Vai al contenuto

[CdL]La sparizione della San Juria


Zellos

Messaggio consigliato

Quando entrare più in profondità nella nave, lo spettacolo è un frattale folle di diversi ambienti: quella che è chiaramente la mensa della nave, con i cadaveri di alcuni marinai tagliati a pezzi…perché intorno a loro la realtà è diversa! Uno spicchio di un castello ammuffito con il cadavere di una grossa bestia ( un Minotauro) tagliato a metà e dietro di lui un forziere anch’esso tagliato da cui esce oro;  parte legato ad un trono di pietra ed alabastro c’è un uomo che, con uno spadone, sta rompendo una manetta con un colpo secco, vicino a lui il cadavere di probabilmente un sacerdote che stava per mettergli addosso dell’olio benedetto dall’odore assai greve; infine una stalla da cui si vede il retro di una strana creatura tarchiata e corazzata. L’uomo non si è avveduto del vostro arrivo e sta finendo di armeggiare con i legacci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Brank

Mantenendomi al riparo degli strani oggetti 'parziali' di questo mosaico di ambienti, prendo una freccia e tendo il mio arco, pronto a colpire l'unico uomo vivo che abbiamo trovato finora. Considerando la situazione, potrebbe essere sua la risata di poco fa, forse un condannato che abbia trovato una insperata libertà per via di quel che ha coinvolto la sua realtà e la nostra, mescolandole.

"FERMO! Se non vuoi somigliare a un istrice."

Il tono dovrebbe bastare a immobilizzare chiunque, ma devo sapere se potremo comunicare.

"Mi capisci?"

Spoiler

Intimidire: +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Personalmente non avrei iniziato con una minaccia ma è evidente che se l'uomo è legato è anche pericoloso. Faccio cenno agli altri due di aprirci un po' per non dare un singolo bersaglio a qualsiasi cosa spari quei fulmini mutanti, nel senso che mutano, o di ritrovarci chissà dove e chissà in quale condizioni tutti assieme... che almeno uno possa raggiungere Lahan intero.

Quindi attendo la reazione dell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La minaccia di Brank arriva un istante dopo che l’uomo ha dato l’ultimo colpo necessario a liberarsi la mano. Udite le parole del mezzorco, si ferma di colpo e, molto lentamente, si gira. Lo spadone decorato che ha in mano è minaccioso, ma sparisce letteralmente di fronte ai vostri occhi.

<<Perdonatemi, stavo soltanto cercando di liberarmi da questo…trono. Se così si può definire questa beffa. Vogliate scusarmi immensamente ma…dove siamo? Non a Drang, questo è ovvio.>> l’elefante a quella parole, emette un verso basso e lungo. Drang è il regno del suo padrone.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Conoscere il tuo nome sarebbe gradito, io sono Ajantis di Lahan." mi limito a dire nome e da dove attualmente provengo "E forse questo... mondo" dico allargando le braccia "Non è il tuo. Piuttosto sembra che tu non riuscirai a uscire perché un enorme elefante in armatura si preoccuperà di rimandarti dentro." non so quanto sia vero quel che dico ma faccio un breve sondaggio.
"Cosa sta succedendo qui?" indico soprattutto l'uomo lontano che ride e ogni tanto lancio un'occhiata attorno per non finire fulminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

"Eri tu che ridevi, prima, o c'è qualcun altro?" 
Ajantis vuol provare a parlamentare, lo lascio fare anche se mi pare evidente che questo sia qui per caso, trasportato dai fulmini insieme alle manette e al trono a cui era attaccato. Finchè non si comporta da nemico, possiamo lasciarlo vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Il mio nome è Nahral’nir, da dove vengo non lo ricordo più. Ma sono conosciuto anche come il Pellegrino od il Ruba-corone. Ammetto di aver riso io di gioia, quando ho visto che non avrei subito la cerimonia di “incoronazione”.>> dice mentre gli si sposta leggermente il mantello, una armatura che gli protegge la parte bassa del torace, ma gli lascia intravedere i pettorali. <<C’è qualcun altro, ma bisogna prendere la via delle…stalle, direi. Era credo un incantatore di qualche sorta, direi stregone o fattucchiere…>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Stalle?" mi guardo attorno e punto lo sguardo ancora una volta sulla creatura corazzata "Direi che dobbiamo parlare con quel fattucchiere che sicuramente sa meglio di noi cosa sta succedendo. Fuori di qui c'è un mondo che non ti appartiene mentre quel tipo potrebbe darti possibilità di tornare nel tuo."

