Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto Finale]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Natasha

Spoiler

"Gentiluomini e gentildonne...", inizio, sfoggiando il mio miglior sorriso, "salute a voi! Ed un 'ben ritrovati' a quanti mi hanno già conosciuta qualche tempo fa!".

Mi faccio poi avanti, lanciando uno sguardo sornione, di sottecchi, ad Uriah. 

"Per chi ancora non lo sapesse - immagino molto pochi, considerando la proverbiale riserva dei pirati -", riprendo, con un ghigno, "io sono Natasha Syri, la donna forse più conosciuta come Lady Blackbird".

Lascio che la notizia si depositi a dovere in quei pochi cervelli ancora impreparati o variamente increduli alla realtà della notizia. 

"Ed oggi sono qui per unirmi a voi, se voi siete disposti ad accettarmi... Quindi, io vi domando: siete pronti a lottare al fianco di Lady Blackbird contro lo stesso Impero che mi ha partorito?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Natasha

Spoiler

Gli Imperiali ci hanno sfidato presentandosi come padroni davanti alle nostre case: non possiamo permettergli di continuare a solcare i cieli. Io e Natasha li combatteremo con tutte le nostre forze: per ora vogliamo solamente dargli una bella lezione, ma non saremo più tanto clementi in futuro. Dice Uriah al tuo seguito mentre la folla smette di borbottare e commentare la tua rivelazione. Passano qualche istante di silenzio prima che ci sia la prima reazione: gli uomini e le donne si alzano dai loro posti e iniziano ad inneggiare al Re dei Pirati, dandovi la loro benedizione ed il loro appoggio per questa impresa senza pari nella storia. 

Altri

Spoiler

La ciurma del capitano Vance? E' un vero onore, allora: stiamo per duellare contro delle celebrità, Grace. Dice ironica Alia, sorridendo orgogliosa quando Snargle parla della Sophie e delle sue imprese. La Sophie è la mia ragazza, la mia fedele compagna durante i viaggi nel Selvaggio Blu. Non è certo la nave più imponente o minacciosa della storia, ma non l'abbandonerei per nulla al mondo. Aggiunge quindi rivolgendosi a Naomi, mentre Grace guarda incuriosita Kale. Meccanico? Sei il primo narsi che io possa chiamare collega, sai? Dice all'uomo, solamente per essere "riportata alla realtà" dalla sua compagna. Ci sarà tempo per discutere più tardi: abbiamo un duello da portare a termine. Scegliete pure le armi che preferite: io e Grace useremo le nostre fedeli lame. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Senza Lady

Spoiler

<<Sono anche l’unico narsi bello e simpatico, specialmente dopo una bevuta o una bella nottata insieme.>> dico facendo spallucce, con un sorrisetto un po’ strafottente, anche se qui mi prendo più in giro da solo che altro. <<Oh beh, io direi che userò i miei coltelli. Si può usare ogni strategia ed ogni cosa, ragazze?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Natasha

Spoiler

Uriah si accorge istantaneamente della tua mano, stringendola tra la sua ed invitandoti ad unirti ai balli che sembrano essersi scatenati in seguito all'annuncio: state per scendere in guerra contro una delle più grandi potenze della galassia, ma è totalmente ininfluente in questo momento. 

Altri

Spoiler

La simpatia è ancora da dimostrare! Ribatte Grace, mentre la sua compagna annuisce alla domanda di Kale. L'unica regola è quella di non ferire l'avversario, pena la sconfitta. Ribadisce, mettendosi quindi in posa di guardia. Che inizino le danze, allora, o rischiamo che il vostro ci sfidi tutti a combattere. Conclude ironizzando sulla battuta di Vance, mentre la sua compagna prepara la sua lama: la sua posa sembra essere più aggressiva di quella di Alia, che per ora vi sta chiaramente misurando. 

