Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Sabine Al'tho

La prima mummia viene praticamente disintegrata dai pugni di Aiakos. Nota mentale: non fare inca****e l'elfo pallido. Poi, come al solito, quelli che combattono intorno a me cominciano ad evocare forze "superiori" per un aiuto in battaglia. Forse dovrei davvero convertirmi a..qualcuno.. Penso osservando gli spiriti evocati da Silvano e udendo la preghiera di Adrik. Dal canto mio, molto più terra-terra, do un rapido sguardo alla frusta la mio fianco, ma decido di rimanere fedele all'arco per il momento.

Tendo la corda e scaglio un'altra freccia.

@DM

Spoiler

Tiro alla mummia a sud di Wellby -> Arco Corto +8 - Danni 1d6+4 +4d6 Furtivo

Se serve per avere il furtivo uso Steady Aim, altrimenti dopo aver sparato mi sposto fuori dalla stanza nel quadretto sopra Adrik

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tomba di Obo'Laka

Adrik incanala la sua magia divina per lanciare un anatema sulle tre mummie in vista. Due dei tre bersagli vengono pesantemente indeboliti da questo potere divino ma la terza mummia riesce a resistere all'influsso magico, rimanendone immune. Immediatamente dopo i poteri di Silvano si palesano, evocando dapprima uno spirito del fuoco, il quale si materializza a mezz'aria puntando dritto contro la mummia, poi un'aquila spettrale si materializza nell'aria, volando in cerchio sopra le vostre teste, poco più in alto di Wellby. Percepite tutti l'essenza dell'aquila, la quale infonde i vostri spiriti di energia! Lo spirito del fuoco evocato da Silvano parte all'attacco, scagliando i suoi arti infuocati sulla mummia! i colpi vanno a segno e bruciano le bende e la maschera di cartapesta di quest'ultima, rivelando una pelle vizza e grigia, ma non sensibile ai danni da fuoco! Nonostante questo l'impatto è comunque poderoso, spiazzando il non morto e mettendolo in difficoltà. Sabine è pronta a scoccare la sua freccia, sta per prendere la mira ma l'aquila spettrale pare eseguire gli ordini del suo maestro druido, il grido dell'aquila infonde di potere Sabine, che con estrema precisione e rapidità scocca la freccia perforando l'occhio della mummia già ferita, facendola urlare inquietantemente di dolore! In tutta risosta Aiakos scatta verso la mummia bersagliata e con un singolo colpo di mano aperta, stacca la testa a quest'ultima, ponendo fine alla sua vita. Muovendosi poi agilmente, il monaco si sposta verso l'uscita. L'ultimo ad agire e Wellby che lancia le sue fiamme divine sull'altra mummia a sud, che tuttavia evita il colpo con un agile ma distorto passo in avanti.

Le urla delle mummie si fanno più rumorose, quella che ha schivato il colpo di Wellby estrae da dietro il trono un rudimentale giavellotto di pietra, scagliandolo contro il Tiefling! Tuttavia il Warlock chiude le sue ali per una frazione di secondo, evitando il giavellotto che si conficca con forza nel soffitto! Di contro però le altre due mummie avvolte nell'oscurità escono di corsa dall'area. Una si lancia su Aiakos con un fendente di una spada lunga arrugginita. Il colpo è poderoso, ma il monaco la devia leggermente, facendola schiantare al suolo e spezzando cosi la lama! Tuttavia il non morto pare non curarsene, la sua mano si avvolge di energia necrotica e prova ad afferrare il volto di Aiakos, che fortunatamente è abbastanza agile da schivarlo. La seconda mummia esce dall'oscurità con due giavellotti di pietra pronti a colpire, non vedendo nessuno a disposizione, con un gesto innaturale delle braccia lancia i due giavellotti verso Wellby! Il primo viene schivato facilmente ma il secondo colpisce di striscio la coscia di Wellby, il quale sorpreso perde per un secondo l'equilibrio in volo! Il colpo non ha causato una grave ferita, ma ha causato nel Tiefling una distrazione notevole e l'effetto di oscurità cessa istantaneamente! Gli occhi sugli scudi iniziano cosi a vedere e si muovono all'impazzata a destra e a sinistra. Le mummie urlano all'unisono! Nello stesso istante, la mummia maledetta da Adrik si lancia all'impazzata su Silvano. Tuttavia i colpi di spada indeboliti sono facilmente parati dal Druido. 

