Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

silvano [druido umano]

scuoto la testa: nulla di interessante! giusto una cosa: il nostro mago poteva creare scritti illusori; mostra la lettera a wellby, potrebbe esserci scritto qualcosa che non è come appare!

quando poi il meenlok scompare cerco di mettermi in contatto con lui: "cosa vedi?"

@SamPey

Spoiler

la lettera che ha trovato sabine ha qualcosa di magico? (tramite wellby)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo Livello: Anello Gravitazionale

Sabine si muove verso la fine dell'anello sulla destra, facendo praticamente il giro. Nel mentre Silvano osserva lo scritto di Devlin. Wellby pensa un momento alle parole di Sabine "Potrebbe darsi. La staffa è potente, questo è indubbio. Non vi so dire se è anche maledetta. Io comunque ritengo sia poco saggio raccoglierla" Poi guarda la lettera che Silvano tiene in mano "No. Non è magica, che avesse finito le risorse arcane? povero...un'altra anima rubata dal Soulmonger..."

Silvano

Spoiler

"Vedo la stessa tomba, Silvano! Ma qui sembra tutto immacolato. Voi non ci siete, il mago morto non c'é, neanche il vino è presente e il corridioio non è ne istruito ne danneggiato. Tutto uguale, solo...pulito e nuovo kekeke [risata]"

Sabine

Spoiler

Nonostante i tuoi sforzi, non riesci ad individuare nulla. Ti sei fermata a qualche passo dal completamento del giro, sei certa che farne ancora uno o due ti porterebbe "dall'altra parte" anche se fisicamente non riesci a toccare nulla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Niente... Le mie parole trasudano insoddisfazione. Non trovo niente. Sbuffo girandomi verso Wellby e Silvano. Questo deve essere il punto in cui si passa dall'altra parte, ma non c'è nulla. Se non è individuabile con la magia e non è "meccanico"...che diavolo è? Domando decisamente incuriosita. Il tuo amico che dice? Chiedo infine a Silvano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano [druido umano]

"è strano! è sempre qui poco avanti a te, ma noi non ci siamo e nemmeno il cadavere e il vino" dico riferendomi alle parole del meenlock, "sembra o un salto temporale o un piano che ricopia questo spazio."

sono perplesso ma aggiungo "comunque non ha subito effetti, direi di proseguire anche noi!" e ordino all'evocato di avanzare un po' per farci posto.

 

Spoiler

se nessuno ha nulla in contrario avanzo lungo l'anello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Anello Gravitazionale

Infine, decidete di attraversale il "velo".  Non percepite nulla di particolare e anzi, la sensazione è simile a quella di un battito di ciglia. Quando riaprite gli occhi, vi trovate nuovamente nell'anello, ma notate immediatamente qualcosa che non va: il cadavere di Devlin è assente, le marcerie del macigno non sono presenti e la zona è asciutta e non sporca di vino. L'ambiente è completamente silenzioso, mentre alla vostra destra il forziere che Aiakos aveva trovato, risulta chiuso e illuminato da un bagliore luminoso. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

a voi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Ci ritroviamo in una sorta di "copia" della zona in cui eravamo prima, ma il bagliore luminoso proveniente dalla stanza ci conferma che non tutto è esattamente identico. 

Sto per proporre a Silvano di mandare avanti la sua evocazione, ma il druido mi precede. Se non fa una brutta fine, lo seguo e controllo anche io. Gli dico a bassa voce avvicinandomi.

Se al meenlock non accade nulla, mi preparo poi a seguirlo per analizzare anche io la stanza.

@DM

Spoiler

Perception +8 / Investigation +9 / Arcana +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Anello Gravitazionale

Silvano manda il Meenlock in avanscoperta, ordinandogli di andare vicino alla tomba. Non appena l'essere entra irrimediabilmente nell'area luminosa, essa si spegne bruscamente e un rumore che dura una frazione di secondo, sblocca la trappola magica, nel momento in cui Wellby si accorge della debolissima aura magica -quasi impercettibile- situata poco sopra l'ingresso della camera! Nello stesso momento, un pesante blocco di pietra si schianta al suolo, intrappolando il meenlock nella stanza! Subito dopo, percepite l'ormai familiare rumore di vino che sgorga dalle bocche del Gargoyle.