Nota

Spoiler

Proponetemi ciò che volete fare per vincere il duello e ditemi quali etichette vorreste usare. Io vi dirò la difficoltà appena leggerò il vostro messaggio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Senza la lady

Spoiler

<<Oh beh, ci si può un po’ muovere…non è male.>> prima di iniziare a saltellare quasi sul posto, muovendomi un poco avanti ed indietro, mentre estraggo un secondo pugnale. Cambio presa alle due armi, mettendomi quasi in una posizione simile ad una mantide, alzando leggermente la gamba in avanti. Alcuni maestri dei pugni narsi usano una posa simile per tirare poderosi calci e pugni atroci, io no. Uso delle lame perché…beh, perché dovrei farmi male alle mani, no? Quando mi “getto nel combattimento”, per quanto non bisogni ferirsi, per me è un vero combattimento. Ed io non combatto pulito, mai. La velocità e l’infanzia sono i due tratti principali del mio modo di “darmi da fare”…non a letto almeno. Schivare, deviare i colpi, sfruttare i punti ciechi ed anche la stessa presenza di Snargle. Punto a buttare una delle due a terra, quella che non sarà scelta da Snargle: la sfida è sua dopotutto.

@master

Spoiler

Insidioso, Veloce, Combattimento Sporco, Acrobata

Sarebbero 5 dadi, ma visto che ne ho ancora otto, ne uso volentieri tre dalla riserva così da tirarne 8!

Ma voglio strafare, con il Px rimanente sblocco coltello e così sono 9!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Natasha

Spoiler

Balli? Balli!

Ah!

Non sarò più una Nobile Imperiale, ma non per questo ho dimenticato quanto ho appreso durante la mia Istruzione,  compresi i vari modi in cui si declina ľEtichetta, anche in mezzo ad una sottospecie di locanda illegale piena di marinai fuorilegge! Nessuno può cercare di mettere Natasha Syri in secondo piano in una sfida di Danza,  sia essa ufficiale o meno: avrò pur dismesso i panni di Lady Blackbird, ma non resterò in disparte a guardare qualcun altro primeggiare al mio posto!

Sono la futura Regina dei Pirati e Liberatrice del Grande Blu, che la gente impari da subito a guardarmi con la dovuta attenzione, perché certe abitudini non sono certo disposta a lasciarle cadere...

"Uriah, sei pronto a mostrare loro come si balla veramente?", sussurro all'orecchio del mio cavaliere, facendo leva anche sul suo spirito di competizione. 

Che la coppia regale si metta subito in mostra!

Narratore

Spoiler

Non so se serva realmente, ma nel caso si debba tirare, aggiungerei un paio di dadi dalla riserva. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

senza la Lady

Spoiler

"Una sola regola? È troppo facile rompere le regole, se c'è n'è una sola!" il Ringhio mi esce dalla gola, aumentando d'intensità, mentre sguaino per l'intera lunghezza denti e artigli.

Mi lancio contro la Capitana, che l'altra tenti pure di difenderla, farà il mio gioco.

Espando il mio corpo, più è grosso e alto più è minaccioso... e facile da colpire.

Spoiler

Goblin:

Forma distorta, Glive (adesivita' mucosa), Agile, Rapido, Acrobata, Denti e artigli

Strategia: afferrare la lama della spada della capitana per sottrargliela o ferirsi i palmi delle mani nel tentativo. 

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Natasha

Spoiler

Uriah sorride alla tua proposta, guidandoti in mezzo alla folla di marinai per raggiungere il centro della locanda, una sorta di occhio del ciclone in mezzo al caos di goliardia e felicità. Ed è qui che iniziate a ballare, mettendo entrambi in mostra la vostra grazia ed eleganza: Uriah non è abituato ai protocolli formali della corte, ma sembra adattarsi perfettamente ai tuoi movimenti dopo pochi attimi. Il suo stile è più rapido e "aggressivo" rispetto al tuo, quasi fosse una fiamma viva che si dimena in cerca di combustibile. 
Parte degli avventori vi lanciano occhiate ammirate o alzano i boccali nella vostra direzione: siete decisamente riusciti a conquistarvi la loro attenzione. 

Altro

Spoiler

Siete sicuri? Mi sembrano molto capaci. Dice Ivan rivolgendosi al capitano e a Naomi, tornando poi a guardare con attenzione il duello appena iniziato: deve prepararsi a compiere il suo dovere di medico. 

