Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Silvano (Druido umano)

"un attimo" chiedo prima che si passi all'azione: "non ho capito quasi niente di cosa volete fare e non posso aiutarvi se non mi è chiaro!"

provo a riassumere quanto ho capito:

"indossiamo le maschere perchè forse non attivano la trappola, ma l'oscurità viene tolta o la lasci? hai appena detto che la puoi tenere per qualche minuto ancora quindi per togliere il sarcofago la terresti? e se si attivano le mummie, che fai?" chiedo rivolto principalmente a Wellby che sta tenendo la concentrazione sull'oscurità 

@tutti

Spoiler

scusate ma devo capire bene questa oscurità come sarà gestita  perché influisce su ciò che potrò evocare.

non vorrei evocare delle creature che vedono nell'oscurità per poi ritrovarmi in piena luce con tutte le penalità del caso

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti


Tomba di Obo'Laka

Chi se la sente indossa la maschera di cartapesta, l'oscurità di Wellby copre perfettamente gli occhi sugli scudi e la zona dietro alle statue, ma lascia libero il sarcofago. Nonostante le disapprovazioni di Adrik, decidete di aprire prima quello. Sabine si mette accanto Silvano sul ciglio dell'apertura nella finestra di cristallo, mentre Adrik rimane fuori pronto ad agire, mentre Aiakos e Wellby aprono il sarcofago. Con estrema facilità il Tiefling e il monaco spingono via il coperchio di pietra, senza però farlo cadere al suolo. Vi allertate solo per un attimo, pensando che qualcosa possa succedere ma fortunatamente tutto rimane nel silenzio. 

Wellby, Aiakos

Spoiler

All'intero del sarcofago trovate molta polvere ed un mucchio d'ossa. Dalla conformazione di queste ultime, potete immaginare che non siano umanoidi. Il teschio è quello di un simil orso, cosi come le zampe e la spina dorsale. Essendo Obo'laka uno Zorbo, è verosimile che queste siano le ossa proprio di questo animale. Al centro dei questo sarcofago, tra le ossa polverose vi è un anello in perfette condizioni. L'anello è decorato con uno scudo in miniatura, incastonato di piccoli ma splendenti smeraldi. 

Wellby

Spoiler

L'anello è palesemente magico ed emana una forte aura di Abiurazione. 

Anello

@tutti

Spoiler

a voi. 

@Dardan la maggioranza aveva scelto per il sarcofago...l'ho intrerpretata come roleplay. 

Ditemi cosa fate, inoltre nel TdS mi dite se poi vi occupate delle mummie e se si come? Grazie.

PS. al momento non ho ancora messo la mappa, ma non penso ce ne sia bisogno per ora, non avete ancora esplorato o fatto nulla di particolare, salvo il sarcofago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

''L'oscurità impedisce agli occhi di vedere e quindi, presumo, di attivare una difesa. Le maschere credo aiutino ad aprire il sarcofago. Manterrei l'oscurità il più a lungo possibile, ma se serve posso annullarla.'' rispondo a Silvano prima che Aiakos mi richiami al compito di sollevare il coperchio del sarcofago. Una volta rivelato il contenuto, il monaco mi chiede conferma.

''Percepisco una forte aura protettiva. Forse occorre indossarlo per attivarla, forse basta toccarlo. Potrei provare a rimuoverlo dal sarcofago usando la proiezione della mia mano, che ne dite? Magari a distanza, dovesse accadere qualcosa di sgradevole.''

''Poi dovremo trovare il modo di mettere fuori gioco le mummie prima che si sveglino. Idee?''

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Indosso anche io la maschera della mummia.

Nel frattempo il sarcofago sembra innocuo, mentre dubbi rimangono sugli occhi oscurati dal buio, quindi chiedo:

"Gli scudi, possono essere rimossi? Mi sentirei più tranquillo se li chiudessimo nel sarcofago!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Wellby e Aiakos scoperchiano il sarcofago e, con mia grossa sorpresa, nulla accade. Bene, molto bene.. Commento, poi guardo le mummie. Per quanto riguarda loro, potremmo bersagliarne tutti una dalla distanza e vedere che succede..nella speranza che non si attivino tutte.. Le guardo per bene. Potremmo anche dargli fuoco..con tutte quelle bende e la pelle incartapecorita, qualcosa farà.. Guardo gli altri facendo spallucce. Che dite? Domando soprattutto a chi se ne intende un po' di più di me di questo genere di creature.

