Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato


Caramon

Lo scontro era finito in fretta, Caramon dopo essersi assicurato che il fratello stesse bene era corso in protezione di Tika che vedeva per la prima volta in difficoltà e poco vogliosa di gettarsi sul pericolo, stava effettivamente male. Avevano però detto ci fossero altre di quelle creature o spettri, sarebbero arrivate presto. Poi si distrasse osservando Tass iniziare a librarsi in aria "Ooohh!" e guardò Raistlin con espressione sorpresa, come fosse lui il colpevole di quello scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Tarda Mattinata [Pioggia - Autunno]

Tass si mosse verso la grande sala dove la scala centrale scendeva in profondità nella montagna. Dilaniata dalle stesse forze terribili che tanto tempo fa hanno devastato Skullcap, la struttura di ferro che un tempo sosteneva queste scale era ora contorta e spezzata in tronconi. La tromba delle scale aveva un diametro di 18 metri. I resti della scala larga 3 metri scendeva per circa 6 metri prima di iniziare a contorcersi in modo distorto.

Il kender, sfruttando i suoi nuovi stivali, scese nel centro delle scale.

@Tass

Spoiler

Il kender iniziò a scendere nel camino naturale verticale  passando in mezzo alla struttura metallica che si contorceva intorno a lui. Qualora il gruppo avesse voluto scendere avrebbe dovuto scalare verso il basso aggrappandosi ai vari pezzi metallici e passando sui pezzi delle passerelle

Percorsi più di sessanta metri vide alla sua sinistra un crepaccio che si infilava nella roccia.  Ticchettii provenivano da lì. Improvvisamente sei enormi creature simili a insetti con gusci blu-neri segmentati uscirono sfrecciando verso di lui mentre si arrampicavano abilmente sulle pareti e sul metallo contorto.

Sotto di lui la discesa proseguiva nell'oscurità

@all

Spoiler

creatura incontrata da Tass

https://drive.google.com/open?id=15IEfIG9Lp65lTG2GP198Glt-f5MDQAks&usp=drive_fs

Iniziativa

TAss

Mostro

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Accrocchiato al bordo della voragine che inghiottiva l'antica scala, Tanis sforzava i suoi occhi per penetrare l'oscurità, facendosi forza stringendo l'arco fedele.
Flint, vieni qui, tieni d'occhio il nostro amico disse facendo leva sugli occhi prodigiosi della stirpe dei nani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Che accade?", sussurrò Sturm, il suo cuore che aveva appena ricominciato a battere normalmente, giusto in tempo per ricevere un nuovo scossone.

Gli occhi del solamnico faticavano a bucare l'oscurità come quelli del Mezzelfo; a maggior ragione, la sua vista notturna non era paragonabile a quella di Flint. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Spoiler

Probabilmente era stata la luce dalla torcia. Fatto sta che quelle sei scolopendre lo avevano puntato e a Tasslehoff questo pareva un modo decisamente troppo doloroso di passare all'altro mondo.

Con un colpo di tacchi provo' a sfuggire verso l'alto dove c'erano i suoi compagni e perlomeno non avrebbe dovuto combattere da solo : MOSTRI AL SEGUITO urlò, mentre saliva con la torcia pronta per essere usata come arma o gettata verso il fondo appena si fosse sentito al sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Tarda Mattinata [Pioggia - Autunno]

@Tass

Spoiler

L'azione di Tass fu repentina e il giovane Kender si sollevò in aria sfuggendo dalle fauci degli strani esseri

I compagni lo videro uscire come un razzo dal pozzo per poi fermarsi a mezz'aria

Sotto, fra le sbarre contorte di ciò che rimaneva delle scale, non si vedeva alcun movimento segno che le qualunque cosa avesse fatto allontanare Tass probabilmente aveva desistito nel seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Non occorre ripeterlo." il nano era già pronto ascia in mano ad affettare qualunque cosa avesse visto emergere dall'oscurità. Non aveva affettato anche Tass perché reggeva in mano la torcia nel volare verso di loro.