Wellby

Spoiler

Tiro Salvezza Carisma 17

Non appena perdi la concentrazione, nella tua testa senti il ruggito dello Zorbo, per un istante vedi la figura di questo animale spirituale nella tua testa, come volesse offrirti aiuto. Tuttavia riprendi il controllo di te rapidamente e riesci a resistere.

azioni

Spoiler

1° Turno
Adrik Bane su Mummia2,3,6. TS Car CD 16, 4,22,5! Mummia 2 e 6 falliscono!
Silvano evoca Fire Spirit (Summon Elemental)
Silvano usa Spirit Totem Hawk
Spirit Totem su Mummia2, Slam TxC 14, presa! danni 12
Spirit Totem su Mummia2, Slam TxC 19, presa! danni 17
Sabine su Mummia2, Arco corto TxC V 24, presa! danni 22 (dimezzati)
Aiakos su Mummia2, U.strike TxC 15, presa! danni 7, morta!
Aiakos 1 ki point, dodge
Wellby su Mummia3, sacred flame TS Dex 21 VS CD 17, superato!
Mummia3 su Wellby, javelin TxC 13, mancato!
Mummia4 su Aiakos, Spada lunga TxC SV 5, fallimento critico! spada spezzata
Mummia4 su Aiakos, Fist TxC SV 8, mancato!
Mummia5 su Wellby, javelin TxC 6, mancato! 
Mummia5 su Wellby, javelin TxC 15, preso! @Lucane subisci 6 danni! Vengono sottratti a quelli temporanei.
Wellby TS concentrazione 9, fallito! Oscurità cessa!
Mummia6 su Silvano, TxC -1d4 3, mancato!
Mummia6 su Silvano, TxC -1d4 8, mancato!

Iniziativa

Spoiler

Adrik 20
Silvano 14
Sabine 13
Aiakos 9
Wellby 8
Mummie 7

MAPPA

@tutti

Spoiler

Avendo voi tutti esperienza, da come combattono, da come resistono ai colpi di Sabine, da come non sono vulnerabili al fuoco e dalla "presa" che una ha tirato a Aiakos, questi non morti sono Wight  (bendati come fossero mummie).

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Continuo ad invocare a gran voce il nome di Kelemvor cambiando a volte le parole dell'invocazione ma mantenendo lo stesso ritmo...nel mentre estraggo la spada ...

@ DM

Spoiler

 

@SamPey

Non sono pratico della 5e perciò vediamo se ho capito .

Come azione lancio l'incantesimo Aiuto

Questo incantesimo rafforza il vigore e la determinazione degli alleati. L'incantatore sceglie fino a tre creature entro gittata. Il massimo dei punti ferita e i punti ferita attuali di ogni bersaglio aumentano di 5 per la durata dell'incantesimo , bersagliando Wellby , Silvano e Aiakos

poi estraggo la spada.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Le mummie mi balzano addosso, devo ricorrere alla protezione divina, poi però richiamo a me un'altra evocazione. Trovo un punto adatto e lancio il mio bastone e dico: "spirito del pitone che riposi nell'essenza di questo bastone, risvegliati e stritola questi esseri indegni!"

Vedete il bastone trasformarsi in un enorme serpente che occupa tutto l'angolo in alto a sinistra della stanza.

Poi ordino un nuovo attacco all'elementale che si posiziona tra il sarcofago e la mummia.

