Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Il piano funzionò. L'attenzione dell'idra venne attirata dal movimento di Tika e Tass e a quel punto Riverwind scattò di corsa verso l'uscita a destra. L'idra si accorse di lui troppo tardi e nonostante si gosse girata per cercare di fermarlo, le fiamme lo lambirono solo marginalmente mentre egli si gettava in salto nel varco, riparandosi da esse dietro la solida parete di pietra. Le fiamme comunque fecero tremare e sudare freddo Riverwind per molti attimi; il calore quasi insopportabile che lo aveva lambito solo per un attimo gli riportò subito alla mente il ricordo tremendo di quanto accaduto a Pax Tharkas. Le immagini del gigantesco drago rosso e delle fiamme che eruttarono dalla sua bocca, investendolo come un fiume in piena, erano ancora traumaticamente vive dentro di lui ed impresse sul suo corpo monco. L'uomo cercò pian piano di calmarsi provando a respirare in maniera controllata e regolare.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Goldmoon

La sacerdotessa perse qualche battito cardiaco, vedendo il suo amato investito dalle fiamme.

Tornò a battere regolarmente solo quando si accorse che era pressoché indenne.

"Come mai continua ad ignorare Tass e Tika, mentre subito ha attaccato Riverwind?"

Pensò ad alta voce la ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

L'idra non parve rassegnarsi e alzandosi sulle zampe posteriori protese la testa oltre il limite superiore della parte trasparente facendola scendere al di là per affacciarsi nel corridoio dove Riverwind si era affacciato

Le altre teste continuavano a rimanere pendenti sul terreno.

@all

Spoiler

Iniziativa
Riverwind
Tika
Flint e Goldmoon
Tass e Raist
Mostro
Caramon
Sturm e Tanis

Mappa
https://drive.google.com/open?id=14i8s-viCgR1-yQAEPe0nMesZxcGNgbjJ&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasslehoff Burfoot 

Sbracciandosi dall'angolino in cui si era fermato, il Kender iniziò a chiamare la testa dell'idra rivolta verso Riverwind, sperando così di dare il tempo al guerriero per procedere oltre: Ehi dico a lei,  una di ...ehm... sette? Permette una domanda?

Spoiler

Diplomazia +3

 

  • Haha 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Il barbaro non ebbe però molto tempo per riprendersi perché di lì a poco notò la testa del mostro attraversare l'accesso e volgersi verso di lui. Sapeva cosa stata per succedere, per ripetersi, e lui era a terra non poteva scappare via velocemente come avrebbe voluto. Il cuore iniziò a palpitare a più non posso, sembrava quasi volesse saltargli fuori dal petto, Riverwind si voltò istintivamente dall'altra parte intenzionato comunque ad alzarsi e scappare. Fu solo allora che egli si rese conto che vicino a sé il corridoio girava a sinistra e scendeva tramite una scalinata, Riverwind più che alzarsi decise di rotolare immediatamente dietro l'angolo e giù per le scale cercando poi di alzarsi mentre si allontanava il più possibile non sapendo se il lungo collo dell'idra le avrebbe permesso di raggiungere l'angolo e voltarsi verso le scale e lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Mentre Riverwind si dava alla fuga verso le scale e gli altri compagni guardavano la scena esterefatti, Tass seguito da Tika si mossero verso l'idra provando ad attirare la sua attenzione

Fu allora che l'Idra voltò la testa verso i due, li osservò e quindi tornò a quietassi stendendosi nella zona centrale della grossa stanza e appoggiando la testa come per riposare, ignorandoli totalmente@all

Spoiler

Caramon
Sturm e Tanis
Iniziativa
Riverwind
Tika
Flint e Goldmoon
Tass e Raist
Mostro

