Vai al contenuto

[TdG] I coboldi di Tucker


illurama

Messaggio consigliato

Angbroda "Angy" Belgermir

Dalla fossa risuona lugubre una forte e stridula risata...

Hihihihihi... hihihihi... hihihihihi...

hihihihi...hihihi... hihihihi...


Hihihihihi... hihihi... hihihihi...

@ DM

Spoiler

 

Ho la collana dell'adattamento perciò anche entrato così nel letame respiro senza problemi e sott'acqua non rischio di affogare  , per il resto sono praticamente un  otyugh umanoide.

Entro in bloodrage e grazie all'abilità greater bloodrage attivo l'incantesimo Enlarge person su me stessa , divento così di taglia grande e tocco con i piedi il fondo così grazie alla mia forza di 38 ( mi pare sia così il totale)e dall'allungo delle braccia e degli artigli (che contano  come armi magiche)salto e mi arrampico fuori  dalla buca ridendo a squarciagola.

 Scalare 6+14 (bonus di forza) =20

Quando arrivo su immagini di non poter fare altro ma se fai continuare la scena mi metto a quattro zampe e avanzo verso II coboldi continuando a ridere .

Sarebbe tipo la scena di the ring quando esce dal pozzo .

Vedi tu se è fattibile e come gestire la cosa.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti


La risata di Angy risuona in tutta la fossa e nel tunnel sovrastante, e poco dopo vedete affiorare dalla fossa Angy, trasformata, e ingigantita e completamente zuppa, che a malapena riesce a rimanere carponi nel tunnel per quanto è grossa. Parte delle sue vesti sono come disciolte.
Affiora e si porta dalla parte opposta della fossa rispetto a voi, ostruendo completamente la vostra visuale.

@Angbroda

Spoiler

 

Il freddo dell'acqua gelida continua a penetrarti nelle ossa, e non è una sensazione piacevole. Lo senti fin nei denti, fino alla punta degli artigli, come se ti esplodessero dall'interno.

3d6 danni da freddo

Mentre infili i tuoi artigli nel ghiaccio, non ti rendi neanche conto di quanto sia freddo quando lo tocchi con la tua nuda pelle. Tutto ciò a cui riesci a pensare è che sei zuppa, e che finché non sarai asciutta continuerai a provare questa sensazione di freddo gelido.

Non appena fuoriesci dall'acqua, la melma ti colpisce e cerca di aggrapparsi a te.
Attacco di opportunità, colpito, 9 danni + 6 danni da acido 
Prova di lotta, fallita

Anche i tuoi oggetti e vestiti prendono 6 danni da acido.
Per gli oggetti magici direi che non si pone un problema, se hai oggetti mondani, questi vengono danneggiati dalla melma. Magari fammim una lista degli oggetti mondani più significativi che ti si sono rotti.

 

Alle parole di Aria, l'arconte segugio estrae il suo spadone che porta dietro la schiena e si teletrasporta. Non riuscite a vedere chiaramente cosa accade, dato che la vostra visuale è oscurata da Angy ma sentite versi strazianti di coboldi.

@Aria

Spoiler

Arconte:
Attacco di Opportunità, successo, 6 danni al coboldo con arco.
Attacco ricevuto da incantesimo, fallito.

Nel frattempo, dalla fossa spunta una melma, dal forte odore di escrementi e dal colore nerastro, che sale dal lato vicino ad Angy e tenta di avvinghiarsi alle sue calcagna, senza successo. Una melma viva, insomma, della quale potete assolutamente percepire la famelicità.

@Angbroda

Spoiler

 

Vedi chiaramente quello che accade di fronte a te. L'arconte segugio si materializza dietro il coboldo con il suo spadone in mano, questo cerca di alzarsi e fuggire dalla sua portata, ma nel processo viene attaccato dall'arconte. Riesce comunque a salvarsi, in qualche maniera, molto ferito ma ancora in piedi, sparisce dalla tua vista.
Nel frattempo, l'altro coboldo ti vede riaffiorare e sembra terrorizzato, fa per lanciarti un incantesimo, e cogli l'occasione per artigliarlo.

Attacco di opportunità, colpito, 27 danni, morto.
Attacco della melma, fallito. E' in mischia con te, sebbene appiccicata alla parete verticale.

