Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Secondo Livello: Anello

Silvano incomincia a battere sul blocco di pietra con la sua arma infusa di magia, mentre Sabine, aiutata dalla mano magica di Wellby, tenta in tutti i modi di fare leva ad ogni colpo del compagno! Dopo quattro colpi ben assestati, finalmente riuscite a creare una crepa importante nel blocco, dalla quale filtra con intensità un liquido rossastro dall'odore pungente: vino.

Dopo l'ennesimo colpo e una manciata di secondi, la pressione della camera fa il resto sul blocco di pietra, il quale si spezza e riversa, con potenza immane tutto il vino all'esterno! Sabine, Silvano, Wellby e il Meenlock vengono investiti e inondati dal vino, che rapidamente viene scaricato dall'apertura. Il getto è tanto forte da scagliare a terra tutti quelli nel corridoio, ma non abbastanza da ferirli. 

Dopo quella che sembra essere un'eternità, riuscite finalmente a a rialzavi in piedi, zuppi di vino. La stanza che si para davanti è molto ampia, con un motivo a scacchiera sul pavimento. Delle colonne reggono il soffitto, mentre quattro bocche di Gargoyle sgorgano ancora qualche goccia di vino. Al centro della stanza vi è un sarcofago, ora semi aperto. La cosa che però attira più la vostra attenzione sono le sagome di tre creature fatte completamente di vino, le quali stanno annaspando sul terreno, morendo rapidamente a causa della fuoriuscita del liquido. Tuttavia, tra i tre corpi, vi è anche quello di Aiakos, martoriato in diversi punti e ormai privo di vita...

MAPPA

@tutti

Spoiler

😔

a voi!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti


silvano [druido umano]

mi rialzo tutto sommato intatto, mi accerto che anche gli altri stiano bene e con rammarico vedo perire disidratate le tre creature che hanno ucciso l'elfo: bastava abbattere il muro con più celerità!

Entro nella stanza e mi avvicino al corpo di aiakos per valutarne le effettive condizioni e capire un po' di più su quello che è successo.

il meenlock e il pipistrello per ora restano fuori dalla stanza.

@SamPey

Spoiler

si riesce a capire qualcosa sullo scontro?

é morto per le ferite, affogato, ecc?

è riuscito a prendere qualcosa dal sarcofago?

che oggetti magici aveva aiakos?

analizzando la stanza si riesce a capire se la trappola è stata attivata aprendo il sarcofago o con altri modi?

(medicina +5, percezione +9)

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Mi rialzo anche io, facendo segno a Silvano e Wellby che sto bene e assicurandomi contemporaneamente che anche loro siano tutti interi. Tutto bene? Chiedo guardando il mio corpo zuppo di vino e imprecando a mezza voce.

Poi, evitando con cautela le tre creature agoinizzanti, entro nella stanza controllando ogni centimetro. Dopo aver dato un fugace sguardo ad Aiakos, seguito da un sospiro, mi dirigo verso il sarcofago semi aperto e comincio ad analizzarlo per bene.

@DM

Spoiler

Do un'occhiata al salcofago e al suo contenuto. Perception +8 / Investigation +9

Ovviamente ho la Ioun Stone, Awareness attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Falsa Tomba

Sabine, Silvano e Wellby entrano nella stanza, mentre le tre creature muoiono, evaporando e liquefacendosi completamente. Sabine inizia ad indagare, mentre Silvano analizza il corpo del defunto Aiakos. Improvvisamente una verità vi si rivela: Il Soulmonger, l'artefatto per cui siete qui, cattura le anime dei morti e dei redivivi, pertanto il povero Aiakos non avrà pace neanche nell'oltretomba...dove probabilmente non è arrivato.

Sabine

Spoiler

Inizi a guardare con circospezione la stanza, la quale non presenta molto se non le bocche dei gargoyle che ormai sei abituata a vedere. dalle loro bocche, larghe all'incirca 60 cm, sgorga ancora un poco di vino; dal loro fondo riesci a notare un'apertura, come un piccolo passaggio. Di certo ne tu, Silvano o Wellby riuscireste a passere, ma il Meenlock si. Inoltre, l'ultimo gargoyle (in basso a sinistra), pare avere un condotto più amipio, tanto che se ti stringessi, forse potresti pure passare.