"Sarà dura scendere di qua. E non parlo solo dei mostri." 
Le scale, ora che poteva osservarle, erano messe piuttosto male, non di rado sarebbero stati costretti a salti o acrobazie. Sempre sperando che nessun gradino si rompesse sotto il loro peso.
Provò ad osservare il 'passo' della scala a chiocciola, se la distanza fra una rampa e quella sottostante fosse stato ragionevole sarebbe stato meglio ricorrere direttamente alle corde per scendere verticalmente da un giro al successivo di quella 'vite'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasslehoff Burfoot 

Cose, ecco che accade! Rispose il kender tutto eccitato, Cose grosse, piene di zampe e chele, e non dico grosse come il mio braccio ma grandi almeno quanto me. Parevano insetti e non  penso abbiano problemi a salire senza scale.  Aspetta guardate disse avvicinandosi cautamente verso il bordo con l'orecchio teso a captare il ticchettio delle zampette in salita per poi gettare la sua torcia oltre il bordo: magari si vedono.

Spoiler

Ovviamente listen+9 prima di avvicinarmi al bordo.

Vorrei anche calcolare quanto mancava al fondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Tarda Mattinata [Pioggia - Autunno]

Tutti i compagni si misero ad osservare il pozzo ma senza notare o sentire alcun movimento. Pareva che le creature che Tass aveva visto si fossero rintanate di nuovo nel loro antro.

Il silenzio era ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"E se fossero solo incubi?" al nano pareva strano che le bestie non avessero inseguito la preda, e soprattutto che nessuno di loro avesse sentito il minimo ticchettio di zampette "una illusione protettiva?"

Poteva accertarlo forse solo il mago, oppure uno di loro calandosi a sua volta e aspettando di essere attaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Anche quella è un'ipotesi sensata, Flint... convenì il mezzelfo.
Ma non dobbiamo necessariamente calarci in quel pozzo adesso. Ci sono ancora molti accessi in questo livello che non abbiamo esplorato. Terminiamo il lavoro qui, prima di spostarci su altri piani.

Indicò in ordine le porte che avrebbero dovuto aprire.

Tass, controlla trappole e serrature. Chissà che cose interessanti troveremo dietro quelle porte.
Sturm e Riverwind, guardate le spalle di Tass.
Flint, tu resta di guardia al pozzo: l'ultima cosa che ci serve è essere sorpresi alle spalle da qualche creatura.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il kender rimase ad osservare pensoso la torcia che precipitava verso il basso: dove erano finite quelle creature? Lui era sicuro di ciò che aveva visto e non riusciva ad immaginare che potesse trattarsi di pura immaginazione: ma come aveva fatto ad immaginare cose che nemmeno immaginava?

Per un attimo pensò di chiederlo a Flint ma la risposta del nano era fin troppo facile da immaginare. 

Sconsolato si spostò dal pozzo e venne chiamato da Tanis , eccomi, eccomi, primo! Trillo' arrivando in scivolata di fronte alla prima porta. Dubbi ed ed elucubrazioni erano ormai belli che dimenticati.

Spoiler

Scoprire trappole, percepire trappole. Spot, aprire serrature ecc ecc

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Tarda Mattinata [Pioggia - Autunno]

I compagni aspettarono che la torcia avesse raggiunto il fondo, probabilmente più in basso rispetto al punto in cui Tass aveva incontrato le creature di almeno una distanza pari alla metà di quella già esplorata: poi si mossero per esplorare il piano

La prima porta posta nella sala dove vi erano i fantasmi ormai inoffensivi risultò inutile. L'ambiente al di là era ormai roccia, probabilmente a causa degli smottamenti avvenuti quando la fortezza era stata distrutta.

Sposatosi alla seconda porta e non avvertendo rumori ne la presenza di trappole, Tass la aprì. Al di là vi erano stanze con detriti e ragnatele, stanze di cui ormai non se ne capiva la funzione. Parte di queste era anche crollata e occupata solo dalla nuda roccia.

L'unica presenza era una porta.

@all

Spoiler

Un modo complicato per dire che Tass si è fermato a 2/3 della discesa

Mappa 
https://drive.google.com/open?id=1lLr3bh2hLSa7i6zujUcDlarcNTpr6Fxo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...