Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti, dopo lunghe riflessioni ho deciso di creare una campagna un po' diversa dal solito, la mia precedente campagna era ambientata su Eberron e si è trascinata fino al 15° livello quando poi i PG hanno espresso la volontà di non continuare con la seconda parte della campagna in direzione dei livelli epici, preferendo una nuova ambientazione con nuovi ritmi e nuove culture da conoscere. 

Per farla breve ho deciso di ambientare la nuova campagna in uno scenario un po' diverso dal fantasy classico, per questo mi sono innamorato di Mulhorand e delle zone più orientali del Faerun, sto però riscontrando alcuni problemi che spero possiate risolvere: esistono dei manuali riguardo le Terre dell'Orda? Esistono dei manuali in cui il cosiddetto "Irraggiungibile Est" sia "più" ad est (per intenderci manuali su Mulhorand, Unther, Murghom e quelle regioni sul bordo della mappa di FR)? E specialmente, esiste qualcun'altro oltre a me che ha avuto quest'insana idea e che quindi si è già scontrato con questi problemi😅?

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora in 3 ed non mi risulta ci sia un manuale ad hoc, non ho idea della 4 ed non avendola nemmeno considerata, ma in 2 ed esisteva un'espansione che si chiamava the horde, https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/The_Horde

Magari in quel manuale potresti trovare qualche elemento utile. Per il resto nel manuale irraggiungibile est trovi dei pargrafetti alla fine sul Mulhorand e la desolazione sconfinata ma sono poche info. Puoi comunque basarti sulla cultura dell'irraggiungibile est come base a cui aggiungere riferimenti sull'orda (che si basa fondamentalmente sulle tribù mongole dei khan, quindi con qualche ricerca storica e una caratterizzazione forte sull'aspetto del rapporto con i cavalli - 3 a cavaliere - sulla rapidità degli spostamenti e i relativi vantaggi tattici) potresti costruire qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, vi tengo aggiornati su ciò che ne verrà fuori

Aggiornamento: 

Sto riscontrando problemi nel trovare mappe minimamente dettagliate delle terre dell'orda, c'è un modo per reperirle? Purtroppo tutte quelle che trovo non includono nemmeno il Califfato di Semphar

Modificato da regleth
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta, cercando le mappe per la 2E e non per la 3.5 ho trovato finalmente una mappa del Faerun che va dai confini di Shou Lung fino alla Costa della Spada comprendendo Semphar e Murghom, un altro passo verso l'ambientazione😃 (scusate la pessima battuta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2021 alle 10:19, regleth ha scritto:

Grazie mille, vi tengo aggiornati su ciò che ne verrà fuori

Aggiornamento: 

Sto riscontrando problemi nel trovare mappe minimamente dettagliate delle terre dell'orda, c'è un modo per reperirle? Purtroppo tutte quelle che trovo non includono nemmeno il Califfato di Semphar

Ci sono ottime mappe in degli articoli che abbiamo tradotto qui.

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Grimorio ha scritto:

Ci sono ottime mappe in degli articoli che abbiamo tradotto qui.

 

 

 

 

 

Grazie mille, ero già capitato nel primo di questi articoli dove ho trovato la magica mappa che comprende tutti i Forgotten Realms ma anche le altre due sono veramente utilissime grazie ancora

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...