Vai al contenuto

Patfhinder 1. I coboldi di Tucker


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Premetto che si tratta di un esperimento.
Sto cercando di creare un dungeon per la mia campagna irl e so per certo che Pathfinder non è il sistema più appropriato per questo particolare dungeon. Vorrei però comunque provare a trasmettere il senso del dungeon anche alla mia compagnia.

Vorrei provare a proporre una versione dei coboldi di Tucker. Ovviamente, per cercare di creare una situazione il quanto più possibile simile alla mia campagna, i vostri PG non sanno che andranno a combattere coboldi. O almeno non prima dell'inizio di quest'avventura.

Inoltre, per esigenze di trama e anche perché comunque i PG sono di livello piuttosto alto, l'avventura è ambientata in un territorio inospitale, ovvero una specie di piano del gelo.

La missione è una semplice estrazione, recuperare dei prigionieri che sono stati catturati da questi coboldi qualche giorno prima.

Essendo una specie di test, non pongo particolari limiti alle build, l'importante è che sia materiale ufficiale e che venga rispettata la sensatezza delle cose scritte prima (e la ragionevolezza).
Per esempio, non accetto un ranger che ha come nemico prescelto i coboldi, un'arma anatema dei coboldi, e magari pure un anello della resistenza al freddo.
Non si tratta di un dungeon enorme... Quindi non dovrebbe essere particolarmente lungo.

Infine non è necessario un BG o una particolare caratterizzazione del PG. Il giusto che vi diverta.

- Sistema di gioco Pathfinder
- Livello 13
- frequenza di 2-3 post a settimana

Cerco 4 giocatori. Casomai ci fossero più candidature non sceglierò necessariamente in base all'ordine di arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
Non ti scrivo perché sono interessato all'avventura, ma per darti un consiglio spassionato. Gioco via forum da anni, e le tempistiche sono molto dilatate.
Se vuoi presentare questo dungeon in real, tieni presente che cominciando a breve qui sul forum potresti non riuscire a finirlo nemmeno in un anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ciao!
Non ti scrivo perché sono interessato all'avventura, ma per darti un consiglio spassionato. Gioco via forum da anni, e le tempistiche sono molto dilatate.
Se vuoi presentare questo dungeon in real, tieni presente che cominciando a breve qui sul forum potresti non riuscire a finirlo nemmeno in un anno. 

Ciao @Pippomaster92, grazie per il consiglio.

Non sono certamente un veterano del gioco via forum ma ho avuto qualche esperienza sia come dm che giocatore.
Sono consapevole che i tempi sono moooolto dilatati, e avevo in mente appunto tempi paragonabili a quelli che dici.
La mia situazione di gioco dal vivo è un po' complicata, e c'è altro prima di arrivare a questo dungeon.

In ogni caso, non è mia intenzione proporre lo stesso identico dungeon che proporrei nel gioco dal vivo, ma una versione simile che mi permetta di capire se potrebbe essere divertente o se risulterebbe troppo facile. Non sai mai cosa si può inventare un giocatore con un personaggio di 13mo livello in mano :P
Poi qui sul forum è molto più semplice tarare on the way.

Grazie ancora del tuo avvertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, potrei essere interessato.

Tuttavia, essendo un dungeon a livello 13 ti consiglio di non aspettarti che il freddo possa essere bypassato tipo subito.

Basta una spell di livello 1 per ignorarlo, quindi, a parte le descrizioni e la fuffa, solitamente non sarà un grosso problema meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@brunnoottimo!
Ovviamente quello che dici è corretto, ma il freddo non è l'unico "problema".
Quando e se cominciamo vi darò maggiori dettagli!
Fa tutto parte dell'esperimento :)

Comunque, grazie per sottolinearmi queste cose. Sono proprio il genere di "banalità" che non vorrei perdermi per disattenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, illurama ha scritto:

Comunque, grazie per sottolinearmi queste cose. Sono proprio il genere di "banalità" che non vorrei perdermi per disattenzione

Molto dipende dalla struttura dell'avventura, o meglio, dal suo incipt.

Esempio banale: una città è invasa da non morti e la città vicina manda soccorsi. E' naturale che nei pg "scacciare non morti" o pg ottimizzati contro di loro siano presenti. Avventura sul mare si spera che tutti sappiano nuotare.

