Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Questa volta volevo creare un Warblade di livello 7 che punti a combattere con un'arma a due mani. Volevo evitare il solito charger perchè mi ha un poì nauseato, ma vorrei comunque un bel damage dealer. Il team prevede un altro pg ranger, quindi lui spara mentre io faccio a botte. Come razza ho deciso mezz'orco e non posso cambiare idea e ho deciso di fare un bel licantropo. Qualche consiglio?
 

In alternativa posso pensare a un bel pg che si basa su due armi, quindi che centra il suo combattimento sull'agilità. 

 

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende come sempre se stai cercando la build più performante possibile o l'importante è solo che sia divertente da giocare.

Perché ad esempio il licantropo non è una scelta performante (soprattutto se licantropo NON naturale), ma se ti piace fallo e basta. 

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare qualsiasi tipo di licatropo seguendo le linee del manuale del giocatore? oppure vuoi proprio fare un lupo mannaro?

Per esempio il cane da galoppo è meglio del lupo dal punto di vista delle caratteristiche ma non ha sbilanciare con il morso. Mentre il cane standard ha 1 dado vita in meno, ottimo, -1 in classe armatura naturale ma più destrezza.

Poi ci sono cose ancora più particolari come il serpente peloso che ha guarigione rapida 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Grappa ha scritto:

Si ho visto che non è molto performante ma volevo fare qualcosa di diverso. Come mezz'orco licantropo come posso essere performante in melee senza fare il charger? Usando il warblade come detto.

Ovviamente dipende da livello di potenza dei nemici perché se il resto del gruppo sono mago, druido e chierco a meno di fare un ubercharger è dura essere "performante" con i nemici che il master è costretto a mettere davanti al gruppo.
Se si tratta invece di un gruppo mediamente ottimizzato, anche con un paio di incantatori puri, non è sicuramente la razza che fa la differenza, comunque il warblade è una classe solida per un combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Puoi fare qualsiasi tipo di licatropo seguendo le linee del manuale del giocatore? oppure vuoi proprio fare un lupo mannaro?

Per esempio il cane da galoppo è meglio del lupo dal punto di vista delle caratteristiche ma non ha sbilanciare con il morso. Mentre il cane standard ha 1 dado vita in meno, ottimo, -1 in classe armatura naturale ma più destrezza.

Poi ci sono cose ancora più particolari come il serpente peloso che ha guarigione rapida 1.

Io posso fare qualsiasi tipo di licantropo. Il livello totale è il 13, quindi io ho detto livello 7 perché 3 di mdl e poi avevo pensato a 3dv di mostro perché pensavo all'orso nero o al leopardo in base se voglio andare di forza o destrezza. Accetto consigli però.

 

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Ovviamente dipende da livello di potenza dei nemici perché se il resto del gruppo sono mago, druido e chierco a meno di fare un ubercharger è dura essere "performante" con i nemici che il master è costretto a mettere davanti al gruppo.
Se si tratta invece di un gruppo mediamente ottimizzato, anche con un paio di incantatori puri, non è sicuramente la razza che fa la differenza, comunque il warblade è una classe solida per un combattente.

Il gruppo sono uno Swift hunter licantropo, un signore delle tempeste con archetipo santo e un bruto combattente mezzogre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Grappa ha scritto:

Io posso fare qualsiasi tipo di licantropo. Il livello totale è il 13, quindi io ho detto livello 7 perché 3 di mdl e poi avevo pensato a 3dv di mostro perché pensavo all'orso nero o al leopardo in base se voglio andare di forza o destrezza. Accetto consigli però.

di solito minimizzare i dadi vita da mostro è meglio, anche perchè come licantropo puoi prendere il mutaforma combattente.

In due livelli ti dà immunità a colpi critici e stun, aumento della taglia delle armi naturali e possibilità di aumentare in numero di armi naturali e +4 in for e cos.

Al 3° aumenti la portata di 1.5m .

