Vai al contenuto

[TdG] I coboldi di Tucker


illurama

Messaggio consigliato

Angbroda "Angy" Belgermir

Hihihihihi...hihihihi...hihihihi...sangue...il primo sangue...deve essere bello caldo... non resisto...hihihihi...hihihihi...hihihihi...

@ DM

Spoiler

Entro in bloodrage. La trasformazione fisica è un po' esagerata forse ma è solo a livello estetico e prende come base il potere del sangue Hag Transformation .

I capelli neri si tingono di striature bianche , la pelle da candida passa a coloro grigio cenere , gli occhi diventano gialli e le mani affusolate si irrigidiscono rendendo gli artigli ancor più inquietanti...

Ansimando come una cane che ha fiutato la preda mi scaglio contro la lucertola gigante...

Hihihihihi...hihihihi...hihihihi 

 

@ DM

Spoiler

 

Carico la lucertola gigante.
Se della bestia vedo bene solo gli occhi colpisco li.

CA 27

Attacco +26 , Danno 1d8+25 , Critico 19-20 x2

Grazie ai Boots of the Swift Fury in bloodrage ho +4 alla CA contro gli attacchi di opportunità che provoco muovendomi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kuhghar è pronto con il suo spadone per andare a falciare la lucertola camaleontica di fronte a voi, ma non appena questa si muove e rivela la sua presenza, Angy sembra essere pervasa da un'inquietante eccitazione che le provoca un'altrettanto inquietante metamorfosi.

Angy si fionda verso la lucertola, incerta su quale sia la direzione che possa procurarle più piacere. Alla fine, decide di andare sul sicuro, infilando la sua mano artigliata nella sbocca spalancata della lucertola incredula, e perforando il suo cranio fino in cima.

Assistete ad uno spettacolo raccapricciante, quando la testa della povera bestia praticamente esplode con la potenza del colpo sferrato da Angy. Pezzi di cervello e schizzi di sangue si spargono tutt'intorno, mentre rivoli di sangue colano sul suo braccio.

La bestia si accascia, e potete sentire ancora solo il rumore del vento.
La pozza di sangue si raggruma rapidamente, senza diventare troppo grande.


@Angbroda

Spoiler

Critico confermato, 60 danni, morto

@tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda "Angy" Belgermir

@DM

Spoiler

Visto che non ci sono nemici in vista esco dalla bloodrage , sarò esausta per 2 round .
Round di bloodrage rimasti 31.

Hihihihihi...hihihihi...hihihihi... ridacchio come di consueto mentre il mio aspetto torna "normale"... poi immergo la testa in quel che rimane della testa della lucertola gigante e bevo con avidità il suo sangue ancora caldo e mangio un po' della sua carne e del suo cervello...

@ DM

Spoiler

Sono immune al veleno e alle malattie comprese quelle magiche , perciò mangiare carne cruda e bere sangue non dovrebbe farmi nulla.

Poi alzo la testa Sporca di sangue e resti dal cadavere della lucertola gigante...hihihihi...hihihihi...hihihihi... volete assaggiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Angy sembra relativamente stanca per alcuni secondi dopo aver fatto esplodere la testa della lucertola ed essere tornata normale.

@Angbroda

Spoiler

Il sangue della lucertola è, con tua grande sorpresa, relativamente caldo dato il suo habitat.
Ma la cosa che ti sconvolge è che il sangue, una volta fuori dalla creatura, si raffredda ad una velocità esorbitante fino alla temperatura dell'aria, diventando molto più denso, ma senza riuscire veramente a congelarsi.
Ti rendi conto che questo raffreddamento non è terminato... Ti sembra che il sangue, sebbene non stia diventando solido, stia continuando a diventare sempre più freddo.


1 danno da freddo

@Aria

Spoiler

Il tuo vomito si coagula rapidamente sul pavimento, pur restando comunque molliccio e disgustoso...
Quando fai per per pulirti la bocca con della neve, un dolore glaciale travolge le tue labbra, intorpidendoti per qualche istante e graffiando leggermente la tua pelle intorno alla bocca.
Non si tratta di neve vera e propria... E' più... polvere di ghiaccio, polvere di cristalli di ghiaccio taglienti che non intendono sciogliersi. Ti sembra di esserti pulita con della sabbia gelida.


