Vai al contenuto

Consigli sulla build


Messaggio consigliato

Ciao ho appena iniziato una nuova campagna con un Umano standard (la variante nn era concessa) Warlock con patrono un Genio (manuale di Tasha) .Attualmente sono al lv 2 ed ho queste statistiche Forz 9 Des 15 Cos 16 Int 10 Sag 10 Car 16 , sapete consigliarmi quali suppliche prendere (adesso ho armature delle ombre e deflagrazione agonizzante)  e soprattutto il dono ?  

Link al commento
Condividi su altri siti


Il party è formato da un chierico della tomba (centauro) un elfo mago della guerra ed un mezz'elfo paladino , dato il background del mio personaggio(la sua famiglia e lui sono dei artigiani/mercanti) lo vedo per lo più nelle retro vie ad sparare e supportare i propri compagni e comunque vorrei creare una build che sia utile in combattimento (non op ma neanche inutile)e fuori anche per rafforzare il concetto che lui è un mercante/artigiano magari con un talento o un livello di un'altra classe , ah e comunque si dovrebbe arrivare fino al livello 18 forse 20

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Aramil619 ha scritto:

anche per rafforzare il concetto che lui è un mercante/artigiano magari con un talento o un livello di un'altra classe

Beh un altra classe non saprei che dirti. Avevi qualcosa di specifico in mente? La più adatta per fare un artigiano è senz'altro l'artificiere (sempre sia ammesso)

Ma non è una grande combinazione con il Warlock. Quindi potresti andare con il talento di Iniziato Artefice. Principalmente per due motivi:

  • Il personaggio può lanciare l'incantesimo di 1° livello ottenuto da questo Talento senza spendere uno slot incantesimo (il che è ottimo dato che come Warlock hai pochissimi slot incantesimo)
  • Acquisisce competenza con un tipo di Strumenti da Artigiano a sua scelta e può utilizzare quel tipo di strumento come focus da incantatore (Ottimo per un personaggio mercante/artigiano)
1 ora fa, Aramil619 ha scritto:

lo vedo per lo più nelle retro vie ad sparare e supportare i propri compagni e comunque vorrei creare una build che sia utile in combattimento

Bhe allora ti consiglio o Patto della Catena (chi non vorrebbe un bel famiglio per il proprio pg?) oppure Patto del Tomo (turchetti in più vuol dire più cose da fare nelle retrovie)

1 ora fa, Aramil619 ha scritto:

sapete consigliarmi quali suppliche prendere

Non conosco cosi bene la classe da poterti dare consigli cosi su due piedi... Dipende molto anche da quale patto andrai a fare. So che ci sono varie suppliche per migliorare il famiglio per esempio 

Nel dubbio questa guida di "i cast shield" classifica molto bene le suppliche (nonostante non riporti i loro effetti) https://www.icastshield.com/2019/09/30/guida-al-warlock/ 

 

Spero di essere stato utile👍🏻

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...