Vai al contenuto

Samsung 20'' €199?!? MIO! o forse no?


Messaggio consigliato


Mai nella vita, neppure regalato!!! :-o

Ti spiego. Il monitor è buono (tempo di risp buono, buon contrasto, buona illuminazione, ecc...)

Ma se sul pc guardi solo film è un conto, se giochi il "wide" è uno schifo!

Il 16:9 o il 16:10 lasciali ai TV per home theater, sul pc ci va un 4:3, perché sennò ti sforma e sfonda tutit i giochi, e ti assicuro che comprare Fear o Crysis per vedere la fighezza del Crossfire VGA o provare la nuova video da 400 sacchi e rovarsi i personaggi grassi come trolls, fa tristezza... :-)

Quindi dire: evita!

Se poi invece ci usi Word, il forum e guardi movies in DVD allora ok! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ci lavori, io per esempio con i programmi che uso per l'architettura mi trovo meglio in 16:9, c'è più spazio utile per le palette...

Altro caso specifico in cui l'anamorfico è meglio dello standard PAL ;-)

Personalmente, il pc lo uso a scopi promiscui, ma spesso ludici, quindi non prenderei mai e poi mai un Wide...

Ma devi vede a cosa ti serve!!! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16:9 o il 16:10 lasciali ai TV per home theater, sul pc ci va un 4:3, perché sennò ti sforma e sfonda tutit i giochi, e ti assicuro che comprare Fear o Crysis per vedere la fighezza del Crossfire VGA o provare la nuova video da 400 sacchi e rovarsi i personaggi grassi come trolls, fa tristezza... :-)

Scusa eh, ma tutti i giochi degli ultimi anni supportano risoluzioni widescreen, chi nativamente, chi con qualche hack (ma soprattutto quelli di anni fa, vedi www.widescreengaming.net ).

Non sono un giocatore incallito, ma da quando ho un widescreen ho giocato a Pes6 (hack, programmato da cani malati), Neverwinter nights 2, Oblivion, Quake 4 (patch 1.1), Bioshock, Virtua Tennis 3 e qualche demo qua e la` e tutti vanno in 16:10 (e da quello che ho visto supportano anche i 16:9, diffusi nelle tv piu` che nei monitor).

Aggiungo che imho un widescreen ti immerge molto di piu` nel gioco rispetto a un 4:3. Pensa poi alle console nextgen che vanno di default a 16:9 e molti giochi sono multipiattaforma e pensati appositamente per i 16:9. (in 4:3 in genere ti "taglia le bande laterali, quindi hai anche meno campo visivo rispetto al 16:9/10).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma tutti i giochi degli ultimi anni supportano risoluzioni widescreen, chi nativamente, chi con qualche hack (ma soprattutto quelli di anni fa, vedi www.widescreengaming.net ).

Non sono un giocatore incallito, ma da quando ho un widescreen ho giocato a Pes6 (hack, programmato da cani malati), Neverwinter nights 2, Oblivion, Quake 4 (patch 1.1), Bioshock, Virtua Tennis 3 e qualche demo qua e la` e tutti vanno in 16:10 (e da quello che ho visto supportano anche i 16:9, diffusi nelle tv piu` che nei monitor).

Aggiungo che imho un widescreen ti immerge molto di piu` nel gioco rispetto a un 4:3. Pensa poi alle console nextgen che vanno di default a 16:9 e molti giochi sono multipiattaforma e pensati appositamente per i 16:9. (in 4:3 in genere ti "taglia le bande laterali, quindi hai anche meno campo visivo rispetto al 16:9/10).

Di base se il gioco è pensato per il 16:9 o il 16:10 è un conto, sennò ti sfonda l'immagine! :-o

Comunque non mi sono mai informato bene, vuoi perché il monitor da pc per me è 4:3, vuoi perché non mi sono mai posto il problema! ;-)

Do un'occhiata al sito, comunque!

Grazie

Ciao ciao

EDIT: alla luce di quanto scritto da tool e visti alcuni screenshot sul sito di Oblivion, mi devo ricredere! :redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base se il gioco è pensato per il 16:9 o il 16:10 è un conto, sennò ti sfonda l'immagine! :-o

Se per sfonda intendi qualcosa tipo "sforma" non e` necessariamente vero.

In genere per il widescreen ci sono due opzioni. O aggiungi spazio visibile ai lati, oppure tagli parti in alto e in basso (la seconda opzione e` sempre meno diffusa, Bioshock per pc usa questa seconda opzione ma correggeranno con una patch per passare alla prima).

I giochi che invece devono "stretcharsi" da 4:3 a 16:10 ormai son proprio pochi e sono in genere vecchi o programmati da cani (vedi nba live 2007 o pes6 che senza un banale hack non va in 16:10, visto che e` un porting da playstation 2 che va a 4:3).

EDIT: alla luce di quanto scritto da tool e visti alcuni screenshot sul sito di Oblivion, mi devo ricredere! :redface:

Ehehe, fidati, e` tutta un'altra cosa.

A me rimane anche comodo nell'uso di tutti i giorni comunque, spesso affianco piu` finestre e ho piu` spazio gestibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quindi in poche parole: se io dovessi comprare un monitor per pc nuovo cosa consigliate di comprare? sia in termini di dimensioni, di svilluppo dimensioni marche, modelli ecc ecc

Ma soprattutto lo voglio che nn mi affatichi la vista! ci passo 9 ore al di al lavoro...e la sera se gioco non voglio mal di testa e occhi in fiamme!!! cosa consigliate??

Non ne capisco molto quindi mi appoggio a voi...

Dico subito che uso il pc per internet e giochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...