Vai al contenuto

Swordsage "senz'armi": quali sono i migliori talenti?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi!

Sto cercando di sviluppare un pg (da liv 1 a ..20 poi si vedrà) swordsage con i pugni nelle mani, come da titolo, incentrato su destrezza.

Vorrei creare un combattente da seconda linea molto mobile in grado di applicare qualche effetto di controllo (setting sun) ed incentrato su Tiger claw.

Volevo chiedervi, quali sono secondo voi i talenti migliori che caratterizzerebbero questo tipo di pg?

Io ho pensato alle catene:

schivare (se avete alternative allo schivare vi ascolto) - mobilità - attacco rapido [ma anche Elusive Target mi sembra bello]

riflessi in combattimento - vexing flanker

weapon finess - shadow blade - adaptive style  (più che una catena e la spina dorsale del pg)

Cosa pensate di questi?
quali altri sarebbero interessanti?

ps: per favore no cose piene di AdO, vorrei concentrarmi su manovre (TC, e SSpiu che altro) e movimento

Spoiler

materiale concesso: tutto il 3.5 e il 3.0 + dragon magazine, l'importante e che sia tutto ufficiale, niente dal web

Umano, swordsage puro o cmq prevalente

10 18 16 10 12 8   (ma le stat sono solo un ipotesi, non c'e nulladi definitivo)

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Considera che il manuale non porta una vera spiegazione, sta al master decidere come adattarla. Praticamente per com'è scritta non ottieni nemmeno improved unarmed strike e se recuperi la competenza nelle armature leggere mantieni la sag to armor con armatura. Per cui prima di farci una build, devi valutare cosa riconosce il tuo master. 

Anche superior unarmed strike non è assicurato funzioni per le stesse ragioni 

Le manovre di shadow hand sono buone, ma tu non hai attacchi furtivo o similari da applicare, quindi suggerisco di puntare al solito a snap kick e metodi per aumentare il danno senzarmi, come probabilmente quei 4 livelli da warblade/classe full per bab 16.

Cmq in generale per quello che vuoi fare tu funzionichia il ninja, o lo scout o cmq qualche multiclasse che permette di avere un furtivo, fare un attacco in sicurezza con il nemico colto alla sprovvista, ed allontanarti oltre. Poi certo, sappiamo che per la system mastery quella è pura inutilità... (se missicil tuo unico attacco praticamente muori) 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Il 28/6/2021 alle 16:55, primate ha scritto:

Poi certo, sappiamo che per la system mastery quella è pura inutilità... (se missicil tuo unico attacco praticamente muori) 

@primate cosa intendevi qui? muovermi dopo l'attacco non mi renderebbe un bersaglio più difficile?
in ogni caso il mio master dice che non si possono avere più di 2 classi base in un pg, ma è vero questo? Cavolo io pensavo di costruirmi un pg swordsageX/monaco 2/ ladro y e poi (da capire in che ordine) telflam shadowlord 6 (IE p30) e master of nine 5, ma a quanto pare dovrò eliminare il monaco cosi.. assunto che mi è concesso prendere archetipi per un totale di lv+2 (quindi viandante delle ombre d'oggbbligo) cosa mi consigliereste? quale progresione dei livelli dovrei seguire? é meglio essere principalmente un ladro o uno swordsage?

Mi serviranno des, cos sag e int (13) sembra difficile costruire un pg performante con tutte queste stat..Aiutooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La limitazioni al numero di classi è una decisione personale del tuo master, in quanto da regole non è vietata, anzi è regolamentato in modo molto chiaro il multiclassamento.

Tornando alla build, se vuoi uno swordsage che usi i pugni ti conviene guardare la guida al Monaco, dato che di fatto in combattimento sarai praticamente un monaco con le manovre.

Attenzione poi che Shadow Blade si applica solo con le armi della disciplina, che non prevedono i pugni...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Von ha scritto:

La limitazioni al numero di classi è una decisione personale del tuo master, in quanto da regole non è vietata, anzi è regolamentato in modo molto chiaro il multiclassamento.