 

@tutti

Spoiler

Siete a due estremità opposte di un tunnel in due punti in cui il tunnerl curva.
Siete a circa 6 metri di distanza, e in mezzo a voi c'è una fossa di 4 metri.

A voi

@Albedo @brunno @Dardan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda "Angy" Belgermir

@ DM

Spoiler

Allora ho subito
6d6 danni da freddo , tiri tu o tiro io?
9 danni letali
6 danni da acido
Di normale addosso ho solo i vestiti (tranne stivali , bracciali , armatura e mantello che sono magici) e lo zaino e quello che contiene che non ho ancora scritto ma fai conto un kit standard da avventuriero , il resto è magico.

Hihihihihi...hihihihi...hihihi...frredddo...brucia...hihihi...hihihihi...hihihihi... brucia...freddo...hihihihi...hihihi...hihihihi...dico mentre elimino la melma che mi tampina...

@ DM

Spoiler

 

Se sono in corpo a corpo con la melma immagino di poterla attaccare almeno una volta se fosse così allora e se potessi usare anche attacco ponderoso e improved vitale strike

Attacco +23 , Danni=6d6+32 , critico 19-20x2

Se posso usare solo poderoso

Attacco +23 , Danni=2d6+26 , critico 19-20x2

Se posso usare solo improved vitale strike

Attacco +27 , Danni=6d6+24 , critico 19-20x2

Se non posso usare nessuno dei due

Attacco +25 , Danni=2d6+18, critico 19-20x2

Se posso fargli tutti gli attacchi

+27/+22+17 , Danno=2d6+18 , critico 19-20x2

Sennò vedi tu come posso stritolarla con la mia mole.

 

Poi urlo a squarciagola... morirete... hihihihihi...hihihi...hihihi...morirete... hihihihihi...hihihi...hihihihi morirete tutti in maniera orribile...

@ DM

Spoiler

Intimidire +16
Giusto per spaventarli sempre che capiscano il comune

 hihihihi...hihihihi...hihihi...poi non vedendo altri nemici torno alle mie dimensioni normali visibilmente affaticata...poi faccio caso all'arconte...Ciao Larry... hihihihi...hihihi...hihihi...come va? e a casa?...hihihihihi...hihihi...hihihi...

Poi prendo il cadavere del coboldo ed iniziò ad asciugarmi...

Poi mi giro verso i miei compagni...mi hanno fatto la bua... hihihihi... hihihihi... hihihihi...

@ DM

Spoiler

 

Esco dalla bloodrage , l'incantesimo cessa alla fine della bloodrage anche se durerebbe di più.
Sono esausta per 4 round
Round di bloodrage rimasti 29

Uso il coboldo a mo di asciugamano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuhghar Roksh 

Angy, al solito si muove come se non le importasse di morire.

Arrivo quindi vicino al buco creato e già un buona dose di parolacce inizia a pervadere la mia testa.

Sospiro sapendo che avevo poca voglia di trasformarmi anche perché i corridoi piccoli mi piacciono veramente poco. 

Trasformo così i miei tratti da falco e attorno a me un piccolo turbinio di aria si muove facendomi staccare i piedi da terra. Così, tenendomi al bordo della parete, sorpasso il muro.

Spoiler

Passo dalla mio animal focus di falco a quello di elementale dell'aria che mi da Levitate Per non sbilanciarmi mi aiuto con il muro muovendomi a metà della mia velocità come descritto dalla magia.

Fammi vedere cosa hai, Angy! Le dico

Spoiler

Se ho abbastanza tempo (leggi siamo fuori dal combattimento) uso la bacchetta di CFL se no ignora questo spoiler.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria

EHI!!! Non lasciatemi qui!! Esclamo con vigore allungando verso il basso le braccia, stringendo i pugni e  gonfiando le guance in segno di vigorosa protesta.

Poi mi rassegno a dover fare da sola, afferro i bordi della mia cappa, socchiudo gli occhi e mi trasformo in aquila, spicco il volo e superata la fossa ritorno normale.