@SamPey

Spoiler

Silvano:

Azione bonus: casto santuario su me stesso (ts saggezza cd 17 per riuscire ad attaccarmi)

Movimento: mi metto sotto wellby (proprio nella stessa casella di wellby però al livello del pavimento)

Interazione gratuita: impugno il bastone del pitone

Azione: lancio il mio bastone 2 quadretti alla mia sinistra e attivo il serpente stritolatore gigante (pag 338 MM ita); dal punto dove si trova il bastone lo faccio sviluppare in modo che occupi in pratica tutto l'angolo della stanza.

Il pitone deve tirare la sua iniziativa (+2) e se è più bassa della mia può agire già in questo round.

Quando toccherà a lui azione stritolare sulla mummia 5:

TxC +6 e se serve uso la reazione di silvano per dargli  vantaggio grazie al totem dell'aquila; (segue altro spoiler)

Spoiler

Riprendo dall' altro spoiler.

Danni 2d8+4 + condizione di trattenuto (cd16 per sfuggire).

Per capacità del circolo del pastore tutte le bestie e folletti evocati hanno attacchi magici (vedi tu per il serpente).

Ca12, pf60;

Elementale:

Movimento: arriva nel quadrato a nord della mummia 4 e attacca la mummia4:

TxC +9, danni 1d10+8 da fuoco; (2 attacchi)

Ca 15, pf 50.

Silvano:

Ca 19 (con ts sag per il santuario)

Sto tenendo la concentrazione sull'elementale (ts cost +7)

Pf 88+15 temporanei.

Oss: se il serpente non agisce in questo round allora uso la reazione su un alleato a cui serve il vantaggio o per un eventuale AdO.

 

Modificato da Casa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Non mi aspettavo che i non morti fossero così agili, e tantomeno che avessero l'accortezza di lanciarmi contro dei giavellotti. Uno di questi mi colpisce di striscio, e ci vuole tutta la mia concentrazione per non precipitare. Purtroppo questo significa che non riesco a mantenere attiva l'aura di oscurità che ho evocato, e con un rumore simile a un risucchio, le tenebre dense e fluide si fanno rapidamente strada fino alle mie labbra, rientrando da dove sono uscite.

Avverto qualcosa che non comprendo agitarsi nella mia coscienza. Cerco di concentrarmi sullo scontro. Le fiamme purificatrici di Yondalla non si sono dimostrate efficaci e la Madre si sta dimostrando sorda alle mie suppliche insistenti. "Madre, ascolta la mia voce!" tuono nel tentativo di sovrastare le urla dei non morti, mentre impugno con due mani il mio bastone. D'un tratto il nodoso pezzo di legno comincia a tremare visibilmente tra le mie mani, e irradia una debole luce. Grazie, Buona e Terribile Yondalla! penso tra me.

"Cerchiamo di raggrupparle, posso invocare il potere della Madre per purificare tutte queste anime."

Narratore

Spoiler

Rimango in volo sopra le teste dei compagni.

Uso la mia azione per attivare l'effetto della Verga del Patto Rispettato: recupero uno slot incantesimo.

Come azione bonus vorrei concentrarmi sulla "voce" dello Zorbo. La sua intenzione di aiutarmi sembra genuina? Insight -1

Mi rendo conto se posso provare a comunicare con lo spirito?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Mmm..Wight: esseri schifosi! Oddio..non che le mummie siano meglio.. Vedendo che le creature si stanno avvicinando, lascio cadere l'arco a terra e con gesto rapido metto mano al manico della frusta.

Faccio un paio di passi dentro la stanza e con un movimento secco, srotolo l'arma colpendo violentemente il wight al braccio, cercando di fargli cadere l'arma. Su, da bravo, questa la posiamo! Fatto ciò, mi riallontano immediatamente.