Silvano

Spoiler

Il corpo di Aiakos mostra evidenti segni di lotta, ha sicuramente venduto cara la pelle. non vi è molto vino nelle sue vie respiratorie, non è morto per soffocamento, ma bensì per i traumi subiti: la sua cassa toracica è deformata e le sue costole devono aver intaccato gli organi interni. Anche la sua gamba sinistra è rotta malamente, come fosse stata stretta troppo. Il viso gonfio e paonazzo, è solcato da diversi lividi e tumefazioni. Purtroppo, è morto subendo diversi colpi fatali.

Vicino al suo corpo noti la sua lancia di adamantio, la quale è stata sicuramente utilizzata per tentare di aprire un varco nella roccia, in quanto un'arma in adamantio ha la proprietà di danneggiare gravemente gli oggetti che colpisce. Il monaco viaggiava leggero e con un equipaggiamento misero, ma tra i suoi pochi averi trovi una "bolla del respiro", un oggetto magico comune, soprattutto nelle grandi città marittime, il quale ti permette di respirare per un pò di tempo sott'acqua, a patto di indossare questa "bolla" di vetro. La resistenza magica dell'oggetto ha garantito la sua integrità. Altri oggetti utili che trovi sono due pozioni di cura e una di cura maggiore, quelle che vi sono state date in dotazione, ed infine i suoi preziosi stivali alati. 

Osservando la stanza, non noti altro di rilevante: il vino ha coperto la maggior parte delle tracce, mentre sul suo corpo noti solo l'assenza dei suoi tatuaggi magici, usati probabilmente in combattimento. Non è stato preso nulla dal sarcofago.

@Casa

Spoiler

In soldoni, sul corpo di Aiakos trovi:

1 lancia di adamantio

1 Breathing Bubble

2 pozioni d cura (2d4+2)

1 pozione di cura maggiore (4d4+4)

1 Winged Boots

 

 

Wellby si guarda intorno, lievemente intimorito "Obo'laka mi informa che i segni sulla tomba non appartengono a nessun dio ingannatore...temo sia tutto una trappola." I timori di Wellby sono confermati da Sabine, la quale si avvicina al sarcofago semi aperto e si accorge che è completamente vuoto. Non ci sono doppi fondi, seconde trappole o altri misteriosi tranelli, a quanto pare la stanza era un'enorme trappola.

MAPPA

@tutti

Spoiler

@Casa segnati ispirazione per il remind sul TdS, in quanto stai utilizzando bene i dettagli che trovi nella tomba.

a Voi!

Ps. non mi sono accorto, ma la gilda ha già compiuto un anno! spero vi stiate divertendo 🙂

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano  (druido umano)

Guardo il corpo del Monaco ricoperto di ferite: devono essere state delle furie; martoriato in così poco tempo! Penso tra me e me.

Poi dispongo sul pavimento gli oggetti che ormai non gli servono più.

"Che gli spiriti del suo dio lo accolgano prima che finisca nelle braccia di kelemvor" detto ciò mi libero momentaneamente del mio fardello e prendo in braccio il corpo esanime per deporlo nella tomba vuota. Almeno non sarà solo un inganno! Penso mentre compio il gesto.

Questi sono oggetti che potrebbero servirci, li prendi tu? Chiedo a sabine mentre mi rimetto in spalla il pesante zaino.

Poi faccio il punto della situazione ricordando un enigma: l'anello! Forse va percorso, non attraversato!

@tutti

Spoiler

Prenderei con noi gli oggetti indicati nel mio spoiler tranne la lancia che la metterei nella tomba col corpo (anche se mi sa che non gliel'abbiamo mai vista usare) e aggiungerei razioni e otri.

