Vai al contenuto

Killer


Zellolo

Messaggio consigliato

Chi ha mai sentito parlare di questo stravagante gioco di ruolo?

Killer è stato creato nel '90 da Steve Jackson Games. Si tratta di un gioco di ruolo molto strano. A parer mio, si tratta più di un gioco di proiezione. I giocatori hanno il compito di uccidere altri giocatori NELLA VITA REALE, seguendo una serie di regole. Ovviamente, il tutto avviene senza danneggiare o nuocere alcuno, ci mancherebbe. La cosa divertente è che nessuno conosce i giocatori (tranne le vittime designate), tranne il DM. Il gioco avviene durante la vita di tutti i giorni: quando siete all'edicola, quando prendete un caffè, quando siete a spasso con il cane.

Un sito italiano che ho trovato è questo http://web.dsc.unibo.it/~gavanell/ig/link.htm

Mentre il sito ufficiale è quest'altro http://www.sjgames.com/killer/

Se vi leggete il regolamento del sito italiano capirete meglio di cosa sto parlando. Io avrei voglia di provarlo e se qualcuno dovesser "per caso" conoscere un sito che riguarda la zona di Milano, me lo faccia sapere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io ho fatto un gioco simile,solo che noi lo chiamiamo horror party:un gruppo di9 persone va a casa di qualcuno per una festa e solo uno e' il criminale che deve uccidere tutte le persone nella festa e lasciare indizi.Intanto quelli rimasti devono scoprirlo e se rimangono in due il killer ha vinto.Puo essere simile?a me e' piaciuto moltissimo(anche perche il killer ero io:evilhot:).Dimmi se l'idea ti piace.

saluti il piccolo gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un gioco simile,solo che noi lo chiamiamo horror party:un gruppo di9 persone va a casa di qualcuno per una festa e solo uno e' il criminale che deve uccidere tutte le persone nella festa e lasciare indizi.Intanto quelli rimasti devono scoprirlo e se rimangono in due il killer ha vinto.Puo essere simile?a me e' piaciuto moltissimo(anche perche il killer ero io:evilhot:).Dimmi se l'idea ti piace.

saluti il piccolo gnomo

non è un gioco simile è una variante del murder party (in cui ci si cala nei panni di sherlock holmes, poiroit o una qualsiasi signora in giallo ed è tutto gia preparato e muoiono solo png ma alle volte l'assassino puo' essere anche un pg)

questo gioco E' un gioco in cui ci si iscrive e si ha un giocatore/obbiettivo da uccidere e si diventa a propia volta l'obbiettivo di qualcuno altro... è molto in uso nelle universita' americane e viene citato in un episodio di c.s.i. se l'avete visto :P

spero di esser stato utile^^

ps. mi ricordo che faceva parte delle regole farsi fare una foto da un amico fuori dal gioco mentre si perpetrava un delitto... vidi la foto di uno che brandiva una banana come un pugnale sul suo obbiettivo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...