Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Sturm

A quel punto, nonostante tutte le sue cautele, a Sturm non rimase altro da fare che avanzare nella stanza, aspettando di essere catapultato al contrario. 

Se avesse raggiunto la statua animata, avrebbe comunque tentato un colpo, per saggiarne almeno la scorza.

DM

Spoiler

Sturm avanza verso la statua. Velocità 6 m. Se c'è bisogno e ne ha modo, fa doppio movimento. 

Altrimenti, se può, attacca, usando Mountain Hammer e Punishing Stance per un totale di +14 a colpire e 1d10+10+3d6 danni che ignorano riduzione del danno e durezza.

Se attaccato, usa Wall of Blades al posto della CA, tirando 1d20+14. Se riceve più di un attacco, la sua CA successiva è 14.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riverwind (umano barbaro/ranger)

Ed ecco che immancabilmente un'altra diavoleria arcana, sempre di dimensioni ragguardevoli e per nulla dotata di sangue od organi vitali, si accinse a minacciarli. L'uomo delle pianure si accorse inoltre di quanto capitato a Tass, non comprendeva chiaramente il motivo, forse l'effetto della magia che li aveva incollati al soffitto a testa in giù stava svanendo ed il prossimo a cui sarebbe toccato era proprio lui. Riverwind si preparò quindi a girare su sé stesso non appena avesse sentito i piedi staccarsi da terra ed il suo corpo precipitare a testa in giù verso il pavimento così da atterrare di nuovo sui propri piedi.

Spoiler

Riverwind si concentra su Equilibrio +4 immaginando di stare per cadere, se non succede nulla, muove verso il golem per attaccarlo TxC +14/+9, danni 1d8+4+2 magici

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Prima di correre verso l'uscita Tass provò comunque ad affiancare Tanis percontrollarese la sua intuizione fosse corretta. 

Spoiler

Spezzo il movimento per andare nel quadretto di Tanis e se non accade nulla ( del tipo cambio di prospettiva o golem che si ferma) procedo poi per B1 C1 D1 E2.

Non uso il talento correre perché temo mi potrebbe dare svantaggio negli sbalzi di gravità e uso gli stivaletti per attutire le eventuali cadute.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Alla vista della creatura subito Tanis si fece avanti per proteggere i compagni, con una velo di luce gialla che per un istante comparve di fronte a lui. Subito venne affiancato da Sturm che si gettò verso il nemico facendosi catapultare a testa in giù, senza riuscire tuttavia ad attaccarlo. 
Riverwind si preparò ad affrontare la statua: la spada del guerriero affondò sulla pietra riuscendo con un colpo a penetrarla spaccandola anche se con molta difficoltà.

@Raist

Spoiler

Vedendo la difficoltà della spada a penetrare la roccia, il giovane mago ebbe conferma sulla notevole resistenza del materiale con cui era fatto il Golem.

Il golem rispose con due pugni, uno su Riverwind che lo aveva colpito e uno su Tanis. I due colpi andarono a segno.

Nel frattempo Tass si era mosso alle spalle del mezzelfo seguendo le indicazioni di Raistlin. Questo tuttavia non aveva parso fermare la statua così il kender aveva deciso di muoversi verso l'uscita, seguito da Flint 

@all

Spoiler

Sturm subisce 1hp nel ribailtamento
Flint subisce 1hp nel ribailtamento

Riverwind causa 1hp al golem
Golem causa 19hp a Riverwind
Golem causa 22hp a Tanis

Iniziativa: ora che il golem è ultimo di iniziativa potete postare tutti, io svolgerò le azioni in ordine
Goldmoon
Caramon
Tika
Tanis
Sturm
Flint
Tass
Riverwind
Raist
Statua

Mappa (se qualcuno si muove nella stanza si ricordi di indicarmi i quadretti)
https://drive.google.com/open?id=15xF5tx2iirPvs9H0Uw_pH7grphWw8yqx&usp=drive_fs


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Il senso di straniamento colpì Sturm allo stomaco quasi come un pugno inaspettato, misto a un moto incontrollabile di vertigine. 

Gli ci volle qualche istante a riprendere il controllo di sé, proprio mentre il costrutto andava al contrattacco.

Il solamnico dovette quindi fare ricorso immediato a ogni sua oncia di addestramento e orgoglio marziale, per provare a essere nuovamente utile ai compagni.

DM

Spoiler

Sturm attacca a due mani, usando Mountain Hammer e Punishing Stance per un totale di +14 a colpire e 1d10+10+3d6 danni che ignorano riduzione del danno e durezza.

Se attaccato, usa Wall of Blades al posto della CA, tirando 1d20+14. Se riceve più di un attacco, la sua CA successiva è 14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raistlin

Vista la mia incapacità di influenzare il golem con la mia magia rimango sempre fuori dalla stanza, cercando di capire dalla distanza se quella sfera rossa sul soffitto pavimento sia in qualche modo collegata al golem.

@AndreaP

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico e faccio una prova di Sapienza Magica per capire se la sfera è magica e a quale scuola appartiene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon 

Il nemico era decisamente al di là delle sue capacità combattive. I suoi compagni, guerrieri ben più validi ed esperti, erano in difficoltà.

Si concentrò quindi su quello che sapeva fare meglio. Pregò la dea, ed un'esplosione luminosa partì da Goldmoon, avvolgendo tutti i compagni.

Spoiler

Un po' di aiuto con le regole, che il mio 3.5 fu è un po' arrugginito.

