Vai al contenuto

Topic di Servizio


illurama

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

@Dardan @Albedo @brunno
Questo è il topic di servizio!

Vi lascio un riassunto di quanto detto già nel thread di reclutamento, così avete modo di organizzarvi per creare i PG.

Le informazioni che i PG hanno prima dell'inizio dell'arrivo sul piano sono le seguenti:

- Allineamento moderatamente malvagio;
- Gli incantesimi con descrittore (Freddo) sono Massimizzati e Ingranditi
- Gli incantesimi con descrittore (Fuoco) necessitano di una prova Sapienza Magica con CD 15 + Livello Incantesimo
- La temperatura media è di -18°C

Le informazioni che i PG hanno prima dell'inizio dell'inizio dell'avventura, ma dopo l'arrivo sul piano:

- Il ghiaccio e l'acqua sono potenzialmente letali. Se si entra a diretto contatto con il ghiaccio, si subiscono 1d6 danni da freddo / round (no TS).
- Se si entra a diretto contatto con l'acqua, si subiscono 3d6 danni da freddo / round (no TS)
- Il ghiaccio non può essere sciolto con il fuoco. E' più simile alla roccia.
- L'acqua può essere riscaldata ed evaporare (ma non congelare), ma ciò richiede molto più tempo rispetto a quanto accade sul piano materiale.
- Si va a spaccare coboldi

Non è necessario approfondire troppo il background. Se vi va, una o due frasi che spiegano il PG saranno sufficienti.

- Sistema di gioco Pathfinder
- Livello 13
- Point buy 20
- 140k mo per l'equipaggiamento. Tranne 1 oggetto magico, tutti gli altri non possono superare il valore di 16k.
- Avete tutti la capacità di lanciare una volta al giorno l'incantesimo Resistere all'Energia con LI 7
- Sono espressamente vietati talenti / bonus di classe che abbiano a che fare con coboldi e col freddo.
- Non avete tratti alla creazione, ma se qualche talento ve li da non ci sono problemi.

Per le schede, vedete un po' voi il formato che preferite. Generalmente uso Mythweavers, ma se preferite altro non imoporta. L'importante è che la scheda sia linkabile e facilmente consultabile online.

Appena siamo tutti pronti potremmo anche cominciare.
Se un quarto giocatore arriva, lo inseriamo appena c'è.

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora la scheda mi pare pronta ma master controllala bene , ogni attacco a livello di abilità sarà per me un pò complicato , comunque sono certo che i coboldi moriranno e moriranno male 😁

Angbroda "Angy" Belgermir

 

BG

Nel lontano nord dove il sole stenta a spuntare alle pendici di una grande montagna si trova un villaggio che ancora professa l'antica fede...

Quando una volta per generazione nella notte più buia dell'anno le signore della montagna chiamano e il guerriero più forte del villaggio si inerpica fino alla loro dimora e se tutto va bene dopo molti mesi egli ritorna portando con sé un infante...

Così nacque Angbroda , cresciuta con le fiere tradizioni del suo popolo e trattata come un essere speciale passò un infanzia felice , ma quando raggiunse la maggiore età tutto cambiò , le voci delle madri iniziarono a farsi sentire rimbombando continuamente nella sua testa ed il richiamo del sangue a salire sulla montagna divenne sempre più forte , ma la giovane scrutò  per un attimo l'oscurità dentro di sé e ne fu sconvolta , la sua mente non resse e cedette  , persa nella sua follia scappo dal villaggio la notte stessa senza mai voltarsi indietro , consapevole del destino che la aspetta ma decisa a non farsi sopraffare ora vaga per i regni del sud facendo l'unica cosa che fa smettere le insistenti voci che la perseguitano , uccidere...

La sua pelle e bianca come la neve i suoi capelli neri come la notte , il suo viso è  carino e nei suoi occhi colore cenere risplende una sinistra luce rossa di follia è di bassa statura ma dotata di un fisico possente , le mani affusolate finiscono in lunghi artigli neri che nulla hanno da invidiare a quelli delle fiere più possenti.

Ha una voce stridula come il suono delle unghie passate su una lavagna.
Ride spesso senza motivo
Sente le voci e conversa con loro ad alta voce.
Ha un feticismo per il sangue.