3 danni da freddo

Vi guardate gli uni gli altri e avete la netta impressione che un senso di... fastidio vi pervade, la consapevolezza che seppure queste siano creature infime, il territorio in cui risiedono renderà il tutto più complicato. Avendo preso atto di questa condizione, vi dirigete senza indugio verso l'ingresso della tana, con il solo rumore del vento a fare da sottofondo.

L'ingresso è decisamente grande, anche per i vostri standard. Ci potrebbero passare dentro creature molto più grosse di voi, ma vedete che dopo pochi metri inizia a rimpicciolirsi fino ad arrivare ad una dimensione ragionevolmente comoda per voi. Il ghiaccio sembra crepato in più punti, e non vi da l'idea di essere particolarmente solido.

Una volta dentro, il rumore del vento si fa meno intenso, e riuscite ad ascoltare rimbombi ed echi e capite che questa cosa vale anche per i residenti. Andando avanti il tunnel diventa completamente buio dopo pochi metri, alla prima svolta...

@tutti

Spoiler

Vi ricordo che su questo piano il ghiaccio (di questo piano) non si scioglie, è più simile a roccia, ed è estremamente freddo tanto da causare danni da freddo... L'acqua (di questo piano) resta fluida anche se molto fredda, ed è decisamente la cosa più fredda (e nociva) che avete potuto sperimentare, a meno che non venga riscaldata a temperature ragionevoli.

@Albedo @brunno @Dardan

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda "Angy" Belgermir

 

@ DM

Spoiler

 

Prima di entrare nella tana frugo il cadavere del coboldo e gli strappo un braccio che lecco e sgranocchio mentre entriamo.

Ho scurovisione 18 metri.

 

Hihihihihi...hihihihi...hihihihi...ridacchio come al solito mentre entrando nella tomba rosicchio e lecco un braccio strappato al coboldo morto all'entrata...

Stai bene piccola Aria?...domando preoccupata...Hihihihihi...hihihihi...hihihihi...

No...no...no...dico poi rivolgendomi verso la parete di ghiaccio...ne abbiamo già discusso , non gli farò del male e smettetela di chiedermelo continuamente...Hihihihihi...hihihihi...hihihihi...

E ora...Hihihihihi...hihihihi...hihihihi...che facciamo? vado avanti io...o evochi qualcosa tu Kuhghar da mandare avanti , magari ci sono delle trappole...Hihihihihi...hihihihi...hihihihi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria

Maledetta neve che non è neve! Poi osservo disgustata l'ennesimo atto di pura malvagità di Angy e alle sue parole mi rifugio dietro alle colossali -per me- spalle di Roksh. Pensi di rosicchiarti ogni coboldo che troveremo? meglio loro che me...

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda "Angy" Belgermir

Hihihihi...hihihihi...hihihihi...

Si...no...si...no...si...non so

Hihihihihi...hihihi...hihihi...

Sono le voci a dirmi di farlo , rimbombano sempre qui...e mi colpisco la testa col palmo di una mano...solo uccidere le placa anche se per poco...

Hihihihi...hihihi...hihihihi...

Ma non preoccuparti...dico sorridendo , un sorriso di soli canini che parte da un orecchio e arriva all'altro...io vi amo...non vi farei mai del male...

Hihihihi...hihihi...hihihihi....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Angbroda

Spoiler

Il cadavere del coboldo è tumefatto in più punti, come se fosse stato percosso da qualcossa che gli ha lasciato degli evidenti lividi.
Ti rendi conto che si tratta probabilmente di un coboldo vecchio, malato, e vedi anche che gli manca una gamba. Dietro di lui trovi una stampella fatta di legno.

Vi sembra di essere in un tunnel molto tortuoso, che ha già svoltato un paio di volte nel giro di pochi metri.

Sentite dei passi che poi si fermano, e dei versi, chiaramente di coboldi.
Siete immersi nel buio.

