Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Silvano (druido umano)

Richiamo il bastone, la potenza dei miei compagni è impressionante.

Ora occorre capire cosa fare con quell'arma: lo spirito che la pervade è ostile al mio. 

Ma ho già detto tutto: "preferirei che nessuno prendesse la mazza! Conoscete la leggenda, vero?  Volete correre il rischio?"

Poi mi rivolgo a beruthiel: "prendere la mazza deve essere una scelta condivisa, come pure chi dovrà impugnarla"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabine Al'tho

Sì, Beruthiel mi accodo a Wellby e Silvano non credo sia il caso di prendere quella mazza! Lasciala lì dov'è! Dico alla nuova aggiunta del gruppo. Non ne può venire fuori nulla di buono...

Le mani rimangono salde su arco e freccia: non so cosa possa succedere, ma voglio essere pronta in caso vada tutto a putt**e! Dannazione! E pensare che davano a me della "testarda"...credo di essere stata appena surclassata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Wongo

@tutti

Spoiler

Test di Rapidità di mano tra Wellby e Beruthiel (entrambi +2)
Wellby 5+2 = 7
Beruthiel 3+2 = 5

La tensione aumenta quando Aiakos decide di allontanarsi per tornare ad esplorare. Nonostante le parole di Silvano, Beruthiel lancia nuovamente il suo artiglio spettrale verso la terrificante arma di Wongo. Tuttavia, Wellby si contrappone, lanciando la sua mano magica verso la mazza e riuscendo ad afferrarla un secondo prima di Beruthiel! La mazza viene poi scagliata ai piedi del Tiefling, rimbombando sul pavimento.

Nel mentre Aiakos è tornato ad esplorare l'ultimo passaggio rimasto di questo primo livello della Tomba. 

MAPPA

Aiakos

Spoiler

Attentamente, percorri l'ultimo corridoio rimasto, il quale non presenta alcun tipo di trappola. Con un minimo di senso dell'orientamento, deduci il percorso e ti ritrovi dall'altro lato della stanza con la statua magnetica. Stai attento a non oltrepassare il bordo del corridoio, per evitare di attivare qualche effetto misterioso ed osservi la statua che già qualche ora prima avevate scovato. A sud vi è il passaggio che avete già esplorato, a nord invece il passaggio che dovrebbe portare a quella misteriosa fontana che avevate visto di sfuggita.

MAPPA PER AIAKOS

@tutti

Spoiler

Vuoi per culo o per sfiga (dipende dai punti di vista) ma è andata cosi. Quando ho visto il 5 di wellby ho subito pensato al peggio, invece...😅

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

La mano magica riporta la mazza dal tiefling che non ha il coraggio di impugnarla e la lascia cadere ai suoi piedi. Il mio artiglio traslucido la raccoglie e la tiene sospesa davanti alle mani di Wellby perché la prenda: Di cos'hai paura? È magica, ma è pur sempre solo una mazza. Se non vuoi usarla, basta riporla nello zaino ma non ha senso lasciare un artefatto magico incustodito a terra magari per farlo raccogliere da qualcuno che poi la userà contro di noi o arrivare di fronte al Soulmonger solo per scoprire che può essere distrutto solamente da una mazza magica. 

@dm

Spoiler

Se Wellby non la prende in mano quando gliela porgo, la faccio tornare da me e la metto nello zaino (o la lego alla cintura se non entra nello zaino) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Annuisco alle parole della giovane mezzelfa: "così va bene! Scusa, ma non conoscendoti non potevamo rischiare una mossa avventata. D'altra parte una che agisce avvolgendosi nel buio celando le sue azioni agli altri è difficile che ispiri fiducia a prima vista!"

Infine più  disteso

"Se vuoi tenerla nella tua sacca per me va bene, ma ricorda: non è solo una mazza magica " dico riprendendo le stesse parole di beruthiel "è intrisa dello spirito di wongo e se la impugni lui diventerà parte di te e condizionerá le tue azioni, che tu lo voglia o no."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Non posso fare a meno di tirare un sospiro di sollievo vedendo come la faccenda (sembra) concludersi. Silvano ha ragione! Annuisco alle parole del druido. Bisogna fare attenzione con oggetti di questo calibro. Non possiamo rischiare...già questo posto sta facendo di tutto per ammazzarci...non mettiamoci pure del nostro!