@DM

Spoiler

Azione gratuita -> Lascio cadere a terra l'arco

Azione di Movimento -> Mi sposto dentro la stanza nel quadretto esattamente sotto a Mummia 6 + Estraggo come interazione la frusta

Azione -> Attacco Mummia 6 con Frusta -> +8 - Danni 1d4+6 + 4d6 Furtivo (se Silvano si è spostato dalla mischia faccio comunque furtivo grazie a Rakish Audacy dello Swashbuckler) -> + Manovra Disarming Attack +1d8 Danni - CD 16

Azione di Movimento [Parte 2] -> Mi muovo indietro (grazie a Fancy Footwork dello Swashbuckler non può farmi attacco di opportunità se l'ho colpito prima) e mi posiziono nell'angolo in basso a destra (di fianco all'elementale)

Eventuale Reaction -> Uncanny Dodge per dimezzare danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Obo'Laka

Adrik continua nella sua nenia divina mentre estrae la sua possente spada bastarda, infondendo di potere Aiakos, Silvano e Wellby, i quali si sentono irradiati dall'energia di Kelemvor. Un secondo dopo Silvano si protegge dai colpi nemici con un semplice ma efficace incantesimo di protezione mentre evoca un'altra creatura, la quale riposava nel suo stesso bastone. L'arma cade al suolo, trasformandosi in un gigantesco pitone stritolatore. Di seguito lo spirito del fuoco esegue gli ordini mentali del suo padrone, evitando Aiakos e scagliandosi sulla mummia a lui più vicina. I due colpi infuocati sono poderosi, il primo ferisce il non morto di striscio ma il secondo attacco divampa sul suo petto, sciogliendole parte dell'armatura! Vedendo ciò che succede Sabine lascia andare l'arco, l'aquila grida ancora una volta, la mezzelfa si muove poi rapidamente e colpisce con un attacco velocissimo di frusta il braccio nemico, prendendolo alla sprovvista e disarmandolo. Con un rapido gioco di gambe, la ladra professionista si sposta poi nell'angolo della tomba. Aiakos non tarda ad agire, posizionandosi in mezzo alle due mummie e, sfruttando il vantaggio dovuto alla presenza dello spirito infuocato, colpisce mortalmente il non morto ferito, scagliandosi poi senza sosta sull'altra e ferendola superficialmente. Infine Wellby infine osserva la scena dall'alto, facendosi forza del potere della sua verga e della sua fede. 

La mummia ferita da Aiakos urla di rabbia, incanalando potere necrotico nel suo pugno e colpendo il monaco al viso! Fortunatamente la resilienza di Aiakos è piuttosto alta e il colpo pare non aver intaccato minimamente il viso del monaco. Senza aspettare un secondo la mummia estrae una spada lunga dal vecchio fodero dietro la sua schiena e tenta un attacco di affondo, che tuttavia non va a buon fine. La mummia non maledetta dal potere di Adrik ed ingaggiata con Silvano attacca il druido, superando con estrema facilità la sua barriera divina, ma cozzando ripetutamente contro lo scudo del druido! L'altra mummia, indebolita da Adrik, non riesce minimamente a superare l'interdizione divina di Silvano, perdendo sostanzialmente tempo!

Wellby

Spoiler

Non hai idea di cosa possa succedere, ma non percepisci menzogne in questa entità/personalità che percepisci.