Ps se non vi va bene porre il corpo nella tomba potete tranquillamente fermare silvano. 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Mi volto per raccontare ciò che ho visto, ma vedo Silvano occuparsi del corpo di Aiakos. Non sono una ragazza particolarmente religiosa, ma so quando è il momento di rimanere in silenzio. Abbasso il capo, forse anche leggermente imbarazzata dal non sapere bene cosa dire o fare, e lo rialzo solo quando Silvano si rivolge a me.

O...Ok. Gli rispondo colta un attimo alla sprovvista. Ecco, solo... aggiungo tossicchiando ...beh, potrebbe valere la pena portarsi dietro anche la lancia. La sua punta in adamantio può tornarci utile. Probabilmente più che a lui...scusa, Aiakos, senza offesa. Comunque, senza perdere altro tempo, butto un occhio agli oggetti e procedo subito a cambiarmi gli stivali, mentre il resto della roba la sistemo nello zaino. Volto lo sguardo verso Aiakos mentre mi infilo il secondo stivale e mi rialzo in piedi. Grazie. Penso con sincera tristezza. Tenteremo di darti la pace che meriti.

Comunque... Mi schiarisco la gola. Buona idea! Annuisco a Silvano. Ho dato anche un'occhiata alle bocche dei gargoyle. I passaggi da cui è uscito il vino sembrano avere un'apertura sul fondo. In quella indico il gargoyle in basso a sinistra forse riesco a passarci, ma in tutta onestà, preferirei di no. Gli altri però sono larghi abbastanza per farci passare lui. Spiego indicando il meenlock fuori dalla stanza. Prima di provare con l'anello vogliamo mandarlo a dare un'occhiata?

@Tutti

Spoiler

Nessun problema per il rito, ma prenderei con noi anche la lancia. Per il resto farei cambio stivali.

Mi segno tutto io in scheda?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano  (druido umano)

Riprendo la lancia che avevo adagiato lungo il corpo esanime dell'elfo e la porgo a sabine.

Poi richiamo il famiglio nella stanza: preferisco mandare lui

Poi mi rivolgo al pipistrello: Coraggio amico mio, fammi capire cosa c'è oltre quell'apertura!

Quindi il pipistrello si infila nel pertugio mentre io mi metto in sintonia coi suoi sensi.

@SamPey

Spoiler

Mando il famiglio pipistrello nella fessura larga e percepisco attraverso i suoi sensi

Ricordo solo che il pipistrello ha qualche pf in più del normale per la capacità dell'evocatore possente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Falsa Tomba

Silvano manda il suo pipistrello in avanscoperta, nel mentre Sabine e Wellby si avvicinano. 

@Casa

Spoiler

Il pipistrello svolacchia nel condotto, arrivando fino ad una diramazione. Sulla destra, il condotto - ancora sporco di vino, termina in un'ampia cisterna ormai vuota, verosimilmente quella che conteneva il vino, o almeno una di quelle. Il condotto tuttavia prosegue fino ad un'ampia stanza. L'aria puzza di zolfo e sulfurei, mentre sul pavimento di questa camera, un pentagramma tracciato con il sale circonda un sarcofago ornato, il cui coperchio è coperto da figure umanoidi simili a rane saltellanti. 

I sensi del pipistrello, ti permettono di capire che vi è qualcosa di grosso che cammina all'interno del cerchio di sale. Inoltre, vi è un altro scheletro che gira a zonzo fuori dal cerchio, identico a quello trovato nel fiume con il copricapo saldato al cranio, con l'eccezione che questo copricapo è di base quadrata, a differenza del primo che è di base triangolare. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

va bene se segni tutto te @Cuppo !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Riferisco ciò che ho visto e aggiungo: deve esserci un altro ingresso;

Ripenso alla disposizione dei corridoi e mando il pipistrello a indagare la parte nord ovest della stanza in cerca di passaggi: forse l'anello porta in questa stanza 

 

@SamPey

Spoiler

Se possibile mando il pipistrello a indagare l'angolo nord ovest (anche nel soffitto magari aggrappandosi a testa in giù per usare anche il tatto) in cerca di passaggi.