Rimetto via l'arco e mi appresto a seguire Aiakos. Coraggio, andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Torno dal resto del gruppo

Allora avete deciso che fare della mazza a quanto pare. Bene, sembra che abbiamo esplorato quasi tutto il piano, pare manchi il pezzo dove c'era quella strana statua magnetica con la fontana oltre. Vogliamo andare a controllare anche quella o vogliamo proseguire al prossimo piano? Io sono per dare una controllata a statua e fontana prima di scendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

"Non ho paura di quella mazza, ma dell'influenza che potrebbe avere su di te. Semplicemente, non usarla. Custodiscila se vuoi, ma non toccarla e non usarla." 

rispondo a Beruthiel e in aggiunta a quanto detto dai compagni. Il tono non è minaccioso, ma quasi implorante. 

"Magnetica nel senso che attira il metallo con una forza sovrumana. Come vedi porto poca ferraglia con me, eppure solo passandoci davanti sono stato scaraventato contro la statua. Ho dovuto trasformarmi in un gatto per riuscire a sfuggirle." spiego mestamente. 

"Concordo sul finire di esplorare questo piano prima di scendere, ma non prima di essermi riposato."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Wongo

Aiakos torna ad aggiornare gli altri e, mentre Wellby termina la sua frase, Beruthiel inconsciamente - o forse no - afferra la mazza per posarla nello zaino. 

Nello stesso istante in cui gli occhi di Wellby registrano quello che succede, la mazza inizia ad emettere un fumo rosso che avvolge istantaneamente la figura di Beruthiel. In una frazione di secondo il fumo assume la forma di una sorta di scimmia mostruosa con una lunga coda, figura che voi riconducete immediatamente ad un "Su-Monster" e quindi a Wongo stesso. Con un ruggito furioso la scimmia balza addosso alla giovane mezzelfa "Fammi entrare!" e il fumo inizia a insidiarsi in Beruthiel attraverso orecchie, bocca e naso!

Beruthiel

Spoiler

Senti un dolore fortissimo alla testa, come se ti trovassi in mezzo ad una folla urlante, poi percepisci questa voce ringhiosa e minacciosa, mentre il tuo corpo sembra riprendersi lievemente dagli spasmi. 

"Ora sei mia, marceremo in questo buco di tomba fino a trovare l'Eterno e a quel punto avrò la mia vendetta! Tu...si tu sarai un'ottimo sacco"

la voce si interrompe un secondo "Sento la presenza di quella carogna di Moa...quel druido, si lui...è posseduto da quel viscido serpente! Non farti comandare da lui, uccidilo alla prima occasione se serve!"

Off Game

Spoiler

Sei stata posseduta dallo spirito di Wongo!

Ottieni un privilegio ed un difetto, come spiegato in questa scheda

Inoltre entri in automatico in sintonia con la mazza di Wongo, che è nello specifico una Mazza del Terrore. Se hai tutti gli slot sintonia occupati, devi liberarti di uno per questo. 

Non ti obbligherò a giocare in alcun modo, se non in game con messaggi di Wongo come quello di prima. Anche Wellby e Silvano sono posseduti da uno dei nove dei. Ti chiedo di riportare il tuo nuovo potere ma anche il tuo difetto sulla tua scheda. Ci sarà da divertirsi.

 

Dopo qualche attimo, il corpo di Beruthiel smette di avere spasmi e la giovane mezzelfa si tira a sedere, ancora impugnando la mazza in mano. 

Silvano

Spoiler

Quello che è fatto, è fatto. Il suo potere ci sarà utile, ma sono certo che sarà più pericoloso muoversi ora. Stai in guardia, come suo opposto, sono certo che Wongo vorrà farmela pagare, ripercuotendosi su di te.

Wellby

Spoiler

No...ormai...è fatta. Wellby, stai lontano da quella mezzelfanon farti fuorviare da lei...non assecondarla...stalle lontano...è più pericolosa che mai...dobbiamo avanzare con più cautela

@tutti

Spoiler

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

La fitta nella testa dura solo qualche istante ma sembra un'eternità per quanto è intensa. Quando il dolore si placa e distinguo la voce di Wongo che mi parla dall'interno mi rendo conto che fa quasi parte di me, ma devo subito mettere le cose in chiaro con il passeggero

@dm

Spoiler

Chiariamo subito una cosa scimmione: non sono tua come non sono di nessun altro. Appartengo solo a me stessa e solo a me stessa rispondo delle mie azioni. Se ti ho lasciato entrare è perché voglio il tuo aiuto, non i tuoi ordini. Stai al tuo posto e ti porterò a distruggere l'Eterno. Initile che ti preoccupi di un inutile druido e di un serpente, non sono loro a doverti portare verso la tua vendetta

Ripresami dallo shock iniziale e dopo aver chiarito le cose con l'ingombrante scimmione, torno in piedi e continuo a sistemare la mazza nello zaino: non ho proprio voglia di regalare agli altri compagni di viaggio ulteriori motivi di discussione e non voglio dare a Wongo altri motivi per avanzare pretese. 