@master

Spoiler

uso la cappa dell'aquila che 1/giorno mi permette di trasformami in aquila per 10 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angy, decisamente adirata contro questi coboldi e infastidita dalla melma alle sue calcagna, si gira verso di voi, in maniera che la possiate ammirare in tutta la sua bruttezza.
Poi attacca la melma che è sull'orlo del baratro, colpendola in pieno con i suoi artigli che l'attraversano come se fosse burro.

Con vostra grande sorpresa, nonostante un'intero elefante sarebbe stato squarciato da tanta potenza, l'unico effetto che ha quest'artigliata è di separare in due la melma. 

Ora ci sono due melme, più piccole, che tentano di nutrirsi della povera Angy che a fatica si muove nel piccolo cunicolo date le sue proporzioni.

@Angbroda

Spoiler

Al modico prezzo di 55 danni non inflitti, scopri che questa melma non subisce danni taglienti.
Di contro, ora ci sono due melme che ti attaccano.
Entrambi gli attacchi vanno a vuoto, nonostante per te sia difficile scansarti dagli attacchi.

Subisci altri 14 danni da freddo, perché non hai ancora avuto modo di asciugarti.

In un battibaleno Kuhghar le forme di Kuhghar diventano quelle di un elementale turbinante dell'aria che si solleva da terra (per quanto possibile in questi spazi angusti) e fluttua sulla fossa fino ad arrivare più vicino ad Angy, la quale si trova sul bordo della fossa.

@Kuhghar

Spoiler

Non puoi avvicinarti troppo ad Angy perché lei è al bordo della fossa e sul bordo della fossa sono anche "appiccicate" le due melme. Se arrivassi vicno ad Angy saresti a portata delle melme, o per lo meno di una delle due.

Intanto, dal momento che sei a contatto diretto con il muro di ghiaccio, subisci 5 danni da freddo.

Aria, nel frattempo, rimasta sola dall'altra parte della fossa, si trasforma in un'aquila ed oltrepassa la fossa, con facilità, ed Angy con un po' più difficoltà data la sua grossa mole.

L'arconte segugio, che si trova in direzione del coboldo in fuga, carica il coboldo.
Sparisce dalla vostra vista, ma sentite chiaramente del metallo che si infrange sul ghiaccio, e subito dopo i versi del coboldo ancora in vita.

Sentite la voce dell'arconte che proviene da dove il tunnel curva.
Sta chiaramente cercando di comunicare con voi, ma nessuno di voi capisce quello che sta dicendo...

@Aria

Spoiler

Dall'altra parte di Angy trovi il tuo amico arconte sparisce dalla tua vista e attacca il coboldo,

Attacco in carica, fallito (sta avendo un po' sfortuna coi dadi questo arconte)

Purtroppo non condividi un linguaggio con l'arconte, quindi non ci puoi comunicare.
Inoltre, a futura memoria:
A summoned monster cannot summon or otherwise conjure another creature, nor can it use any teleportation or planar travel abilities.

https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/summon-monster/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria

A quanto pare Angy è messa un po' male, e non credo che le normale cure di cui dispongo possano esserle di particolare aiuto. Ahimè devo ricorrere agli altri miei poteri. Anche se avrei preferito evitarlo.

I miei occhi si infiammano di una luce che in pochi avevano visto fin'ora, sollevo le braccia sollevando al contempo anche i lembi del mantello, attorno a me pare crearsi una tenue aurea di fuoco.

Sangue dell'immortale fenice che scorri in me, trasporta i tuoi poteri di guarigione nell'immortale fuoco che divampa e arde in me.

Congiungo le mani e una palla di fuoco scaturisce dalle mie mani per investire in pieno Angy.

@master

Spoiler

Allora controlled fireball su Angy, ma modificato con i poteri arcani della fenice, per cui le curo 10d6, più altri 8pf dal potere arcano dell'unicorno

Essendo però incantesimo di fuoco:

è incantesimo di 4 livello; di sapienza magica ho +13; poi non saprei se usando elemental focus posso guadagnare un bonus di +1 o no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuhghar Roksh

Arrivo dall'altra parte quasi senza problemi dovevo ricordarmelo che qui il ghiaccio fa male! Penso.

La melma però è ancora lì e non è da sola. Muto velocemente la mia forma da elementale dell'aria in uno di fuoco, il mio falchion e le mie corna prendono fuoco.