Cerco di capire se sono tutti d'accordo sperando invece l'incantatore non sia un alleato di questo tizio e non abbia cattive intenzioni.
"Dobbiamo fare in fretta, prima che quell'artefatto se di ciò si tratta si scateni ancora e dobbiamo anche trovare quello stesso marchingegno."

Rivolgo lo sguardo al sacerdote e cerco di capire cosa fosse l'olio che stava usando sul ruba-corone per immagino l'"incoronazione".

DM

Spoiler

check sul sacerdote e olio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

Il sacerdote pietà ricchissime vesti pregiate e molti ammennicoli pieni di gemme ed in metalli preziosi. Alcuni anelli decorano le sue dita.

l’olio ha sicuramente odore di petrolio, tra altre componenti che non identifichi: volevamo bruciarlo vivo…con tutti gli onori però.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

"Io sono Brank, Rubapolli. Adesso sta fermo e in silenzio, così riuniamo la comitiva." avanzo oltre, nella direzione presunta in cui si dovrebbe essere mosso l'incantatore che lui ha menzionato. 

Capisco la preoccupazione di Ajantis, ma ho come la sensazione che l'apparecchio spara-fulmini si sia scaricato. O forse sia stato spento dall'arcanista che sto cercando. E' vitale che risponda a qualche domanda, purtroppo non potrò colpire a sorpresa nemmeno lui... e con un mago, lasciargli muovere le labbra è sempre una brutta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@brank

Spoiler

Brank procede nella stalla, trovandosi di fronte ad una creatura simile ad un rinoceronte, solo assai più corazzato…in tutti i sensi: non solo ha spesse placche ossee, ma porta addosso una elaborata armatura. Poco fuori dallo stallo della bestia, puoi vedere quella che era la stanza del capitano: al suo interno c’è un uomo effettivamente vestito da incantatore che sta “aggeggiando” con uno strano macchinario posto su un piedistallo. Noti che vicino a lui, a parte un uomo quasi mummificato ed incartapecorito ma ancora vivo si trova anche una strana “distorsione”, come quella dovuta all’estremo calore che che crea l’effetto Morgana.

@Ajantis

Spoiler

L’uomo guarda te e Talaidhar un istante. <<In verità preferirei andarmene il più velocemente possibile. Non so quale miracolo abbia trascinato qui il mio trono, ma non vorrei che starvi troppo vicino potesse…riportarmi indietro.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Mentre Brank esplora

Spoiler

"Fammi capire Naharal'nir... vuoi rimanere in questo mondo nonostante il tuo regno sia altrove?" chiedo a bassa voce con faccia stupita seppur la domanda sia piuttosto ironica.
"Aspetta qui con noi, quel sacerdote fa paura anche da morto, ti è andata bene una volta non è detto accada di nuovo. Inoltre stando con noi potresti andare incontro al tuo vero destino."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

<<Regno? Mi aspetta solo la morte a “casa”: non farti fuorviare dal trono. È una falsità, una messa in scena della Via Bianca ( la fede di quel sacerdote) per cercare di convincere chi sacrificano che è per il bene loro e del mondo. Puah!>> sputa per terra finita la frase. Rimane comunque con voi perfettamente e senza armi al momento: la sua arma in effetti scompare. <<Comunque voi siete umani ( anche se lui con quelle strane orecchie a punta). Qui la maledizione della non morte non ha colpito, dunque.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

La bestia che ho trovato è semplicemente magnifica. Fa venir voglia di liberarla e lanciarla al galoppo.
Devo decidere se approfittare della distrazione dell'incantatore o provare a parlamentare.