Utilizzo Guarigione Sacra per sostituire un uso di scacciare non morti per dare a tutti gli alleati in 18 metri (se serve mi sposto per comprendere tutti, ma dovrei farcela) guarigione rapida per 5 (dovrebbe essere bonus carisma +1?) round a tutti. 

Agendo per prima, dovrebbe anche partire da adesso, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Non vi era nulla che il kender potesse fare in questa situazione,  tranne forse aprire l'uscita e sperare che tutti corressero a varcarla.

Spoiler

Procedo seguendo il percorso B1 C1 D1 E2.

Non uso il talento correre perché temo mi potrebbe dare svantaggio negli sbalzi di gravità e uso gli stivaletti per attutire le eventuali cadute.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tika

Prendo lo scudo e cerco di seguire la parte dei miei compagni che riesce a non essere andare in testa in giù nella stanza ...non mi piacciono troppo le altezze e non vorrei finire sul soffitto, cerco di tenermi alle pareti e stare dietro a Tess, nel mentre avanzo dietro quest'ultimo, tengo uno sguardo sul Golem con i riflessi pronti per evitare colpi improvvisi.

Spoiler

Uso Dodge su golem e mi muovo dietro Tess il più vicino possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Una volta constatato che il fratello si sarebbe tenuto lontano dalla battaglia, osservato non ci fossero altri pericoli dietro di loro si gettò nella mischia per dare supporto agli altri compagni.
Raggiunto il roccioso avversario con la Wyrmslayer in pugno si piazzò per bene, finendo di circondarlo. 

"Menate più duro che potete!" e tirò un fendente alle gambe del golem.

DM

Spoiler

Una volta raggiunto mi metto in Stance of Clarity scegliendo il golem come nemico, contro il quale ottengo +2AC (dovessero sopraggiungere altri nemici contro loro ho -2), quindi in totale AC 21
Poi attacco con Leading Attack, se vado a segno fino al mio turno successivo da +4 bonus morale per colpire a tutti gli altri TxC +17 1d8+4+2+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il colpo della statua giunse con una forza inesorabile ed inaudita, gli spezzò il fiato e anche qualche costola, sentì la testa girargli e per qualche istante perse la vista.
Dovevano abbattere quella creatura e potevano farlo solo con un preciso gioco di squadra.
Sollevò lo scudo, si rannicchiò dietro di esso e cercò di attirare su di sé l'attenzione del colosso, confidando che gli attacchi degli altri potessero presto averne ragione.

DM

Spoiler

Tanis va in difesa totale, CA 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Il barbaro accusò il colpo sentendosi colpito dalla pesante durezza di in pugno di pietra gigantesco. Se non si era rotto qualche osso era solo per pura fortuna e già si rendeva conto che non avrebbe potuto incassare ancora a lungo dei colpi del genere senza venirne gravemente ferito. Inoltre la sua spada non aveva fatto altro che un graffietto alla dura pietra, come immaginava. Cercò comunque di guadagnare più tempo possibile per i propri compagni continuando a minacciare il costrutto ma tenendo più sulla difensiva. "Sbrigatevi!" gridò agli altri con una certa premura e preoccupazione nella voce.

Spoiler

Azione: Difesa totale

AC 17+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Mentre Goldmoon invocava la sua Dea per la guarigione dei compagni, Caramon si avvicinò alla creatura pronto a colpirla

Tika invece decise di seguire tAss: raggiunto l'angolo della porta e aggrappatasi al muro, scivolò radente alla parete destra impedendo di essere ribaltata. Flint e Tass intanto stavano proseguendo fino all'altra porta. Giunti all'angolo il Kender allungò la mano aprendola e mostrando un corridoio al di la di questa.

Il golem intanto, ingaggiato in combattimento dai guerrieri, parve ignorarla.

Tanis e Riverwind, subito il colpo, si misero sulla difensiva mentre Sturm si lanciò all'attaccò: la spada solamnica si abbatte sul golem con incredibile violenza rompendo la roccia

Il golem rispose al guerriero colpendolo due volte con violenza

@Raist

Spoiler

Raistlin esaminò la sfera: doveva essere stata magica ma ora pareva quasi esaurita. Emanava un aura di evocazione di discreta potenza


@all

Spoiler

Tenete conto in autonomia della spell di Goldmoon per curarvi per 5 round pf

Caramon: come accaduto prima per Sturm ci vuole un round per avvicinarsi; tengo buono l'attacco per il prossimo round, salvo Simo posti diversamente.

Sturm causa 23hp al Golem
Sturm subisce 18+19hp

Per Flint ho proseguito l'azione del round prima

Mappa
https://drive.google.com/open?id=16bF07XcLHTRI4FG4ZYqCm5yCVbA2608K&usp=drive_fs


Iniziativa
Goldmoon
Caramon
Tika
Tanis
Sturm
Flint
Tass
Riverwind
Raist
Statua


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tika

La statua mi affascina, chissà se è una creatura o se il risultato di qualche magia arcana, scrollo la testa per tornare con i piedi a terra...non letteralmente ahimè, tenendomi ancora mi sposto velocemente verso Flint, tengo sempre un occhio sul golem, ma è occupato a combattere con gli altri, non dovrei avere problemi..

 

Spoiler

Mi sposto il più vicino possibile a Flint

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo fallì nell'intenzione di attirare su di sé parte degli attacchi. O la statua era scaltra, o rispondeva automaticamente agli attacchi subiti.
Abbandonò quindi la postura difensiva e, ponendosi sul fianco del costrutto, calò due volte la lama verso la dura pietra.

DM

Spoiler

Attacco con fiancheggiamento: +15/+10, 1d8+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...