Vai al contenuto

Incantatore della Tempesta


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Sono un giocatore che ama creare personaggi che funzionano, questo si, anche polivalenti, ma non amo le build maxate, ottimizzate in maniera estrema. 

Amo molto gli incantatori, ma anche i gish. Sto pensando di creare però un personaggio che spara fulmini a non finire. 
Su 20 livelli pensavo, Chierico 2 e Stregone 18, ovviamente con dominio della tempesta e discendenza Storm per lo stregone (XGtE), prendendo la metamagia per il cambio del tipo di danno. Poi Warcaster, Elemental Adept, e così via.

Non ce lo vedo però a castare in armatura pesante, la metterei perché ovviamente si ha la competenza e 20 di CA non è male.

Cosa ne pensate? Ci sono alternative divertenti a questa build 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Avevi una razza in mente? Come decidete i punteggi, point-buy o roll?

Point buy; pensavo al Mezz'Elfo; ma in realtà sarei più propenso a cercare delle alternative all'armatura pesante. Qualcosa di più agile magari oppure di fare il Thor della situazione con un warhammer e booming blade.

Thor                     No-Thor             Intermedio 

FOR 15+1            FOR 8                  FOR 12
DES 10                DES 15+1            DES 13+1
COS 12               COS 12                COS 12
INT 8                   INT 10                 INT 8
SAG 13+1            SAG 13+1           SAG 13+1
CAR 14+2           CAR 14+2           CAR 14+2

Modificato da Talos_Elle
imprecisioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usare l'armatura media potrebbe essere utile partire da umano variante e prendere come talento Magic Iniziate per avere l'incantesimo Shield, oppure prenderlo più in là al posto di un incremento; al 1 livello, facendo il "Thor" o usando l'intermedio, partendo da chierico avresti CA 19 (scale mail 14 + Shield 5), che volendo si potrebbe potenziare alzando di 2 la destrezza con un incremento di caratteristica, o usando uno scudo grazie a Warcaster, o entrambe le cose 

Per i punteggi, se non vuoi focalizzarti troppo sulle abilità legate alla caratteristica potresti abbassare un poco la Saggezza per potenziare il Carisma, visto che hai solo 2 livelli da chierico e quindi la maggior parte degli incantesimi li lancerai come stregone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei saggezza a 13 giusto per il requisito, tanto fai due livelli e del Wrath of the Storm te ne fai poco (ne avrai una al giorno, meglio di nulla). A te importa della Channel divinity, il resto è di contorno. Per le spell preparate:

Trucchetti - guidance, Taumaturgy e a scelta tra mending/light/spare the dying/resistance.

Incantesimi ne puoi preparare 3 + fog cloud e Twave. Direi...bless, protection from evil and good, e sanctuary/shield of faith.

Per il resto è uno stregone puro, sebbene armatura pesante e martellozzo siano affascinanti, lo costuirei come fosse un blaster dalla distanza.

For 8

Dex 13+1

Cost 15+1

Int  9

Sag 13

Car 14+2

Quel 9 a int mi fa storcere il naso, ma cosi mi sembra una buona via di mezzo. Armatura media, buona cost iniziale e carisma alto. Poi vedi tu, di può buildare benissimo anche alla thor

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SamPey ha scritto:

quel 9 a int mi fa storcere il naso, ma cosi mi sembra una buona via di mezzo. Armatura media, buona cost iniziale e carisma alto. Poi vedi tu, di può buildare benissimo anche alla thor

Non apprezzo due penalità ai personaggi in fase di creazione. Perciò INT sicuramente minimo a 10. con FOR pari a 8.
Come detto sopra, non maxo le build.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Voignar ha scritto:

CA 19

Per i punteggi, se non vuoi focalizzarti troppo sulle abilità legate alla caratteristica potresti abbassare un poco la Saggezza per potenziare il Carisma, visto che hai solo 2 livelli da chierico e quindi la maggior parte degli incantesimi li lancerai come stregone

Attualmente il tank del gruppo è un Druido della Luna. Io sto impersonificando un WItcher alla Geralt, e poi abbiamo un monaco tiefling e un ranger elfo.

Ci manca un incantatore, e dopo aver playtestato la classe del Witcher, mi rendo conto che amo troppo fare l'incantatore. Sarei un DPS puro con qualche incantesimo da controller.  é carina l'idea del Chierico che va in mischia, però a quel punto, invece di prendere il talento warcaster, andrei su Elven Accuracy. Casto Oscurità e prendo un supervantaggio.

L'opzione THOR rimane comunque valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Alla fine ho creato così il mio pg

Mezz’Elfo, 1liv Stregone, poi 2 CHR, e altri 3 da STR / Background ACCOLITO

5 lingue parlate

FOR 9 DES 14 (13+1) COS 14 INT 10 SAG 14 (13+1) CAR 16 (14+2)

Armatura Media (14) con Scudo (2) (trovato nell’avventura), CA 18

Uso la Spada Corta in mischia per attaccare con Booming Blade quando necessario, oppure uso il trucchetto Stretta Folgorante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...