Vai al contenuto

Capitolo II Orchi e Gnoll


Messaggio consigliato


Ihan Nicholas Mark Hekat 

guardo il capo tribù  andremo a fare visita a questo innominato.

 al nostro ritorno tu punto il dito sul petto del canide mi parlerai del medaglione che ti ho mostrato e metterai da parte tutti i dubbi su me ed i miei compagni. 

Il sorriso è freddo ed il tono non ammette repliche sulla questione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due Gnoll vi scorta fuori dall'accampamento, ed entra nel bosco. Qualche minuto dopo arrivate ad una grotta con un piccolo ingresso. Gli Gnoll vi fanno entrare, ma loro rimangnono fuori, spaventati. Entrate. Sul pavimento della grotta giacciono carcasse di animali, qualche Gnoll morto e dei cadaveri umani, di orchi e di altri umanoidi ormai non identificabili. In fondo (grotta lunga circa 16 metri), c'è un essere enorme. E' sferiforme, con un occhio solo. Dal corpo fuoriescono diversi tentacoli che si concludono con occhi. L'essere vi guarda. Sorride, mostrando una lunga serie di affilati denti. Così, dice, voi siete i salvatori ? Scoppia in una fragorosa risata. Avanti, ditemi, perché siete qui, protettori venuti dalle stelle? Ghigna. O dovrei chiamarvi ciarlatani venuti dal fango? Sorride ancora di più. Proprio così, voi siete coloro che devono liberare Jormungand, vero? Tutti i tentacoli oculari si posano su di voi, in particolare su Ihan. Ditemi, e attenti a come parlate, qui dentro le parole sono sacre! Vedete, un tentacolo posa lo sguardo su alcuni cadaveri di umani, loro non sapevano parlare, sapevano solo utilizzare spade e arpioni. Un altro tentacolo si posa su alcuni cadaveri irriconoscibili, fatti di ossa e carne marcia. Loro invece le hanno usate male, MOLTO male ridacchia. Poi vi guarda, il sorriso scompare. AVANTI! Non siate timidi, è in ballo solo la vostra vita, se riuscirete a portare a termine la prima prova, poi toccherà alle menti... perché non sono gli Orchi ad avere il medaglione... forza, rispondete.

Modificato da Azog il Profanatore
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kethil

La creatura da cui portano gli gnoll è strana ed inquietante, un essere probabilmente potente e pericoloso. A bassa voce sussurro a Ihan Dici che vale la pena continuare a fare tutte queste sceneggiate ed inventarci tutte queste menate? Mi sento troppo sballottato di qua e di là senza capo nè coda, forse faremmo meglio ad andarcene in fretta da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihan Nicholas Mark Hekat 

guardo la strana creatura con occhi curiosi e cerco di ricordare racconti o letture su questa entità Finalmente capisco il timore reverenziale verso questa caverna che avevano i canidi umanoidi che ci hanno portato fin qui. faccio un inchino ossequioso alla creatura Noto che negli anni si sono affacciati molti stolti ed incompetenti nella sua dimora. Sono convinto che troveremo il modo di collaborare. Il mio nome è Ihan Nicholas Mark Hekat, non so come chiamarla mio signore e non le nascondo che sono affascinato dalla sua magnificenza.

I canidi hanno letto nelle mie parole quelle che volevano sentirsi dire, chi sono io poi per rifiutare un invito cordiale ed un pasto caldo? Sono sicuro che c'è un motivo se siamo finiti qui a parlare al tuo cospetto! E non voglio adularti, ma da quando sono in queste terre, è la prima volta che sento di parlare con una creatura Superiore non solo fisicamente ma anche intellettualmente, e per questo te ne sono grato.

Salvatori o venuti dalle stelle o dal fango, non lo so neanche io cosa intendano, noi siamo arrivati in queste terre da pochi giorni e ad essere sincero non so neanche bene dove ci troviamo. Ma noto che sai già molto di noi e del motivo per cui siamo giunti nel tuo regno. 

mi fermo alcuni secondi per organizzare il discorso al meglio Dire che saremo noi a liberare Jormungand non posso dirlo, solo chi riesce a discernere il futuro può, ed io non ho questa capacità. Siamo partiti dal Castello del Diavolo ed il nostro intento è quello di capire dove è il medaglione, e lei mio signore, sembra essere informato a tal proposito.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura ascolta Ihan. Bene, Ihan Nicholas Mark Hekat! esclama. Direi che qui qualcuno che sa parlare lo avete! dice. Certo, io sono il maggior rappresentante della mia razza, io non sono un Beholder! Io sono IL Beholder!!! sorride. Voi volete saperne di più sul medaglione della Serpe vero? Bene, Ihan Nicholas Mark Hekat, bene. I tentacoli si allungano verso di voi, osservandovi bene. Il medaglione non lo hanno gli Orchi, ma qualcun altro! Ride. La loro esistenza è una malattia, fanno le tane nelle colline, nei tumuli e nei monti! Le loro zampe sono spade, le tenaglie sono lance, i passi sono una tempesta(:grinning-old::elminster-old:)!!! I tentacoli si agitano tutt'intorno. Le creature infestanti, i distruttori, il flagello dei boschi! Nessun guerriero può sentirsi al sicuro in prossimità del loro nido! Nessun pastore può dire al sicuro il proprio gregge dove loro vivono! Nessun contadino avrà un raccolto dove loro pascolano! Distruggono tutto! Mangiano uomini al pari delle pecore, piante al pari dei tacchini, galline e polli al pari della frutta! Stiamo parlando del terrore di boschi, campi, orti, case, villaggi! Continua a ridere.

Nella vostra memoria si materializza un'immagine, un insettoide enorme, e Flegias rabbrividisce.

Modificato da Azog il Profanatore
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flegias

Un brivido mi percorre la schiena al ricordo di quanto vicino sia stato a diventare cibo per quegli esseri. 

Temo che noi si abbia già avuto modo di incontrarne alcuni e ce la siamo cavata in qualche modo, ma se non ho inteso male sono una moltitudine. Cosa avete in mente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihan Nicholas Mark Hekat 

annuisco compiaciuto alle parole della creatura abbiamo già visto un loro nido ed abbiamo già assaggiato le loro tenaglie! Come è finito quel medaglione nelle loro mani.. o forse meglio dire zampe? Non mi sono sembrati interessati a quel tipo di manufatti. C'è qualcuno che li comanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Beholder osserva Ihan. Tempo fa un viaggiatore, un orco, riuscì a prenderlo dalla sua locazione, allora si incominciò a dire che gli orchi possedevano il Grande Medaglione. Ma l'orco, preso da una fame di potere, lo nascose, così da poter ingannare Jormungand. Dopodiché l'orco si unì ad una comitiva di cercatori del medaglione. i tentacoli guardano il soffitto. Ovviamente non lo trovarono, perché l'orco lo aveva nascosto bene, ma nemmeno lui riuscì più a prenderlo. Condusse i suoi compagni tra le braccia della morte, portandoli dai Ghoul delle caverne e dai Bugbear. Solo uno si salvò. sopra la caverna risuonano dei passi. Nessuno lo trovò più. Perché l'Orco lo aveva nascosto nel nido degli Ankheg... E lì ora si trova. I passi si sentono anche all'ingresso della caverna. Il Beholder indietreggia, fino a sparire nell'oscurità. VENITE FUORI, IMPOSTORI! abbaia una voce sgradevole da fuori. FUORI!!! Sentite dei latrati, dei ringhi, degli abbai, come se un branco di cani rabbiosi fosse appostato fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...