Vai al contenuto

Capitolo II Le strade si riuniscono


Messaggio consigliato


Uscite veloci, e vi trovate in mezzo a quelle creature. L'ascia di Momotaur si abbatte su uno zombi, tranciandogli un braccio. La spada di Sarzarin lo infilza da parte a parte. Il non morto solleva una mano, e la schianta contro il Tiefling, che per poco non cade per il colpo.

Spoiler

Momotaur: 5+5, danni inflitti: 9

Sarzarin: 18+5 danni inflitti: 8, danni subiti: 4

Ce ne sono 5 che avanzano  e che vi bloccano la strada (contando anche quello ferito). Sono poco lontani da voi.1085839583_Schermatada2021-06-0712-12-38.thumb.png.009d3de377c051db1e6311953910f8fd.png

Legenda: rosso, Sarzarin. Azzurro, Elysse. Verde Acqua, Orodreth. Marrone, Momotaur. Grigio, Mohrdag. Blu scuro, Magnus. Verde(fogna), zombi.

Ogni quadratino corrisponde a 4.5. Per gli attacchi bisogna entrare nella stessa casellina, a meno di non usare armi a distanza.

Vi muovete tutti di 9mt?

Ci ho messo mezz'ora a fare la griglia, spero si legga

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Magnus

Sì ma prima dobbiamo cavarci questi dalle scatole grido attaccando con due rapide stoccate lo zombie in mezzo a noi.

@Azog il Profanatore

Spoiler

Attacco lo zombie, due tpc +5 danni 1d8+3 ciascuno. Se per caso finiti i miei attacchi lo zombie in mezzo a noi è morto mi metto in C4. Se arrivato il mio turno quello zombie in mezzo a noi fosse già morto prima mi sposto in C4 e poi attacco come sopra lo zombie in B5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth uccide in fretta lo zombi, aiutato da Momotaur. Magnus si sposta, e colpisce una sola volta lo zombi in B5. Sarzarin non riesce a ferire lo zombi, e, imprecando, rimane di fianco ad Elysse, e vede il Nano Mohrdag correre proteggendo il ragazzo verso il bosco. Il Tiefling è l'unico, però, a scorgere qualcosa di grosso muoversi tra gli arbusti, verso dove sta correndo il Nano. Invece Orodreth, voltandosi soddisfatto dopo aver trafitto l'orrenda testa del cadavere vivente, vede, nel bosco (parte destra) occhi sferici rossi... tanti occhi sferici rossi.

L'azione però lo distrae, perché vedendo il suo amico Magnus subire un pesante colpo da parte del mostro, e vedendoli avanzare verso di loro, il panico lo prende. Dietro di voi il Monaco tiene occupato l'Uomo con la Maschera, ma altri non morti incominciano ad avvicinarsi.

2073571046_Schermatada2021-06-1212-11-10.thumb.png.93d15d995a0e92a89dce9ac7034078ba.png

Spoiler

tpc Magnus: 1 e 16+5 danni 4+3, 7

tpc Sarzarin: 1

tpc Orodreth: 19+7 danni: 8+3, 11

tpc Momotaur: 14+5 danni: 5+3, 8

@Disturbing Thought (credo che il nano si muova di 7.5m, quindi non c'è problema)

Zombi 1 colpisce Magnus, 6 danni

Zombi 2 anche, 2 danni

Spoiler

Negli spoiler per gli attacchi segnatemi, per favore, anche i punti ferita totali, attuali e le CA.

(le caselle sono in realtà 1,5mt) @Voignar i 4 danni sono qulli di prima, non devi contarne 4 in più.

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin 

Fermo! urlo a Mohrdrag c'è qualcosa tra i cespugli, non ti allontanare! Mi muovo in avanti verso gli zombi, mirando ai loro colli per eliminarli nella maniera più veloce possibile. 

Spoiler

muovo in E3, attacco lo zombie in D4, spada lunga +5, 1d8+3; se non lo elimino uso Action Surge per fare un secondo attacco uguale sempre allo zombie in D4; se lo elimino, Action Surge per attaccare lo zombie in F4

HP 16; CA 19

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

mamma mia ma quanti sono! uffi io voglio uscire... ed è ora di cena... 

Spoiler

colpisco lo zombie che è davanti a me 1d20+5, danni 1d12+3, poi uso la mia azione bonus per usare Hammering horns , il bersaglio deve superare un tiro salvezza su forza cd13 o essere spostato di tre metri indietro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

Dove?? Anticipo il pellerossa, per poi voltarmi alla ricerca del qualcosaneicespugli con lo sguardo. Estraggo la mia picca e mi metto fronte alla foresta per proteggere il ragazzo.

