Vai al contenuto

Effetti dello charme


Xavier

Messaggio consigliato

Il mio amico dominatore ha dei dubbi su come il master dovrebbe gestire i png (o i mostri) charmati

essendo che il libro dice solo che sono considerati amici e che non possono essere comandati a bacchetta.

Secondo voi un png in questione condizioni cosa dovrebbe fare se gli viene chiesto di:

1)donare dei soldi (o degli oggetti) al dominatore :confused:

2)di seguire il personaggio (per la durata dell incantesimo) :confused:

3)attaccare dei png che magari non ha mai visto in vita sua :confused:

4) attaccare dei mostri potenti lui o correre dei rischi senza alcun motivo :confused:

5)Attaccare o comunque danneggiare dei png che sono sui amici :confused:

grazie xavier:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1)Può darsi, ma non oggetti che gli servono e senza un buon motivo. Se un tuo amico ti dice mi regali 50€ che gli rispondi? Se però ti dice mi regali la tua penna che mi piace un sacco? Allora magari ci puoi pensare

2) Sì, a meno che abbia di meglio da fare, resta un amico non un padrone da seguire

3) Dipende, se minacciano il suo dominatore, probabilmente lo difenderà attaccandoli

4)Assolutamente no, è perfettamente cosciente e non stupido

5)Assolutamente no, i suoi amici restano tali

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi direi d'accordo tranne un paio di cose:

1) Sul punto di vista degli oggetti, direi di sì: non è banale, forse dovrà fare una prova di raggirare abbastanza alta, ma se gli gira bene la richiesta può (imho) chiedergli qualsiasi oggetto. "Posso tenere un po' quell'oggetto che mi piace tanto?" " Posso custodirlo io" "Credo che in mano mia sia più utile/al sicuro" ecc ecc :-p

4) C'è il chiaro esempio dalla descrizione di charme su persone, e la chiave sta sempre nel "vendere bene"...

Alla fine bisogna saper fare dei discorsi particolarmente convincenti, insomma.. .un pg decisamente "powa" se ruolato bene ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

1)donare dei soldi (o degli oggetti) al dominatore :confused:

2)di seguire il personaggio (per la durata dell incantesimo) :confused:

3)attaccare dei png che magari non ha mai visto in vita sua :confused:

4) attaccare dei mostri potenti lui o correre dei rischi senza alcun motivo :confused:

5)Attaccare o comunque danneggiare dei png che sono sui amici

Io vedo l'incantesimo in modo più potente di come detto, l'importante è motivare le richieste:

[...]it perceives your words and actions in the most favorable way. You can try to give the subject orders, but you must win an opposed Charisma check to convince it to do anything it wouldn’t ordinarily do

Link al commento
Condividi su altri siti

1)donare dei soldi (o degli oggetti) al dominatore

2)di seguire il personaggio (per la durata dell incantesimo)

3)attaccare dei png che magari non ha mai visto in vita sua

4) attaccare dei mostri potenti lui o correre dei rischi senza alcun motivo

5)Attaccare o comunque danneggiare dei png che sono sui amici

1)se li chiede cortesemente

2)si

3)no assolutamente, non fa cose che non farebbe normalmente o cose autolesionistiche

4)vedi 3

5)vedi 3 e 4

400 messaggi!:greenblob:greenblob:greenblob:greenblob

Link al commento
Condividi su altri siti

3)no assolutamente, non fa cose che non farebbe normalmente o cose autolesionistiche

4)vedi 3

5)vedi 3 e 4

Un momento... "assolutamente no" non direi: se charmi un orco barbaro penso che non ci penserebbe due volte a massacrare dei poveracci, in più gli viene chiesto dal suo migliore amico, quale migliore prova di amicizia è questa?

Direi in linea di massima di essere d'accordo con Klunk. Certo, con test di carisma puoi chiedergli tutto quello che vuoi, ma in generale quello che può fare per te, così senza pensarci, è quello. Non è difficile arrivarci, basta pensare a cosa si è disposti a fare per il proprio amico.

Ad esempio se si chiede al gueriero indomito di difenderti, in quanto amicissimo lo potrebbe anche fare, tuttavia se si charma un ladro C-M, amico o meno, non credo che si getterebbe in uno scontro con poche possibilità di sopravvivenza per salvare la pelle ad altri.

Per fargli fare le azioni che ha citato xavier direi che serve un "Dominare"

Penso che Charme sia una pecca di D&D, serve il buon senso e l'interpretazione per falro funzionare, non i dadi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...