Vai al contenuto

Immagini di Anteprima della Van Richten's Guide to Ravenloft


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ecco a voi alcune immagini in anteprima dal prossimo manuale per D&D 5E: Van Richten's Guide to Ravenloft.

Il nuovo manuale per D&D 5E, la Van Richten's Guide to Ravenloft, è ormai dietro l'angolo visto che l'uscita ufficiale è prevista per questo 18 Maggio. Vi mostriamo quindi alcune delle immagini rilasciate in anteprima per questo manuale e ne potete trovare molte altre a questo link. Di particolare interesse è il sommario, che è stato reso disponibile al pubblico da Lysa Penrose, brand manager della DMs Guild.

large.35E85C77-FBD3-4492-91FA-FDC047A7CEF9.jpeg.81eab7d1c563c5f146d09c8f66a73b8a.jpeg

large.ART-Van-Richtens-Guide-to-Ravenloft0.jpeg.94e5c3cd2bd9a01b8a6ad26317a31210.jpeg

large.ART-Van-Richtens-Guide-to-Ravenloft2.jpeg.f98d652a94a80e99d826120ce9ab0895.jpeg

large.ART-Van-Richtens-Guide-to-Ravenloft17.jpeg.1fd3ec8d63fc508a54fcf7b4191be46b.jpeg

large.B51D989E-38B9-4145-8BD9-6C79BEBEC4EA.jpeg.78c424f0bd64676c88841fd71fa3f935.jpeg

large.ART-Van-Richtens-Guide-to-Ravenloft23.jpeg.97c5bf1aa05a8d8e34e012b6501c12ba.jpeg

large.ART-Van-Richtens-Guide-to-Ravenloft18.jpeg.714ba6512f2c47c5a5d784cefda1d6bf.jpeg

 

 


Visualizza articolo completo

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ook, le illustrazioni mi convincono già più della copertina e di quelle del master screen di CoS. (vabbé, a parte quella sotto il sommario che mi ricorda più un artwork per Resident Evil)

Il bestiario non è il non plus ultra dell'esaustivo ma mi garba, anche se personalmente del presumibile cross over Ravenloft-Lovecraft a pag244 ne avrei fatto a meno. 

 

Ciò detto, passiamo alle quasi certezze/ipotesi e alla grande domanda buh: 

 

Quasi certezze/ipotesi.

• Il dominio di Cavitius è sparito dopo l'avventura Die Vecna Die (fix, lapsus). A Tovag rivedremo il "buon vecchio" Kas intento a giocare a briscola coi Pugnali/sottoposti, in piena apatia stile Lord Soth all'inizio del 2° romanzo, o intento a far le stesse cose che faceva quando aveva l'odiato Vecna come vicino di casa? Si spera nessuna delle tre...

• Il dominio di Darkon includerà Necropolis?  Si spera... 

• la banshee di Keening sarà diventata tsundere di botto col retcon per "salvare l'equilibrio cosmico?" 

Spoiler

e-nun-lo-so-mica-eh.jpg

 

Grande domanda/buh.

• Ma dico io...con tutti i domini fuffa e le sacche che ci sono dovevano proprio levare Sithicus? E vabbò che Lord Soth è ripartito e schiattato (o meglio schiantato) da un pezzo, ma cestinare una darklord come Inza https://www.fraternityofshadows.com/wiki/Inza_Magdova_Kulchevich, quella sagoma del nano tasso mannaro Azrael e la faccenda col baratro dopo averli anche messi in un romanzo mi pare una discreta porcata galattica.

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle le illustrazioni. Direi che si presenta secondo le mie aspettative. Mi sembra abbiano tolto la meccanica dei "Tiri delle Potenze" che se uno vuole può riciclare pari-pari dai vecchi manuali (erano dei tiri percentuale), ma non mi è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prove delle potenze? Eh, a meno che non le abbiano infilate di straforo là nei dark gifts si sono volatilizzate come le prove di paura, orrore e follia. Sì, volendo potresti riciclare dalle edizioni vecchie e ricalibrare a braccio, ma considerato che i manuali non li regalano e sto qui è in pratica Domini del Terrore per 5e, non mi pare una ragione valida per non mettere cose che persino Horror Adventures di Pathfinder uscito una manciata di anni fa ha. (non che mi stupisca più di tanto)

Comunque, stando a quel che dicono qui, non avevo poi tutti i torti quando alcune cose a naso mi sapevano di reboot 

https://www.polygon.com/22417339/van-richtens-guide-to-ravenloft-harakir-ankhotep-the-mummy-preview

Per chi non lo conoscesse/ricordasse

Spoiler

Ravenloft 2e

IMG_20210504_093755.jpg.20b5ecd5176c148d10f4a0bfec589998.jpg

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nyxator ha scritto:

 

Comunque, stando a quel che dicono qui, non avevo poi tutti i torti quando alcune cose a naso mi sapevano di reboot 

https://www.polygon.com/22417339/van-richtens-guide-to-ravenloft-harakir-ankhotep-the-mummy-preview

Per chi non lo conoscesse/ricordasse

  Contenuti nascosti

 

Pare l'incrocio truzzo tra un wrestler messicano rachitico e il cugino brutto dei Daft Punk.