Decido così di scaricare la mia furia sulla melma che ancora ci da noia.

Spoiler

Passando al focus elementare del fuoco ogni mio attacco aggiunge +3d6 danni da fuoco

Faccio un completo su una melma. Se questa muore passo all'altra con gli altri attacchi (dividi tu come meglio credi) il completo è

Falchion +12 +7 (2d4+17+3d6 da fuoco 15-20/x2) + Gore +8 (1d6+7+3d6 da fuoco x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda "Angy" Belgermir

Hihihi...hihihi...hihihi...Che male....hihihi...hihihi...hihihi...Brucia...Brucia...Brucia...

Che bella sensazione...Hihihi...hihihi...hihihi...Che bell'animalino...dico rivolta alla melma nera...hihih...hihihi...hihihi...Giochiamo ancora....hihihi...hihihi...hihihi...

poi colpisco nuovamente la melma con l'artiglio...

@ DM

Spoiler

Danni subiti

39 da Freddo

9 Letali

6 da Acido

 

 

Attacco le melme nere.

Attacco +23 , Danni=6d6+32 , critico 19-20x2

Se posso usare solo poderoso

Attacco +23 , Danni=2d6+26 , critico 19-20x2

Se posso usare solo improved vitale strike

Attacco +27 , Danni=6d6+24 , critico 19-20x2

Se non posso usare nessuno dei due

Attacco +25 , Danni=2d6+18, critico 19-20x2

Se posso fargli tutti gli attacchi

+27/+22+17 , Danno=2d6+18 , critico 19-20x2

Sennò vedi tu come posso stritolarla con la mia mole.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aria si concentra e mormora le sue preghiere, tra le sue mani si materializza una piccola sfera luminosa la cui luce diventa sempre più intensa, fino ad esplodere tra le sue mani.
Il fuoco che ne scaturisce arriva ad investire anche Angy, incanalato nel tunnel di ghiaccio. 
Ma invece di vederla bruciare, sembra che le sue ferite siano guarite.
La palla di fuoco la lascia illesa, ma ristorata.

@Angbroda

Spoiler

Subisci 8 danni da freddo, dal momento che sei ancora bagnata.

Vieni investita in pieno dalla palla di fuoco, non c'è molto che tu possa fare per scansarti.
E poi ti fidi di Aria, sai quello che sta per accadere.
Provi un senso di calore e di sollievo.
Recuperi 22 pf grazie sempre al potere di Aria

@Aria

Spoiler

L'incantesimo che citi dice che puoi scegliere una piccola zona affinchè subisca danni minimi, ma la dimensione è sempre un raggio di 6m.
Diciamo che ti sei posizionata al limite del tunnel e che la tua palla di fuoco ha investito solo 
te e Angy.
Recuperi 14 pf

Kuhghar, nel frattempo, approda sul ghiaccio dinanzi ad Angy, proprio in mezzo alle due melme che ricoprono parte del pavimento e parte delle pareti. Poi, semplicemente prende fuoco, pur mantenendo vagamente le sue sembianze, per poi attaccare le due melme con il suo falchion e le sue corna.

@Kuhghar

Spoiler

 

Entrambi gli attacchi del falchion colpiscono, ma al caro prezzo di 24 (primo attacco) + 20 (secondo attacco) scopri che le melme non sono soggette a danni da arma tagliente.
Vengono comunque danneggiate dai danni da fuoco, 7 (prima melma) e 6 (seconda melma).
Inoltre, entrambi gli attacchi hanno l'effetto di dividere in due ognuna delle due melme

Con l'elmo attacchi una delle quattro melme, colpendolo, ma anche in questo caso l'attacco ha l'effetto di far separare in due la melma. (6 danni da fuoco)

 


Gli attacchi di Kuhghar tagliano le melme come burro, e sentite un gradevolissimo odore di sterco bruciato. Anche l'attacco con le corna sortisce il medesimo effetto. Ora ci sono cinque melme fameliche dinanzi a voi, 3 più grandi e due più piccole.