Se viene attaccato torna in dietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Ascolto il resoconto di Silvano con crescente preoccupazione. Pentagramma con il sale ed una creatura dentro...perfetto. Sospiro. Che sia la tomba di Nangnang il Grung? Aggiungo poi quando sento la descrizione delle incisioni sul sarcofago.

Se il pipistrello non trova nulla, potrebbe davvero essere giunto il momento di verificare l'anello di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Annuisco alle osservazioni della mezzelfa e aggiungo: uno degli indovinelli parlava di un gioiello per domare una rana. Hai idea di cosa possa essere?

Forse occorre sistemare anche questo tassello prima di entrare. 

Spoiler

Non ricordo se abbiamo trovato qualcosa di gioielloso!

Al momento l'unica cosa che mi viene in mente è di frugare il cadavere nell'anello. Oppure rileggendo la leggenda, può essere la lancia in adamantino di aiakos. Sappiamo se l'ha trovata o se l'aveva già?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Falsa Tomba

Il pipistrello controlla l'angolo nord ovest, ma Silvano non trova alcun passaggio segreto. Le altre bocche conducono a diverse cisterne e solo quella nell'angolo cui è entrato il pipistrello risulta avere un passaggio.

MAPPA

@tutti

Spoiler

Scusate l'attesa.

@Casa l'unico "gioiello" che avete trovato è il teschio-pendente all'inizio, che dovresti avere te. 

Aiakos non ha trovato la lancia, era nel suo equip

Vi ho anticipato le cisterne per velocizzare. Potete tornare indietro, indagare sull'anello o provare a strisciare nel condotto (o altro che vi venga in mente!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano [druido umano]

richiamo il pipistrello e dico: "il pipistrello non ha trovato nulla, direi di tornare all'anello; il meenlock ci farà strada! ok?"

poi inizio a frugare nello zaino in cerca di un amuleto che avevamo trovato appena entrati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Annuisco a Silvano. Sono d'accordo. Rispondo incamminandomi verso l'anello e fermandomi sul limitare per far spazio al meenlock.

Proviamo verso il lato del cadavere? Propongo. Forse così capiamo cos'ha ucciso l'uomo-capra...  Aggiungo buttando un occhio verso il meenlock, il nostro "volenteroso" esploratore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Decidiamo di provare a percorrere l'anello; ordino al meenlock di dirigersi verso la direzione indicata da sabine e di riferire se nota qualcosa di particolare.

Nel frattempo il pipistrello si appende allo zaino a testa in giù.

@SamPey

Spoiler

Se arriva al cadavere lo faccio andare un po' più avanti (per non averlo vicino) poi avanzo per ispezionare il cadavere personalmente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Anello Gravitazionale

Silvano, Sabine e Wellby si spostano nuovamente sul disco, con il tiefling che perplime i suoi dubbi nuovamente. 

Il meenlock si muove rapido e scavalca il corpo, non curante di essere "a testa in giu". Eseguite lo stesso movimento e vi trovate sorpresi quando, ai vostri sensi, non siete voi a trovarvi a testa in giu ma è come se tutto girasse sotto i vostri piedi (da chi camina nel corridoio, vi trovare a testa in giu nell'anello, ma per voi la situazione è quella di camminare normarmente e che la terra sotto ai piedi si "pieghi").

I tre giungono al cospetto del cadavere misterioso, iniziando ad indagare su di lui. L'essere pare un incrocio tra un umano ed una capra ma, sotto diversi aspetti, molto diverso rispetto a Wellby. Delle corna e degli zoccoli sono ben visibili sul suo corpo, cosi come una barba caprina sotto il pizzetto. Non idossa armature, ma veste una tunica da viaggio sporca di sangue e di inchiostro. Analizzando le ferite, vi rendete conto che l'individuo è morto a causa delle diverse ferite provocate dalle balestre e dalle asce dei nani che avete affrontato.

