Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato


Sabine Al'tho

Non sono infinite, ma.. Scuoto la testa per riprendermi e incocco una freccia. ..penso che un paio non gliele tolga nessuno. Carico, miro e sparo.

@DM

Spoiler

Bonus Action -> Steady Aim

Action -> TxC con vantaggio su Mimic: +8 - Danni: 1d6+4 + 4d6 Furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torrente

Aiakos, seguito da Adrik come copertura, ritorna sui suoi passi costatando fortunatamente che nessun nemico è alle vostre spalle. Nel mentre Wellby, un pò incerto, vola verso il fondo del precipizio. Silvano e Sabine bombardano il Mimic che, impossibilitato a muoversi, subisce tutti i colpi, morendo tristemente. 

Wellby

Spoiler

Piu scendi, piu senti Obo'laka cercare di fermarti. Numerosi allarmi di pericolo ti vengono trasmessi e, nonostante tu arrivi a circa sei metri dall'acqua, lo spirito che ti infesta ha la meglio, placando la tua curiosità. L'acqua è più pulita rispetto a quella del torrente ma più la guardi più ti senti a disagio, come se essa ti stesse guardando. Effettivamente, a sud il corso d'acqua prosegue, sparendo nell'ignoto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Bene, sistemato il mimic non ci resta che proseguire:

"Appena torna wellby direi di provare ad aprire il passaggio che ha trovato aiakos"

Poi mi addentro sulle scale per cercare eventuali meccanismi dopo una breve preghiera.

@SamPey

Spoiler

Percepire +9 o investigare +0 

+1d4 per guida (non ricordo se avevo qualche concentrazione attiva ma non credo)

Se possibile, mando il famiglio giù nella cascata con wellby

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

E' con una discreta cattiveria che scaglio l'ultima freccia ponendo fine all'esistenza del Mimic: quel coso mi ha quasi fatto ammazzare! Str***o di uno scrigno! Lo insulto mentalmente, mentre zittisco la parte razionale del mio cervello che mi ricorda la mia percentuale di colpa..

Mentre gli altri si occupano del passaggio, mi preoccupo di tenere d'occhio Wellby e la sua discesa. Ovviamente arco in mano e freccia incoccata.

@DM

Spoiler

In caso serva Perception +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Resomi conto che proseguire nella discesa significherebbe mettere miei nervi ben oltre il loro limite di tenuta, e forse mettere a rischio la mia vita stessa, risalgo il baratro rapidamente per ricongiungermi con i miei compagni. 

Non senza agitazione comunico le mie sensazioni: "Il torrente prosegue in fondo al baratro, ma il lago ne è guardiano. Non lo disturberei per niente al mondo."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torrente

Wellby torna nel torrente, avvertendovi del pericolo. La maggioranza decide di seguire il passaggio segreto e, grazie ad Aiakos e a Sabine, il passaggio si apre senza problemi. 

Tomba 

Teschi incrostati di fango secco brillano dalle nicchie scavate nelle pareti di questa tomba. Un sarcofago di pietra si trova al centro della camera, il suo coperchio adornato con un serpente a spirale scolpito in rilievo. Dietro il sarcofago, appoggiato su un piedistallo di marmo, c'è una scatola di cristallo ornata con un piccolo teschio umanoide che galleggia al suo interno. a est, intravedete quello che sembra un passaggio aperto, come di un teschio visto dal retro. Vicino ad esso, potete osservare quella che sembra essere una giovane donna incastonata in un blocco di cristallo, i suoi lineamenti non sono facili da distinguere ma gli occhi sono ancora accesi di una qualche forma di speranza. 

Non fate in tempo a muovervi che telepaticamente percepite una voce di una bambina ""Cosa sta succedendo? Perché non riesco a vedere?" "Dove sono? Come sono arrivata qui?" Perché non vedo niente?" "Siete amici di mio padre? Mi sta cercando?" questo flusso di pensieri vi inonda la testa, mentre li percepite arrivare dalla teca stessa.