Angy, che è dovuta arretrare per permettere a Kuhghar di atterrare davanti a lei, è comunque abbastanza grande da poter attaccare le melme. I suoi artigli trafiggono una delle melme più grosse, ma questa a sua volta si sdoppia, senza sembrare affetta da questo attacco in altra maniera.

@Angbroda

Spoiler

Colpita, nessun danno, e la melma si divide ancora

Le sei melme, due più grandi e quattro più piccole, attaccano tutte fameliche il buon Kuhghar, ma nessuna di queste riesce a colpirlo o a scalfire la sua armatura. Un inutile vorticare di deboli melme ai suoi piedi, che lo circonda completamente.

@tutti

Spoiler

Le melme sono posizionate su una delle pareti della fossa, e sulle pareti intorno a Kuhghar, e stanno lentamente risalendo verso di voi.

@Albedo @brunno @Dardan
A voi

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda "Angy" Belgermir


@ DM

Spoiler

 

Danni subiti

17 da Freddo

9 Letali

6 da Acido

 

 


Hihihihihi...hihihi...hihihihi

Mentre la palla di fuoco esplode e le calde fiamme mi avvolgono un lungo brivido di piacere percorrere tutto il mio corpo...

Hihihihi...hihihi...hihihihi...

Lo sento... hihihihi...hihihi...hihihi...il calore del tuo amore riscalda ogni parte di me... hihihihi...hihihi...hihihi...mio piccolo scricciolo... dico rivolta ad Aria...finito qui ti abbraccerò e bacerò fino a consumarti...

Hihihi...hihihihi... hihihihi...

Poi continuo ad attaccare le melme concentrandomi sulle due più grandi...

@ DM

Spoiler

 

Attacco le melme nere.

Attacco +23 , Danni=6d6+32 , critico 19-20x2

Se posso usare solo poderoso

Attacco +23 , Danni=2d6+26 , critico 19-20x2

Se posso usare solo improved vitale strike

Attacco +27 , Danni=6d6+24 , critico 19-20x2

Se non posso usare nessuno dei due

Attacco +25 , Danni=2d6+18, critico 19-20x2

Se posso fargli tutti gli attacchi

+27/+22+17 , Danno=2d6+18 , critico 19-20x2

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione comincia a farsi affollata.

In preda alla sua frenesia iraconda, Angy attacca con i suoi artigli le due melme più grandi, sminuzzandole ulteriormente, e poi ancora non contenta una delle quattro melmette che ha prodotto, producendo così cinque piccole melme, poco più della dimensione di un halfling.

Nel frattempo, Kuhghar continua anch'egli a sferrare i suoi attacchi infuocati alle melme che lo circondano, concentrandosi su quelle più piccole. Sembra che il fuoco le faccia ardere e dissipare, e così con il suo falchion e le sue corna rivestite di fiamme riesce ad eliminare tre di queste piccole melme, delle quali resta poco più che una macchia sul pavimento ghiacciato.

I dardi incantati di Aria si scaraventano su cinque delle piccole melme rimaste e sembrano sortire un piccolo effetto. Quanto meno le melme non si sono moltiplicate.

@Aria

Spoiler

Danni dei dardi 5, 2, 5, 4, 2

Dopo un piccolo riarrangiamento, le melme che circondano Kuhghar e Angy continuano ad attaccarli. Solo uno degli attacchi di queste colpisce Kuhghar, coprendolo di melmetta appiccicaticcia dalla testa ai piedi. Le sue vesti fumano leggermente, come disciolti dalla stessa, e in pochi istanti si riempiono di buchi e lacerazioni, prima che la melma rimasta addosso si dissolva. Gli altri vanno tutti a vuoto, troppo deboli e lenti perché possano effettivamente nuocervi.

Imperterriti, Kuhghar ed Angy continuano ad attacare le piccole melme sminuzzate, e questa volta le melme non sembrano più in grado di dividersi ulteriormente. Un fendente dopo l'altro, sminuzzate e spappolate le restanti melme.

Vi ritrovate alla fine in una pozzanghera acidula e appiccicosa e rapidamente ve ne allontanate, raggiungendo Aria che vi attende pochi metri più avanti.