@DM

Spoiler

Per le Mummie serve Religion, giusto? +1 o se va bene anche Arcana +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Obo'Laka

L'oscurità rende ancora la vista degli scudi oscurata, facendovi riuscire a pensare ad un piano e a discutere su come sbarazzarvi delle mummie. Nel mentre Aiakos cede il compito di recuperare l'anello a Wellby. 

La mano spettrale del Warlock si protrae ed afferra l'anello delicatamente, sollevandolo dal fondo del sarcofago. 

D'un tratto, la polvere che ricopre le ossa si muove vorticosamente, creando quello che sembra uno spirito di un orso in miniatura. Percepite tutti un ruggito animalesco spettrale, come se non fosse veramente stato emesso. L'orso in miniatura si scaglia su Wellby, scomparendo nel nulla!

Wellby

Spoiler

Percepisci qualcosa dentro di te, come se dovessi dividere il corpo con un'altra presenza. 

Spoiler

TS carisma 24, successo!

Tuttavia il tuo volere è forte, e riesci a contenere questa presenza in un angolo della tua mente. Il ruggito dell'orso rimane li, dentro di te. Non sai se possa essere ostile o aiutarti, percepisci un grande potere ed una personalità distinta. Volendo, ti rendi conto di poter "far entrare" questa presenza dentro di te, ma al momento la stai bloccando. 

Dopo questa frazione di secondo di caos, torna tutto alla normalità ed anche Wellby non sembra ferito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Vedo la scena dalla porta e non trattengo un Merda.. Faccio un paio di passi dentro, verso Wellby, e gli appoggio una mano sulla spalla. Tutto bene? Gli domando preoccupata. Cosa c***o era quello? Butto un occhio al sarcofago e aggiungo. Te l'avevo detto di non fare come I'jin..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Il fuoco andrebbe sicuramente bene ma dovrebbero essere tutte nel medesimo punto , mi pare strano che non si siano ancora mosse , forse non sono mummie ma meri scheletri senza volontà propria che si attivano solo in determinate circostanze , se fosse cosi , si potrebbe eliminarli uno alla volta senza problemi , il fatto è come capirlo...

poi guardo Wellby mentre rischia la vita per un anello...Dannato ragazzino , non siamo saccheggiatori , siamo venuti qui per un motivo , eliminare i non morti è un conto ma non si rubano gli oggetti di un defunto , che bisogno c'era di prendere l'anello...dico decisamente irritato...voi giovani dovete imparare il rispetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Quando vedo cosa accade a wellby, rimango colpito e dico: lo spirito dell'orso dona forza e vitalità, ma questo è un qualcosa di diverso!

Comunque per ora sembra andare tutto bene; prima di pensare alle mummie mi rivolgo a wellby: "è importante mantenere la concentrazione sull'oscurità! Tutto ok?"

Come a voler dire: come stai?

Poi interviene il nano ma la mia posizione non è così netta: "se un giorno quel defunto verrà a reclamare l'anello, credo wellby sarà lieto di ridarglielo!" 

Poi tornando al discorso delle mummie: "se volete che le attacchiamo una alla volta per me va bene: io resto a distanza"

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Rimango sorpreso e come inebetito dal prodigio che mi colpisce. Per qualche attimo non riesco a proferire verbo, intento ad ascoltare qualcosa dentro di me. Poi le voci preoccupate (e irate) dei compagni mi riportano alla realtà. 

''Sto bene'' balbetto ''È come se quel ruggito sia entrato dentro di me.'' 

L'invettiva del nano mi investe violenta, fracassando il fragile pilastro della mia autostima. 

''Hai ragione Adrik, non so perché l'ho fatto... curiosità immagino... una sciocchezza, vi chiedo scusa.''

sembro davvero mortificato, e lo sono, anche se la parte diabolica di me sta facendo leva sul mio orgoglio. E avremmo dovuto lasciare un oggetto così potente alle nostre spalle in un posto come questo? 

