Vai al contenuto

Off-game (aspetti organizzativi)


Bille Boo

Messaggio consigliato


@Bille Booe @Casa, avrei bisogno di un paio di chiarimenti in merito ai vostri post nella discussione Avventura per capire bene la situazione e decidere come agire (ho un'idea ma vorrei capire se ho ben chiara la situazione per applicarla).

12 ore fa, Bille Boo ha scritto:

Il capitano ordina allora ai suoi uomini di procurare una barella e un lenzuolo per portar via il corpo. Vi dice che lo conserverà alla Torre di Guardia (la caserma cittadina) fino al giorno delle esequie.

Fa anche per prendere i tre oggetti che avete trovato (la scarsella, il fodero, la chiave):

Questa roba, naturalmente, è confiscata come prova.

2 ore fa, Casa ha scritto:

Obrekt (nano guerriero)

Lascio sospeso il discorso e mi avvicino al comandante per parlare con lui a bassa voce (ma i presenti riescono a sentire):

"Comandante permette? Dove prestavo servizio io... diciamo... era... sconveniente far venire una nobildonna in caserma per degli accertamenti. Se acconsente, direi di portare le prove alla vedova per capire se manca qualcosa, poi riportarli in caserma."

Attendo una reazione del capitano.

Oltre a noi e al capitano erano rimaste due guardia a cui dà l'ordine di recuperare una barella, quindi le due guardie si stanno allontanando?

Quando Obrekt parla al capitano riguardo i tre oggetti il capitano è ancora concentrato su questi o è distratto dal nano?

EDIT: Le azioni di @Mythrandir riportano, nel caso, l'attenzione del capitano sugli oggetti o solo sulla scarsella?

Modificato da Masked00
Link al commento
Condividi su altri siti

@Masked00, le due guardie si stanno allontanando.

Gli oggetti li avete appoggiati vicini, quindi se il capitano guarda la scarsella guarda anche gli altri due.

L'attenzione del capitano non è mai totalmente distolta dagli oggetti, a meno che non facciate qualcosa voi per distrarlo (cosa che potrà funzionare o meno).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bille Boo

Per la gestione dei giocatori assenti mi rimetto ai consigli dei più esperti e lascio a voi la scelta.

Per l'azione del mio ultimo post, aspetterei di vedere se @Loki86 posta oggi, altrimenti proverei a sentirlo tramite messaggio per capire se ha avuto qualche problema che gli ha impedito di postare (magari vuoi pensarci tu DM?).

Se per tutti va bene aspetto a postare fino a questa sera, circa le 21.30 / 22.00. Nel frattempo, oppure se Loki non dovesse rispondere, se @Mythrandir fa qualcosa che distrae Raghianti e colgo l'occasione per agire (Intuizione +5) provo a sfruttare Zasheir come diversivo (non credo che l'azione di @Casa sia sufficiente per distrarre il capitano).

Se non trovo l'occasione per far fruttare la mia precedente idea mi inventerò qualcosa 😄.

Un'ultima domanda per il DM: le guardie sono ancora in "andata" o stanno già tornando con la barella?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Mythrandir said:

@Bille Boo se condivido i sensi con il famiglio, uso le mie o le sue caratteristiche e abilità per fare le prove? La descrizione dell’incantesimo è piuttosto vaga a riguardo.

@Mythrandir, ti rispondo qui perché non voglio interferire con il thread "Ragionamenti".

Ci sono varie discussioni online su questo punto e nessuna arriva a una conclusione definitiva.

Sarei orientato a farti usare il miglior modificatore di Percezione, tra il tuo e il suo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Voignar said:

@Bille Boo come ci regoliamo per le informazioni che otteniamo mentre siamo separati? ad esempio tutto quello mi sta dicendo la sacerdotessa, posso iniziare a condividerlo sul topic dei ragionamenti, o devo aspettare che i personaggi siano tutti insieme e comunicare le informazioni?

Per me puoi iniziare a condividerlo. "Ragionamenti" è inteso come una discussione tra i giocatori, non tra i PG 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa @Voignar @Mytrandir @Masked00

Avrei bisogno di un feedback da parte vostra: il ritmo che stiamo tenendo fino ad ora (intendo, ritmo di narrazione) va bene o è troppo lento? Volete che nei prossimi post sia meno "attendista" rispetto alle vostre decisioni e "spinga" di più per portarvi da un luogo di interesse all'altro, o apprezzate di più che mi "fermi" spesso per dare la parola a voi, con la massima libertà di esplorare ma una certa lentezza di conseguenza?

Insomma, tutta questa manfrina per dire: vi state divertendo, o vi annoiate perché c'è poca azione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto nella discussione Avventura in spoiler, per me va bene così, ma non ho problemi a cambiare se tu e gli altri preferite accelerare.

Per l'avventura in sé, mi sta piacendo, offre molti spunti di esplorazione e interazione, anzi, sono io a chiedere agli altri giocatori se hanno consigli o critiche sul mio modo di postare (scusate ma è il mio primo PbF).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...