Tornando alla build, se vuoi uno swordsage che usi i pugni ti conviene guardare la guida al Monaco, dato che di fatto in combattimento sarai praticamente un monaco con le manovre.

Attenzione poi che Shadow Blade si applica solo con le armi della disciplina, che non prevedono i pugni...

Unarmed strike lo è, può essere accurato. 

2 ore fa, Ankarima ha scritto:


 

@primate cosa intendevi qui? muovermi dopo l'attacco non mi renderebbe un bersaglio più difficile?
in ogni caso il mio master dice che non si possono avere più di 2 classi base in un pg, ma è vero questo? Cavolo io pensavo di costruirmi un pg swordsageX/monaco 2/ ladro y e poi (da capire in che ordine) telflam shadowlord 6 (IE p30) e master of nine 5, ma a quanto pare dovrò eliminare il monaco cosi.. assunto che mi è concesso prendere archetipi per un totale di lv+2 (quindi viandante delle ombre d'oggbbligo) cosa mi consigliereste? quale progresione dei livelli dovrei seguire? é meglio essere principalmente un ladro o uno swordsage?

Mi serviranno des, cos sag e int (13) sembra difficile costruire un pg performante con tutte queste stat..Aiutooo!

Niente limiti, ma prima di tutto costruirei un qualcosa di base, niente build lvl 20 insomma. 

Monaco +swordsage non è che funzioni tanto bene insieme, ma i talento del Monaco fanno comodo. Lui non deve rispettarne i requisiti! 

In 13 per cosa? 

Secondo me un swordsage normale + ladro, vanno bene. Volendo qualche livello da assassino per ulteriori dado furtivo e spell di utilità, ma tanto il livello 10 non lo raggiungi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, unarmed strike compare sia nella shadow hand che nel tiger claw.

Int a 13 mi servirà per castare gli incantesimi dello shadowlord, anche qui, non so se ne vale la pena, visto che avrei gia le cap. magiche dello shadow walker, per i quali tra l altro non dovrei neanche soddisfare prerequisiti di statistiche.

Ah, altra piccola regola, se intraprendo una cdp devo per forza completarla tutta, a meno che non prenda dei livelli da classi base in mezzo ma va cmq finita secondo il mio master, quindi non posso fare dip.. e non posso multiclassare granchè... in compenso prendo molti talenti e Pcar (1 ogni liv dispari +1 ogni 5 liv e 1 ogni liv pari +1ogni 4 liv, rispettivamente)

Quindi secondo voi, varrebbe la pena tenere l'int a 13?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2021 alle 22:00, Ankarima ha scritto:


 

@primate cosa intendevi qui? muovermi dopo l'attacco non mi renderebbe un bersaglio più difficile?
in ogni caso il mio master dice che non si possono avere più di 2 classi base in un pg, ma è vero questo? Cavolo io pensavo di costruirmi un pg swordsageX/monaco 2/ ladro y e poi (da capire in che ordine) telflam shadowlord 6 (IE p30) e master of nine 5, ma a quanto pare dovrò eliminare il monaco cosi.. assunto che mi è concesso prendere archetipi per un totale di lv+2 (quindi viandante delle ombre d'oggbbligo) cosa mi consigliereste? quale progresione dei livelli dovrei seguire? é meglio essere principalmente un ladro o uno swordsage?

Mi serviranno des, cos sag e int (13) sembra difficile costruire un pg performante con tutte queste stat..Aiutooo!

Qui intendevo che a meno di usare attacco rapido, già diventa difficile. E poi sarebbe un solo attacco a turno. Poi, ti possono comunque raggiungere il turno dopo. 

 Certo, c'è la combo agli alti livelli, ma si gioca dal livello 1.

Int 13 ti serve, ma basta un oggetto +4 e puoi castare uguale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...