Vai al contenuto

L'evoluzione del GDR online


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Ho inventato un nuovo modo di giocare ai GDR online. Ho inventato un universo di nome Omicron. E' un mondo narrativo interattivo distopico / fantascientifico ambientato su un pianeta alieno in un lontano futuro. Una serie di romanzi che verranno influenzati dagli utenti iscritti al sito ufficiale del pianeta.

 

In fase di iscrizione, ogni utente crea un suo personaggio ed una sua storia inspirati all'ambientazione dei romanzi e delle storie.

A questo alterego, attraverso un racconto di introduzione personale scritto da me, viene assegnata una casa ed un lavoro. Da quel momento la persona registrata, se vuole, può inviare storie e pensieri sulla vita del suo personaggio. Essendo parte integrante del pianeta, le sue azioni potrebbero finire nei romanzi successivi.

Attraverso questa tipologia di comunicazione, si può arrivare a vedere il proprio personaggio comunicare con i protagonisti dei romanzi. Più gli utenti saranno partecipi, più la propria versione virtuale diventerà importante, potendo diventare egli stessa protagonista attiva di Omicron. Nel frattempo continueranno ad uscire storie, racconti,romanzi e news, che terranno l'universo costantemente vivo. Il primo romanzo serve per introdurre le persone alla realtà immaginaria.

Ho bisogno di iscritti per rendere viva la mia creaturina, e spero di ottenere man forte da voi.

Vi lascio il link del sito, dove ogni singola domanda o chiarimento sulla storia principale e le sottotrame sono sviscerate.

In futuro avremo a disposizione un GDR e un gioco di carte ufficiale.

Inoltre questo progetto è aperto a tutti. Ogni idea degli iscritti al sito verrà sempre e comunque presa in considerazione, in quanto ogni singolo avvenimento sarà considerato sempre e comunque on game.  www.cronachediomicron.com è il sito. Ovviamente TUTTO GRATUITO! È nato tutto per condividere una nuova idea con le persone amanti della fantascienza e del mondo ludico 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Cambiamento dei tag in seguito allo spostamento del topic
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Omicron galaxy ha scritto:

essendo io scrittore di professione

Ecco. Essendo questo tuo post sostanzialmente il tuo biglietto da visita forse avresti dovuto curarlo un po' di più, soprattutto maiuscole, minuscole, spazi della punteggiatura e suddivisione in paragrafi (per evitare l'effetto wall of text) 🙂

Ho dato un occhio al sito, indubbiamente complimenti per il lavoro che ci ha speso dietro. Solo un appunto/avviso: le immagini che hai usato non sono tue creazioni (ammetto di averne controllate solo un paio: quella delle volpi di ghiaccio e il soldato con maschera antigas),  per evitarti possibili problemi futuri ti sei assicurato di poterle usare (no, il fatto che siano su internet non vuol dire che siano utilizzabili a prescindere)?

Anyway good luck!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Omicron galaxy ha scritto:

Guarda, sto scrivendo dal cellulare e tra auto correzioni e totale incompetenza nell'uso di quest'ultimo ho scritto molto velocemente e veramente non ho pensato alla forma ma alla concettualità del messaggio. Molte immagini sono prese da Pinterest, e sto sostituendole pian pianino con illustrazioni ufficiali. Credo che valga la pena dare una possibilità al progetto , perché dietro ci sono 8 anni di lavoro quotidiano  

ammetto che questo tuo messaggio mi lascia perplesso.

Se ci tieni molto a una cosa (e a giudicare dal lavoro che ho visto ci tieni molto) fare una presentazione-invito dal cellulare al momento, invece di confezionarla per bene e con comodo a casa (ci lavori da 8 anni, 1 giorno o qualche ora in più o meno fanno differenza?) vuol dire che o non credi in ciò che hai fatto (dubito), o pensi che qui sia un gruppo di tizi sbavanti come quattrodicenni in preda agli ormoni per cui la forma non conta, oppure... bho... non so che idea hai degli utenti di DL. Di certo ammettere che hai scritto il post di presentazione dell'opera su cui lavori ogni giorno da 8 anni senza spenderci 30 secondi è come... non so fare il progetto di una auto extralusso e poi metterci il motore di una vespa. 

Per le immagini il mio era un consiglio/avviso. Se sai cosa stai facendo in termini di copy right, tanto meglio, ti pare?

E non mi sembra da nessuna parte di aver detto qualcosa contro il tuo lavoro, anzi mi sembra che le ultime parole che ho scritto siano "good luck!"

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albedo ha scritto:

ammetto che questo tuo messaggio mi lascia perplesso.

Se ci tieni molto a una cosa (e a giudicare dal lavoro che ho visto ci tieni molto) fare una presentazione-invito dal cellulare al momento, invece di confezionarla per bene e con comodo a casa (ci lavori da 8 anni, 1 giorno o qualche ora in più o meno fanno differenza?) vuol dire che o non credi in ciò che hai fatto (dubito), o pensi che qui sia un gruppo di tizi sbavanti come quattrodicenni in preda agli ormoni per cui la forma non conta, oppure... bho... non so che idea hai degli utenti di DL. Di certo ammettere che hai scritto il post di presentazione dell'opera su cui lavori ogni giorno da 8 anni senza spenderci 30 secondi è come... non so fare il progetto di una auto extralusso e poi metterci il motore di una vespa. 

Per le immagini il mio era un consiglio/avviso. Se sai cosa stai facendo in termini di copy right, tanto meglio, ti pare?

E non mi sembra da nessuna parte di aver detto qualcosa contro il tuo lavoro, anzi mi sembra che le ultime parole che ho scritto siano "good luck!"

Ok, probabilmente siamo partiti con il piede sbagliato. Vediamo , ora che ho rivisto la forma del messaggio, se possiamo e soprattutto se sei interessato a darmi consigli su come coinvolgere utenza al sito 😂 😌 Nessuna mancanza di rispetto nei confronti dell'utenza, ma semplice errore di superficialità.

Se è arrivata un'immagine errata di tutto quello che ho in mente mi dispiace e mi scuso. Non era mia intenzione mancare di rispetto, anzi...ero qui per condividere con entusiasmo qualcosa che alla fin fine è nato proprio per gente come noi (l'amore per i GDR dovrebbe unirci, ed il progetto nasce come un enorme database di condivisione di creatività) 

Modificato da Omicron galaxy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...