Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Riverwind (umani barbaro/ranger)

Un altro drago, certo non grosso come quello nella caverna dei tesori qui dentro e nemmeno come l'enorme drago le cui fiamme si sono portate via il braccio del barbaro, ma pur sempre una grossa lucertola alata con delle fauci piene di denti aguzzi. Sentì il suo respiro farsi immediatamente affannoso, la pelle inumodirsi di sudori freddi, il corpo irrigidirsi per lo spavento istintivo che provava mentre ogni cosa dentro di sé gli gridava di fuggire da lì, di voltarsi ed andarsene. Fu solo solo grazie alla sua forza di volontà o forse alla crisi che stava vivendo se i piedi di Riverwind restarono piantati dove erano; i miei occhi inchidati sul drago. Questo fu però sufficiente per fargli inquadrare meglio la situazione con quel goblin e la bolla in cui sembravano congelati chissà come, da quanto tempo e perché. Il suo sguardo indugiava insisitentemente sul drago, in particolare le sue fauci spalancate, non gli fece notare il kender che si avvicina rapido alla bolla fino a toccarla e farla "scoppiare" liberando i due esseri al suo interno. Riverwind stava quasi per calmarsi, consapevole della statica prigionia del drago, ed invece il vederlo libero e brutale lo gettarono di nuovo nella paura.

Tanis si dimostrò come sempre coraggioso e risoluto come sempre e, nonostante la pericolosità del drago, si avvicinò presentandosi con educazione e deferenza ed il barbaro sperò con tutto il cuore che ciò potesse salvare loro la vita. Istintivamente cercò con la pororia unica mano, quella di Goldmoon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

@Raistlin 

Spoiler

Il mago provò a ricordare le leggende che aveva letto: i draghi dalle scaglie metalliche spesso erano descritti come non malvagi.

Il drago si appoggiò a terra e osservò i presenti soffermandosi su Tass e Tanis che gli avevano rivolto la parola.

"Il mio nome è Blaize." rispose poi aggiunse "Cos'è successo? chi siete voi e dove siamo?" rimanendo sulla difensiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

E' un onore fare la tua conoscenza... Blaize disse il mezzelfo, incespicando involontariamente sul nome della creatura: si era aspettato qualcosa di molto diverso.
Credo avremo molto da raccontarci.
Tanis sentì che quella poteva essere un'occasione assai ghiotta. Eppure non era pronto a rivelare al drago le terribili vicende che si erano messe in modo. Non disse nulla del ritorno dei draghi, di Verminaard e della minaccia della guerra.
Gli raccontò invece soltanto quanto sapevano, in verità assai poco, del luogo dove si trovavano e del suo antico padrone. Gli disse della cerca dei nani perduti, e della guerra che li aveva visti coinvolti. E gli disse l'anno in cui vivevano. Blaize doveva aver vissuto nella stasi della bolla per un tempo indefinito, probabilmente assai lungo.
E tu come sei finito qui? concluse a sua volta con una domanda.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

"dove " è facile trillo' il kender, siamo sulle Kharolis mountain per trovare l'ingresso di Thorbardin, il regno dei nani.

Abbiamo un gruppo di profughi a cui cercare rifugio e volevamo chiedere il loro aiuto.

Questo posto invece credo sia Skullcap, la fortezza di Fistandantilus, o almeno la forma è quella e tu eri chiuso in una bolla magica insieme al tuo spuntino.

Quindi più che dove credo debba chiederti "quando siamo" concluse con aria soddisfatta. Ah a proposito, io sono Tasslehoff  burfoot e loro sono i miei amici.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Al risveglio improvviso del drago (improvviso, ma non proprio imprevisto, considerando che c'era Tass di mezzo) e alle sue parole, Sturm rimase come impietrito, la sua mente proiettata alle leggende solamniche riguardanti le imprese di Huma e le schiere volanti di draghi metallici. 

Il guerriero si augurò che fosse tutto vero e che, almeno per una volta, non avrebbero dovuto affrontare un drago ostile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Il drago osservò Tanis e Tass poi rispose

"Skullcap... mai sentito. L'ultima cosa che ricordo è di essere stato all'inseguimento di una truppa di goblin che si era rifugiata in una grotta. Io sono un gran cacciatore di goblin, e nella guerra che stavamo combattendo ero incaricato di sterminare le truppe nemiche. Vanto almeno 15 vittorie in cui sono stato decisivo."

