Vai al contenuto

FRP - La Locanda dell'Elmo di Ferro


Maestro Menatorio

Messaggio consigliato

@The Scarecrow @Albedo @Brenno @Brauntigan

Saluti a tutti, benvenuti nella nostra nuova gilda per questa partita di Basic Fantasy. Come ho già menzionato nell'annuncio, giocheremo la campagna di Morgansfort - The Western Lands Campaign. Mi serviranno un paio di giorni per sistemare tutto, ma penso che potremmo iniziare a giocare la settimana prossima.

Siccome giocheremo probabilmente per un paio di mesi insieme (se non un paio d'anni) propongo che tutti si presentino brevemente per fare conoscenza. Inizio io:

Ho 32 anni e lavoro in informatica. Vivo a Montréal nel Québec (Canada), dove sono nato e ho sempre vissuto, però la mia famiglia è di origine italiana e sono stato spesso in Italia. Sono appassionato di JdR da oltre 20 anni. Ho giocato a tutte le edizioni di D&D, a Pathfinder e altri giochi come Call of Cthulhu e Savage Worlds. In questi ultimi anni mi sono affezionato dei giochi del movimento OSR. La mia lingua materna è il francese (potrebbe spiegare che me la cavo con l'italiano) però parlo pure inglese, quindi se avete problemi a capire certi regolamenti, vi posso aiutare.

Per quanto riguarda la partita, volevo rileggere il modulo prima di iniziate. Devo pure sistemare Rolz.org e un paio di altre cose. Vi farò sapere come procederemo una volta le presentazioni fatte.

Al piacere di giocare questa partita con voi.

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene!

Io vivo a Monza e lavoro a Milano e ho...bho... è grave non sapere quanti anni ho? Ah! 44. E amo il Giappone (quello vero!). Ho iniziato con i gdr all'università con D&D 3.5 e scatola rossa; poi sono passato a pathfinder (occasione in cui ho conosciuto in real @The Scarecrow)  con alcune puntate della scatola rossa e un paio di sessione della 5ed quando era in beta test. E qui sul forum ho provato fate.

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Sono Lorenzo, vivo e lavoro a Firenze. 38 anni. Gioco di ruolo fin da ragazzino. Prima esperienza con la mitica scatola rossa, poi GIRSA, 3/3.5 D&D  e svariati altri, Richiamo di Cthulhu, WFrp e più di recente Lupo Solitario e Symbaroum. Attualmente sfegatato per L'ultima Bomba e l'ultima torcia... E pure per Mörk Borg... Si, al momento non ho troppo da fare 😜

Modificato da Brauntigan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo in Romagna, 43 anni, principalmente gioco online con Roll20 e Discord insieme anche a Lorenzo, tra l'altro. Giochiamo a D&D5, Ultima Torcia, e poi un po' tutto quello che gravita intorno agli OSR: Basic F., OSE, Labyrinth Lord, DCC, Strange Magic, li ho provati un po' tutti. I giochi Old School sono ancora quelli che mi piacciono di più.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Gioco qui su Dragon's Lair da lontanissimo 2009 mentre il real gioco da una vita (ho 48 anni e gioco di ruolo da quando ne avevo 16...).

Ho iniziato giocoforza (perchè ai primi '90 dello scorso secolo c'era solo quello) con la scatola rossa in inglese per poi passare, attraverso i vari Gazetteer alle scatole blu, verde e nera; salto brevissimo al Rules Cyclopedia, quindi ad AD&D 1st ed. (Unearthed Arcana!!!) per poi terminare temporaneamente il ciclo old school con una campagna bella lunga con AD&D 2nd ed. che mi ha accompagnato fino al diploma di scuola superiore.

Da lì poi sono passato contemporaneamente (e in ordine quasi cronologico) a Marvel Super Heroes della TSR, GIRSA, Warhammer Fantasy (GdR), Twilight 2000, Runequest, Battletech (GdR), Star Trek FASA, Champions (Hero Games) 4th ed., Un Salto nel Buio, Tunnels & Trolls (GdR), Tales of the Floating Vagabond, Star Trek Decipher, Call of Cthulhu 5th ed., Rolemaster, Savage Worlds, D&D 3.5-4th-5th ed., Pathfinder, Labyrinth Lord, DungeonSlayers, Omen, Microfiction, Dungeonworld, Strange Magic, Worlds in Peril, Risus, Swords & Wizardry, Fate (attualmente in corso e la mia passione definitiva).