@Minsc

Spoiler

Ancora immobile e bloccata, ti desti quando percepisci vagamente la voce di quella bambina...l'ultima voce prima dell'oblio. Non hai modo di parlare, di muoverti o di ascoltare, riesci solo a vedere vagamente ciò che ti sta intorno, come se fossi bloccata dietro ad un vetro molto sporco. 

MAPPA
@tutti

Spoiler

scusate il ritardo

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel

@DM

Spoiler

Beffardo il destino: anni a girovagare come uno spirito libero spostandomi da un punto all'altro in un battito di ciglia e mi ritrovo intrappolata ed immobilizzata come un topo qualsiasi sul banco degli esperimenti di un necromante. 

Dicono che negli ultimi istanti di una persona si vede scorrere davanti ai propri occhi tutta la vita in un lampo, ma la sensazione che ho in questa prigione ovattata è l'esatto opposto: ogni secondo di prigionia sembra un'eternità ed i miei sensi sembrano come intorpiditi. Non riesco neanche a girare la testa di lato per vedere cosa mi circonda ed il solo contatto con l'esterno sembra essere la voce di una bambina direttamente nella mia testa. 

Mi aggrappo ad essa come un naufrago cerca con le unghie e coi denti di tenersi all'unico pezzo di legno galleggiante nell'oceano in tumulto e cerco di risponderle mentalmente sperando di poter comunicare con lei: Tuo padre? Vuoi tornare da lui? Ti ci accompagnerei volentieri, ma al momento non riesco a muovermi. Puoi aiutarmi cosí andremo via insieme ai miei compagni per cercare tuo padre? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Entro nella stanza quel tanto che basta per guardarmi intorno. Quando sento la voce, mi blocco sul posto e istintivamente appoggio la mano sul manico della frusta. Guai in vista..

Il mio sguardo passa dalla ragazza incastonata alla teca con il piccolo teschio, per poi fermarsi su quest'ultima e provare a rispondere telepaticamente alla voce. Calma. le "dico" cercando di pensare in tono gentile. Chi sei? Come ti chiami? Non conosciamo tuo padre, ma non abbiamo cattive intenzioni. Tranquilla.

Per il momento mi occupo di lei, sperando che alla ragazza-nel-cristallo ci pensino gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano [druido umano]

"non dire la verità al bambino condannato!" dico agli riportando la mente ad una delle frasi scritte sull'obelisco " ricordate l'enigma, vero?".

Con gli spiriti della natura sono abituato a parlare con la mia voce, pertanto rispondo:

"bambina, fatti vedere! dove sei? sei nel teschio? sei dentro il cristallo?"

il gufo è sulla mia spalla ed entro nella stanza seguendo i miei compagni. Guardingo osservo meglio l'ambiente e uno sguardo allo spirito nella lampada [quello che tiene ardik]:

"hai sentito niente tu?"

 

@SamPey

Spoiler

entro nella stanza seguendo la fila che hai messo nella mappa.

provo a parlare a voce udibile alla bambina

do un'occhiata più accurata alla stanza (percezione +9, sto andando a memoria) eventualmente considera pure che mi sposto ad analizzare gli anfratti, ecc).

non ricordo molto sullo spirito di ardik: possiamo interagirci direttamente? (eventualmente chiedo ad ardik di intercedere)

 

@Minsc

Spoiler

descrizione silvano

un uomo nel pieno della sua maturità, i capelli neri si stanno imbiancando.

veste di tunica e si protegge con una corazza ricavata dal carapace di un ankheg.

cammina appoggiandosi ad un bastone la cui estremità raffigura la testa di un serpente.

uno strano cappello in testa abbastanza aderente completa il suo particolare aspetto.

 

al momento ho un famiglio gufo

 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Dato che i miei compagni sembrano ignorare la ragazza rinchiusa nella teca, dopo aver spaziato con il mio sguardo arcano per tutta la stanza, mi dirigo verso di lei. 

Istintivamente protendo la mano verso la teca per toccarla, ma lo stridulo grido di Obo'laka mi induce alla prudenza. A pochi centimetri dalla teca, lascio scaturire la proiezione magica della mia mano verso la ragazza e osservo gli eventi.