Il suo equipaggiamento è molto risicato, ma trovate una boccetta d'inchiostro intatta, la quale contiene ancora tutto l'inchiostro disponibile, in perfette condizioni. Inoltre trovate quello che di primo acchito parrebbe un normale libro, ma che con un minimo di attenzione, rivela essere un grimorio per incantesimi. L'ultimo oggetto in possesso del cadavere caprino, è una lunga staffa ricamata e anch'essa in perfette condizioni.

Staffa:

Spoiler

Staff_of_Striking.png.38b36b1c261b9505a8b6f603017f936e.png

Infine, Sabine controlla per scrupolo le sue tasche e trova un'ultimo oggetto: una piccola pergamena contente una lettera, scritta con una calligrafia ordinata ma macchiata di sangue in alcuni punti.

Lettera:

Spoiler

"A coloro che stanno leggendo...

Sappiate che io, Devlin Bashir, sono l'ultimo superstite della Compagnia dello Stendardo Giallo. Il signore della guerra Ras Nsi ci ha spogliato delle armi e ci ha gettato qui dentro per ordine del suo padrone, Acererak. Posso solo immaginare che le nostre anime siano destinate as essere date in pasto al suo filatterio. Ahimè, sembra che abbia vinto. Appena entrati, abbiamo perso Beruthiel, la nostra ultima giovane aggiunta recuperata a Chulht. Abbiamo però proseguito, uniti come sempre. La nostra compagnia è stata separata dopo l'incidente con il gargoyle a quattro braccia. I guardiani della tomba hanno fatto a pezzi Seward, e con lui abbiamo perso Starfallen. La nostra ricerca è fallita: anche se trovassimo l'Occhio  l'elfa principessa è perduta. I miei amici non avrebbero resistito a lungo senza le loro armi (soprattutto con un Doppelgager in mezzo a noi, come Seph sospettava). Naturalmente, sono riuscito a tenere la mia staffa. Sono certo che Brixton ci avrebbe visto un pò di umorismo in questo. 

Gentili Lettori, permettete che un uomo morente vi dia un consiglio. Acererak è un ingannatore che non desiders altro che la vostra anima. I suoi indovinelli possono aiutarvi, ma alla fine il suo segreto finale vi condurrà sempre alla disperazione.

Tymora salvaci tutti."

Off game

Spoiler

Doc. Originale

Qui c'è un pò di ciccia. L'unica cosa che ho aggiunto è una piccola parte per Berurhiel che logicamente non è presente nel doc originale. Quello che c'è scritto corrispondo al vero, trovate ricorrenze con ciò detto da Beruthiel e da Starfallen.

 @tutti

Spoiler

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Leggo ad alta voce la lettera a beneficio degli altri. Non sono una che si impressiona facilmente, ne ho viste parecchie nella mia vita, ma quando pronuncio il nome "Acererak" lo faccio a voce più bassa del solito. Forse è suggestione, forse no...resta il fatto che per quanto il nostro obbiettivo mi sia caro, il mio spirito vacilla non poco. Syndra...

Dannazione... Commento infine con un sospiro mentre il mio sguardo si posa su Silvano e Wellby. Non vi nascondo che avrei una discreta voglia di tornare a casa. Abbozzo un sorriso. Ma non si può. Dico poi quasi più a me stessa che a loro.

Quindi. Cosa possiamo ricavare da questa? Agito un po' la lettera iniziando poi una specie di elenco. Il Soulmonger ha catturato anche le loro anime, oltre che a quella del povero Aiakos, e ahimè su questo al momento possiamo fare ben poco.

Anche Beruthiel ci aveva detto che erano stati separati e si era ritrovata nella stanza dove poi è stata intrappolata e per quanto riguarda i Guardiani della Tomba e Seward, purtroppo, direi che sappiamo abbastanza. Sul fato di Starfallen poi, scusate la mancanza di tatto, ma me ne preoccuperei in un secondo momento...anche perchè prima dovremmo in caso trovare un modo per liberare Beruthiel. 

