Vai al contenuto

Avventura


Bille Boo

Messaggio consigliato


Zasheir Rein

Nonostante le poche ore di sonno, mi sveglio riposato e… sveglio. Fresco è un’altra cosa ma mi sorprendo di me stesso quando, durante la rapida colazione, non mi riaddormento con una fetta di pane e miele mezzo morsicata in bocca. Dopo aver salutato madama Berta e aver lasciato qualche spiccio sul tavolo per pagare la colazione, seguo Andross verso la magione di Moretti.

Cammino a passo a passo svelto a fianco del druido, l’aria fresca e frizzante del mattino mi punzecchia il viso e mi sveglia definitivamente. Una volta arrivati alla magione, saluto gli altri due. Buongiorno. Al resoconto di Obrekt incurvo le sopracciglia. Non so se essere sollevato o inquieto. Prima veniamo a capo di questa chiacchierata con il gabelliere, meglio sarà. 

Mentre Obrekt si dedica a suonare il campanello, chiedo a Micra di sollevarsi in volo e fare un altro passaggio sopra la casa. 

@Bille Boo

Spoiler

Stesse prove della sera precedente per Micra, senza condivisione dei sensi. Percezioni +3 e Furtività +3. Controllo dove si trovano i cani e se la magione sembra sveglia e attiva o meno. Cerco nuovamente segni di intrusione o scasso, impronte o segni della presenza di qualcuno che si sia intrufolato oltre le nostre due sentinelle, eccetera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mythrandir:

Spoiler

Furtività 15 + 3 = 18

Percezione 12 + 3 = 15 oppure 15 + 3 = 18   -> 18

Il volo di Micra non rivela niente di anormale: stessi cani, nessuno in giro, nessun segno di effrazione o violenza. Il famiglio stavolta è più cauto e riesce a evitare che i cani lo notino.

@Masked00:

Spoiler

Persuasione 13 + 4 = 17

 

Suonate la campana. Ha un suono forte, squillante, che fa sobbalzare i passanti nelle vicinanze.

Poco dopo, un valletto in livrea sgargiante apre il portone e esce sulla soglia del porticato. Vi scruta con attenzione attraverso il giardino.

Sì, chi è là? Che cosa volete?

chiede a gran voce.

Andross risponde, come concordato, facendo il nome di monsignora Guaglia e chiedendo di vedere messer Moretti. Il valletto tentenna, dice che il suo padrone sta ancora facendo colazione, infine si lascia convincere e dice che lo va ad avvertire. Torna dentro.

Intanto sei grossi cani da guardia, dall'aria feroce, si radunano vicino al vialetto fissandovi minacciosamente.

Dovete aspettare diversi minuti. Finalmente, il valletto ricompare e si affretta verso il cancello. Non si preoccupa dei cani, che non lo minacciano in alcun modo. Prima di aprire il cancello impartisce loro un secco ordine, e quelli si mettono a cuccia, pur continuando a fissarvi... in cagnesco.

Il padrone ha deciso di ricevervi. Prego, vi faccio strada.

annuncia, mentre apre una delle ante metalliche.

Vi conduce lungo il vialetto e attraverso il porticato ornato di edera, quindi in casa.

Già dall'atrio vi colpisce l'arredamento sfarzoso, ostentato, con abbondanza di statue e dipinti, pavimento a mosaico, alti soffitti a volta affrescati. I vostri passi riecheggiano quasi come in un tempio. Il valletto vi fa subito svoltare a sinistra e vi introduce in un'ampia sala da pranzo.

Qui, seduto ad un lungo tavolo imbandito di tutto punto, messer Moretti sta consumando una colazione sorprendentemente parca: uova, pane, frutta fresca e vino rosso.

È un uomo di mezza età, longilineo, di aspetto curato. È moro, con baffi sottili e pizzetto. Indossa un abito verde molto elegante, con una mantellina ornamentale, bottoni d’oro, una collana d’oro e un fazzoletto nel taschino con ricamato un unicorno.

Alla sua sinistra e alla sua destra, rigidi e impettiti, stanno due uomini muscolosi in cotta di maglia, con spade lunghe al fianco.

Il nobile non accenna ad alzarsi. Congeda il valletto con un cenno, si pulisce la bocca con un tovagliolo immacolato, quindi esordisce:

Benvenuti a casa mia, stranieri. Ho acconsentito a vedervi solo per riguardo a monsignora Guaglia. Sono un uomo impegnato e ho davvero poco tempo da perdere con i villici. Ditemi che cosa volete e cercate di fare in fretta.