Dm

Spoiler

Vedo auree magiche nella stanza?

Uso Mano Magica per saggiare la consistenza della teca e per provare a raggiungere la ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba

Silvano si aggira nella stanza mentre voi fate piu attenzione ai particolari. Le pareti sono piene di fori e di cavità molto piccole, che si diramano come labirinti nelle pareti. Inoltre, notate che la porta di ingresso principale alla tomba -che dalla vostra prospettiva, appare come un teschio visto dall'interno- sbocca proprio sulla camera centrale, dove vi sono le scale che scendono al piano successivo.

I pensieri di Sabine rivolti verso la voce, vengono completamente offuscati dalle parole di Silvano. La voce della bambina parla, molto più velocemente ed agitata di prima "Cosa?! Teschio? Bambino Condannato?! cosa state dicendo?? chi siete e dove sono?? Ho paura...che cosa avete fatto? COSA AVETE FATTO??" il teschio dentro la teca vibra leggermente, mentre le urla della bambina si fanno sentire ovunque nelle vostre menti. la voce di Starfallen fuoriesce dalla lanterna che Adrik porta con se "Io...sento la sua paura...dovete calmare la bambina nel teschio...sento dell'altro...qualcosa di vivo...nel blocco di cristallo..."

Nel mentre, nonostante i passi incerti, Wellby si avvicina al blocco di cristallo.

Wellby

Spoiler

Mentre ti muovi nella stanza, Obo'laka ti sussurra "Questa...tomba...di...Moa...serpente saggio....lui ci aiuterà....se liberato...."

Percepisci una leggera aura abiurativa sul cristallo, probabilmente il residuo di ciò che ha fatto scattare la trappola. Il cristallo pare spesso, ma si potrebbe rompere. La voce assordante della bambina ti disturbano e inquietano, ma Obo'laka attira la tua attenzione

Nel cristallo...è viva...la ragazza...imprigionata...

Beruthiel

Spoiler

I tuoi pensieri sembrano essere ignorati dalla voce della bambina...ma ti accorgi di qualcosa di incredibile. Percepisci diverse voci ovattate, nessuna chiara tranne una: quella di Starfallen!

Starfallen è lo spirito che risiedeva in una lanterna che, tempo fa, la Compagnia dello Stendardo Giallo aveva rinvenuto. Infatti l'obiettivo principale della compagnia era proprio quello di trovare l'occhio di Zaltec, una misteriosa reliquia che si dice potesse riportare in vita gli spiriti sigillati...proprio come Starfallen. Rammendi che la lampada era tenuta da Seward, uno dei tuoi compagni. Forse quelli "al di la del cristallo" sono proprio loro che sono tornati a prenderti!

off

Spoiler

La compagnia dello Stendardo Giallo era cosi composta:

- Lord Brixton: il leader del gruppo, un carismatico avventuriero proveniente dal Cormyr.

- Devlin Bashir: il mago del gruppo. Un personaggio bizzarro, ma di buon cuore. 

- Bravus Boulderborn: un nano devoto a Moradin, un gran chiecchierone e sempre gentile.

- Sephirius detto Seph: un dragonide paladino di Bahamut. Un tipo silenzioso e introverso.

- Seward: il ranger del gruppo. Un ragazzo più o meno della tua età, sempre allegro e ottimista.

Insieme a te, si era unita anche un'altra persona di nome Biff Longsteel, una semplice donna di avventura che andava alla ricerca delle reliquie celate nella tomba. Sephirius non si fidava affatto di lei , ma ella non ha mai dato prova di sfiducia.

 

MAPPA

tutti

Spoiler

A voi! scusate il ritardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Ma allora ci senti! Rispondo di getto alla voce della bambina. Tutte queste entità cominciano a rompermi le scatole e sto per rispondere male, quando starfallen mi frena l'impeto. Mi posiziono davanti al teschio per guardarne l'interno e trattenendo gli improperi dico "mi chiamo silvano, tuo padre lo conosciamo forse sì forse no, devi dirci tu chi sei, chi è tuo padre, da dove venite e l'ultima cosa che ti ricordi."

