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Creazione PG Esemplare Umano/Vendicatore Druidico/Combattente Mutaforme/Maestro delle Molte Forme(perfetto avventuriero, perfetto combattente, arcani rivelati)


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Ciao a tutti,
sto mettendo su un PG 20° livello, vi allego la progrezzione che ho pensato.
Come da titolo ho a disposizione una limitata lista di manuali, l'avventura è in 3.5.
I manuali a disposizione oltre il classico manuale del giocatore sono: perfetto avventuriero, perfetto combattente, arcani rivelati.
Che dite, consigli?
Considerando che ho a disposizione il manuale dei mostri base pensate bastino 15 dadi vita per la Forma Selvatica?

vendicatore.pdf

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Ma se vuoi un maestro delle molte forme ottimizzato il classico ranger/MoMF non è meglio? Questa build ha il problema di avere un BAB più basso della media (+13), mentre come ranger/MoMF hai +17.

Mah 3 livelli per un +3 a volontà è un po' uno spreco però. Se consideri la ricchezza del personaggio da manuale non dovendo probabilmente spendere soldi in armi e armature puoi tranquillamente alzarl

Provo ad incolare qui la progressione forse il PDF non è comodo per tutti.
Umano esemplare Arcani Rivelati
Vendicatore Druidrico Variante del druido Arcani Rivelati
Mutaforma combattente perfetto combattente
Maestro delle molte forme perfetto avventuriero

Talenti: Allerta, Resistenza Fisica, Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Spingere migliorato, Truppa d'assalto, Spezzare migliorato, combattimento Brutale il talento per il 18° non saprei.

Classe BAB TT TR TV Speciale
Umano Esemplare 0 0 0 2 Apprendimento adattabile (Saltare)
Vendicatore Druidico 0 2 0 2 movimento veloce(3m),Ira 1/vg
Vendicatore Druidico 1 3 0 3 andatura nel bosco
Vendicatore Druidico 2 3 1 3 passo senza tracce
Vendicatore Druidico 3 4 1 4 resistenza al richiamo della natura,ira 2/vg
Vendicatore Druidico 3 4 1 4 forma selvatica 1/vg
Mutaforma Combattente 0 2 0 0 Armi metamorfiche, immunità metamorfiche
Mutaforma Combattente 1 3 0 0 corpo metamorfico (F.S.+4for +4cos)
Umano Esemplare 1 0 0 3 talento bonus
Umano Esemplare 2 1 1 3 car +2
maestro molte forme 1 2 2 0 eloquio del mutaforma, FS migliorata (umanoide)
maestro molte forme 2 3 3 0 FS migliorata (Gigante; Grande)
maestro molte forme 3 3 3 1 FS migliorata (umanoide mostruoso), FS veloce
maestro molte forme 3 4 4 1 FS migliorata (Folletto; Minuscola)
maestro molte forme 4 4 4 1 FS migliorata (parassita)
maestro molte forme 5 5 5 2 FS migliorata (aberrazione; Enorme)
maestro molte forme 5 5 5 2 FS migliorata (Vegetale), forma selvatica straordinaria
maestro molte forme 6 6 6 2 FS migliorata (melma; Minuta)
maestro molte forme 6 6 6 3 FS migliorata (elementale)
maestro molte forme 7 7 7 3 FS migliorata (drago; Mastodontico)
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Ma se vuoi un maestro delle molte forme ottimizzato il classico ranger/MoMF non è meglio?
Questa build ha il problema di avere un BAB più basso della media (+13), mentre come ranger/MoMF hai +17.

Poi l'umano esemplare a cosa serve? 3 livelli per un talento e un +2 che viene messo poi al carisma?

  • Thanks 1
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Posted (edited)
6 ore fa, KlunK ha scritto:

Ma se vuoi un maestro delle molte forme ottimizzato il classico ranger/MoMF non è meglio?
Questa build ha il problema di avere un BAB più basso della media (+13), mentre come ranger/MoMF hai +17.

Poi l'umano esemplare a cosa serve? 3 livelli per un talento e un +2 che viene messo poi al carisma?