MAPPA

@tutti

Spoiler

e due! 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Anello Gravitazionale

Mentre il Meenlock è bloccato all'interno della trappola, Silvano tenta di comunicare con lui.

"Questo posto ha qualcosa che non va...a cosa servirà?" Chiede perplesso Wellby tra se e se, riferendosi a questa tomba "specchiata".

Silvano

Spoiler

Il meenlock ti avverte che il vino sta salendo sempre di piu. Con estrema fatica, il Meenlock riesce ad aprire quanto basta il sarcofago, solo per comunicarti che è completamente vuoto!

Come se non bastasse tre creature assaltano alle spalle il meenlock, afferrandolo e trascinandolo sotto il pelo del vino!

Dopo pochi istanti, il Meenlock ricompare ferito ad un passo da blocco di pietra, imprecando nelle vostre menti in una lingua a voi sconosciuta.

@tutti

Spoiler

Il meenlock è salvo. 

Ha 16/45 hp.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Mi gratto la testa: "ho come la sensazione che se torniamo indietro lungo l'anello si ritorna al punto di prima ma che se lo ripercorriamo nuovamente si annulli tutto un'altra volta. Aspettate un attimo!"

Faccio cenno di lasciar passare il meenlok e gli ordino di fare un altro giro nell'anello e di dirmi cosa vede.

@SamPey

Spoiler

Mando il meenlok a fare un altro giro dell'anello nello stesso verso di prima.

Ps mi tiri il d6 per vedere se ricarica il teletrasporto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba "Specchiata" - Secondo Livello: Anello Gravitazionale

Silvano ordina al Meenlock di fare delle prove, mentre questo borbotta nella vostra mente insulti di vario tipo nella sua lingua misteriosa. L'essere evocato esegue un altro giro completo da sinistra verso destra (come se ripetesse ciò che avete fatto la prima volta) ma nulla accade: Il Meenlock completa il giro, ritrovandosi semplicemente nel punto da cui era partito e visibile a voi. 

A scanso di equivoci, fate fare al Meenlock un giro nel senso inverso, partendo da destra verso sinistra. dopo un paio di passi verso destra, l'evocazione di Silvano scompare, annunciando di essere tornato nella tomba "originale". Infine, torna da voi. 

"Questo posto sembra identico alla sua controparte originale. È chiaramente magico, ma non riesco a capirne il motivo. Lasciamo perdere e torniamo sui nostri passi o esploriamo per capirne qualcosa di più? magari il Soulmonger si nasconde proprio qui..."

@tutti

Spoiler

A voi. Mi sono permesso di far fare una azione in più al Meenlock per farvi capire meglio. Tenete a mente che le parole di Wellby non sono onniscienti nonostante sia io a guidarlo.  Attualmente lo sto usando per darvi delle scelte "attive" in game inerenti al contesto, ma cerco di ruolarlo come dovrebbe essere il pg. 

Se avete domande ditemi pure nel tds o in spoiler sotto al prox post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

La mia teoria si rivela sbagliata ma ora si apre un bel dilemma: rimanere su questo piano o tornare sui nostri passi:

Eppure l'indovinello indica l'anello come passaggio; io continuerei a esplorare qui ma non ne sono per niente sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Continuerei qui. Dico agli altri due. Come dici giustamente tu, Silvano, l'indovinello parla dell'anello e non può essere un caso. Diamo almeno un'altra occhiata qui in giro. Propongo. Proviamo almeno a toglierci il dubbio.

@DM

Spoiler

Se andiamo avanti, procedo con cautela.