@Angbroda, @Kuhghar

Spoiler

Vi sporgete un momento e cogliete un coboldo, armato con un arco, che guarda nella vostra direzione. Silenziosissimo, come se pensasse di cogliervi di sorpresa, prende una freccia dalla sua faretra e carica l'arco. 
Dietro di lui, poco più lontani, altri due coboldi impellicciati sbucano da dietro l'angolo come a osservare la scena. La parte del tunnel da cui provengono è lievemente illuminata.
Uno di loro tira fuori l'arco e incocca una freccia, l'altro resta semplicemente a guardare.
Il coboldo più avanti, fa loro segno di avvicinarsi lentamente.
Il tunnel è largo meno di 2 metri, il primo coboldo è a distanza di circa 4 metri da voi, e gli altri due coboldi sono subito dietro ad altri 2 metri da questo.


@Aria

Spoiler

Dietro l'angolo, a distanza di circa 6-7 metri, scorgi un paio di sagome. Sono chiaramente coboldi. Ma non riesci a distinguere più di tanto. Li vedi solamente perché da qualche parte lungo il tunnel alle loro spalle, dietro la curva, ci deve essere qualche sorgente luminosa.

@tutti

Spoiler

Scrivetemi in che formazione procedete lungo il tunnel, c'è spazio per essere in fila indiana.
Siete consapevoli che la minima parola verrà percepita.

@Albedo @brunno @Dardan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria

detesto non vederci bene, quando gli altri invece ci vedono. Mormoro alcune parole e mi passo lievemente un dito sugli occhi... ora va decisamente meglio.

@master

Spoiler

darkvision su me stessa

Dite che sanno che ci siamo? Avranno già allertato tutto il nido? Ci saranno altri che ci aspettano? Avranno messo delle trappole? Saranno tutti in allerta o solo loro? Cosa facciamo? Facciamo tutto un gran botto, o tentiamo di fare in modo silenzioso? Cosa faccio evoco un'animale?  mormoro a raffica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuhghar Roksh

Osservo per bene l'ambiente, il corridoio non è così grande come speravo.

Qui dentro devo stare attento a cosa posso diventare. Penso tra me e me mentre bisbiglio Ci sono almeno tre coboldi..Due pronti a scoccare delle frecce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda "Angy" Belgermir

 

Hihihihi...hihihi...hihihi... ridacchio sottovoce tenendomi una mano davanti alla bocca...

Non importa se sanno che ci siamo o meno...

Hihihihihi...hihihihi...hihihihi

Evoca un animale mio piccolo scricciolo...

hihihihi...hihihihi...hihihihi...

ed io e lui andremo a caccia di coboldi in questi tunnel bui...

Qualche freccia non basterà certo a fermarmi...

Hihihi...hihihi...hihihihi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siete appostati dietro l'angolo, sentite il vociare dei coboldi non appena cominciate a discutere del da farsi.

Dopo poco sentite un piccolo scoppio sul muro di fronte a voi e del fumo sembra coalescere dal ghiaccio e dall'aria stessa, inglobandovi, anche se non sembra propagarsi molto oltre voi. Un odore nauseabondo arriva alle vostre narici, poi silenzio...

Non riuscite più a vedere nessuno dei coboldi, riuscite a malapena a vedere i vostri compagni.

@Angbroda

Spoiler

Occultamento parziale entro 1.5m, totale oltre.

@Aria

Spoiler

TS contro veleno superato.
Occultamento parziale entro 1.5m, totale oltre.

@Kuhghar

Spoiler

Occultamento parziale entro 1.5m, totale oltre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuhghar Roksh 

Mi sto confrontando con le mie amiche quando qualcuno decide di fare lo splendido lanciando della roba fumosa.

Che stupidi penso mentre avanzo lievemente, giusto per stare davanti alle ragazze mentre mi concentro e sposto il palmo della mano aperto davanti a me come se dovessi spostare un muro.

L'aria turbina attorno a me provocando un vento potentissimo che si insinua all'interno del corridoio.

Spoiler

Lancio Guts of wind  CD 17 Fort

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda "Angy" Belgermir

Mentre ammiro il fumo intorno a me la possente voce di Kuhghar lo spazza via...

Hihihihihi...hihihihi...hihihihi...

