Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Tass

Ti va' di restare con noi? Dopo aver messo al sicuro i profughi dobbiamo andare alla ricerca di un braccio nuovo per Riverwind e la cerca dei draghi metallici può tranquillamente andare di pari passo.

Vero ragazzi, possiamo tenerlo??? Tass si era già affezionato a quel grosso, grasso lucertolone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

"Io non lo so... è tutto così strano per me" disse il drago "capitemi per me è una cosa assurda..."

Poi dopo un momento aggiunse "Penso di potermi fidare di voi. Ma qui, in questa montagna, come posso aiutarvi? Come posso muovermi? E' tutto così stretto..."

Il drago pareva ancora turbato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Per evitare problemi, il nano si tenne prudentemente da parte. 
Quel drago era un uccisore di goblin, già solo per questo guadagnava un punto nella stima personale del nano. Se avesse incluso i draconici nella lista, avrebbe guadagnato anche un posto a tavola al pranzo della domenica.

Ci tenne a puntualizzare solo un dettaglio: "I nani hanno combattuto in quella, combatteranno la prossima e combattuto questa. Nessuna guerra è mai stata fatta senza la partecipazione di un nano, perchè altrimenti si chiama 'lite fra ragazzini'."

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Grazie, nobile drago. Il tuo proposito rinnova le tradizioni della mia gente", Sturm fece un leggero inchino. 

"Non tutti gli spazi in questa antica fortezza sono così angusti. Essa ha anche subito gli effetti di un antico Cataclisma che ha sconvolto tutta Krynn e si sono create spaccature e nuovi spazi, in cui, forse, il tuo corpo potrebbe muoversi più agilmente", spiegò poi il guerriero di Solamnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Signori, è ora di muoversi.
Tanis incitò i compagni a dare un taglio alle chiacchiere, per quanto utili e doverose.
Quanto a te drago, sei stati imprigionato così a lungo. Sei libero di decidere come meglio muoverti, naturalmente.
Il mezzelfo quindi proseguì l'esplorazione.

DM

Spoiler

Spot +8, Listen +5, Search +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

A proposito di muoversi io avrei una proposta disse il kender, so' che non si tratta proprio di Goblin ma nel pavimento della stanza qui fuori si apre un pozzo inaccessibile a causa di alcune creature mostruose. Non è che potresti darci una mano a ripulirlo? Per noi è un'impresa titanica ma a te magari basta soffiarci dentro- chiese al drago - sei di bronzo, qual'e' il tuo potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

"Un drago? un altro drago?" disse voltandosi verso Caramon "Da quello che mi avete detto avete visto solo draghi cromatici: che colore è questo?"

Poi voltatosi verso Tass aggiunse "Il mio nome è Blaize e il mio soffio è fuoco, o una nube che fa dormire. Vi aiuterò ma prima voglio affrontare questo drago malvagio. Dov'è?"


Intanto gli altri compagni avevano perlustrato la stanza, come indicato da Tanis

Doveva essere un'antica armeria, e al suo interno vi erano alcuni oggetti di pregio: una bellissima full plate armour, due scudi di acciaio pesante ornati da rune uno dei quali di taglia piccola, un giavellotto con la punta incisa da fulmini, e due mantelli con rune ricamate.

Modificato da AndreaP
aggiunti oggetti trovati
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

L'idea di portarsi dietro il drago fece sentire un po' a disagio Riverwind ma d'altra parte il drago sembrava avere intenzioni pacifiche nei loro confronti e di volerli aiutare. Però sarebbe stato sciocco non approfittare di un aiuto simile, soprattutto contro i mostri nel pozzo dove era sceso Tass, così il barbaro mandò giù il boccone e non si oppose alla proposta e d'altra parte il drago stesso espose già ragionevoli dubbi sul come riuscire ad accompagnarli, dovendosi muovere in spazi così angusti.

Perlustando la stanza il gruppo teovo parecchi cimeli di grande valore per la fattura sicuramente elevata ma forse anche per le proprietà magiche insite ma di cui dovevano ancora accertarsi grazie a Raistlin. Fra tutte le cose Riverwnd mise gli occhi su un giavellotto, un'arma che gli sarebbe sicuramente stata utile ora che non aveva più modo di impugnare l'arco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Come sempre questi stolti parlano a ca**o!

Irritato per le parole dei compagni, resto in disparte, ridestando un pò la mia attenzione solo quando troviamo gli oggetti con le rune incise; con un gesto ed una parola di comando attivo la mia magia

Master

Spoiler

Casto Detect Magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Si avvicinò all'armatura e agli scudi "Magari con l'aiuto di Rasitlin e questi magnifici oggetti indossati da noi Blaize avrà la meglio." alzò le spalle osservando lo sguardo di suo fratello "Penso questo scontro fosse inevitabile e se vogliamo trovare quel che cerchiamo meglio poterlo fare liberamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Fra la mia gente si dice, non svegliare l'orso che dorme. Non capisco perché si debba andare ad affrontare un drago che siamo già riusciti ad ingannare grazie all'aspetto di Raistlin. Ma poi cosa pensiamo di fare?! Perdere un altro braccio magari?" commento in tono un po' polemico di fronte a tanta sconsideratezza nel gettarsi in situazioni drammaticamente pericolose per niente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Tanis ponderò le opzioni. Da un lato concordava con Riverwind, non c'era alcuna urgenza di cercare uno scontro potenzialmente mortale. Non si sarebbero tirati indietro se si fosse rivelato necessario, naturalmente.
Quindi spostò lo sguardo su Blaize. Come potevano però chiedere aiuto alla creatura, addirittura coinvolgerla nella loro guerra, se non erano disposti a fare altrettanto? Inoltre, il drago che si erano lasciati alle spalle era un potenziale nemico di domani.
Si rivolse quindi al drago: Blaize, vorrei tu aspettassi. Aiutaci prima a risolvere i misteri di questo luogo e trovare il modo per raggiungere la fortezza dei nani. Allora noi ti aiuteremo nella lotta contro il drago tuo nemico.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

@Raistlin

Spoiler

Il mago lanciò un incanto: tutti quelle stupende armi che avevano trovato nella stanza erano magiche. Incantate per proteggere o per aumentare la capacità di combattimento di chi le portasse

@Caramon

Spoiler

Caramon ripensò al colore del drago incontrato. Era grigiastro come le ombre, tanto da quasi confondersi con lo sfondo della caverna

Blaize si voltò verso gli amici e disse "Capisco il vostro problema e la salvezza dei vostri compagni è importante. D'altra parte se i cromatici draghi sono tornati, la guerra è lì che deve puntare: tutta la guerra nasce da loro. E soprattutto bisogna sapere perché non ci siano i draghi metallici, oppure dove siano."

"Ora mi sembra giusto aiutarvi, ma dovete pensare anche al dopo..." poi aggiunse "Va bene, vi aiuterò a liberare il pozzo di cui parlava il kender dove vi sono quelle creature, poi mi dedicherò all'altro drago mentre voi terminerete quello che dovete fare qui."

"Dove si trova questo pozzo?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il kender stava armeggiando con uno splendido scudo decorato quando il drago prese la sua decisione. 

Vieni ti ci porto io. Cos'hai intenzione di usare, sonno o fuoco? Dimmi fuoco ti prego!

Se hai bisogno che prima li faccio uscire dalle loro tane posso scendere a fare da esca.

La depressione del giorno prima pareva ormai superata * niente meglio di un bel drago per dare una svolta alla giornata*.

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...