Vai al contenuto

Dungeon Master's Screen: Dungeon Kit per D&D 5E


Graham_89

Messaggio consigliato

Un nuovo Kit è in arrivo: un nuovo schermo per DM e altri strumenti realizzati appositamente per gestire le avventure incentrate sull'esplorazione dei Dungeon!

Negli scorsi giorni la WotC ha annunciato u nuovo prodotto in uscita il 17 Agosto di quest'anno, ovvero il nuovissimo "Dungeon Kit" per D&D 5E. Questo prodotto, che verrà venduto per 24,99 $, contiene non solo uno Schermo per Dungeon Master del tutto inedito, ma anche tessere quadrettate per mappe, carte condizione e carte iniziativa, tutti strumenti utilissimi per la gestione delle partite al tavolo di gioco.

large.E74A7803-ED9E-4E3A-819E-EEDA123A6AAC.jpeg.5d59ad63ce7c5ded204bd950361ae68e.jpeg

Il tema di questo prodotto è chiaramente l'esplorazione dei Dungeon: lo schermo del Dungeon Master presenta infatti un'ampia illustrazione che occupa tutte e quattro le facciate, raffigurante un gruppo di avventurieri che si affacciano all'interno di una caverna, popolata da funghi, orrori uncinati e da un drago!

Il lato DM è appositamente progettato per fornire utili riferimenti alle regole riguardanti proprio quest'aspetto del gioco, arricchito dall'aggiunta di tabelle per gli incontri casuali dei mostri e la gestione del gioco in rovine e dungeon.

large.1925906E-3D13-4F04-85E5-2C60530D8042.png.03a7c6234ee73aa0517accd2053d2a30.png

A completare il Kit troviamo:

  • 36 Carte Dungeon con punti di connessione del percorso multipli, adatte per sviluppare e creare Dungeon sempre diversi, anche improvvisandoli durante le sessioni di gioco.
  • 1 foglio cancellabile a secco, compilabile su entrambi i lati, utile per migliorare l'aspetto tattico del gioco. Su un lato è munito di griglia numerata per disegnare mappe, mentre dall'altro fornisce un riepilogo delle azioni principali che un personaggio può intraprendere in combattimento.
  • 18 Carte Condizioni illustrate, oltre alle carte che descrivono muffe e melme che si possono incontrare nei sotterranei.
  • 9 Carte Iniziativa numerate e illustrate utili per tenere facilmente traccia dell'ordine di gioco di PG, PNG e mostri.


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Carine le carte condizione, iniziativa e dungeon (anche se un po' ridondanti dato che ormai ci sono centinaia di tool a riguardo). Lo schermo lo reputo inutile e penso che sia una reliquia del passato (e che tutto dovrebbe essere tirato all'aperto) ma hey, c'è chi lo ritiene il sacro graal sicchè. Al posto delle carte iniziativa avrei messo una scheda tipo pathfinder dove scrivere le iniziative dei PG, Mostri e varie (trappole, lair actions, etc).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...