Vai al contenuto

Miglior Monaco Dps e come giocarlo?


Messaggio consigliato

Salve a tutti

stiamo iniziando una nuova campagna dal 5^ livello con tutti i manuali ammessi, ma senza talenti.

 

vorrei cimentarmi con il giocare un monaco, ma non so che tradizione scegliere. Dato che nel ultima campagna ero un supporter vorrei passare al danno...

 

così guardandole, la tradizione  che mi ispira di più è way of the astral self, ma credo che scali molto male con il danno, non utilizzando nessun tipo di armi.

 

sono aperto a consigli di ogni genere, sopratutto a spiegazione su come tirare fuori un po’ di danno serio dalla classe.

 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Vi sono build molto interessanti con monk astral self grappler, sfruttando il fatto che hai quattro mani, con cui puoi afferrare più gente, e puoi fare un personaggio che usa wis per quasi tutto.

Ma senza talenti si riesce a combattere o meglio immobiliare a terra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ti conviene poi prendere qualche livello di bardo o ladro per expertise su atletica per il grappler. Non farai tanti danni ma ne farai fare tantissimi. Per i danni potresti pensare ad un multiclass in qualcosa che ti dia jump come spell, e fare quindi danni da caduta con le creature afferrate.

Altrimenti Half-Drow Fighter 1 / Shadow Monk 5 / Battle Master 3 / Shadow Monk 11 (Total: Shadow Monk 16 / Battle Master Fighter 4) funziona bene per i danni, non puoi prendere elven accuracy visto che non usate talenti ma non è fondamentale, hai in primis da pompare dex e wis entrambe a 20. Prendi blind fighting style, come manovre Tripping Attack, Riposte, Brace sono le prime che mi vengono in mente. Costando solo 2 punti ki darkness la spammerai abbastanza facilmente. Grazie a ciò ed a dedicated weapon farai 3 attacchi con vantaggio di cui due con un bel 1d10 grazie ad un'arma versatile (longsword per esempio) e puoi ancora usare le manovre, usare stunning strike o action surge. Inoltre tramite le manovre avrai tantissime occasioni di fare attacchi di opportunità, volendo in ogni situazione possibile (ti approcciano? Brace, Lasciano la tua area di minaccia? AdO, ti attaccano melee? Riposte, ti attaccano ranged? Deflect missile). Half drow ti da un' altra darkness al giorno innata, ma un qualsiasi mezz'elfo va bene, o magari VHuman visto che non puoi prendere elven accuracy. Funziona abbastanza bene e fa bei danni, inoltre hai silenzio da sparare sui caster, pass without trace è un incantesimo utilissimo, minor illusion è uno dei cantrip più utilizzati in assoluto, puoi in pratica teleportarti da lv 6 e dal lv 11 puoi diventare invisibile...è tantissima roba per un pg da corpo a corpo, che di norma non ha queste utilities.

Anche il Kensei può essere una scelta valida.

Modificato da Adb82
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...