No scusa il (+2 car) era una abbreviazione di (+2 caratteristica), in realtà mi piaceva l'idea di alzare i ts volontà, purtroppo non posso usare il talento consigliato nelle build ranger/MoMF Steadfast determination non fà parte dei manuali concessi e il vendicatore e l'esemplare mi servono proprio per quello tra tiri salvezza e i bunti caratteristica bonus, in più l'esemplare mi aumenta 2 livelli incantatore (inutile durante il combattimento, ma utili per entrare in combattimento o per tutte quelle belle cose che il druio sa fare fuori dal combattimento)

Dici che il BAB è davvero troppo basso?

Piuttosto volevo un parere anche sui DV sono pochi 15 considerando che posso usare al momento solo il Manuale dei Mostri I ?

Edited by bisbi
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4 ore fa, bisbi ha scritto:

in realtà mi piaceva l'idea di alzare i ts volontà, purtroppo non posso usare il talento consigliato nelle build ranger/MoMF Steadfast determination non fà parte dei manuali concessi e il vendicatore e l'esemplare mi servono proprio per quello tra tiri salvezza e i bunti caratteristica bonus

Mah 3 livelli per un +3 a volontà è un po' uno spreco però. Se consideri la ricchezza del personaggio da manuale non dovendo probabilmente spendere soldi in armi e armature puoi tranquillamente alzarlo con gli oggetti e con 120k puoi avere un oggetto che ti dà vuoto mentale permanente (e in linea teorica con meno di 50k averne uno che lancia vuoto mentale 1v/g).

4 ore fa, bisbi ha scritto:

in più l'esemplare mi aumenta 2 livelli incantatore (inutile durante il combattimento, ma utili per entrare in combattimento o per tutte quelle belle cose che il druio sa fare fuori dal combattimento)

Ma se ti interessano gli incantesimi fai piuttosto un druido 10/MoMF 10 che ha volontà alta e incantesimi fino al 5° oltre che tutte le cose del MoMF. Stai facendo un giro astruso per ottenere sostanzialmente lo stesso.

4 ore fa, bisbi ha scritto:

Dici che il BAB è davvero troppo basso?

È più basso della media, un druido di 20° ha +15. Vuol dire che se tu e un druido puro che vi trasformate in un elementale enorme è più forte lui avendo +2 al BAB.

4 ore fa, bisbi ha scritto:

Piuttosto volevo un parere anche sui DV sono pochi 15 considerando che posso usare al momento solo il Manuale dei Mostri I ?

Basta scegliere il drago più grande in cui ti puoi trasformare e stai tranquillo

  • Thanks 1
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Ho ancora un bel pó per decidere.
 

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Ma se ti interessano gli incantesimi fai piuttosto un druido 10/MoMF 10 che ha volontà alta e incantesimi fino al 5° oltre che tutte le cose del MoMF. Stai facendo un giro astruso per ottenere sostanzialmente lo stesso.

Hai ragione, il fatto é che per cercare a tutti i costi una soluzione alla bassa volontá del Ranger ho perso un pó di vista le cose piú semplici e mi sono fatto ingolosire da quel talento in piú e da quei due punti caratteristica bonus.

Per gli oggetti, il master tendenzialmente non ci rende la vita facile, per caritáce ne fá trovare creare e comprare ma durano poco, ma comunque quella di vuoto mentale mi sembra meglio di altre trovate in giro, grazie.

Se riuscissi a procurarmi l'oggetto andrei su Ranger/MoMF mi rispulcio la guida, ma senza oggetti oggetti andrá bene pure Vendicatore Druidrico 10/MoMF 10.

Ma a quel punto i talenti?
Qualche altra dritta?

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    • By Grappa
      Salve a tutti. Questa volta volevo creare un Warblade di livello 7 che punti a combattere con un'arma a due mani. Volevo evitare il solito charger perchè mi ha un poì nauseato, ma vorrei comunque un bel damage dealer. Il team prevede un altro pg ranger, quindi lui spara mentre io faccio a botte. Come razza ho deciso mezz'orco e non posso cambiare idea e ho deciso di fare un bel licantropo. Qualche consiglio?
       
      In alternativa posso pensare a un bel pg che si basa su due armi, quindi che centra il suo combattimento sull'agilità. 
       