È una sanguinaria pazza imballata ma non è cattiva

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di portare un un chierico specializzato nelle evocazioni (Herald Caller) ma prima di farlo volevo consultarmi con te proprio sull'argomento evocazioni sul campo di battaglia.

Non voglio crearti difficoltà di gestione quindi, nel caso, cambio personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco Aria

immagine

BG

Aria non ha avuto proprio un’infanzia semplice. Nulla di triste o drammatico, o eventi epici… ma il suo problema erano i suoi genitori. Due mezz’elfi che in altri mondi e in altre dimensioni sarebbero stati definiti hippy. I due vivevano in un remoto bosco a contatto con unicorni e il popolo fatato, Il giorno della nascita di Aria, suo padre bruciò un’antica reliquia di famiglia: la piuma di una fenice. I due genitori cercarono di tramandare la loro filosofia alla piccola, e quando si accorsero che era dotata di poteri arcani ne furono entusiasti, invitando ogni volta la piccola a mostrarli a chi era di passaggio. Lo stile di vita, le frequentazioni e altri dettagli convinsero Aria a scappare di casa, e a nascondere i suoi poteri facendosi passare per sciamana o qualcosa di simile.

 

Fisicamente è uno scriciolo, poco più alta di un halfling e più bassa di un nano.Timida, impacciata, di buon cuore (ma non fessa) dice sempre di avere freddo. Veste quindi con abiti pesanti, e pellicce. I suoi capelli e i suoi occhi tradiscono parte del suo potere e l’avere i nonni elfi

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

 @Dardan @Albedo
Ottimo!
Si sta delineando un party molto manga XD

@brunno
Come dicevo, non voglio imporre particolari limiti. Prendetela anche voi come un'occasione per sperimentare qualcosa che altrimenti non potreste sperimentare.

Detto questo, non sono un grande amandate delle creature evocate, ma giacché siete in pochi non dovrebbe essere un problema, a meno che non evochi svariate creature contemporaneamente.

Tra l'altro, considerate che non sono neanche un patito delle mappe iper precise.
Quindi a meno che non sia necessario, tenderò a descrivere meglio possibile la situazione.
Ovviamente, se dovesse essere necessario, cercherò di abbozzare una mappa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, illurama ha scritto:

cercherò di abbozzare una mappa.

nel forum al limite del possibile puoi:

usare excel (copia, incolli su paint e poi posti), oppure usare lo strumento griglia/tabella presente per ogni post e viene fuori più o meno così:

  A B C D
1   brunno mostro  
2 aria angy   sasso
3        
4     pianta  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la scheda in lavorazione:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1nslVRxyltjwJnvVKaZAIwkqDPP2EYufR9rnQmQzJ0gM/edit?usp=sharing

Richiesta "particolare" per il master visto che siamo limitati ad un solo oggetto sopra i 16k e ho voglia di spendere PARECCHI SOLDI:

Io vorrei comprare questa utilissima Scarab brestplate dal costo di 23.500 mo MA vorrei spenderne di più e chiedo:

Se al posto di averla +3 la avessi +1 (per regole non posso averla +0) Wild?

Per pagarla farei così:

23.500-9.000 di enchant attuale (+3) = 14.500

14.500 + 16.000 enchant futuro (+1 wild) = 30.500

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, illurama ha scritto:

Mi torna e va benissimo, anche se da link che hai mandato il prezzo sarebbe 32,350gp, quindi se ci aggiungi 7k diventa col tuo (giusto) ragionamento 39350gp.

GRAZIE!!

Mi hai reso un mezz'orco druido felice

 

Ultima domanda.

Mi sono comprato l'elmo del mammuth lord che mi da le corna, l'abilità di parlare con gli elefanti ma anche l'incantesimo per non sentire freddo.

Se questo oggetto va a toccare la tua idea del dover resistere al freddo lo tolgo.

Anche se Endure Elements è veramente una spell abbastanza banale

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, brunno ha scritto:

Mi sono comprato l'elmo del mammuth lord che mi da le corna, l'abilità di parlare con gli elefanti ma anche l'incantesimo per non sentire freddo.

Se questo oggetto va a toccare la tua idea del dover resistere al freddo lo tolgo.

Anche se Endure Elements è veramente una spell abbastanza banale

Va bene. Endure elements è l'ultimo dei problemi. Ognuno di voi potrebbe avere un sixpack di pozioni di endure elements e sareste ok. Quindi se ci spendi 8k non vedo il problema.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...