Vai al contenuto

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Il 04 Giugno è apparso un annuncio abbastanza particolare sul sito ufficiale Marvel: la "Casa delle Idee" ha infatti deciso di creare il proprio primo GdR in collaborazione con Matt Forbeck, game designer e scrittore, che ha già avuto di lavorare su prodotti come Shotguns and Sorcery o collaborare allo sviluppo di Deadlands. Il manuale verrà pubblicato nel 2023 e sarà basato sul d616 (in onore di Terra-616, il nome utilizzato per indicare la continuity principale dell'universo Marvel), un sistema creato appositamente per questo gioco. Nell'attesa del prodotto finito verrà rilasciato un manuale di playtest, che potrà essere acquistato a partire da Marzo 2022, per contribuire allo sviluppo del sistema. 

large.marvel-multiverse-rpg_playtest-rulebook-cover_opt.jpg.7266af336fdd274c24b01381f3726a36.jpg

Leggiamo quindi il comunicato rilasciato dalla Marvel attraverso il proprio sito:

Il MARVEL MULTIVERSE ROLE-PLAYING GAME: PLAYTEST RULEBOOK sarà disponibile a partire dalla primavera del 2022, in tutti i negozi dove sono in vendita libri e graphic novel.

SIATE PARTE DEL MARVEL MULTIVERSE! A partire dal prossimo anno, la Marvel renderà disponile un nuovo MARVEL MULTIVERSE ROLE-PLAYING GAME, iniziando da un Playtest Rulebook introduttivo che metterà l'Universo della Marvel nelle mani dei fan della Marvel e dei giochi di ruolo di tutto il mondo!

Costruito sulla base di decenni di emozionanti personaggi e storie dei fumetti Marvel, il MARVEL MULTIVERSE ROLE-PLAYING GAME: PLAYTEST RULEBOOK fornirà uno scorcio intrigante sulla vastità del Multiverso Marvel. I giocatori saranno finalmente in grado di assumere il ruolo di alcuni dei più famosi super-eroi della Marvel - oppure crearne di completamente nuovi - per combattere contro alcuni dei più pericolosi super-criminali dell'Universo Marvel!

Il PLAYTEST RULEBOOK sarà pieno di illustrazioni degli eccezionali artisti dei fumetti della Marvel e includerà dei profili completi di modo che i fan possano interpretare i loro Avengers, mutanti ed altri eroi preferiti, ad esempio:

Spider-Man

Black Panther

Capitan America

Thor

Capitan Marvel

Ms. Marvel

Wolverine

Tempesta

E molti altri ancora!

Scritto e co-sviluppato dal celebre autore, nonché vincitore del premio per best-seller del New York Times, Matt Forbeck (The Marvel Encyclopedia, Dungeons & Dragons: Endless Quest), il MARVEL MULTIVERSE ROLE-PLAYING GAME: PLAYTEST RULEBOOK introdurrà i giocatori al nuovo sistema D616, un sistema facile da imparare ed accessibile per i neofiti dei GdR da tavolo e che risulta essere una evoluzione naturale per coloro già familiari con i giochi di ruolo più popolari sul mercato. Usate Potenza, Agilità, Resilienza, Vigilanza, Ego e Logica per ottenere la vittoria e scoprite le vostre abilità nascoste superando sfide impossibili!

"Visto che sono da moltissimi anni fan della Marvel e appassionato giocatore di ruolo, per me questo progetto è stato un sogno che si realizzava," ha detto Forbeck. "Fortunatamente, dopo aver scritto un paio di edizione della Marvel Encyclopedia e aver creato giochi di ruolo da tavolo in maniera professionale per oltre 30 anni, mi sono sentito pronto ad aiutare a creare la migliore esperienza di giochi di ruolo da tavolo della Marvel di sempre. Non vedo l'ora che tutti possano giocarci!"