Tra gli orchi però c'è una regola, per questi casi 'Prima uccidi il mago, poi cattura gli altri, infine parla. Perché se lasci che il mago parli, allora muori.'

Meglio seguire le regole.

Spoiler

Studied Target come azione di movimento, poi Sneak attack con Deadly Aim e Rapid Shot sull'incantatore, con frecce Cold Iron.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@PietroD

Spoiler

Quando il colpo di freccia parte, si frappone la misteriosa “distorsione” fra te ed il mago e la freccia viene deviata via. Come un incanto che si scioglie, una figura alta sui due metri, dall’incarnato scuro ( probabilmente proviene dalle terre del sud, aldilà del mare) e dagli abiti ritualistici simili ad una strana tunica appare dal nulla. Inutile dire che anche il mago adesso ti vede ( non se ne era per niente accorto). <<Abdul, tienilo a bada! Devo provare a disattivare correttamene l’astrolabio oppure saremo tutti perduti!>> 

Come se avesse sentito, lo strano meccanismo sembra riaccendersi di scintille elettriche ed al mago scappa una bestemmia contro il Tiranno Silenzioso. Un fulmine parte dall’astrolabio e ti passa a pochi centimetri dal volto.

@Landar

Spoiler

Da dove è andato Brank, un fulmine arriva: vi spostate tutti in tempo ( chi più o meno) agilmente…tranne l’elfo che viene a investito in parte dal fulmine…e cade a terra morto, con metà testa svanito letteralmente, sostituito da un pezzo di una giara da cui fuoriesce quindi vino…e sangue e cervella del mago, che spira pochi istanti dopo.

Lo “straniero” ( il ruba-corone) osserva il corpo un istante, come non capisse qualcosa e da un leggero colpetto al cadavere con il piede nudo. <<Oh beh, suppongo lo rivedremo al più vicino falò, no?>> dice facendo spallucce con ben poco interesse.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Con Tal e Naharal'nir

Spoiler

"Lui? Ce ne sono molti di elfi, mezzelfi e altre razze simili a noi uomini. Qui proviamo a vivere tutti in pace, non ci riusciamo..." dico a bassissima voce "I non-morti..." e mentre sto parlando di loro il fulmine colpisce il nostro compagno. Sbianco per un istante, rimango senza parole e nemmeno l'ironia dell'ex-sacrificio mi scuote. Ci metto qualche istante ed è la voce di Brank a farmi riprendere. Quindi esco dal nascondiglio con le mani alte.

"Fermi... non combattiamo. Forse abbiamo un obiettivo comune, cerchiamo prima di capire questo." faccio eco alle parole di Brank "Ed io Ajantis, Console di Lahan."

 

DM

Spoiler

Immagino io comprenda gli insulti a Tar-Baphon.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento di silenzio che segue, fortunatamente il mago alza la mano prima che Abdul arrivi a prendere a pugni Brank. L’astrolabio pare star per riniziare ad attivarsi ed il mago sul momento non si presenta, cercando disperatamente di toccare l’oggetto magico senza prendere una scossa che potrebbe rivelarsi fatale. 
<<Dannazione…non riesco a…forse l’unico modo è…>> inizia il mago, ma Abdul l’interrompe subito <<Padrone, non possiamo distruggerlo! La farebbero penzolare al patibolo!>>
Un fulmine parte dall’astrolabio e colpisce in pieno il tetto, rivelando per una manciata di secondi un bellissimo cielo stellato…che inizia a grondare sangue, poco prima di svanire. Schivate tutti le gocce di sangue che evaporano rapidamente, ma lasciano con uno sfrigolio l’effetto dell’acido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...