 

Sono le 07:40.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elured 

vista la considerazione che hanno di Adele, ritengo che la cosa migliore dato il mio aspetto sia quella di rimanere calmo e composto, lasciando parlare gli altri almeno se non sarà necessario inserirmi

guardo i due uomini armati, con i muscoli tesi, un poco a disagio vista la situazione. Moretti mi da la solita impressione di qualsiasi altro nobile io anni visto: forse tolti i modi untuosi, la faccia da sberle, i vestiti pieni d’orpelli ed il complesso di superiorità, forse potrebbe essere piacevole parlarci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obrekt (nano guerriero)

belli i diritti di nascita borbotto agli altri mentre camminiamo alll'interno della villa.

Durante il servizio mi hanno insegnato qualche formula da usare con i nobili ma non sono avvezzo all'etichetta pertanto giunti al cospetto del gabelliere mi presento con un semplice "buongiorno, mi chiamo Obrekt del clan torcerosse, sergente in congedo della milizia della città di..."  e dico la città in cui prestavo servizio.

"siamo qui per ciò che è accaduto ieri sera alla piazza del tempio, certamente ne sarà al corrente: abbiamo motivo di credere che qualcuno voglia la sua buccia. i miei compagni sapranno spiegare meglio di me!"

 e mi faccio da parte per lasciare spazio a chi si sa comportare meglio.

mentre i miei compagni salgono in cattedra, distrattamente mi avvicino ad una delle guardie private e parlando a bassa voce, che per un nano è tutto dire, dico: "senti fratello," cerco di ispirarmi ad un certo cameratismo "quanto si tira su a fare la balia ai damerini?".

il mercante per cui lavoro non paga male ma magari qui c'è da far festa!

@Bille Boo

Spoiler

la questione delle guardie è puro flavour, non sono interessato veramente alla questione.

Edito esplicitando meglio:

Intendo che il pg è interessato alla cosa, ma come giocatore non mi interessano valori precisi; ammesso che vogliano rispondere (e dubito molto) non stare a perdere tempo a cercare valori su tabelle o quant'altro. Puoi essere vago quanto vuoi.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Una volta riusciti a farci ricevere in casa del gabelliere resto colpito dallo sfarzo dell'ambiente e dell'arredamento. Certo, sono già stato all'interno di dimore nobiliari, sia come invitato sia come ospite inatteso, ma resto sempre ammaliato da certa ostentata ricchezza. Faccio un sorriso divertito al commento di Obrekt riguardo i privilegi dei ceti più elevati.

Seguiamo il valletto fino alla sala da pranzo dove ad attenderci si trova il padrone di casa e due delle sue guardie del corpo. Come immaginavo il nobile è ben protetto e la ronda fatta dai miei compagni li ha solo affaticati, ma potrei sbagliarmi.

Alla richiesta del nobile sento Obrekt prendere la parola e sgrano un po' gli occhi ascoltando il modo in cui espone i nostri intenti. Quando si fa da parte e si reca a parlare con una delle guardie mi faccio avanti cercando di prendere le redini della conversazione, sfiorando leggermente il ciondolo che porto al collo prima di parlare.

Buongiorno messer Moretti, dico facendo un leggero inchino con il capo. Vi ringrazio per averci accolti in casa vostra e vi assicuro che non siamo qui per farvi perdere tempo. Il mio nome è Andross Liadon e, come ha detto in modo spicciolo e sbrigativo il mio compagno Obrekt, siamo qui per indagare riguardo quanto accaduto ieri sera in piazza. Faccio una piccola pausa per vedere se l'atteggiamento del gabelliere cambia in qualche modo. Abbiamo coadiuvato il capitano Raghianti nelle indagini e vorremmo avere il quadro completo di quanto accaduto. Varie testimonianze riportano che voi e il signor Aguineschi avete avuto una discussione prima della festa; dopo di che, monsignora Guaglia sostiene di avervi visto uscire di gran fretta dal Tempio poco prima che il conestabile precipitasse dalla torre. Altra pausa. Il nostro sospetto è che l'assassino vi abbia visto e possa prendervi di mira come sua prossima vittima, cosa che vorremmo evitare. Sareste disponibile a raccontarci quanto accaduto ieri sera? Il motivo della vostra lite con messer Aguineschi e perché uscivate di corsa dal Tempio poco prima della tragedia? Domando infine.