@Kuhghar

Spoiler

Le tue corna hanno subito 1 danno da acido (ho già incluso la durezza) in uno degli attacchi.
La tua arma invece è abbastanza solida da non essere affetta da questi danni.
L'attacco della melma ti causa 6 danni + 3 danni da acido. 
Inoltre, i 3 danni da acido si applicano anche al tuo equipaggiamento mondano. TS fallito. Controlla un po' tu la durezza dei tuoi oggetti.

Dall'altra parte, il tunnel continua relativamente tortuoso ma vedete che capite che siete vicini ad una luce. Sentie rumori e versi rimbombare distanti.

@tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda "Angy" Belgermir

 

@ DM

Spoiler

 

Esco dalla BloddRage , sono affaticata per dieci round (un minuto)

Round di BlooodRage rimanenti 28

 

 

Quando riusciamo finalmente ad eliminare la melma e non essendoci altri nemici in vista riprendo le mie dimensioni normali...e sono ricoperta dalla testa ai piedi liquame nauseabondo secco che inizio a scrollarmi via con calma...

hihihi...hihihi...hihihi...

quella buca era piena di liquame che mi ha inzuppata tutta...ma per fortuna tu angelo mio...ed indico Aria...mi hai riscaldata con il tuo amore...

hihihi...hihihih...hihihi...

 

Li ucciderò tutti...e berrò con gusto il loro sangue…buttare una signorina come me nel liquame...che affronto...

hihihi...hihihi...hihihihi...

 

poi noto che in alcuni punti i miei pantaloni sono corrosi...Uff che seccatura , erano praticamente nuovi...chissà se i coboldi qui hanno sarto...hihihi....hihihi...hihihi...potrei farmeli sistemare prima di ucciderlo...

Hihihihi...hihihih...hihihihi...

 

non vorrei fare un altro bagno perciò che dite di mandare avanti una delle vostre evocazioni prima di proseguire...vedo una luce in fondo al tunnel...

hihihi...hihihi...hihihi...

 

hihihi...hihihi...hihihihi...poi mi batto con forza una mano sulla fronte...NO...grido con forza...ho detto NO...smettetela di ripetere sempre le stesse cose...non gli farò mai del male...

hihihi...hihihi...hihihi...

 

@ Tutti

Spoiler

Sono ricoperta di liquame secco ma per quanto secco immagino di emanare comunque un certo odore , ma come in altre circostanze il fatto di puzzare non mi da alcun fastidio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuhghar Roksh 

Mi lascio sfuggire un grugnito guardando il mio zaino bucherellato e le cose al suo interno un po' rovinate.

Fortunatamente tutte le cose magiche che indosso sembra abbiano retto bene.

Più che mandare avanti altri alleati io proverei ad agire con cautela. So che non è il tuo stile, Angy, ma questi esserini sembrano parecchio subdolisubdoli. Mi chiedo che fine abbia fatto l'angelo di Aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cautela vi raggruppate, ripulite dai vari liquami aciduli e maleodoranti e vi incamminate verso l'interno della caverna di ghiaccio.

Il cunicolo è ancora abbastanza grande da permettervi di rimanere eretti e camminare con facilità, ma non più di questo. Già utilizzare un falchion da queste parti potrebbe cominciare a essere molto complicato, e ancor di più combattere ingrandendosi di taglia...

Seguendo la luce arrivate dopo pochi metri in quella che sembra una stanza di guardia.
Ancora abbastanza grande per stare dritti, ma capite che più ci si addentra, più questo sarà un posto... scomodo per voi.

Al centro della stanza è chiaramente avvenuto un combattimento da poco. C'è il cadavere di  un coboldo riverso per terra proprio al centro della stanza, con una grossa ferita diagonale sul petto che lo ha probabilmente dissanguato. Poco più in la, un braccio di coboldo reciso giace per terra con ancora in mano un pugnale insanguinato. Chiaramente non apparteneva al coboldo in questa stanza. 

Ci sono tre aperture nella stanza oltre a quella da cui provenite. Una, quella alla vostra sinistra, è molto piccola. Una creatura di taglia media dovrà necessariamente accovacciarsi per passarci attraverso...

Le altre due sono un po' più grandi, una di fronte a voi, l'altra alla vostra destra.