 

Per l'animale puoi iniziare a guardare questo, https://minmaxforum.com/index.php?topic=607.0

è fatto abbastanza bene anche se non contiene tutti gli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ermenegildo2 ha scritto:

di solito minimizzare i dadi vita da mostro è meglio, anche perchè come licantropo puoi prendere il mutaforma combattente.

Sì però il cane mannaro è proprio brutto a immaginarsi

11 ore fa, Grappa ha scritto:

Il gruppo sono uno Swift hunter licantropo, un signore delle tempeste con archetipo santo e un bruto combattente mezzogre. 

Essendo praticamente combattenti direi che come dicevo non è rilevante una razza o l'altra, scegli quello che ti ispira di più.
Io per esempio preferirei mille volte di più fare un coccodrillo mannaro di ispirazione egizia piuttosto che un anonimo cane mannaro solo perché più performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

di solito minimizzare i dadi vita da mostro è meglio, anche perchè come licantropo puoi prendere il mutaforma combattente.

In due livelli ti dà immunità a colpi critici e stun, aumento della taglia delle armi naturali e possibilità di aumentare in numero di armi naturali e +4 in for e cos.

Al 3° aumenti la portata di 1.5m .

 

Per l'animale puoi iniziare a guardare questo, https://minmaxforum.com/index.php?topic=607.0

è fatto abbastanza bene anche se non contiene tutti gli animali.

Ti ringrazio molto per la guida che mi andrò sicuramente a guardare.

riguardo il mutaforma combattente carina come idea, solo che combattere in forma animale non è il tipo di pg che volevo farmi. grazie comunque.

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Sì però il cane mannaro è proprio brutto a immaginarsi

Essendo praticamente combattenti direi che come dicevo non è rilevante una razza o l'altra, scegli quello che ti ispira di più.
Io per esempio preferirei mille volte di più fare un coccodrillo mannaro di ispirazione egizia piuttosto che un anonimo cane mannaro solo perché più performante.

certo certo razza non cambia nulla. io cercavo infatti qualche consiglio sulla build del pc. ho chiarito le idee e ho pensato di fare un pg basato su un arma doppia warblade. qualche consiglio per talenti ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mutaforma combattente da i bonus sempre non solo quando è in forma animale, per esempio anche quando è in forma ibrida. Potrebbe aver senso prendere un animale con meno dadi vita e un paio di livelli invece che un animale con tanti dadi vita.

Un cane-mannaro può essere tanto dignitoso/ispirato/significativo quando un arconte segugio U_U

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Grappa ha scritto:

Ti ringrazio molto per la guida che mi andrò sicuramente a guardare.

riguardo il mutaforma combattente carina come idea, solo che combattere in forma animale non è il tipo di pg che volevo farmi. grazie comunque.

certo certo razza non cambia nulla. io cercavo infatti qualche consiglio sulla build del pc. ho chiarito le idee e ho pensato di fare un pg basato su un arma doppia warblade. qualche consiglio per talenti ecc?

Se combatti con due armi è indispensabile la Des alta, quindi forse ha più senso qualcosa come il ratto mannaro che ha +6 alla Des

Su questa strada in realtà non c'è tanta scelta sui talenti, se prendi la catena di combattere con due armi e arma focalizzata-specializzata (e soprattutto melee weapon mastery), ci aggiungi critico migliorato e sono già 7 talenti che per un umano occupano fino al 18°. Tipo:
1° Arma focalizzata (kukri)
3° Combattere con due armi
5° Iron Heart Focus
6° Arma specializzata
9° Critico Migliorato
9° Iniziativa Migliorata
12° Combattere con due armi migliorato
13° Blade Meditation (Tiger Claw)
15° Melee weapon mastery
17° Volontà di Ferro
18° Combattere con due armi superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 2dv c'è il swindesplitter (+10 dex) 

Sputa veleno, quindi una forma ibrida molto minacciosa/poco aggraziata. 

Ricordo che hai anche 3 attacchi in forma ibrida, e mantenerne qualcuno non è male anche se sono in conflitto con il twf. Se devi rinunciare a tutti quei livelli, tanto vale stare su alta forza e citare i meme di spiderman con lo pterodattilo glidewing! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...