azioni

Spoiler

2° turno
Adrik Aid su Aiakos, Silvano e Wellby, 5 hp max
Silvano Santuario su se stesso
Silvano Evoca Pitone
Spirito del fuoco su Mummia4, slam TxC 17, presa! danni 9
Spirito del fuoco su Mummia4, slam TxC 29, critico! danni 21
Silvano reazione vant a Sabine.
Sabine su Mummia6, whip TxC V 18, presa! Danni 27+6(manovra)(dimezzati)
Mummia 6 TS forza 6 Vs CD 16, fallito! disarmato!
Aiakos su Mummia4, TxC V 20, presa! danni 6 
Aiakos su Mummia4, TxC V 15, presa! danni 10, morta!
Aiakos su Mummia3, TxC V 20, presa! danni 9 
Aiakos su Mummia3, TxC V 15, presa! danni 7
Mummia3 su Aiakos, Life Drain TxC 21, preso! danni 6
Aiakos TS cost 17, successo!
Mummia3 su Aiakos, Longsword TxC 12, mancato!
mummia5 TS sag 20 contro santuario, superato!
Mummia5 su Silvano, Life Drain TxC 7, Mancato!
mummia5 TS sag 19 contro santuario, superato!
Mummia5 su Silvano, Longsword TxC 10, Mancato!
mummia6 TS sag 12 contro santuario, fallito!
mummia6 TS sag 0 contro santuario, fallito!

Iniziativa

Spoiler

Adrik 20
Giant Snake 18
Silvano 14
Sabine 13
Aiakos 9
Wellby 8
Mummie 7

MAPPA

@tutti

Spoiler

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

L'attacco della mummia è poco più che un fastidio per le mie difese e il flusso del mio Ki non ne viene intaccato. Quindi proseguo nella mia opera di smantellamento con una sequenza di colpi contro la creatura ingaggiata.

 

@SamPey

Spoiler

CA 18 HP 80+7T

Ki 7/10

3 attacchi +9 txc 1d6+5 danni (magia)

Se muore mi muovo in modo da ingaggiare la mummia non maledetta e se avanzassero attacchi li termino su di essa.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Fortunatamente le "mummie" non rappresentano un grosso problema per noi rivelandosi molto più deboli di quanto immaginassi. Tanto meglio, direi.. Ne rimangono comunque ancora tre in piedi, quindi faccio un paio di passi avanti, tiro la frusta a me e, dopo averle fatto fare un cerchio sopra la mia testa, colpisco nuovamente il wight di fronte.

@DM

Spoiler

Azione di Movimento -> Mi sposto 2 quadretti sotto Mummia 6

Azione -> Attacco Mummia 6 con Frusta -> +8 - Danni 1d4+6 + 4d6 Furtivo

Eventuale Reaction se attaccato -> Uncanny Dodge per dimezzare danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Spinto dal sacro fervore di Kelemvor senza smettere di invocare il suo nome mi scaglio contro la mummia a me più vicina...

 

@ DM

Spoiler

CA 17   PF 131 (121+10 temporanei)

Mi muovo e attacco la mimmia numero 6 

Spada bastarda in adamantio , Attacco+9 , Danni 1d10+5 .

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano  (druido umano)

La possenza del serpente si staglia davanti a me e ad un mio cenno comincia ad avvilupparsi attorno alla mummia a lui vicino.

Io nel frattempo attendo sulla difensiva le azioni dei miei spiriti, mentre dirigo l'elementale del fuoco contro la mummia a sud.

@SamPey

Spoiler

Se possibile:

Faccio agire il serpente con l'azione preparata (innesco un mio cenno) in modo da farlo agire quando ho la possibilità di usare la mia reazione (all'inizio del mio turno) quindi:

Azione preparata serpente:

Stritolare la mummia 5

TxC +6 con eventualmente la reazione di silvano per avere il vantaggio del totem dell'aquila.

Danni 2d8+4 + condizione di afferrato e trattenuto (svantaggio dei suoi txc, vantaggio contro di lui, ecc)

Nel suo turno la mummia può usare la sua azione per tentare di liberarsi contro CD 16.

Ca serpente 12;

Pf 60

Azione silvano: schivata (svantaggio ai TxC contro di me e vantaggio ai TS dex)

Sempre attivo il santuario (ts sag 17 per attaccarmi)

Concentrazione sull'evocazione (ts cost +7)

Ca silvano 18, pf 93 + 10

Movimento elementale: arriva in opposizione ad aiakos contro la mummia 3 (quella a sud).