E, wow, che excursus mi avete fatto fare: quanti ricordi... :wub-old: e sicuramente avrò omesso qualche titolo :confused-old:

P.S.: sono di Bari e stimo tantissimo il mio amico @Albedo che conosco da... oh, ridendo e scherzando mi sa che è dal 2005 che ci conosciamo, dai tempi di STFC :grinning-old:

Modificato da The Scarecrow
e niente, mi sono ricordato di altri GdR che ho giocato :D
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre presentazioni. Come menzionato prima, per i tiri di dadi, useremo la piattaforma Rolz.org. Ho creato una stanza in cui possiamo fare i nostri lanci. Per favore usato lo stesso nome d'utente per che sia facile identificarvi. Vi prego pure di non condividere il link o il nome della stanza siccome è disponibile a tutti.

Per quanto riguarda la creazione del vostro personaggio, potete soltanto usare i libri seguenti:

Riferitevi alle regole presenti nella parte 2 del libro per la creazione del vostro personaggio. Così voglio che generiate i vostri personaggi, tirando 6 volte 3d6 e assegnando le abilità in ordine. Poi scegliete la razza e la classe del personaggi e tirate 3d6 X 10 per le monete d'oro iniziali. Ricordate che c'è un log dei tiri, quindi non mi faccio fregare! 😈

Per la scheda del personaggio l'ideale è per me un a scheda in formato text che mettete su ogni post in un spoiler e che aggiornate man mano si sviluppa l'avventura, facendo un copy/paste. Sara più facile da gestire con il telefono intelligente quando non ho accesso al PC.

Una volta il vostro personaggio terminato, potete scrivere il vostro primo post nel Capitolo 1 - L'arrivo a Morgansfort. Fate una introduzione del vostro personaggio: chi è, come si chiama, quali sono le sue motivazioni, etc. Niente di troppo lungo, semplicemente una breve introduzione.

Finalmente, sto pensando ad un modo di velocizzare et fluidificare il gioco, quindi avrò altre istruzioni/regole che vi saranno comunicate prima della fine della settimana prossima.

Se avete domande o se vi servono chiarificazioni, fatemi sapere.

 

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il dado vita tiriamo o pieno?.

Per intanto: Kaspar

Spoiler

 

Umano, chierico. Dv 1d6

Lev 1

str: 9

int: 7

sag: 10

des: 8

cos: 10

car: 10

 

armatura cuoio ca 13; scudo +1 = 14

arma maglio: 1d10

 

6 torce

1 rampino

sacca gesso

1 corda canapa

1 fiala acqua santa

 

Monete: 47

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Perchè ho visto che Brenno e Brauntigan hanno inserito i loro nomi. A meno che non sono dei patreon della pagina (a loro è consentito).

Ho fatto così, sono andato in home, e in alto a destra nel box ho messo il nick, poi da lì ho cliccato per riaccedere alla stanza.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Brenno ha scritto:

Ho fatto così, sono andato in home, e in alto a destra nel box ho messo il nick, poi da lì ho cliccato per riaccedere alla stanza.

Funziona, grazie Brenno. @Albedo dalla Home devi cliccare per creare un nuovo account.

Per correttezza ritiro le Caratteristiche col mio nick (anche se i tiri precedenti erano buoni ma vabbè).

1 minuto fa, The Scarecrow ha scritto:

Funziona, grazie Brenno. @Albedo dalla Home devi cliccare per creare un nuovo account.

Per correttezza ritiro le Caratteristiche col mio nick (anche se i tiri precedenti erano buoni ma vabbè).

Update: ho tirato una chiavica, classico 🤭

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola! Tirato le caratteristiche. Intanto nome, razza e classe. Ho messo i dati nello spoiler, giusto?

Equipaggiamento e BG appena ho un attimo libero 😎👍

Spoiler

Poldo Tuc

Halfling Ladro

For.   5 -2

Int   10

Sag 10

Des 11

Cos 13 +1

Car  10

Monete 110

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Brenno ha scritto:

L'ingombro lo dobbiamo calcolare? immagino di sì.

Il dado vita è pieno a lvl 1 o dobbiamo tirare?

Per l'ingombro, facciamo così : Non calcoliamo tutti i minimi dettagli, però se qualcosa non ha senso non lo permetto. Un esempio sarebbe: non potente andare girando con 2 armature o 4 spade. Uguale per le monete, ad un certo punto dovrete metterle in banca.

Per il dado di vita, lo tiriamo, però vi lascio ritirarlo se vi esce un 1.

20 minuti fa, Brauntigan ha scritto:

Per l'equipaggiamento solo manuale base, giusto? o anche l'emporium?

Gli abiti li dobbiamo comprare o ne abbiamo un set di default?

Le armature per gli halfling pesano meno perché sono più piccole?

OK per l'equipment emporium.

Avete degli abiti che non avete bisogno di comprare.

Per le armature, si, direi che quelle più piccole, però useremo il buon senso per seguire l'ingombro.

Modificato da Maestro Menatorio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...