Quella alla vostra destra sembra più lavorata, con contorni ben definiti e un pavimento più liscio. In questa direzione vedete tracce di sangue nella forma di gocce e impronte di taglia piccola. 

Quella di fronte a voi è simile alle altre aperture che avete incontrato, ghiaccio grezzo e terreno più impervio, ma non abbastanza da essere necessario scalarlo o muoversi con particolare difficoltà. Anche in questa direzione ci sono tracce di sangue, compatibili con una creatura di taglia media.

La stanza, di forma irregolare, ha un soffitto alto poco meno del più alto di voi, ed ha sufficiente spazio per ospitare non più di 7-8 creature di taglia media.

@tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda "Angy" Belgermir

 

Mentre ci incamminiamo verso l'interno della grotta...hihihi...hihihi...hihihi...lo scontro di prima mi ha lasciato ancora tanta bua , qualcuno può aiuttarmi a far sparire la bua?...hihihi...hihihi...hihihi...dico scimmiottando una faccia il piu infantile possibile...

 

Quando siamo nella sala...Hihihih...hihihi...hihihi...Qualcuno ha ucciso un coboldo...hihihi...hihihihi...hihihihi...poi mi avvicino al braccio reciso che impugna il pugnale...prendo il pugnale e nel lecco delicatamente il sangue , poi con soddisfazione inizio a rosicchiare il braccio lasciano il pugnale a terra...

 

poi mi rialzo sempre sgranocchiando il braccio del coboldo...hihihi...hihihi...hihihi...mi è stato detto di che detto di agire con cautela...hihihihi...hihihi...hihihihi...non capisco bene cosa significhi ma Angy lo farà...hihihi...hihihi...hihihi...percio che dite seguimo la preda o il cacciatore...hihihi...hihihi...hihihihi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria

Il mio arconte dovrebbe già essere tornato sul suo piano di origine, il coboldo ferito sarà tornato dai suoi, non lo faccio così furbo da andare verso un vicolo cieco per salvare la sua gente e depistarci. Quindi propongo di seguire le tracce di sangue. Al limite ci serviranno per tornare indietro senza perderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuhghar Roksh

Mi gratto il mento sotto la barba emettendo un suono gutturale mentre la mia mente lavora.

Uhm... sì ha senso seguire il coboldo ma avanzare qui è più difficile. E questo ghiaccio brucia la pelle. Dobbiamo stare attenti. Rispondo alle mie compagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso l'apertura alla vostra destra, seguendo le tracce di sangue di quello che pensate essere un coboldo.

Il pavimento subito prima di essa è ben lavorato, liscio, come anche lo sono le pareti.
Entrate in un corridoio dalle pareti anch'esse lavorate e laddove la caverna, sempre tortuosa, comincia a salire di livello, degli scalini sono intagliati nel ghiaccio traslucido.

Lungo le pareti e lungo il soffitto notate dei piccoli fori, ordinati, troppo piccoli perché ci possa passare qualcosa di solido attraverso.

Dopo pochi metri intravedete la figura del coboldo, stremato, appoggiato al muro e avvolto nella sua pelliccia sporca di sangue.
Le impronte indicano che negli ultimi metri ha smesso di camminare, ed ha cominciato a strisciare.

Poco davanti a lui il suo scudo è stato gettato per terra e vi sembra che stia armeggiando con qualcosa  sotto la pelliccia. Tira fuori una borraccia e leva il tappo con i denti, ingurgitandone il contenuto.

Poi vi vede, allarmato, e scatta in piedi. Vedete chiaramente che gli manca una mano, dal cui moncone gocciola copioso il sangue. Anche la sua gamba è ferita. Vi chiediate come faccia ad essere ancora in piedi. Dall'aspetto, non sembra gli resti ancora molto. Ma lui nel vedervi, lancia verso di voi la borraccia, urlando in una lingua che non comprendete.
La borraccia si infrange al suolo, mentre il coboldo continua ad urlare.

@tutti

Spoiler

Siete a circa 5 metri dal coboldo, in un segmento di tunnel poco più lungo, con il pavimento e le pareti levigate largo e alto abbastanza perché ci possiate camminare tranquillamente, ma non di più.
La bottiglia è a giusto un metro da voi.

@Albedo @brunno @Dardan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...