MultiAttacco mummia 3 (2 attacchi):  TxC +9; danni 1d10+8

Ca elementale 15, pf 50

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Reggendo il bastone con due mani, lo rivolgo verso un punto in mezzo ai due wight che stanno combattendo con Silvano. I miei occhi per un istante diventano bianchi, mentre una sorta di scarica elettrica percorre le mie braccia fino al bastone. Pronuncio una singola parola con una voce tonante e acuta. Un istante dopo dalla punta del bastone si sprigiona un turbine di fiamme bianche, accecanti, che si avvolge con rabbiose spirali attorno ai due non morti.

Narratore

Spoiler

Uso colpo infuocato* centrando il cilindro di 3 m di diametro sul quadretto tra la mummia 5 e la mummia 6 (quello col cespuglio per intenderci) facendo attenzione che Silvano non venga avvolto dalle fiamme purificatrici. Dovrei riuscire a colpire entrambi i non morti.

Infine chiedo col pensiero allo spirito che rumoreggia nella mia testa: "Cosa sei?"

*Colpo Infuocato: TS su Destrezza (CD 18). Se fallito: 4d6+5 danni da fuoco e 4d6+5 danni radiosi, se superato: metà di quei danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Obo'Laka

Adrik parte all'attacco con la sua spada bastarda, tuttavia la mummia nemica, seppur indebolita dall'anatema del chierico, riesce a parare il suo colpo di spada. Nel mentre Silvano si mette in posizione difensiva, ordinando alle sue evocazioni cosa fare. Lo spirito del fuoco parte nuovamente all'attacco colpendo con le sue fiamme ardenti la schiena del non morto, quasi trapassandolo da parte a parte. Nel mentre il Serpente gigante evocato da Silvano si getta sulla mummia nemica, accompagnato dal grido dell'aquila spettrale sopra le vostre teste. la bestia si avvinghia sul nemico e inizia a stringerlo con tutta la sua forza! Sabine tenta di colpire la mummia nemico ingaggiata con Adrik, ma per qualche ragione il nemico sembra più in allerta che mai, afferrando la frusta al momento giusto e strattonandola dalle mani della mezzelfa! Aiakos non perde tempo, ancora una volta sfrutta il potere dello spirito del fuoco per porre fine all'esistenza della mummia nemica, per poi balzare oltre il sarcofago e colpire con due calci ben piazzati la mummia imprigionata tra le spire del serpente. Il primo colpo va a buon fine, colpendo la mummia in piena faccia, il secondo però impatta sull'armatura senza causare danno, a causa delle spire del serpente che lasciano meno punti vitali liberi. Infine Wellby concentra tutti i suoi poteri rimasti, focalizza un punto preciso ai margini del trono a nord e rilascia le fue fiamme divine! Il serpente di Silvano riesce appena a liberarsi dalla sua stessa morsa prima che le due mummie, la prima bloccata dal serpente e la seconda indebolita da Adrik, vengano completamente bruciate dall'incantesimo!

Sabine

Spoiler

Fai appena in tempo a raccogliere la tua frusta prima che venga bruciata anch'essa, quando noti che il punto in cui Wellby ha lanciato l'incantesimo, ovvero il cuore delle fiamme, da dietro il trono queste ultime venivano quasi aspirate, come se ci fosse una leggerissima corrente d'aria. 

Wellby

Spoiler

Percepisci la presenza dentro di te ruggire come un orso, poi vedi la figura di un possente Zorbo, intento a muoversi lentamente nella giungla. Come un vento che soffia senti nella tua coscienza "O...bo...la...ka..."