This is a much more magical looking character who we are hoping feels like a character, that it feels like a mummy that comes from a D&D setting, that comes from a high fantasy setting

Chi lo ha detto che D&D deve essere tutto high fantasy? Le vecchie ambientazioni erano interessanti proprio per la loro varietà, avevi ambientazioni low fantasy come Greyhawk e Ravenloft e hight fantasy come Planescape e Spelljammer. Ravenloft si basa sulla paura dell'occulto e sulla superstizione, se lo rendi high fantasy lo ammazzi.

Personalmente prenderò solamente regole e stats di mostri e png di questo manuale e userò la lore dei Domini del Terrore 2E.

Modificato da Grimorio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad alcuni va bene/piace tutto, anche Ravenloft rebootato senza le prove, con la mummia high fantasy/sci-fi poco mummiosa per i soliti motivi (che poi imho è lo stesso motivo per cui hanno levato Inza e i kender vampiro) e la darklord di Dementlieu ispirata alla maschera della morte rossa di Poe e/o alla leggenda veneziana, col costume preso in prestito da un video di Lady Gaga. Ad altri magari no... 

Come si suol dire: a caval (non) donato non si (può) guarda(re) in bocca. 😄

È la sezione commenti, mica la sezione applausi a scena aperta. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Ad alcuni va bene/piace tutto, anche Ravenloft rebootato senza le prove, con la mummia high fantasy/sci-fi poco mummiosa per i soliti motivi (che poi imho è lo stesso motivo per cui hanno levato Inza e i kender vampiro) e la darklord di Dementlieu ispirata alla maschera della morte rossa di Poe e/o alla leggenda veneziana, col costume preso in prestito da un video di Lady Gaga, ad altri magari no... 

Come si suol dire: a caval (non) donato non si (può) guarda(re) in bocca. 😄

È la sezione commenti, mica la sezione applausi a scena aperta. 

Del resto non si può essere tutti dei fanboy che applaudono acriticamente.

No ma poi mi fa ridere il fatto che nel setting vecchio il fatto che esistano dei signori oscuri era un segreto sconosciuto sia agli abitanti dei domini sia ai personaggi giocanti (teoricamente, poi il metagioco imperava) e i signori dei domini passavano per persone o mostri assolutamente nella norma. Ora con la nuova edizione sono certo che i cittadini di Demetlieu potrebbero avere qualche leggeeeeeriiiiissssssiiiimooooo sospetto sulla tizia che levita e disintegra la gente a comando.

Modificato da Grimorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... fanboy che applaude acriticamente sarà qualcun altro.

Io di solito preferisco leggere prima di parlare senza prove e trovo che fare critiche esagerate sulle intenzioni o su dettagli marginali sia poco intelligente, imho. Poi il mondo è molto vario e vasto.

D'altra parte quelli della WoC non ne azzeccano una, a sentire certa gente, mentre se poi si guarda ai guadagni che producono e alla gente che gioca a D&D negli ultimi anni forse le vostre critiche a prescindere sono un po' campate per aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va boh...l'indice del manuale c'è e le interviste del lead designer son là. Quanto al fatturato di WotC e/o rischi di flop (cosa di cui neanche stavo parlando) direi che... 

Spoiler

...neanche Magic, covid permettendo, se la passa poi così male, checché ad altri non piaccia.

Cita

The top line number is that Wizards of the Coast had $816 million in sales in 2020, with Magic: The Gathering revenue up 23% and Dungeons & Dragons revenue up 33% for the year to record years for both.  Sales for the WotC and Digital Gaming segment as a whole were up 19%, from $761.2 million in 2019 to $906.7 million in 2020.  That means that the non-WotC portion of the segment (licensed Hasbro digital gaming) was $90.7 million.

 

 

Anyway, in un articolo/intervista di Ign di ieri c'era questa 

VRGtR_br5-720x594.jpg

 

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...