Mi chiudo in un silenzio imbarazzato e attendo che si decida come affrontare mummie. Ho già fatto abbastanza danni. 

Narratore

Spoiler

Per ora non ''lascio entrare'' lo spirito. Mi tengo pronto a fare il necessario per distruggere le mummie. Se optiamo per attaccarle, uso Fiamma Sacra. 

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Vedendo che Wellby sembra stare bene guardo Adrik e scuoto il capo. 

Ma per cortesia, siamo avventurieri con uno scopo, se troviamo qualcosa che ci possa essere utile per proseguire, lo prendiamo e fine della storia. E se l'anello servisse per aprire un passaggio successivo? 

In ogni caso quello che importa è che per ora stiamo bene. 

Cosa facciamo con le mummie? Così divise è difficile farne un falò e mi sa che la legna fuori è umida, clima irritante. 

Fletto i muscoli

In mancanza di piani migliori posso provare a svegliarle e attirarle su di me come dicevo all'inizio e voi mentre mi seguono nel corridoio le bersagliata a più non posso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Su su.. dico fecendo un gesto con la mano come a scacciare fisicamente la discussione. Non c'è bisogno di litigare tra di noi, specie in questo momento. Poi lascio cadere subilto l'argomento e proseguo su altro. Ed ecco il motivo per cui di solito lavoro da sola.. Sì, bruciarle tutte insieme non è fattibile..e a giudicare dall'armamentario che hanno addosso, se dovessero risvegliarsi, potrebbero essere più ostiche di "semplici" mummie.. Mi gratto la nuca pensierosa. Deduco che lasciarle perdere non sia possibile.. do un rapido sguardo ad Adrik nella speranza che abbia cambiato idea. ..e quindi propongo di provare a focalizzarci su una a caso, tipo quella indico la prima mummia a destra dell'entrata fare fuoco concentrato su di lei e..beh..vedere che succede. Se i vostri dèi sono con noi, magari non si animano tutte insieme..

@Tutti

Spoiler

Propongo un fuoco incrociato sulla mummia più a destra dell'entrata. You have my bow!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Obo'aka

Dopo che Welly ha recuperato l'anello e che "qualcosa" lo ha investito senza però procurargli dei danni, decidete di occuparvi delle mummie. Questi non morti sono rimasti immobili e all'apparenza inermi, ma Adrik ha affermato che possono essere pericolosi. Il nano aspetta saggiamente sull'uscio della tomba, per osservare dal punto migliore la situazione. Non avendo modo di sistemarle tutte in una volta, vi concentrate sulla prima alla vostra destra. Il primo colpo arriva da Sabine, la sua freccia vola nell'aria e si conficca nella testa del non morto con precisione. Senza pensarci troppo sia Wellby che Silvano scagliano il loro incantesimo di Fiamma Sacra sulla Mummia, bruciandone le carni con l'energia radiante scaturita! Adrik è il primo ad accorgersi che le mummie, dopo che una di loro è stata colpita, si stanno tutte alzando per combattere, come se il loro spirito vincolato si fosse svegliato. Quella che avete bersagliato no ha il tempo di alzarsi che Aiakos, con una precisione disarmante, colpisce la mummia al petto, fracassando la cassa toracica e facendo accasciare la creatura inerme! Nonostante questo, le mummie rimangono impassibili, arrancando per recuperare i loro armamenti da dietro i troni.

MAPPA

azioni

Spoiler

Sabine su Mummia1, Arco corto TxC V 26, preso! danni 18 (dimezzati)
Silvano su Mummia1, Fiamma Sacra TS dex fallito automaticamente! danni 5
Wellby su Mummia1, Fiamma Sacra TS dex fallito automaticamente! danni 10
Aiakos su Mummia1, U.strike TxC V 29, critico! danni 10
Aiakos su Mummia1, U.strike TxC V 29, critico! danni 14, morta!

Ps. @Alabaster che fortuna sfacciata!

Pps. @Lucane il soffitto a volta della tomba è alto circa 3.5 metri, ti ho considerato in volo sopra il sarcofago.