@dm

Spoiler

Se serve percezione +9 sul teschio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel

@DM 

Spoiler

Starfallen sei tu? Che sollievo risentirti! - Dico mentalmente sperando che lo spirito riesca a percepire le mie parole. - Di a Seward e agli altri che sono qui dentro. Non riesco a muovermi ma sono viva e vegeta, fammi tirare fuori di qui! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Wellby si sta occupando del cristallo, quindi mi aggiungo a Silvano vicino alla teca con il teschio..così, giusto perchè a volte i metodi del druido sono un po'..bruschi.

E io sono Sabine. Mi presento mantenendo la voce calma e cercando di trasmetterle lo stesso stato d'animo. Va tutto bene, d'accordo? Tranquilla.. Mi mordicchio l'interno della guancia: chiaro segno che non sto dicendo proprio tutta la verità. Come ti chiami? Puoi dirci qualcosa di più? Per aiutarci ad aiutarti! Sorrido, anche se non sono sicura che mi possa "vedere".

Nel frattempo butto un paio di occhiate furtive alla pietra che mi fluttua intorno alla testa. Fai il tuo dovere, mi raccomando!

@DM

Spoiler

Se serve Persuasion +2

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba

Silvano si avvicina brusco ma Sabine in qualche modo attutisce i modi del druido. Il teschio, completamente immobile, non emette piu vibrazioni e la voce della bambina riecheggia nella stanza "...va bene...io mi chiamo Nepertak, nipote della regina Napaka...non mi ricordo cosa mi è successo, però voglio tornare da mio papà...sicuramente mi sta cercando! però mi dite perche non vedo nulla e non posso muovermi..io...io voglio andare a casa! Cosa mi è successo? Mi aiuterete?!" 

Le ultime parole di Nepertak sono molto acute e il teschio vibra leggermente nella teca di cristallo. 

Nel mentre, Adrik alza la lanterna e Starfallen comunica con voi "Beruthiel...sei tu?...Mastro Wellby, te ne prego....nel cristallo c'è una compagna di Seward...si chiama Beruthiel...la sento ed è viva...liberatela..."

Beruthiel

Spoiler

Percepisci le parole di Starfallen, anche se ancora ovattate. La figura davanti a te, dietro al cristallo, pare stia cercando un modo per liberarti, ma poi senti il nome Mastro Wellby, un nome a te completamente nuovo. Che i tuoi compagni abbiano trovato un aiutante?

In tutto questo, silenzioso come le ombre della tomba, Aiakos si dirige verso l'uscita a ovest, poco considerando ciò che accade nella stanza.

Aiakos

Spoiler

Inizi ad osservare l'uscita e capisci chiaramente che riporta nella zona delle scalinate. Da quel che ti risulta, mancano solo poche zone lasciate indietro prima di completare ciò che ritenete essere il primo piano della tomba: la zona della statua magnetica e della fontana, e l'ultimo passaggio a nord delle scalinate, ancora mai imboccato. Ti fermi sul ciglio dell'uscita, per superare il passaggio devi scavalcare le fauci del teschio (immagina di essere allinterno di una ipotetica bocca, ora ti trovi sulla punta della lingua e vedi i denti superiori e infetiori dall'interno davanti a te spalancati)

Sabine e Silvano

Spoiler

Il nome Napaka vi dice qualcosa...sicuramente l'avete già sentito ma al momento non vi dice nulla

Wellby

Spoiler

Stai ossercando il cristallo, quando Obo'laka irrompe nei tuoi pensieri.

Napaka....ricordo questo nome...l'ultima regina di Omu, viveva durante la transizione tra il Sommo Ubtao e noi Dei Ingannatori...si tratta di tanto tempo fa...

Queste parole ti colpiscono, poichè sai che Omu è una città perduta e in rovina a Chult, e che da secoli nessuno ne ricordava l'ubicazione. Nepartak deve essere vincolata in questo luogo da molti secoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...