Snargle muta il proprio corpo, ingrandendolo a dismisura e colmando pienamente il vantaggio d'altezza di Alia. La donna è però esperta e, nonostante un primo momento di incertezza, non si fa prendere dal panico, continuando a studiare il goblin per cercare un'apertura. L'improvviso colpo di reni del goblin riesce però a superare la sua guardia, dando modo a Snargle di toccare la lama della donna e strappargliela grazie alla sua presa: Alia non può fare altro che alzare le mani, dichiarandosi sconfitta. La sua compagna, però, non si dà per vinta: sembra quasi cadere nell'abile gioco di gambe di Kale, ma riesce ad evitare i suoi colpi più pericolosi e a sferrare dei fendenti decisi, facendo indietreggiare pericolosamente il narsi. Il meccanico, però, sfrutta abilmente questo momento: con schiva l'ultimo fendente della ragazza e sfrutta il suo movimento per "agganciare" l'elsa dello stocco con il suo pugnale, facendo volare via l'arma con un rapido movimento del polso. Grace lo guarda stupita, mettendo poi una sorta di broncio sul viso: non pensava che sarebbe stata sconfitta così facilmente. Come non detto: ammettiamo la vostra superiorità. Dice Alia andando a raccogliere la sua lama per pulirla con la sua giacca e rinfoderarla. Breve ma intenso, il tipo di sfida che preferisco. Il capitano Vance è a dir poco fortunato ad avervi come compagni d'avventura. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Natasha

Spoiler

Bene. 

Sono soddisfatta. 

Questa è sempre un'ottima notizia. 

Sorrido ad Uriah, mentre sento l'adrenalina che scorre senza briglie. 

Mi sciolgo dalla presa del mio cavaliere e mi esibisco in un caratteristico inchino, i miei occhi illuminati dalla magnifica magia del momento. 

Ed ora, vediamo quali saranno le prime mosse del Re dei Pirati. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Senza Lady

Spoiler

"Non avere un 'Nome' a volte aiuta a farsi sottovalutare, lady Capitana! Con la giusta abilita', la nostra audacia e tutta la fortuna dalla nostra, non potevate vincere." 

Ritorno alle mie dimensioni naturali, gonfiando tuttavia il petto, non solo metaforicamente.

"Adesso che ci conoscete, avete obbiezioni ad accettare entrambe un invito a..." incerto, per un istante, vorrei il soccorso di Kale "cenare?"

"Sarebbe divertente scambiarsi aneddoti di cappa e spada. Sono anche curioso di conoscere i vostri consigli sulla Vera Rotta, se non siete gelose di questo genere di segreti!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

senza lady

Spoiler

Rimango incuriosito dalle parole di Snargle finché non mi rendo conto…che è un abbordaggio in piena regola. Se già ero sorridente prima del combattimento, ora che scopro perché lo abbiamo fatto ( oltre alla voglia di menare le mani) è pure meglio!

<<Il capitano Vance è sicuramente fortunato ad averci come ciurma, ma più per le nostre competenze tecniche e le mie abilità di cuoco, piuttosto che quelle di combattente: con lui tutto fila liscio, non facciamo quasi mai male ad una mosca.>> dico prima di sghignazzare un poco. <<Una cena di sicuro non è una brutta idea, ANZI. Com’è qui la cambusa?>>

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Natasha

Spoiler

Continuate a danzare ancora per qualche minuto, incantando completamente la folla, che prorompe nuovamente in grida di incitamento e applausi in seguito al tuo inchino. Godetevi questa serata e festeggiate: domani dovremo prepararci a scendere in azione. Urla Uriah prima di congedarsi dalla sala, accompagnandoti nuovamente verso le sue stanze. E, al contrario dell'andata, ti tiene la mano con maggiore decisione e orgoglio. 

Altri

Spoiler

Una cena? Beh, sarebbe scortese rifiutare un favore ai vincitori. Scommetto che avrete molte storie da raccontare, sulla Rotta o sulle vostre avventure. Cosa ne dici, Grace? Dice Alia lanciando un sorriso a Snargle in seguito al suo invito. Va bene. Anche perché dobbiamo ancora capire quanto sia simpatico questo narsi. Aggiunge la sua amica guardando ironica Kale. 
La vostra discussione viene interrotta dall'arrivo di un uomo corpulento con una giubba di cuoio, che si avvicina a Cyrus. La ciurma del capitano Vance, giusto? Uriah vuole vedervi. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

senza lady

Spoiler

<<La maggior parte delle volte che non sono simpatico è quando gli dico la verità sui sui capelli bianchi, nulla di che. E quando mi arrabbio perché qualcuno smanetta troppo in sala macchine. Nulla che una bella sfuriata non curi velocemente e facilmente. >> rispondo col sorriso, prima di vedere l’arrivo del buon uomo che vuole condurci da Flint. Il capitano ha già risposto, quindi non si può che seguirlo silenziosamente…per questa volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...