@Azog il Profanatore

Spoiler

Preparerei se possibile: se qualcosa sbuca fuori lo trito a picconate 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lotta continua. Sarzarin punta al collo, e colpisce due volte, incitando gli altri. Il collo dello zombi è praticamente staccato, quando Magnus, che ha appena mandato all'altro mondo quello con cui stava combattendo, si volta, e, con un solo colpo ben piazzato trancia la testa dello zombi, uccidendolo sul colpo. La freccia di Orodreth fischia verso uno zombi, ma non lo colpisce, finendo nel bosco. Intanto il forte Minotauro colpisce son un poderoso colpo uno degli zombi, ma quello resiste, e, quando tenta di colpire Momotaur, lei lo blocca rapidamente con un calcio nello stomaco. Ma l'altro le sferra un colpo, e, con le orribili unghie le ferisce un orecchio, strappando un lembo di pelle. Momotaur muggisce per il dolore e i suoi compagni si voltano verso di lei, spaventati.

Intanto Mohrdag e il ragazzo si sono fermati, armi nella mano. Ma quello che prima sembrava un grosso ammasso informe vivo ora si è disperso, sparendo nel sottobosco.

Spoiler

Sarzarin: txc 17 danni 4 txc2 16 danni 5

Magnus: txc 24 danni 10, morto! txc D4 16, danni 6 morto!

Orodreth: txc 1

Momotaur: ti faccio attaccare il più vicino, quello in F4. txc 24, danni 10 supera il tiro salvezza

Zombi F4 attacca Momotaur: non ti colpisce

Zombi G3 attacca Momotaur, colpisce. Danni 5

 

 

 

2015306891_Schermatada2021-06-2212-16-52.thumb.png.cd87f8a13d7c50ece713ef5be9649946.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Momotur 

NON SI TOCCANO COSI' LE SIGNORE MOOOO muggisco di rabbia 

Spoiler

colpisco lo zombie che è davanti a me  (F4)  1d20+5, danni 1d12+3, poi uso la mia azione bonus per usare Hammering horns , il bersaglio deve superare un tiro salvezza su forza cd13 o essere spostato di tre metri indietro e la uso sullo zombie in G3 per tenerlo lontano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il primo colpo di Magnus non va, sfortunatamente, a segno. Mentre il secondo colpisce in pieno la creatura, facendola crollare a terra. Sarzarin tenta di colpire l'ultimo non-morto, ma fallisce il colpo, mancandolo. Poi però arriva Momotaur, che, con un pesante colpo di ascia, trancia il cadavere vivente in un solo colpo. 

Intanto Mohrdag e Orodreth rimangono in ascolto, l'uno tenendo pronto il piccone, l'altro incoccando l'elegante freccia elfica. Il bosco pare silenzioso. Dietro l'attacco sembra terminato, e il Monaco sembra sparito. Tutto è calmo. Una brezza fresca scompiglia i capelli di ognuno di voi, e vi sentite rinati. Cadete a terra seduti, sfiniti per la giornata impegnativa e mortale. Guardate l'orizzonte. Oltre le chiome degli alberi incomincia a sorgere il sole, un pallido viso lucente che tinge le foglie d'argento. L'aria è fresca, l'erba dove siete seduti umida. 

Ma sapete che non è finita. Qualunque cosa stia succedendo, non si fermerà stanotte. I morti, i banditi del Toro, e le creature senza un nome della foresta. Qualcosa si sta veramente muovendo nell'ombra. Ma forse non sono tutti alleati. Forse non sono tutti contro di voi. 

Vi guardate intorno, i cadaveri delle persone trasformate in zombie sono tutti lì. Probabilmente soprattutto contadini e viaggiatori catturati, torturati e trasformati in orribili bestie senza onore, paure o amici. 

Insieme al sole si innalzano varie nubi. Grossi nuvoloni grigi che, spinti dal vento nordico, si dirigono verso di voi. Probabilmente sarà un pomeriggio piovoso.

Spoiler

txc Magnus: 9, mancato, 16, colpito, 9 danni, morto

txc Sarzarin: 12, non colpito

txc Momotaru (ti faccio attaccare l'ultimo zombie, essendo l'unico timasto): 20 critico, 25 danni, morto

zombie F4: morto

combie G3: morto

Guadagnate 100 xp a testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

ecco fatto!!! yahaiii!!! saltello tutta sballonzolante dalla gioia per fortuna che il mio bel vestitino si è macchiato poco , magari dopo se riesco lo rimetto a posto, qualcuno a bisogno di lavare vestiti sporchi chiedete a me , appena arriviamo in qualche lago magari con dei limoni e uova , aiutano a mandare via le macchie di sangue. rimetto a posto l'ascia verso il villaggio adesso giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...