@Bille Boo

Spoiler

Cerco di convincere Moretti a parlare e a dirci quanto accaduto e quanto richiesto e vorrei anche provare a capire se mente, nasconde qualcosa o se mi dà strane sensazioni in merito a qualcosa o qualche nome che ho detto.

Persuasione +4   -   Intuizione +5

Ovviamente uso Guida il più possibile.

Se possibile, cerco anche di analizzare le eventuali reazioni delle due guardie.

 

Modificato da Masked00
Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa:

Spoiler

👍

@Masked00:

Spoiler

Persuasione 8 + 4 + 1 = 13

Intuizione 6 + 5 +2 = 13; non riesci a dedurre niente di più di quello che si vede a prima vista.

 

Il volto del gabelliere Moretti è praticamente privo di espressione. Al limite, sembra vagamente annoiato.

Strano, non ricordo di essere uscito dal Tempio a quell'ora... direi che la monsignora si è sbagliata. O avete capito male.

Quanto al motivo per cui ho litigato con messer Aguineschi prima che iniziasse la fiera... non ricordo neanche quello, ma non ha importanza. Vedete, al buon Aguineschi non sono mai andato a genio. Ogni minima sciocchezza era buona per darmi addosso. Ammetto che anch'io, ultimamente, ci mettevo del mio. Diciamo che eravamo come cane e gatto. Così, senza un perché: incompatibilità di carattere, direi...

Niente che abbia a che vedere con la sua tragica fine, comunque. Poveraccio.

Vi osserva più attentamente, uno ad uno.

Certo che il povero Raghianti dev'essere davvero disperato se comincia a farsi "coadiuvare" dai primi stranieri che passano. O forse ha finalmente deciso di fare un po' di sana autocritica?

Si concede una risatina. Poi torna serio.

Perché pensate che qualche misterioso assassino possa avercela con me? Ho sentito che è stata una ladruncola qualunque, giusto? E poi, non è già dietro le sbarre?

 

Intanto, la guardia del corpo interpellata da Obrekt risponde alle sue parole con una strana espressione. Si china e gli bisbiglia veloce qualcosa all'orecchio. Poi si raddrizza e lo invita, con un gesto secco, a tenere le distanze.

@Casa:

Spoiler

Altro che damerino, amico! Mario Moretti è il miglior spadaccino della città.

 

Sono le 07:55

Modificato da Bille Boo
Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Non riesco a decifrare il gabelliere e mi sembra anche non sia in vena di parlare eppure il suo commento su Raghianti e le sue domande mi lasciano riflettere. Mi sistemo la manica sinistra del cappotto in modo piuttosto evidente cercando lo sguardo dei miei compagni per poi tronare a rivolgermi a Moretti.

C'è una sospettata, è vero, ma non ci sono prove contro di lei, al momento per lo meno. O forse voi sapete qualcosa che può incriminarla? Domando fissandolo negli occhi. Per quanto riguarda l'assassino, come detto, pensiamo che possa ritenervi un testimone da far tacere. Faccio una pausa, decidendo di glissare per ora riguardo il capitano. Siete sicuramente una persona molto impegnata e ovviamente non potete ricordare ogni minimo dettaglio come l'orario in cui siete uscito dal Tempio o il motivo di una "banale" lite, ma potreste almeno dirci cosa avete fatto ieri sera? La monsignora è piuttosto sicura di avervi visto uscire dal Tempio, si è forse sbagliata sull'orario o c'è qualcuno in città che vi assomiglia così tanto?

@Bille Boo

Spoiler

Il gesto riguardo la manica del cappotto è per capire se gli altri sono d'accordo a parlare di madama dell'Ova (vedi spoiler sotto).

Come prima, cerco di far parlare Moretti e di capire il suo atteggiamento e se mente o nasconde qualcosa.

Persuasione +4   -   Intuizione +5

Anche qui, uso Guida il più possibile.