Percepisci chiaramente la sua personalità prudente, senti un odio profondo verso qualcosa o qualcuno, come se gli attribuisse la colpa di qualcosa, percepisci chiaramente che non è rivolto a te o ai tuoi compagni e che il suo segno di aiuto sia genuino, ma anche volto a qualcosa di più di questo combattimento.

azioni

Spoiler

3° turno
Adrik su Mummia6, Bastard Sword TxC 13, mancata!
Giant Snake prepara azione
Silvano Dodge
Fire Spirit su Mummia3, Slam TxC V 20, presa! danni 11
Fire Spirit su Mummia3, Slam TxC V 21, presa! danni 15
Giant Snake su Mummia5, Constrict TxC V 20, presa! danni 17 (dimezzati), afferrato! intralciato!
Sabine su Mummia6, Whip TxC 9, fallimento critico! Sabine disarmata
Aiakos su Mummia3, U. strike TxC V 29, critico! danni 10, morta!
Aiakos su Mummia5, U. strike TxC V 19, Presa! danni 9
Aiakos su Mummia5, U. strike TxC V 13, Mancata!
Wellby Flame strike! danni 29, Mummia 5 fallisce automaticamente, Mummia6 TS dex 13, fallito! entrambe morte!

 

MAPPA

@tutti

Spoiler

Combattimento finito! bravi bravi (era facile eheh)

+840 PE a testa! (ricordo che li sto tenendo segnati anche io)

piccola precisazione @Casa il serpente non beneficia dei tuoi poteri perché è l'effetto di un oggetto magico e non di una tua diretta evocazione. 

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

"Grazie fedele amico" dico e immediatamente l'enorme serpente ritorna ad essere un bastone che prontamente raccolgo.

"Scusatemi ma non vi avevo informato: se il serpente dovesse morire, perderei il bastone per sempre!" Dico principalmente agli incantatori alludendo agli effetti degli incantesimi ad area.

Nel frattempo anche lo spirito dell'aquila lascia la stanza svanendo nel nulla.

Poi rivolgo qualche parola in primordiale all'elementale e vedete che mi si avvicina senza scomparire.

@SamPey e  a chi capisce il primordiale.

Spoiler

Dico all'elementale che ho ancora bisogno dei suoi servigi.

In pratica lo tengo attivo per tutta l'ora che dura l'evocazione. 

Serve la concentrazione, quindi se mi sbaglio e lancio altra roba a concentrazione (penso principalmente a guida) va cancellato da questo piano.

Se prendo danni ts cost +7

Riprendiamo l'esplorazione della stanza: "credo che non ci sia molto altro da scoprire in questa stanza"

Tuttavia mi incuriosisce la vetrata: ora che è rotta e dall'interno forse è possibile capire meglio se c'era un meccanismo di apertura.

Mi dirigo verso la soglia della stanza e comincio ad osservare.

Nel frattempo sfruttando l'incorporeità dell'elementale del fuoco gli dico in primordiale di andare a vedere attraverso la grata, avvisandolo della probabile presenza di un non morto!

@SamPey

Spoiler

Silvano: percepire+9 per capire se c'era un meccanismo di apertura nella vetrata sfruttando il fatto dall'interno o col vetro rotto si vedano meglio eventuali segni.

Elementale (pag111 TCE): se possibile, lo farei sporgere con la testa all'interno della grata (amorphous form) per guardare nel tunnel al disotto di essa (percezione +0, scurovisione 18m)

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Facendo finta di niente, mi schiarisco la gola e raccolgo la frusta. Ma guarda te, ste mummie.. Ottimo lavoro, ragazzi!

Forse sì.. Rispondo poi a Silvano riguardo all'esplorazione della stanza. Forse no.. Spazzo via con gesto quasi assente un po' di polvere dalla frusta e la rimetto al fianco. Poi mi avvicino al punto "incriminato" e mi metto a controllare per bene il trono. Quando hai lanciato il tuo incantesimo, Wellby, le fiamme sono state aspirate da una corrente d'aria qui dietro..chissà se..

@DM

Spoiler

Controllo nel punto che ho notato se c'è qualcosa di interessante:

Perception +8 / Investigation +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Dopo aver abbattuto un'altra mummia di nuovo una strana essenza nerastra si avvolge per qualche istante attorno al mio corpo. Gli attacchi dei miei compagni mettono fine alla minaccia delle altre creature. Espiro e mi rilasso. Alle parole di Sabine mi guardo attorno.

