienza e la mia sopportazione?

"Sono ľEptarca della Diplomazia di Lakeholme", mi faccio comunque avanti. 

"Vi prego di farmi l'onore di presentarvi".

Faccio cenno a Rajah di mettersi ben salda al mio fianco, mentre aspetto la risposta e studio questo relitto carico di orrore, pregando perché ancora una volta la dea affini i miei sensi e le mie percezioni. 

DM

Spoiler

Sto sul chi vive ed attivo Animale Focalizzato (Falco): Percezione +22, Intuizione +15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il fiore è, ne più ne meno, quello che avete visto. Un metodo di espiazione di una antichità senza logica, eppure appena nato: il fiore avrà a malapena alcuni giorni di vita e non sai quanti ne potrà ancora avere, dopotutto è strappato. Non sembra avere alcuna contaminazione o simili, di alcun genere. Essi sono strumento di retribuzione divina da prima che venisse terminato il primo mondo e soltanto poteri infinitamente oscuri potrebbero davvero corromperli. E mai completamente.

In questo caso, comunque, non è così.

Con una voce che sembra assai anziana, la bocca di Raghatiel risponde con una leggera risata, seguita da una lunga serie di colpi di tosse. <<Voi tutti conoscete il mio nome. Io sono la Bocca di Raghatiel. Non ne ho altro, perché lo ho da lunghissimo tempo abbandonato in un gesto di dedizione, come tutti coloro che mi seguono e fanno parte della mia legione di Templari Cremisi.>> dice facendo un cenno affaticato intorno a se. Per muoversi, si appoggia ad uno spadone che neppure sembra davvero un’arma, ma più una sbarra di ferro annerita senza neppure il filo.

@Ghal Maraz

Spoiler

Sei abbastanza delle idee che le bende e gli odori di incensi ed erbe mediche non celino inganni ma che la bocca di Raghatiel sia effettivamente malato. Non sapresti dire però la sua età, la voce potrebbe essere di un quarantenne, ma anche rauca oppure giovanile  se fosse trentenne o meno, oppure sopra i cinquanta. Ha una andatura strana, come se a volte fosse senza forse ed a volte no. Non sembra fingere, ma aver davvero dei guizzi di forza…per quanto strano possa essere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La notizia dell'arrivo della delegazione dei servitori del Generale della Vendetta mi raggiunge quando ho terminato i miei studi sul fiore: fortunatamente i nostri sospetti si sono rivelati infondati. Anche se mi dispiace che debba morire: un artefatto del genere andrebbe preservato, anche solo come testimonianza del passato. Il capo della delegazione, la famosa Bocca di Ragathiel, ha un aspetto a dir poco spaventoso, non troppo diverso da quello di alcuni Cavalieri Infernali che stazionano in città. Alzo un ciglio quando sento la sua risposta: non promette bene per i negoziati. Inizio quindi a cercare dei possibili segnali di pericolo tra la delegazione, provando ad identificare altri oggetti magici come il fiore: meglio prepararsi al peggio. 

Master

Spoiler

Percezione +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Della folla, soltanto le quattro donne seguono la Bocca di Raghatiel, accompagnandolo. Quest’ultimo si trascina un poco zoppicante, un poco lento, appoggiandosi allo spadone.

Arrivati nella sala delle udienza, si mette a sedere per terra, lasciando le sedie alle sue “ancelle”

<<Sono assai curioso di per quale motivo mi abbiate…convocato, possiamo dire così? Non sono così sicuro che riguardi Mercy ed il suo incarceramento…non granché motivato.>> il tono finale forse è un po’ scherzoso, la bocca non aiuta sicuramente a capirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Siete qui proprio per discutere la questione di Mercy. Ma ovviamente ciò che verrà discusso ora avrà anche delle ripercussioni sui nostri rapporti in futuro. Credo che sia meglio lasciare la parola agli eptarchi direttamente interessati" aggiungo rivolta a Demetrios e Jasmine.
Come sempre sono la prima a prendere la parola. Avrò abbandonato l'idea di diventare l'unica governante del regno, ma di certo non mi sono seduta in seconda fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...