Ahhh...quanti ricordi...dico avvicinandomi Kuhghar per poi passargli delicatamente gli artigli sulla schiena...come contro i predoni gnomi...che bel giorno di sangue che fu quello...

Hihihihihi...hihihi...hihihihi

@ DM

Spoiler

Mi sistemo vicino a Kuhghar in modo da essere pronta a scattare appena il vento finisce e poi se posso carico il primo coboldo che vedo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria

Tossisco per il fumo e per qualcosa che c'è nell'aria che mi piace poco. I coboldi hanno avuto al loro possibilità e l'hanno sprecata.

Cerco di ignorare le parole di Angry, e ringrazio di averli conosciuti dopo quell'episodio. Allargo leggermente le braccia per scostare il mio mantello e non avere ostacoli mentre compio i gesti rituali necessari. 

Fedele alleato celestiale discendi fra noi e poni la tua spada al mio servizio per difendere i giusti e punire il male!

Spoiler

evoco un Arconte segugio e nel frattempo curo Angy di 8pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'onda di vento si propaga rapida verso i coboldi al richiamo di Kuhghar, spazzando via in un attimo il fumo che era rimasto intorno a voi a creando uno strano boato dato dalla conformazione tortuosa della caverna.

Riuscite abbastanza chiaramente a vedere che il turbine passa oltre il primo coboldo, lasciandolo praticamente indenne. Forse troppo indenne... Non è stato minimamente disturbato.

Quando arriva in fondo dove sono gli altri due coboldi, il coboldo con l'arco viene scaraventato a terra dal vento, mentre l'altro coboldo riesce con molta difficoltà a restare in piedi.
Nel frattempo, il coboldo che era di fronte a voi sparisce davanti ai vostri occhi.
E' chiaro a tutti voi che si trattava di un'illusione...

@Kuhghar

Spoiler

Coboldo Arco, Fallito
Coboldo Senza, Successo

Aria, alle spalle di Kuhghar, comincia a gesticolare e a pronunciare parole arcane, mentre Angy già assapora il sangue del coboldo di fronte a lei.

Mentre questo ancora si copre il viso dal vento che lentamente si indebolisce, Angy si scaraventa verso di lui protendendo i suoi artigli. Le basterebbero pochi e lunghi passi per raggiungerlo, ma a pochi metri da voi la vedete precipitare al suono di ghiaccio che si infrange.@Angbroda
 

Spoiler

 

Il ghiaccio si sgretola sotto il tuo peso, nascondeva una enorme fossa larga quanto tutta la caverna e lunga circa 4 metri.
Nonostante la tua caduta non sia verticale, non riesci a trovare appigli, e in pochi istanti ti ritrovi immerso in una pozza d'acqua... acqua gelida...
Sei riuscita a toccare il fondo cadendo, ma ora che sei a galla dovrai nuotare per riuscire a restarci.

Nessun danno da caduta, 3d6 danni da freddo.

Mentre annaspi zuppa, ti rendi conto di essere immersa nel letame... Fortunatamente, questo genere di odori non ti disturba particolarmente. 

Ti accorgi però che nascosta nel letame sul filo dell'acqua c'è della melma che subito si fionda su di te non appena riemergi dalla pozza, si trova tutt'intorno a te.
Si tratta di una melme nerastre, più o meno dello stesso colore delle feci in cui sei immerso.

Melma, attacco fallito;

Guardi in alto e ti rendi conto che non ci sono molti appigli per risalire, ma nei brevi istanti in cui sei stato sott'acqua sei riuscito a scorgere un passaggio sott'acqua

 

Sentite uno splash dopo pochi istanti, e quando il vento termina, finalmente l'arconte segugio evocato da Aria si manifesta davanti a voi.
Il coboldo si volta alla sua destra, nella direzione in cui prosegue il passaggio e un ghigno si disegna sul suo volto. Emette dei versi gutturali e si gira nuovamente verso di voi.

@Aria @Kuhghar

Spoiler

Due coboldi sono di fronte a voi, quello con l'arco è prono e davanti a lui quello senza arco è ancora in piedi. Entrambi i coboldi sono ben impellicciati.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...