Bene, controlliamo la stanza prima di proseguire allora.

Ed inizio a ispezionare pareti e pavimenti.

@SamPey

Spoiler

Cerco passaggi segreti o altri meccanismi come nicchie nascoste ecc sulle pareti e pavimento della stanza.

Perception +7

Investigation +3 con vantaggio (Incisive Sense)

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Devo essermi arrugginito negli ultimi anni...dico guardando con aria dubbiosa la spada...ma credo che avrò di certo il tempo di migliorare qua dentro...

Dovremo dare la giusta sepoltura a questi corpi , non possiamo lasciarli qui , chi mi aiuta a portarli fuori e a scavare una tomba dove porli...dico con naturalezza mentre messa via la spada prendo in braccio il corpo di una delle mummie e delicatamente lo porto fuori...

@ DM

Spoiler

Io passo il tempo che gli altri passano a perquisire la sala per dare sepoltura ai corpi delle mummie e ai loro resti dopo il combattimento , uscito cerco un posto vicino all'entrata ed inizio a scavare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Con un certo imbarazzo chiedo scusa a Silvano per avergli quasi arrostito il serpente. ''Mi spiace, non lo avevo visto. Starò più attento...''

Atterro goffamente vicino al sarcofago e osservo i miei compagni darsi da fare, a disagio. Non sono molto utile, e la mia malagrazia mi fa sempre sentire ingombrante e sgradevole. Colgo con gratitudine la proposta di Aldrik. 

''Ti aiuto io, queste anime martoriate meritano ristoro e rispetto.''

Mi metto quindi al lavoro mantenendo un impacciato silenzio per un pò. Una volta fuori dalla tomba, la tensione è insopportabile e mi confido con il nano.

Aldrik

Spoiler

''Non posso far finta di niente anche se so che non approverai.'' Esordisco titubante ''hai presente quando mi hai rimproverato per aver preso l'anello? Quello spettro che è entrato in me? Beh, a quanto pare si tratta dello spirito di Obo'laka e si è detto disposto ad aiutarci. A fare cosa non saprei, ma credo sia giusto dirtelo e intendo dirlo anche agli altri. Per ora lo sto controllando, ma si fa sentire con una certa veemenza.''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Obo'Laka

Adrik sta per uscire portandosi dietro i corpi, mentre Wellby lo sta seguendo. Tuttavia il Tiefling si blocca di colpo a pochi metri dalla porta, con una faccia lievemente corrugata.

Wellby

Spoiler

Percepisci Obo'Laka, il quale ti trasmette un senso di pericolo volto nei suoi confronti, come se non potesse uscire o l'anello che porti non dovesse uscire dalla tomba per alcun motivo. "Non...ora...."

Ti rendi conto però che hai comunque il pieno controllo del tuo corpo, quello che hai percepito non era un obbligo, ma un timore.

Mentre i due fedeli trasportano le mummie, Silvano studia l'ingresso infranto, costantando che si tratta solo ed esclusivamente di una finestra, senza possibilità di apertura. Nel mentre Aiakos e Sabine si guardano intorno. La mezzelfa trova, grazie all'intuizione delle fiamme, una porta segreta dietro il trono a nord-ovest, mentre Aiakos trova una possibile apertura simile dietro il trono sul lato opposto.

Silvano

Spoiler

L'elementale torna al tuo fianco, scuotendo la testa incorporea. Probabilmente non ha visto nulla di che, se non il proseguo del fiume e tanta acqua, cosa che probabilmente non ha gradito.

MAPPA

@tutti

Spoiler

a voi!

@Cuppo @Alabaster ditemi voi se aprite i passaggi o meno. 

Per quanto riguarda @Dardan dimmi tu se aspetti @Lucane o no. Interagite pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...