Ora però ho un paio di dubbi. Uno: i Doppleganger sono quelle creature in grado di prendere le sembianze altrui, giusto? Ecco questo potrebbe essere un problema. Ma soprattutto...e arrivo al secondo dubbio: quando abbiamo incontrato Beruthiel, ci ha chiesto se avessimo visto i suoi compagni. Se non ricordo male ci disse di un dragonide, un nano e quattro umani. Ora...la parte caprina da dove salta fuori? Domando indicando il cadavere.

@DM

Spoiler

Ho immaginato di conoscere a grandi linee cosa fosse un doppleganger avendo Arcana +5 e non essendo un'avventuriera di primo pelo. Ovviamente se ho esagerato con il metagaming, correggo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Scuoto la testa: non so cosa risponderti!

Sono confuso, le citazioni della lettera non mi illumina nulla nella memoria.

Chiedo a wellby di capire il tipo di magia che pervade la staffa del mago.

Intanto prendo il libro del mago per vedere se sia presente qualche incantesimo che possa essere utile per liberare berhuthiel.

Nel frattempo dico al meenlok di proseguire e di dirmi se torna al punto di partenza.

 

@Cuppo, @SamPey

Spoiler

Scusate ma ho poca memoria:

Acererak dovrebbe dirci qualcosa? (Nel senso è un nome che abbiamo già sentito?

Il Gargoyle a 4 braccia lo abbiamo incontrato?

@dm: nel libro, c'è qualche incantesimo di abiurazione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Anello Gravitazionale

Silvano scruta il libro degli incantesimi, mentre Wellby osserva la situazione "La staffa sembra potente. Emana una forte aura magica...tuttavia Obo'laka mi avverte di non prenderla...non si sa mai...anche a me l'aspetto del povero Devlin mi pare ambiguo...sarà stato maledetto?"

Silvano

Spoiler

Osservi gli incantesimi nel libro. Non sei un mago, ne riesci a capire i metodi con cui Devlin scriveva i suoi incantesimi, tuttavia riconosci alcuni di loro. Devlin era un incantatore capace, ma aveva ancora molta strada da fare come mago. Riconosci alcuni incantesimi, ma nessuno capace di aiutare Beruthiel.

Spoiler

Ti lascio la lista degli incantesimi. 

1st level: alarm, comprehend languages, detect magic, expeditious retreat, identify, illusory script, sleep, Tenser's floating disk

2nd level: arcane lock, cloud of daggers, flaming sphere, knock

3rd level: dispel magic, fireball

gli incantesimi in grassetto sono appartenenti anche alle liste del druido e del chierico, quindi li riconosci -non li puoi comunque lanciare- degli altri, riesci a capirne solo un funzionamento approssimativo.

 Nel mentre il Meenlock completa il giro dell'anello, ma anziché ritornare al punto di partenza, scompare! Wellby si agita "Lo sapevo! c'è qualcosa alla fine dell'anello, non è individuabile con la magia ma c'è qualcosa!"

@tutti

Spoiler

Silvano è ancora in concentrazione e sa che il meenlock non è stato danneggiato. Lo può richiamare volendo. 

Sembra esserci un "portale" e Weelby vi ha riferito che non è visibile con individuazione del magico ma che immaginava ci fosse qualcosa di strano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Va detto che Obo'laka ti mette in guardia su un bel po' di roba, eh... Scherzo con Wellby dandogli una pacca sulla spalla. Più di quanto tu non faccia già da solo! Sorrido al mio compagno cercando di stemperare un po' la situazione. Però...se fosse stato maledetto proprio dal bastone?

Poi mi volto verso Silvano. Trovato qualcosa di interessante? Domando indicando il libro. E il tuo amico? Lo puoi richiamare?

Nel frattempo mi muovo lungo l'anello lentamente e facendo molta attenzione. Con i sensi più che attivi cerco di individuare il punto dove sembra trovarsi il "portale", ma senza attraversarlo...almeno non prima che il Meenlock sia tornato a riferire. Ovviamente prima di richiamarlo aspetta che mi allontani, eh! Faccio un occhiolino al druido e mi concentro.

@DM

Spoiler

Perception +8 / Investigation +9 / Arcana +5

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...