Mappa
https://drive.google.com/open?id=14zR7RNA8gV_-oTSuAjju2I7p9a22FPrb&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Ancora incapace di comprendere le reazioni dell'idra, Tanis provò a riunire il gruppo:
PEr qualche motivo l'idra percepisce Tass come una sicurezza: forse perché un kender? forse perché ha in tasca qualcosa? guardò l'amico sorridendo.
Comunque, stiamogli vicini e vediamo se questo ci protegge.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Il passo ingombrato dall'armatura e il passaggio ostruito dai compagni non facilitavano certo l'avanzata rapida di Sturm, che accolse prontamente la proposta di Tanis: avrebbe volentieri seguito il movimento del gruppo, nel momento in cui si fosse creato spazio sufficiente alla sua avanzata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

L'intuizione di Tanis parve funzionare. Per un qualche motivo la presenza del Kender e di Tika non facevano reagire l'idra anche in presenza di altri compagni

Velocemente il gruppo si mosse verso la scala che aveva trovato Riverwind imboccandola ed iniziando a scendere di nuovo

Presto le torce illuminarono una nuova stanza con due doppie porte dorate

Di fronte alle scale vi era una statua grottesca di un uomo con un solo occhio centrale che osservavano chi scendeva

Ognuno dei compagni vedevano l'occhio fisso su se stesso e gli amici capirono subito che chi si spostava verso il lato sinistro della stanza aveva l'impressione di vedere la statua sorridere, mentre chi si spostava verso il lato destro la vedeva imbronciata

@all

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Ve l'ho già detto che i kender portano fortuna? È una storia che ha inizio agli albori del tempo quando il divino Palantine incontro' il pro-pro-pro- pro-pro- respiro- pro zio Trapspringer il vecchio, lamentandosi di aver smarrito la propria bussola.

Immaginate la gioia quando ha saputo che proprio lo zio Trap l'aveva trovata qualche giorno prima mentre sostavano nella stessa locanda.

Da allora la leggenda dice che noi kender camminiamo a braccetto con la buonanotte raccontò dirigendosi a passo sicuro verso sinistra.

  • Mi piace 2
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Tass, seguito da Tika, si avvicinò alla doppia porta sulla sinistra e, dopo essersi accertato che non ci fossero trappole, la aprì

Al di là vi era una stanza rettangolare lievemente illuminata di rosso da un globo posto sul soffitto. Al centro vi era la statua di un nano con le braccia alta e le mani appoggiate al soffitto come a sostenerlo. 

Sul fondo della stanza vi erano un'altra doppia porta con le ante dorate.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umani barbaro/ranger)

Quando vide Tass muoversi tranquillamente con Tika, e di seguito accompagnare gli altri, senza che l'idra li aggredisse, Riverwind non seppe se essere sorpreso, indispettito o sospettoso, o tutte e tre le sensazioni assieme. Che Tass avesse qualche asso nella manica non noto, probabilmente nemmeno a lui? Non seppe nemmeno se credere, per una volta, alla storia riguardante il suo avo o ritenerla al solito un cumulo di sciocchezze inventate. Sicuramente, si sentì un po' sciocco, a quel punto, ad aver corso dei grossi rischi inutilmente ma almeno ne erano usciti tutti indenni.

Scese le scale si trovarono di fronte ad una statua che cambiava espressione da che angolazione le si guardasse. Magia o mirabile perizia dei nani nello scolpire un volto che appaia diverso a seconda della posizione dell'osservatore? Pure lì Riverwind non seppe che pensare. Indeciso su come interpretare il significato di quelle espressioni facciali, collegate indubbiamente ai due accessi ai lati della statua, segui gli altri nell'aprire la doppiaporta di sinistra, ma si trovarono di nuovo di fronte ad una sala con un'altra grande statua che sorreggeva un globo rosso all'altezza del soffitto ad illuminare debolmente l'area. Quel tipo di colorazione non era certo in invitante e nemmeno la fonte sembrava naturale, il che rese ancora più cauto e sospettoso il barbaro.

Spoiler

Test Percepire +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Questo luogo avrà mai una fine?", commentò Sturm, frustrato dalla infinita esplorazione. Il suo ruolo era su un campo di battaglia, non in mezzo alla tenebre, evitando ancestrali trappole meccaniche e perduti spiriti senza carne. 

Una strada valeva l'altra: cercò di capire se volessero proseguire oltre o se volessero, prima, dare un'occhiata all'altro passaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...