Perception +8 / Investigation +9 / Arcana +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Scusatemi, ma voglio vedere se è proprio tutto uguale! Detto questo inizio a martellare la parete della trappola con il mio randello incantato.

Probabilmente ci inzupperemo un'altra volta, ma sono curioso di sapere se c'è un passaggio per quella stanza apparentemente irraggiungibile.

@SamPey

Spoiler

Provo a sfondare il muro per accedere alla stanza 

Ps non ricordo se hai tirato il d6 per vedere se il meenlock ricarica il teletrasporto.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tomba "Specchiata"

Silvano, deciso a saperne di più, esegue gli stessi procedimenti fatti in precedenza. Vi ci vuole del tempo, visto che la parete di roccia dall'altro lato non era stata danneggiata, ma con fatica, riuscite nuovamente a distruggere il blocco di pietra, facendovi inondare - chi più chi meno - dal vino. Ancora una volta, la tre bizzarrie muoiono sul terreno, mentre il sarcofago si rivela nuovamente una trappola. Le bocche dei gargoyle sono identiche, portando tutte a delle cisterne per il vino, eccezion fatta per quella a sud-ovest, la quale conduce con uno stretto passaggio ad un'ampia camera nascosta. Utilizzando lo stesso trucco del pipistrello, il druido indaga, scoprendo finalmente qualcosa che non torna! Nella stanza "segreta" non vi è nessuna creatura nel cerchio di sale, ne tantomeno vi è lo scheletro con il copricapo saldato come quello che già avete affrontato. Nel mentre Sabine torna sui suoi passi insieme a Wellby, trovano ancora la camera a nord con il volto crepato del diavolo verde per terra, la porta con gli zombie - ripetete il trucco di passare sotto al loro sguardo per non "destarli", senza doverli per forza di cose eliminarli ora - e aprite nuovamente il passaggio segreto trovato, riportandovi nella zona della polla di Whiters. Anche qui, qualcosa è fuori posto, in quanto la polla non è altro che una vasca riempita di semplice acqua. Riuniti, proseguite ancora in cerca di altri dettagli, consci di ciò che sapevate: il secondo passaggio segreto dietro alla polla, apre la strada verso la zona della forgia e dello studio di Whiters. Nuovamente, qualcosa non torna. La forgia è sostanzialmente vuota: è provvista di tutto l'arsenale necessario ma non è in attività e nessuno sembra averla usata, stessa cosa per lo studio di Whiters, il quale pare essere solo addobbato per sembrare il più simile possibile allo studio "dall'altra parte". Nessun tomo magico o alto di particolare è presente nella camera. Ritornate infine in un punto sicuro nei pressi dell'anello, per fare il punto della situazione. Fate mente locale per capirci qualcosa: le due tombe sembrano identiche all'apparenza, ma la "tomba specchio" sembra avere delle differenze, come per esempio l'assenza di alcune creature e una realizzazione delle stanze come se dovessero essere solo di arredamento. Wellby ha una intuizione e va immediatamente a controllare la targa che avete letto, ma con stupore essa non c'é. Che tutto questo sia un tranello per mascherare la via? oppure questa tomba specchio è solo altro dei giochetti dell'Eterno, colui che a quanto pare giace dietro ad ogni cosa riguardante questa terrificante storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sabine Al'tho

Ok, calma. Dico espirando pesantemente. Cerchiamo di capirci qualcosa...

Faccio mente locale di quanto visto e mi rivolgo ai due compagni rimasti. Sembra...finta questa tomba. Come uno specchio difettoso. A meno che... Sempre ammesso che non sia il contrario. Se questa fosse la vera tomba? 

Mi blocco. Aspettate un attimo. Com'è che diceva l'ultima frase dell'iscrizione? "Scendete nell'oscurità". Recito a memoria. E se la strada giusta fosse dentro la bocca del diavolo? Quella che abbiamo controllato io e te, Wellby. 

Rimarrebbe giusto da capire quale delle due. Se questa o quella dall'altra parte dell'anello...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...