I fan della Marvel e dei giochi di ruolo da tavolo che compreranno e giocheranno con il PLAYTEST RULEBOOK avranno la possibilità d aiutare a dare forma e vita al gioco, offrendo il proprio feedback sulle regole prima dell'uscita effettiva del gioco nel 2023! Ulteriori dettagli verranno presto comunicati.

Rimanete sintonizzati per avere più informazioni sul MARVEL MULTIVERSE ROLE-PLAYING GAME: PLAYTEST RULEBOOK questo autunno.


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Cita

 introdurrà i giocatori al nuovo sistema D616, un sistema facile da imparare ed accessibile per i neofiti dei GdR da tavolo e che risulta essere una evoluzione naturale per coloro già familiari con i giochi di ruolo più popolari sul mercato.

Ovvero un unico dado a 616 facce 🙂

 

Cita

compreranno e giocheranno con il PLAYTEST RULEBOOK

Forse interpreto male: "comprare" il play test? Cioè ti devo pagare per fare da beta tester?

 

.... peccato che LOBO sia DC

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:
1 ora fa, Albedo ha scritto:

Forse interpreto male: "comprare" il play test? Cioè ti devo pagare per fare da beta tester?

Non interpreti male, non è troppo dissimile da ciò che fece PF2 qualche anno fa.

Tenendo presente il [Sarcasm Mode ON] "successo galattico" [Sarcasm Mode OFF] che mi sembra abbia avuto PF2, la cosa non promette molto bene per questo sistema, imho... :ka-old:

 

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Usate Potenza, Agilità, Resilienza, Vigilanza, Ego e Logica per ottenere la vittoria e scoprite le vostre abilità nascoste superando sfide impossibili!

Dopo aver letto questa parte, ho notato che le iniziali delle caratteristiche formavano la parola Parvel, appena una lettera di differenza da Marvel... e, in effetti, usando le versioni inglesi (con Potenza che diventa Might), esce fuori proprio Marvel. 🤣

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Dopo aver letto questa parte, ho notato che le iniziali delle caratteristiche formavano la parola Parvel, appena una lettera di differenza da Marvel... e, in effetti, usando le versioni inglesi (con Potenza che diventa Might), esce fuori proprio Marvel. 🤣

Esatto, abbiamo cercato di mantenere per quanto possibile il riferimento ma "Might" ci ha sconfitti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Tenendo presente il [Sarcasm Mode ON] "successo galattico" [Sarcasm Mode OFF] che mi sembra abbia avuto PF2, la cosa non promette molto bene per questo sistema, imho... :ka-old:

La mia speranza è che rendano disponibile un PDF gratuito, come aveva fatto anche la Paizo, e lascino il manuale fisico come "oggetto da collezione" (per rimanere educati). 

1 ora fa, Bille Boo ha scritto:

Muscoli?

Edit: o Mole

È una possibilità, ma preferisco Potenza: Muscoli e Mole mi sembrano direttamente legati all'aspetto fisico, mentre Potenza è più generico (e può essere positivo, contando che parliamo di supereroi). 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Albedo ha scritto:

Ovvero un unico dado a 616 facce

Si narra che con un risultato di 619 sia possibile eseguire l'omonima mossa di Rey Mysterio anche in modalità tag team con Hulk (quello Marvel o Hulk Hogan)

20 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Esatto, abbiamo cercato di mantenere per quanto possibile il riferimento ma "Might" ci ha sconfitti

Maestosità? Maestoso?  (che poi vabbé, in ita mi convince di più a sentire/leggere il potente o il possente Thor piuttosto che il maestoso Thor)

 

 

 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
21 minuti fa, MasterX ha scritto:

beh sembra una figata pazzesca, spero anche che tu possa crearti un super-eroe tuo... senza dover giocare uno dei fumetti (che non sarebbe male btw, immaginare giocare Sentry o Venom ecc ecc) spero che la cosa sia implicita. 

Cito direttamente dal testo

I giocatori saranno finalmente in grado di assumere il ruolo di alcuni dei più famosi super-eroi della Marvel - oppure crearne di completamente nuovi

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...