@Casa, @Mythrandir e @Voignar

Spoiler

Ho avuto sfortuna nei tiri precedenti, vediamo se questa volta va meglio. In caso contrario, cerco di capire dai vostri personaggi se sono d'accordo sull'usare "l'asso nella manica" di madama dell'Ova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elured 

Il problema è che la monsignora è molto sicura d'avervi visto uscire, tanto da informarne anche le guardie mi intrometto forse un poco troppo "diretto" nella discussione ad ogni modo, al momento sarebbe quasi più facile accusare voi, Moretti, che la ladruncola. Lei è stata sorpresa "in casa", e tutti in città sanno dove abita; tu sei stato visto andartene spaventato dalla sacerdotessa locale, "scappando" dal luogo del delitto. Ora, la ladruncola, che in città disprezzate tanto, ha un alibi perfetto per essere lì, il punto è capire se anche tu hai qualcosa di simile. Forse è il caso di sforzarla un poco, quella memoria

Spoiler

Persuasione +5, Percezione +3, Insight +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir Rein

Seguo i compagni in silenzio, lasciando che Micra svolazzi liberamente fuori dalla villa. L’imponente dimora mi mette una certa soggezione, per cui sono ben lieto di lasciar parlare i miei compagni, rimanendo in disparte mentre Andross e Elured affrontano Messer Moretti. Rimango comunque attento ed in ascolto della conversazione, in caso il nobile si lasci sfuggire qualcosa.

@Bille Boo

Spoiler

 

Intuizione +1 sulle risposte di Moretti per capire se ci nasconde qualcosa, o notare elementi che non coincidono con quanto sappiamo dei fatti della sera prima, finora. 

Mi sono reso conto che non abbiamo ritirato i dadi per Premonizione, visto che ho completato un riposo esteso. Potresti tirarli e comunicarmeli, per favore? O preferisci che continuo a usare quelli precedenti (19, 5).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OBRECK (nano guerriero)

ligio al segnale della guardia, mi allontano per non creare tensioni, tuttavia il gabelliere pronuncia parole che mi confortano e tento un azzardo; lascio il mio stocco alla guardia, mi avvicino il più possibile al nobile e dico con voce non troppo alta come fosse confidenziale (ma in realtà udibile da tutti): 

"credo che il capitano sia dentro fino al collo in questa faccenda! ci aiuti a capire cosa è successo, non se pentirà e vedrà che potremo brindare tutti quanti... se riuscite a tenere il mio passo, ovviamente!"

attendo una reazione di moretti prima di fare domande sul capitano: il mio istinto mi dice che qualcosa potrebbe venir fuori.

@Bille Boo

Spoiler

cerco di convincerlo ad aiutarci, quindi spostarlo da una situazione  "accusatoria" 

persuasione +1;

ovviamente sto attento alla sua risposta: intuizione +2

 

@tutti

Spoiler

scusate se ho tirato in ballo questa cosa del capitano, non l'avevamo concordata ma, essendo uscita in game, volevo sfruttare la sua bassa considerazione per addolcirlo un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Masked00:

Spoiler

Persuasione 15 + 4 +1 = 20

Intuizione 17 + 5 = 22. Hai la netta sensazione che Moretti nasconda qualcosa. Non riguardo ad Adele (lì ti sembra sincero), bensì riguardo ad Aguineschi e alla scorsa notte. Pensi che non si fidi di voi e che non vi ritenga "degni" di parlare di certe cose. Ti sembra anche un tipo molto irascibile...

@Voignar:

Spoiler

Persuasione 13 + 5 = 18

Insight 17 + 3 = 20. Innanziutto ti accorgi che è un tipo molto irascibile... ma questo direi che è evidente. Hai la netta sensazione che nasconda qualcosa. Non riguardo ad Adele (lì ti sembra sincero), bensì riguardo ad Aguineschi e alla scorsa notte. Pensi che non si fidi di voi e che non vi ritenga "degni" di parlare di certe cose. Siete stati tutti molto eloquenti, questa volta, ma credi che ci voglia di più per indurlo a cedere.

@Mythrandir:

Spoiler

Intuizione 1 + 1 = 2... ops.

@Casa:

Spoiler

Persuasione 11 + 1 = 12

Intuizione 8 + 2 = 10, non riesci a decifrare niente che non sia evidente.

 

Messer Moretti si dondola pensoso sulla sedia. Lo sguardo che rivolge ad Andross è stupefatto.

Io, sapere qualcosa della delinquente che è stata arrestata? Non so nemmeno il suo nome, né mi interessa. Ci penseranno le guardie a indagare, è il loro lavoro.

Io sarei ritenuto un testimone? Non capisco davvero di cosa. Comunque, vi ringrazio dell'avvertimento: se qualcuno ha intenzione di fare la festa al sottoscritto, che venga pure avanti e troverà pane per i suoi denti.