Iniziativa

Spoiler

Adrik 20
Silvano 14
Sabine 13
Aiakos 9
Wellby 8
Mummie 7

@tutti

Spoiler

Postate pure tutti. Il primo ad agire è @Dardan

Per questo combattimento muoverò i nemici insieme e dopo di voi. In questo modo semplifichiamo un poco il giro di turni, rendendo i combattimenti meno lunghi (non dovete aspettare miei post intermedi), inoltre cosi posso aggiornare le mappe una sola volta a turno. Vi sta bene?

@Cuppo non so per quale ragione ma io ti consideravo umana...tu vedi benissimo al buio! l'unico che ha bisogno di luce allora è @Casa che, salvo indicazioni, lo considero con luce attiva sullo scudo o su altro. Pardon.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Mi muovo verso la mummia più a sud, vicino a Wellby, tempestandola di colpi mentre una una strana aura violacea mi avvolge ed i miei movimenti diventano più elusivi.

Arretrate e bersagliateli.


@SamPey

Spoiler

CA 18 HP 75+13T

KI: 8/10

Movimento: Muovo nel quadrato dritto a nord della mummia a sud di Wellby

Azione: 3 attacchi +9 txc 1d6+5 danni (magia)
Azione bonus: Spendo 1 punto Ki per usare Dodge

Se per qualsiasi motivo dovessi uccidere la mummia e gli altri dovessero arretrare esco dalla stanza col movimento rimanente, altrimenti rimango dove sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Aiakos cerca di portarti al centro della stanza cosi le possiamo finire tutte insieme...detto questo innalzo a gran voce una preghiera a Kelemvor cosiche anche i non morti la possano sentire...

@ DM

Spoiler

 

Lancio Anatema sulle tre mummie che vedo fuori dell'oscurità.

Anatema  CD 16

L'incantatore sceglie fino a tre creature entro gittata e che egli sia in grado di vedere, che dovranno effettuare un tiro salvezza su Carisma.

Se una creatura fallisce il suo tiro salvezza, ogni volta che effettua un tiro per colpire o un tiro salvezza prima che l'incantesimo termini deve tirare un d4 e sottrarre il numero ottenuto dal tiro per colpire o dal tiro salvezza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

"Forza purificatrice del fuoco, spirito dell'essenza primordiale, io ti invoco al mio fianco!" Dopo questa prima invocazione pronuncio altra preghiera: "spirito dell'aquila, totem di saggezza, mostrati e infondi coraggio su tutti noi!"

Vedete comparire uno spirito elementale del fuoco e uno spirito spettrale con le sembianze di un'aquila che ci sovrasta.

Dopo di che ordino in lingua primordiale allo spirito del fuoco di attaccare la mummia a nord e arretro un po'

@SamPey

Spoiler

Quindi:

Azione: casto summon elemental di tasha di livello4 (concentrazione per un ora)

Azione bonus: evoco il totem dell'aquila del druido del circolo del pastore (vantaggio a ts su saggezza e posso usare la mia reazione per dare vantaggio ad un tiro per colpire) più o meno sopra il sarcofago, l'aurea ha raggio 9m. (Lo spirito totem è spettrale, quindi non esiste dal punto di vista dello spazio occupato)

Movimento mi sposto a dx rimanendo nella stanza.

Poi ordino all'elementale del fuoco di mettersi nel quadrato diagonale (quello col cespuglio) e attaccare la mummia:

Multiattacco: 2 attacchi

TxC +9,

danni 1d10+8 da Fuoco!!

Ca 15, pf 50 ( questi sono dell'elementale, TCE pag. 111)

 

se serve uso la reazione per dare vantaggio ad un attacco dell'elementale o a un qualsiasi mio alleato che ne abbia bisogno in questo round

(Direi che come action economy non c'è male! 😉 )

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

La diatriba etica sul saccheggio delle tombe mi appassionerebbe molto in altri contesti. Il pragmatismo dei miei compagni mi riporta alla realtà. Dopo un attacco coordinato, la prima mummia crolla, ma le altre avanzano. 

Mi alzo in volo per non essere d'intralcio ai compagni e bersaglio con la fiamma purificatrice di Yondalla la mummia più vicina ad Aiakos. 

''Dovremmo concentrarci su una per volta!'' propongo con tono preoccupato. 

Narratore

Spoiler

Di nuovo fiamma sacra. CD 17, 2d8 + 5 danni radiosi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...