"Ecco ero nella grotta e ne avevo già uccisi molti: stavo per mangiarne uno quando un vecchio vestito di nero è sbucato dal nulla e ha lanciato un incanto"

"Non so quanto tempo fa sia accaduta ciò. C'erano i goblin. Non so quando, non sono molto bravo con le date. Sono bravo a cacciare i goblin, però. Ve l'ho detto che in quella guerra c'era dei goblin da tutte le parti?"

"E ditemi ci sono goblin in questa guerra che state combattendo? Potrei aiutarvi in ciò. Se ci sono nani ci saranno anche goblin"

  • Haha 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo restò sorpreso. Si sarebbe aspettato un'arguzia e una saggezza assai diverse, da una creatura così antica e potente. Invece, il drago sembrava poco più che un enorme e scaglioso cane da caccia.
Nascose la sua delusione. Sì, tra i nostri nemici ci sono molti goblin. Se il tuo desiderio è riprendere la caccia, possiamo trovare un alleanza, e aiutarti a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Un drago metallico cacciatore di Goblin, per quanto... lento di ragionamento, era comunque molto meglio di quanto avessero incontrato finora, in materia di leggendarie lucertole gigantesche e alate. 

Sturm sospirò.

"Blaize, il mio nome è Sturm, e combatto sotto i colori di Solamnia, per la casata dei Brightblade. Qualcuno di questi nomi ti dice qualcosa?", chiese il guerriero, colpito dal fatto che il drago non sapesse nemmeno dove si trovava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

"Se sei un cavaliere allora ti permetterò di cavalcarmi" disse il drago a Tass "Avrai visto gli altri draghi come si comportano in guerra?"

Poi si rivolse a Tanis "Certo se ci sono goblin da combattere farò del mio meglio, ma anche contro le altre creature del male come sempre sono pronto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass 

Il kender apri' la bocca per rispondere al drago con un netto " Certo che lo so!" Ma dovette bloccarsi incerto. Come dargli la notizia che forse non vi era più nessuno della sua famiglia? Fino a poche settimane fa loro stessi credevano che di draghi non ce ne fossero più!! 

Ecco, è difficile da spiegare ma voi draghi vivete a lungo e vi siete nascosti così bene e per così tanto tempo che le nuove generazioni di umanoidi avevano addirittura iniziato a credere che vi foste estinti. È solo da poco che avete ricominciato a farvi vedere.

Quindi devo ammettere che noi due forse siamo la sola coppia drago/ cavaliere esistente in questo momento...perlomeno dalla parte del bene e votata allo sterminio dei goblin .

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Al solito lo spirito di iniziativa del kender colpiva Caramon, ma non doveva più stupirsene.
"Non solo estinti, alcuni pensavano voi foste solo leggende, dei miti. Risvegliamo quelle leggende e riportiamo l'ordine in un mondo ormai devastato e sotto il giogo dell'oscurità." resse il gioco degli altri ma quel che aveva detto era la pura verità. Ora avevano un alleato potente che di certo avrebbe dato loro qualche possibilità in più.
"Ne abbiamo visti altri, di draghi. Rossi e neri... per esempio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Il drago parve stupefatto dalla notizia che il kender e il guerriero gli avevano dato. 

"Quindi la guerra che stavo combattendo è finita? E chi vinse? E ora... chi state combattendo" le domande parevano fluire incontrollate dalla sua bocca "Avete detto che ci sono draghi cromatici, i draghi malvagi, e i draghi metallici come me... perché non ci sono?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

L'idea di aver trovato un possibile alleato nella guerra in corso gli diede speranza. Eppure le priorità erano altre.
In effetti non sappiamo dove siano quelli della tua specie. Anche il tuo ritrovamento è per noi una grandissima sorpresa, oltre che un onore.
Non ricordava lezioni di storia da tramandare.
Man mano che la conversazione proseguiva, il mezzelfo ricominciò a dare attenzione all'ambiente attorno.

DM

Spoiler

Spot +8, Listen +5, Search +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass 

Non preoccuparti, sono certo che salteranno fuori presto disse il kender poggiando la manina sul grosso fianco del drago. Anche i rossi e neri sono comparsi solo da qualche settimana... e poi sai come funzionano queste cose: i cattivi arrivano sempre per primi e quando tutto sembra perduto ecco gli eroi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"I draghi - tutti i draghi - sono scomparsi da tempo. Si pensava addirittura che fossero completamente spariti, così come gli dei", provò a spiegare Sturm. 

"Ma ora, sia le divinità, sia i draghi sono tornati, anche se finora non avevamo ancora incontrato un metallico. I tempi stanno cambiando".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...