Cosa ho fatto ieri sera? Beh, ho girato per la fiera, no? Come tutti. Non che siano affari vostri...

L'intervento di Elured lo prende in contropiede. Quando lo sente dire che sarebbe più facile accusare lui che la prigioniera, si acciglia e alza il mento.

A quanto mi consta, è lei a stare dietro le sbarre, non io!

Elured continua, e alla conclusione della sua frase il nobile scatta in piedi, sbattendo il tovagliolo sul tavolo con rabbia. Notate che ha uno stocco appeso al fianco, che sembra di squisita fattura.

Bada a come parli, zotico plebeo! Non hai alcun diritto di interrogarmi, e le tue basse insinuazioni sono davvero inaccettabili! Per molto meno, i miei antenati avrebbero chiesto la tua testa!

Obrekt si affretta a intervenire: dà la propria arma alla guardia del corpo più vicina, che non se lo aspettava e rimane interdetta, rigirandosela tra le mani; approfittando della sua confusione, la supera e si avvicina al nobile, cercando di spostare il discorso sul capitano Raghianti.

Moretti sembra davvero sorpreso, tanto che la sua rabbia per un momento svanisce, e rimane lì a guardarlo sbattendo le palpebre. Poi, inaspettatamente, scoppia a ridere.

Ah ah ah! Sospettate anche di Raghianti, adesso? Stupefacente! Ma allora siete davvero paranoici! O forse siete giullari, commedianti di strada venuti per la fiera, e questo è solo un elaborato scherzo, nevvero? Ah ah ah!

Scuote il capo, sforzandosi di tornare serio.

Suvvia, suvvia! Raghianti, detto tra noi, è semplicemente un buono a nulla, come molti in questa città.

Ci vogliono delle prove per accusare un capitano delle guardie, o ancor più un nobiluomo, di complicità in qualche crimine. Voi, le prove, le avete?

Se le avete, esibitele, una buona volta. Se non le avete, vi prego di lasciare la mia dimora: ho molte cose da fare.

 

Sono le 08:00

Link al commento
Condividi su altri siti

Elured 

Non vedo perché dovrei citarti o mostrarti qualche prova. Stiamo solo dicendo le cose come stanno faccio una pausa, per nulla intimorito dalla rabbia plateale del damerino la ladruncola che disprezzi tanto è dietro le sbarre perché è stata trovata vicino alla scena del crimine. La stessa da cui tu, ed il tuo nobile sedere, siete scappati a gambe levate, o adesso, per come pare funzionare la giustizia in questa città, saresti anche tu in una cella. Ora, possiamo aspettare che inizi il processo, esporre questi fatti al tribunale e rivederci in caserma con qualche gendarme, o puoi finire la commedia e darci qualche elemento per trovare subito chi ha ucciso il conestabile, così viviamo tutti felici e contenti 

Spoiler

stessi bonus di prima 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Per l'ennesima volta la situazione si scalda velocemente a causa del comportamento irascibile di qualcuno. Mi lascio andare a un grido interiore per poi riprendere subito il controllo e cercare di rimettere in carreggiata la conversazione e riportare la calma.

Signori, per favore. Cerchiamo di mantenere un atteggiamento civile. Noi siamo plebei, certo, ma sappiamo come comportarci, giusto? Chiedo rivolgendomi a tutti, ma in particolare ai miei compagni. Messer Moretti, noi non stiamo accusando nessuno, vogliamo solo avere il quadro completo di quanto accaduto perché sia punito solo il colpevole. dico tornando a guardare il nobiluomo. Siete molto sicuro di voi stesso, ma pensateci: una persona che è riuscita a portare in cima alla torre del Tempio un nobile durante una serata di festa senza che nessuno se ne accorgesse e lo vedesse per poi ucciderlo potrebbe essere più pericolosa di quanto credete e prendere di sorpresa anche voi. Il tono della mia voce è calmo e il mio obiettivo è quello di avvicinarlo al mio ragionamento. Avete ragione, non ci sono motivi per cui dobbiate darci risposte, tuttavia potreste essere costretto a farlo davanti a molti altri. Più tardi inizierà un processo pubblico per quanto accaduto e sarà tenuto in piazza dalla siniscalca, madama dell'Ova, una nobile come voi che ho sentito definire molto pignola. Immagino che la nobildonna vorrà sentire le varie testimonianze, tra cui quella della monsignora e a quel punto vi chiederà spiegazioni. Faccio una pausa per capire se il gabelliere mi sta seguendo nel discorso fino a questo punto. Quindi la scelta sta a voi, rispondere alle domande della siniscalca davanti a tutto il paese, oppure parlare con noi, dirci quanto vi abbiamo chiesto riguardo ieri sera e la vostra lite con Aguineschi. Se vorrete collaborare con noi, vi assicuro che sapremo far cadere l'attenzione di madama dell'Ova su altri argomenti durante il processo, distogliendola da voi. Dico infine osservandolo con un leggero sorriso.

