Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato


Goldmoon

"Effettivamente... Anche i miei poteri cominciano ad affievolirsi... Un po' di riposo sarebbe utile."

La sacerdotessa si disse che prima avrebbe dato fondo a tutte le sue risorse per curare i suoi compagni, prima...

Spoiler

Se ci fermiamo a riposare, lancio tutti gli incantesimi rimasti come cure e tutti gli incanalare come rigenerazione prima di andare a dormire.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Tass provò le chiavi del mazzo che aveva recuperato nella stanza con lo scheletro fino a trovare quella giusta

Le porte di ferro si aprirono per rivelare un breve corridoio profondo solo sei metri che conduceva a una seconda serie di doppie porte di ferro. 
Su entrambi i lati del corridoio delle nicchie contevano statue avvolte in una densa ombra. 
Segni di una potente esplosione di magia erano evidenti su tutte le pareti

@Raist e Tanis

Spoiler

Subito i due si resero conto che le statue erano incantate con una magia di trasmutazione

@Raist

Spoiler

Le due statue rappresentavano due ulteriori facce di Unitari: la potenza e la ricchezza


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raistlin

Una chiara aura di trasmutazione è presente su quelle due statue, posso ipotizzare o che si animeranno quando ci avvicineremo, magari senza dire una giusta parola di comando, oppure che attiveranno un qualche effetto nocivo su di noi, sempre al momento del passaggio o di nostra prossimità. Ma altro non saprei dire senza uno studio attento. Si potrebbe valutare se ci sia una qualche forma di attivazione a pressione sul pavimento o altra trappola sulle statue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

I compagni osservarono la stanza alla ricerca di minacce. Subito si resero conto che per capire se vi erano trappole o altri pericoli l'unico modo sarebbe stato entrare e cercare.

Per il resto non si udivano rumori e tutto sembrava immobile da secoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

"Ci sono sicuramente delle trappole... e sicuramente quelle statue sono si animeranno e cercheranno di ucciderci. Come tutto qui dentro..."

Goldmoon era frustrata da quel sotterraneo dove ogni cosa sembrava ostacolarli. Si appoggiò a Riverwind, cercando conforto nella sua presenza, ma sbagliò lato, appoggiandosi al lato del braccio monco, e non trovando quindi la mano.

Cercò di essere vaga, ma certamente l'amato se ne era accorto, quindi tagliò corto ad alta voce.

"Se ci fermiamo a riposare, sicuramente tra Raistlin e me riusciremo a mettere su gli incantesimi adatti a superare questa parte del sotterraneo."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

La dolce amata del barbaro era stanca e cercò conforto nella sua vicinanza. Quella stessa stanchezza la portò però ad appoggiarsi al lato dove lui non aveva più il braccio per poterla cingere dolcemente. La cosa non gli pesò però; era troppo stanco per badarci e la testa era tutta concentrata a riflettere sul da farsi. Più tardi avrebbe sicuramente riavvicinato la sua amata e l'avrebbe cinta adeguatamente con l'unico braccio che gli rimaneva, era più che sufficiente a giudizio di entrambi.

"Riposare credo sia necessario ma le torce stanno finendo; non credo ci basteranno per tutto quel tempo e non c'è materiale per fare un falò. Fermarci qui però penso sia la cosa migliore; fra la luce rossastra emanata dalle stanze e la guardia che quei golem fanno a qualsiasi cosa che vi passi in mezzo possiam stare debitamente tranquilli. Una sola persona sveglia a turno, per sicurezza, sarà più che sufficiente."

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raistlin

L'alternativa è mandare Tass avanti a vedere cosa gli capita. Quelle statue rappresentano gli aspetti legati alla potenza e alla ricchezza di Lunitari, chissà magari a passarci in mezzo diventerete ricchi e potenti dico ridendo amaramente, venendo scosso poi da uno dei miei brutti accessi di tosse. Dopo aver sputato qualche grumo di sangue nel fazzoletto lo ritiro e poi indico le due statue.

Comunque non mi farei troppi problemi per la mancanze di torce, abbiamo altri modi per ottenere luce. Ma la questione è che senza sapere cosa ci aspetta non posso sicuramente prepararmi al meglio. Andrei avanti per vedere cosa succede, senza fermarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Le parole di Raist sembravano un invito a procedere ma avevano un che di minaccioso e sospetto che il kender -anima pura e semplice-  faticava a comprendere. Venne impedito a rispondere dal gesto di Flint, ehi ho capito,stai tranquillo. Stavo solo decidendo quali mattonelle colpire per vedere se si anima qualcosa o sevqualcuna va' a cadere sul soffitto.

Comunque sono stanco anch'io e un po' di nanna me la farei più che volentieri. 

Attendendo il pranzo Tass raccolse un bel po' di pietre e usò il suo hoopack per mirare prima ai nasi delle statue, poi per terra e infine su di una porta in ferro, fermandosi solo dopo aver sentito il proiettile che la faceva rimbombare: Ops, speriamo di non aver svegliato nessuno. 

Spoiler

Se nessuno ha un buon motivo per fermare Tass questo è ciò che succede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...