      Vi ringrazio
    • By Lyt
      Sono in vena di domande in questo periodo😁 
      Ipotizziamo di poter arrivare al 20° livello
      Mi stavo riguardando i vecchi fire emblem e mi sono accorto di quanto insensati siano gli sprite dei cechini. Armati di archi talmente grandi e scomodi da diventare inutili... Archi cosi grandi da toccare terra, che pure per un fantasy è strano... Ho passato solo 5 minuti a pensarlo... poi mi sono convinto che ne volevo creare uno😂
      Per chi non ne sapesse nulla di fire emblem, i cechini sono la versione promossa degli arcieri. Sono una classe con alte probabilità di fare critico e che eseguono massimo 2 attacchi (4 se usano un arma forte). E soprattutto non usano magie
      Quindi punto su pochi colpi molto potenti
      Ho sentito dire che le migliori classi per gli archi/balestre sono il guerriero, il ladro, e il ranger. Per aumentare i danni avevo pensato al attacco furtivo del ladro (ma non ho idea della sottoclasse)
      Poi ci starebbe molto bene il guerriero, e qui ho un altro dubbio:
      Campione o maestro da battaglia? (ho sentito che anche il samurai è buono per queste cose, ma non sono molto informato)
      Col campione potrei avere più possibilità di critico Mentre con il maestro da battaglia potrei reinterpretare i critici come se fossero le "manovre" Cosa ne pensate?
      Come arma: Balestra Pesante, non è un arco, ma lo si può reskinare senza problemi. L'idea di ricarica si adatta tanto a una balestra quanto a un arco gigante
      Come razza sarò banale ma mi piacerebbe l'umano variante, cosi da avere subito un talento (magari fortunato)
      Per i talenti pensavo a: Tiratore Scelto [Sharpshooter], Esperto di Balestre [Crossbow Expert], e Perforatore [Piercer]
      Che ne pensate? Ho trovato molte cose in inglese ma poco in italiano per quanto riguarda arcieri da un colpo solo
      Avete idee e consigli su come ottimizzarlo? 
    • By Ankarima
      Ciao a tutti ragazzi!
      Sto cercando di sviluppare un pg (da liv 1 a ..20 poi si vedrà) swordsage con i pugni nelle mani, come da titolo, incentrato su destrezza.
      Vorrei creare un combattente da seconda linea molto mobile in grado di applicare qualche effetto di controllo (setting sun) ed incentrato su Tiger claw.
      Volevo chiedervi, quali sono secondo voi i talenti migliori che caratterizzerebbero questo tipo di pg?
      Io ho pensato alle catene:
      schivare (se avete alternative allo schivare vi ascolto) - mobilità - attacco rapido [ma anche Elusive Target mi sembra bello]
      riflessi in combattimento - vexing flanker
      weapon finess - shadow blade - adaptive style  (più che una catena e la spina dorsale del pg)
      Cosa pensate di questi?
      quali altri sarebbero interessanti?
      ps: per favore no cose piene di AdO, vorrei concentrarmi su manovre (TC, e SSpiu che altro) e movimento
      Grazie a tutti!
    • By Ragnar Joysword
      Salve a tutti, sto masterando una campagna tutta di mio pugno e mi è venuta un'idea per quanto riguarda l'aspetto religioso: creare una divinità malvagia (dio della magia oscura) (probabile "antagonista" dei giocatori) che ha come scopo uccidere/sottomettere le altre divinità per diventare il dio più importante nel mondo materiale ( vuole passare dal politeismo a monoteismo, con lui come unica divinità) Egli raduna seguaci di ogni razza (per lo più umani ed elfi) con il pretesto di farli diventare potentissimi o esaudire un loro desiderio, in cambio di un giuramento di completa obbedienza. Per il momento ho pensato a queste cose...più:
      Area d'influenza: magia, conquista, inganni, disciplina, castigo. 
      Domini: magia, forza, inganno, dominazione, forza cosmica. 
      Come vi sembra l'idea? 
    • By PioloHK
      Allora, al momento sto portando avanti un personaggio che ho intenzione di far diventare 5 livelli da barbaro e 15 da ladro, ma la momento sono solo 2 da barbaro e 1 da ladro, essendo vicino al 3 livello da barbaro mi stavo chiedendo quale cammino scegliere ed in caso se fare 6 livelli da barbaro per prendere il secondo privilegio. Tenendo conto che il ladro lo farò spadaccino e che il barbaro zelota non lo posso fare per motivi di lore quale sottoclasse mi consigliereste?

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