Vai al contenuto

Un Need June! pieno di notizie


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

La casa editrice Need Games ha deciso di dedicare il mese di Giugno ai nuovi GdR, preparando moltissime novità per il mercato italiano. 

Need Games ha deciso di dedicare il mese di Giugno al mondo dei giochi di ruolo con la sua iniziativa Need June! Il catalogo della casa editrice italiana si riempirà di novità, sia in termini di traduzioni che di nuovi prodotti sviluppati dal team di designer della casa. Andiamo quindi a scoprire assieme questa lista di annunci e novità, leggendo le informazioni rilasciate da Need Games.

large.443959763_NeedJuneLogo.png.de5a1f5b9c11c7ac8da6d173a3a2a957.png

Fallout GdR

large.3.png.d059c2b8a008a4895f8e2c805a6aba3c.png

La prima novità riguarda il GdR ispirato a Fallout, la famosa saga videoludica post apocalittica. Il gioco, edito dalla Modiphius e basato sul loro sistema, il 2d20 system, verrà tradotto da Need Games e rilasciato, indicativamente, per il primo trimestre del 2022. Leggiamo quindi la presentazione rilasciata dalla casa editrice:

Nel 2077, la tempesta della guerra nucleare ha ridotto la maggior parte del pianeta in cenere.
Dalle ceneri della devastazione nucleare, una nuova civiltà lotta per sorgere.
Una civiltà a cui tu darai forma.

Come riuscirai a rimodellare il mondo? Ti unirai ad un coraggioso gruppo di sopravvissuti per combattere i molti avversari e costruire il tuo insediamento? Farai squadra con fazioni preesistenti come la Confraternita d'Acciaio o i Supermutanti per imporre i tuoi ideali nella terra desolata? Ghoul o robot, paladino o razziatore, la scelta - e le conseguenze - sono tue.

Benvenuto nella Terra Desolata. Benvenuti nel mondo di Fallout.

Crea il tuo sopravvissuto, supermutante, ghoul o persino robot Mr. Handy, e immergiti nell’iconico mondo apocalittico post-nucleare, mentre il gamemaster guiderà il tuo gruppo attraverso storie uniche di Fallout. Questa edizione di FALLOUT - IL GIOCO DI RUOLO ripropone al tavolo di gioco l’esperienza videoludica di Fallout, con i suoi tappi di bottiglia Nuka-Cola, il suo vagare per le terre desolate e la sua lotta contro la Confraternita.

Crea il tuo gruppo di personaggi originali, tra cui abitanti dei Vault, demoni, supermutanti e persino robot. Racconta le tue storie di sopravvivenza nel Commonwealth post-nucleare interpretando una pletora di  PNG e orribili creature mutate. Usa armi iconiche, armature e oggetti riportati fedelmente dai videogiochi. Cerca tra le rovine del vecchio mondo e lascia il tuo segno nelle terre desolate.

Achtung! Cthulhu

large.4.png.a4fa4e65a89ad7965db370ecbbe3dd46.png

Achtung! Cthulhu è la seconda traduzione annunciata come parte dell'evento di Need Games: si tratta di un altro GdR creato da Modiphius con il loro 2d20 system, dove i personaggi si troveranno ad affrontare le forze dell'Asse potenziate da oscuri poteri e antichi rituali, in una battaglia da cui dipenderà l'esistenza stessa dell'umanità. I personaggi potrebbero essere combattenti della Resistenza, membri dei servizi segreti americani e inglesi o altro ancora: ciò che è certo è che dovranno prepararsi a combattere nella Guerra Segreta, che l'umanità sta affrontando dall'alba dei tempi per impedire la venuta e l'inesorabile conquista dei Grandi Antichi. 

E' già stato tradotto il Quickstart del sistema, disponibile gratuitamente dal sito di Need Games. I manuali verranno rilasciati entro la fine di quest'anno e comprenderanno le Guide del Giocatore e del Gamemaster, gli Strumenti per il Gamemaster, i set di dadi Guerra Segreta e Blauer Kristall e l'edizione speciale "Esarca del Sole Nero".

Terror Target Gemini

large_LOGO.png.8a819cdc050cb919f67ee5ff5d33eed7.png

Passiamo ora alle novità "made in Need Games", iniziando con Terror Target Gemini, il secondo gioco di ruolo pubblicato dalla casa editrice. Il gioco è una creatura di Luca Negri, autore proveniente dal mondo dei fumetti e delle graphic novel e che si è occupato di sviluppare ogni aspetto del progetto. Il gioco di ruolo avrà un'atmosfera a metà tra il pulp più eccessivo ed il nonsense e vedrà i giocatori interpretare dei corrieri, uomini pronti a lanciarsi tra le misteriose terre dei Maju in cerca di ciò che bramano maggiormente, che siano l'oro e la fama o un vinile praticamente introvabile. 

Di seguito potete trovare un'illustrazione e la scheda del personaggio, anteprime che ci faranno comprendere lo stile del gioco meglio di qualunque descrizione:

large.578089246_SchedaPG.png.58cc6fd8947a58d136700d1329bca0f9.png

large.1453948679_LeviedidellaCittaOscura.png.15dc751000136b5b87822c226d3bd085.png

Copertina di Fabula Ultima

large.117882460_IllustrazioneCoverpulita.jpg.e1016e6dd7ff4dbe3d1ae8401f510a24.jpg

La seconda novità riguarda Fabula Ultima, il primo GdR edito da Need Games. La casa editrice ha infatti reso disponibile la copertina del manuale, illustrata da Moryo Sensei. Ma non è l'unica novità in cantiere per questo mese: da Lunedì 07 Giugno è infatti disponibile Premi Start, il quickstart gratuito di 52 pagine che vi permetterà di avere un primo assaggio di questo "Tabletop JRPG", per usare le parole di Need Games.

E' stata inoltre annunciata la collaborazione con Son of a Die, creatore di colonne sonore dedicate al mondo dei GdR, che creerà un album di 12 tracce dedicato al gioco di ruolo, per portare al tavolo l'atmosfera tipica dei JRPG. 


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...