@Bille Boo

Spoiler

Come prima, cerco di convincerlo a parlare (questa volta a raccontarci tutto) e cerco di capire le sue intenzioni e se mente o altro.

Persuasione +4   -   Intuizione +5

Guida il più possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar:

Spoiler

E' più Intimidation che Persuasion secondo me: 10 + 3 = 13

Insight 17 + 3 = 20; non pensi che abbia paura, ti sembra più che altro infastidito; avverti anche che in qualche modo lo avete colpito, con la vostra insistenza.

@Masked00:

Spoiler

Persuasione 17 + 4 = 21

Intuizione 6 + 5 + 2 = 13; non percepisci niente di nuovo.

 

All'attacco verbale di Elured, Moretti si irrigidisce ancora di più. Lo vedete serrare i pugni, fissando Elured dritto negli occhi, da un capo all'altro del ricco tavolo.

Andross interviene con le sue parole pacate. Il nobile lo ascolta distrattamente, annuisce, e in effetti sembra calmarsi, ma continua a tenere lo sguardo addosso a Elured.

Quando il druido ha finito, incrocia le braccia e vi squadra, uno ad uno, per alcuni lunghi minuti.

Infine, domanda:

Perché state facendo tutto questo?

E' chiaro, dal suo sguardo, che la vostra risposta sarà decisiva.

 

Sono le 08:05.

Modificato da Bille Boo
Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Il colloquio con il gabelliere raggiunge prima di quanto avessi previsto il momento cruciale, il punto in cui si decide se avremo risposte o se saremo cacciati in malo modo, se non accusati di qualcosa o addirittura attaccati. Soppeso attentamente le parole della mia risposta mentre il nobile ci osserva attentamente uno a uno.

Come ho detto, siamo qui per scoprire la verità su quanto accaduto e impedire che un innocente paghi per colpe non sue. Rispondo guardando l'uomo dritto negli occhi. Messer Moretti mi hanno detto che siete un combattente, un ottimo spadaccino, il migliore della regione, proseguo, cercando un po' di lusingarlo, ma con piena onestà e fiducia nelle mie parole mentre indico lo stocco che porta appeso al fianco. Sapete quindi che in un duello non basta il primo colpo a segno, la prima ferita inferta, per decretare la vittoria. Bisogna invece proseguire e insistere, fino a prevalere sull'avversario. Ecco, considerate questo il nostro duello per la verità, il nostro scontro con le ingiustizie.

@Bille Boo

Spoiler

Nuovamente, cerco di convincerlo a parlare e provo a capire se mente o altro (solite cose insomma).

Persuasione +4   -   Intuizione +5

Guida

Il senso della mia metafora sul duello è che l'accusa contro Adele è il primo colpo inferto, la prima ferita, che però non basta per "abbattere" l'avversario, serve di più, qualcosa di più concreto e decisivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir Rein

@Bille Boo

Spoiler

Se Andross sta facendo un tiro e se il risultato del tiro di dado è inferiore o uguale a 18, lo scambio con il 19 ottenuto tramite Premonizione.

Alternativamente, se Moretti deve fare un tiro prima di rispondere ad Andross, scambio il suo dado con il 5 ottenuto tramite Premonizione. 

 

Te lo dico adesso ed in maniera così ipotetica perché, rileggendo le regole, posso usarli solo prima che il tiro abbia luogo. Non leggo gli spoiler degli altri per cui non so, ma immagino, che Andross stia facendo un tiro: se non sta facendo un tiro, ignora pure questo mio messaggio. 

I dadi di Premonizione li posso usare su tiri fatti da qualunque creatura che io riesca a vedere, per cui entrambe le azioni descritte sopra dovrebbero essere legali seguendo la lettera delle regole. Per favore controlla anche tu e dimmi se è corretto :) 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...