Vai al contenuto

Off-game (aspetti organizzativi)


Bille Boo

Messaggio consigliato

Condivido quanto detto da @Casa rispetto alla descrizione funzionale e credo che @Bille Boo finora abbia fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista. 

Per rispondere più direttamente alle domande poste, nei PbF in cui sono io il master tento di dare un’idea di massima della zona in cui si svolge la scena. Trovo molto utile, da questo punto di vista, uno dei consigli di Matt Mercer: descrivere luoghi e situazioni con un aggettivo ciascuno per odori, suoni, e aspetto (olfatto, udito, vista). Basandomi sulle mie esperienze, ne nasce uno stile descrittivo succinto ma efficace. Spetta poi ai giocatori chiedere ulteriori dettagli, se ne vogliono. 

Da giocatore, come detto, mi piace una descrizione funzionale, che mi informa su quello che posso ragionevolmente fare all’interno di un ambiente. L’approccio misto D&D-dungeon world proposto da @Casa mi sembra un ottimo compromesso :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate il doppio post ma volevo avvisare in anticipo che, causa due scadenza lavorative molto vicine (21 e 24 maggio), nei prossimi 7-10 giorni la mia presenza sul forum potrebbe essere altalenante e potrei non riuscire a rispettare il ritmo di post giornaliero. 

@Bille Boo se per te non è un problema, se non riesco a collegarmi per rispondere sarei incline a lasciare Zasheir in modalità ‘zombie’: non parla ma segue il gruppo, in modo da essere presente con gli altri una volta che questo periodo lavorativamente impegnativo sarà terminato.Ti andrebbe bene?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bille Boo leggendo il topic di gioco, mi sarebbe venuta una domanda da fare al capitano, come seguito ad una sua affermazione mentre parla con Obrekt. Posso inserirla nel mio prossimo post, magari in uno spoiler preceduto dall’indicazione che è un flashback? O preferisci che aspetto fino a domani mattina (in tempo di gioco)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per il TS anche per me. 

Concordo con @Casa. Per puro caso, ho fatto la stessa ricerca su rpg.stackexchange.com la settimana scorsa per un altra campagna per cui sono DM (CoS) ed ero giunto alla stessa conclusione: sta al DM decidere come meglio crede/si confà allo stile di gioco della campagna.

Invece, @Bille Boo, non mi pare d’aver usato slot incantesimi finora. Se non ricordo male, ho lanciato solo cantrip e rituali. Se vuoi controllo ma mi pare proprio d’avere ancora tutti i miei slot. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho modo solo ora di rispondere alla richiesta di feedback di @Bille Boo riguardo l'avventura fatta giorni fa (se non sbaglio è a pagina 8). 

Personalmente l'avventura mi sta piacendo molto, sto trovando molti risvolti e penso offra molte possibilità sul modo di affrontarla, basta vedere le ultime scelte fatte da noi 4 (recarci da Moretti piuttosto che andare a riposare oppure dalla vedova).

Per il momento ho anche vari sospetti su chi possa essere il colpevole, ma non ci sono ancora abbastanza prove a sostegno di nessuna tesi per poterle formulare ufficialmente.

Per quello che riguarda il ritmo e la velocità di avanzamento, nulla da dire 😄.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono veramente mortificato ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovare tempo per rispondere in gioco. Da martedì in avanti non c’è stato un momento di pausa questa settimana e fino a martedì sarà durissima. Vi prego di pazientare ancora un po’ e di perdonarmi per questa assenza ingiustificata 😞

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...