Dall'altra parte pg normali o che andavano per fare una determinata missione che si trovano invischiati in altro. Qui puoi dare solo le infomazioni minime per evitare il pg ottimizzato per la vera missione (però non so quanto poi i giocatori possano gradire il piccolo raggiro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, brunno ha scritto:

Albedo non ha tutti i torti, ma parliamo di ciccia:

Point buy? 
Come calcoliamo i PF?

Avremo ricchezza pari a livello? Hai qualche regola sugli oggetti magici?

Numero di tratti?

Hai delle House rules particolari da conoscere?

@Albedo e @Dardan avete già idea di che personaggio fare?

Al 90% un'arcanista

Al 10% guerriero

In entrambi i casi umano

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dardan ha scritto:

Ciao , Sono interessato , c'è per caso qualche razza vietata? 

Ottimo! Non ci sono razze vietate, visto che è un esperimento per me, sono contento se lo possa essere anche per voi. Direi che sono vietate razze che hanno resistenza al freddo nello specifico (non ho neanche idea se ne esistano).

@Albedo@brunno
Sono d'accordissimo, infatti ho detto che si trattava di un'avventura nel piano del gelo e che si trattava di coboldi per dare un'idea generale. Cerco di darvi qualche dettaglio in più.
 

Le informazioni che i PG hanno prima dell'inizio dell'arrivo sul piano sono le seguenti:

- Allineamento moderatamente malvagio;
- Gli incantesimi con descrittore (Freddo) sono Massimizzati e Ingranditi
- Gli incantesimi con descrittore (Fuoco) necessitano di una prova Sapienza Magica con CD 15 + Livello Incantesimo
- La temperatura media è di -18°C

Le informazioni che i PG hanno prima dell'inizio dell'inizio dell'avventura, ma dopo l'arrivo sul piano:

- Il ghiaccio e l'acqua sono potenzialmente letali. Se si entra a diretto contatto con il ghiaccio, si subiscono 1d6 danni da freddo / round (no TS).
- Se si entra a diretto contatto con l'acqua, si subiscono 3d6 danni da freddo / round (no TS)
- Il ghiaccio non può essere sciolto con il fuoco. E' più simile alla roccia.
- L'acqua può essere riscaldata ed evaporare (ma non congelare), ma ciò richiede molto più tempo rispetto a quanto accade sul piano materiale.
- Si va a spaccare coboldi

Essendo un test, non pongo particolari limiti alle build, l'importante è che sia materiale ufficiale e che venga rispettata la sensatezza delle cose scritte prima.
Per esempio, non accetto una build di un ranger che ha come nemico prescelto i coboldi, un'arma anatema dei coboldi, e magari pure un anello della resistenza al freddo.
Sebbene è ragionevole che vi siate fatti delle scorte di pozioni / pergamene o comprato oggetti rilevanti.

Infine non è necessario un BG o una particolare caratterizzazione del PG. Il giusto che vi diverta.

- Sistema di gioco Pathfinder
- Livello 13
- Point buy 20
- 140k mo per l'equipaggiamento. Tranne 1 oggetto magico, tutti gli altri non possono superare il valore di 16k.
- Avete tutti la capacità di lanciare una volta al giorno l'incantesimo Resistere all'Energia con LI 7
- Sono espressamente vietati talenti / bonus di classe che abbiano a che fare con coboldi e col freddo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Albedo ha scritto:

confermo il mio pg, o meglio, la mia pg:

Aria

Sostanzialmente una cassetta del prontosoccorso antropomorfa 🙂

 

Classe?

1 ora fa, Dardan ha scritto:

Io pensavo di fare il barbaro i un druido in entrambi i casi un personaggio molto ferale.

Come razza ancora non ho deciso.

Quindi andrai di naturali?

Più specializzato nelle magie o nel corpo a corpo?

Hai valutato anche il Feral Hunter (archetipo dell'Hunter)?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, brunno ha scritto:

Quindi andrai di naturali?

Più specializzato nelle magie o nel corpo a corpo?

Hai valutato anche il Feral Hunter (archetipo dell'Hunter)?

Corpo a corpo direi , non avevo pensato al feral hunter gli darò un occhiata grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, brunno ha scritto:

Come calcoliamo i PF?

Direi che se volete prendete primo dado massimo e poi medio, oppure primo massimo e poi ve li tiro io
 

 

6 ore fa, brunno ha scritto:

Numero di tratti?

Direi niente tratti a creazione, giacché c'è già un "talento bonus" che è quello di resistere all'energia (che fa parte della mia campagna ed è un vantaggio che vorrei tenere in considerazione".
Ovviamente siete liberi di prendere il talento dei tratti addizionali.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...