Vai al contenuto

In arrivo gli adattamenti televisi di Scion e del Mondo di Tenebra


Messaggio consigliato

La settimana scorsa sono stati rilasciati due annunci su dei futuri adattamenti per il piccolo e grande schermo di alcuni prodotti della fu White Wolf.

In questo ultimo periodo sono stati rilasciati una serie di annunci riguardanti due delle più famose incarnazioni dello Storyteller System, Scion e il Mondo di Tenebra. Le compagnie che gestiscono i due giochi, rispettivamente la Onyx Path e la Paradox, hanno infatti stretto degli accordi per portare questi prodotti di grande successo su tutti gli schermi. Nel caso del Mondo di Tenebra si tratterebbe di un vero e proprio franchise cinematografico, con film e serie TV, mentre Scion si trasformerà in una serie per la televisione. I progetti sono ancora in fase embrionale e, infatti, il sito ufficiale dedicato al Mondo di Tenebra non riporta l'annuncio della serie.

Andiamo quindi a scoprire cosa sappiamo su questi due adattamenti leggendo quanto è stato rilasciato fino ad ora.

Scion

large.ScionTV-Logo.jpg.374e0956cac6c4e38426a11c9a49d117.jpg

Leggiamo il comunicato stampa rilasciato dalla Onyx Path:

Rich Thomas, fondatore e direttore creativo della Onyx Path Publishing, ha annunciato assieme alla Jenkins and Tate Entertainment una nuova collaborazione a partire da oggi (NdT: 30 Marzo). La Jenkins and Tate Entertainment svilupperà una serie tv live action basata sul gioco di ruolo Scion della Onyx Path Publishing.

"Siamo veramente eccitati all'idea di sviluppare questa serie di avventure per la TV in collaborazione con la Onyx Path" ha detto Brian Jenkins. "Vogliamo stringere una stretta collaborazione con loro per portare alla vita il mondo di Scion."

Scion è un gioco che tratta degli Dei, dell'umanità e tutto ciò che si trova a metà tra questi due estremi. E' un gioco che tratta di imprese eroiche e le ragioni che portano le persone a trasformarle in leggende. La sua prima edizione è stata pubblicata nel 2007 e ha guadagnato rapidamente una serie di fan appassionati, vincendo l'ENnies come Gioco dell'Anno. E' ora disponibile una nuova edizione, che usa lo Storypath System della Onyx Path, e che permetterà ai giocatori di vivere in un'ambientazione moderna mitologica e raccontare le proprie imprese eroiche.

"Trova il tuo destino e abbraccia il mito... sul tuo schermo TV! Noi della Onyx Path siamo entusiasti di annunciare che i nostri amici della Jenkins and Tate Entertainment stanno ufficialmente sviluppando una serie TV basata su Scion!" ha detto Rich Thomas. "Sono dei grandi fan di Scion e vogliono catturarne tutti gli elementi più importanti in ogni ambito, dal design del logo alle domande su dei possibili spunti. Non vediamo l'ora di dirvi di più su quando potrete vedere dei figlio degli dei in carne e ossa nei vostri salotti!"

Il team creativo della Onyx Path Publishing e della Jenkins and Tate Entertainment sta lavorando duramente sul pitch della serie e rilascerà maggiori dettagli nel mese seguente.

Mondo di Tenebra

large.Hivemind-World-of-Darkness.jpg.b43b70229879451e18b9b68de492168c.jpg

Come abbiamo anticipato non è ancora stato rilasciato un annuncio ufficiale sul sito dedicato al Mondo di Tenebra, ma la notizia è stata riportata da fonti autorevoli come Deadline o Variety. Il team che lavorerà al progetto sarà composto da Eric Heisserer, sceneggiatore di Arrival e ideatore della serie TV Netflix Tenebre e Ossa, dalla sceneggiatrice Christine Boylan e da Hivemind, lo studio che ha prodotto The Witcher e The Expanse. Non sappiamo ancora quale parte del Mondo di Tenebra verrà espansa nel franchise o se si limiterà a sviluppare dei prodotti su una specifica parte, ma gli autori hanno già rilasciato delle dichiarazioni: Christine Boylan ha infatti dichiarato che la diversità è, a suo parere, un punto cardine del Mondo di Tenebra e che è "un gioco e un universo immaginario dove le donne, le persone di colore e la comunità LGBTQI si è sempre sentita accolta e, per questo, sono molto contenta di poter portare queste storie alla vita". Heisserer ha inoltre aggiunto che "Queste storie erano molto avanti per i loro tempi, mostrando problemi e prospettive che gli altri giochi ignoravano. Era il prossimo passo per il genere".

Jason Brown, il presidente e co-fondatore di Hivemind, ha inoltre detto che "Eric e Christine sono i più straordinari creatori di contenuti attualmente al lavoro e, oltretutto, sono dei giocatori di lunga fama del WoD. Quando la connessione tra il narratore e la storia è tanto profonda si aprono prospettive uniche, è stata proprio questa l'alchimia che ha creato alcuni dei nostri franchise preferiti e che hanno avuto una maggiore risonanza culturale". 

Attendiamo quindi ulteriori dettagli su questo progetto, che potrebbe rivelarsi decisamente interessante.

Link utili: 
Sito ufficiale del Mondo di Tenebra: https://www.worldofdarkness.com/
Comunicato Stampa della Onyx Path Publishing: http://theonyxpath.com/announcement-scion-tv/
Sito ufficiale della Onyx Path Publishing: http://theonyxpath.com/

Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...