Vogliamo andare? - chiedo con tutta la naturalezza del mondo come se il fumo rosso non fosse mai apparso

@dm

Spoiler

È giusta l'interpretazione che ho dato nel dialogo? Cioè influenza in generale le mie azioni con "pressioni", minacce e suggerimenti ma non sono dominata, giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Stolta! Impreco mentre vedo beruthiel impugnare la mazza.

Poi alla sua non chalance rispondo incavolato nero:

Andare dove? Ti sei divertita a prenderci per il cul@?

Vai vai, cammina, che io rimango dietro a distanza, tanto con te vicino non si vede niente!

Poi rivolto ai miei compagni scusatemi ma lo spirito di moa mi mette in guardia; vi copriró le spalle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

Prendervi per il cul0? - rispondo svogliata al druido - Ma se non vi ho mai mentito! Ho detto che avrei sistemato la mazza nello zaino e che non l'avrei usata se non in caso di necessità e cosí è stato. 

Ho sempre avuto e sempre avrò il mio libero arbitrio e non sarà uno scimmione morto a togliermelo. Wongo vuole fermare il Soulmonger proprio come me e voi, per motivi diversi ma ha lo stesso fine. Se siete troppo orgogliosi o impauriti per accettare un aiuto per portare a termine i vostri obiettivi, forse non sono io quella pericolosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Scrollo le spalle e con voce pacata ma priva di esitazione

Vale per tutti, se uno di voi dovesse diventare un pericolo mortale non ci penserò un attimo ad abbattervi con le mie mani. Se dovessi diventarlo io, mi aspetto il medesimo trattamento.

Quindi, senza attendere repliche, mi dirigo verso la zona da controllare

Ora muoviamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Rimango in silenzio scuotendo la testa nel vedere come già gli animi si surriscaldano. Il malanimo di Wongo ci sta già contagiando. 

Quando però vedo che nessuno sembra intenzionato a fermarsi nemmeno per un istante, prendo parola. 

"Forse non sono stato chiaro: non proseguirò prima di aver recuperato le energie e schiarite le idee."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

Molto bene, riprendiamo fiato un momento - dico commentando le parole del tiefling. Meglio affrontare la tomba al massimo del potenziale magico o rischiamo di non arrivare alla resa dei conti col Soulmonger

 

@riposo breve

Spoiler

Converto i due slot da warlock in 2 punti stregoneria tornando a 6/8. Ne uso 3 per creare uno slot di 2° livello e uso un dado vita per attivare il potere del bloodwell vial per recuoerarne 5 e tornare a 8/8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Stringo i pugni quando vedo Beruthiel afferrare la mazza. Me**a! Commento silenziosamente, ma ormai c'è poco da fare. L'unica cosa possibile è tenerla d'occhio: se Wongo è pericoloso almeno la metà di quanto dicono Silvano e Wellby, beh...potremmo avere un problema.

Mi passo una mano sulla faccia accorgendomi ora di quanto la stanchezza stia avanzando. Concordo, concediamoci un po' di riposo.

@DM

Spoiler

Riposo breve:

- uso 1 dado vita da Ladro per recuperare hp (non importa tirarlo, tanto ho 1 danno).

- recupero i Superiority Dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Mi avvicino a wellby e con una mano sulla sua spalla  gli do una scrollatina empatica: coraggio, riposiamo!

Prima di iniziare il riposo però effettuo un breve rito per far comparire un pipistrello accanto a me: almeno tu ci vedi nel buio! penso rimpiangendo un po' le doti del gufo precedente!

Poi evoco un secondo pipistrello questa volta molto meno docile; comunico con lui mentre tenta di andarsene da cappello da cui è comparso: non avere paura non sei solo

Nel frattempo ordino al famiglio di parlare con lui per cercare di convincerlo a rimanere.

Infine inizio una preghiera per mielikki, dopo di che mi siedo a riposare appoggiandosi con le spalle al muro

@SamPey

Spoiler

Evoco un famiglio pipistrello usando una forma animale.

Evoco un pipistrello dal cappello dei parassiti (secondo uso giornaliero)

Faccio parlare tra di loro i 2 pipistrelli per convincere il secondo a non andarsene (ovviamente se per sbaglio rimane faccio i convenevoli)

Uso un incanalare divinità per recuperare uno slot di livello 2 (secondo ed ultimo uso giornaliero)

Errore

Avevo già usato incanalare divinità!!!!

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...