Vai al contenuto

Creazione PG Esemplare Umano/Vendicatore Druidico/Combattente Mutaforme/Maestro delle Molte Forme(perfetto avventuriero, perfetto combattente, arcani rivelati)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
sto mettendo su un PG 20° livello, vi allego la progrezzione che ho pensato.
Come da titolo ho a disposizione una limitata lista di manuali, l'avventura è in 3.5.
I manuali a disposizione oltre il classico manuale del giocatore sono: perfetto avventuriero, perfetto combattente, arcani rivelati.
Che dite, consigli?
Considerando che ho a disposizione il manuale dei mostri base pensate bastino 15 dadi vita per la Forma Selvatica?

vendicatore.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo ad incolare qui la progressione forse il PDF non è comodo per tutti.
Umano esemplare Arcani Rivelati
Vendicatore Druidrico Variante del druido Arcani Rivelati
Mutaforma combattente perfetto combattente
Maestro delle molte forme perfetto avventuriero

Talenti: Allerta, Resistenza Fisica, Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Spingere migliorato, Truppa d'assalto, Spezzare migliorato, combattimento Brutale il talento per il 18° non saprei.

Classe BAB TT TR TV Speciale
Umano Esemplare 0 0 0 2 Apprendimento adattabile (Saltare)
Vendicatore Druidico 0 2 0 2 movimento veloce(3m),Ira 1/vg
Vendicatore Druidico 1 3 0 3 andatura nel bosco
Vendicatore Druidico 2 3 1 3 passo senza tracce
Vendicatore Druidico 3 4 1 4 resistenza al richiamo della natura,ira 2/vg
Vendicatore Druidico 3 4 1 4 forma selvatica 1/vg
Mutaforma Combattente 0 2 0 0 Armi metamorfiche, immunità metamorfiche
Mutaforma Combattente 1 3 0 0 corpo metamorfico (F.S.+4for +4cos)
Umano Esemplare 1 0 0 3 talento bonus
Umano Esemplare 2 1 1 3 car +2
maestro molte forme 1 2 2 0 eloquio del mutaforma, FS migliorata (umanoide)
maestro molte forme 2 3 3 0 FS migliorata (Gigante; Grande)
maestro molte forme 3 3 3 1 FS migliorata (umanoide mostruoso), FS veloce
maestro molte forme 3 4 4 1 FS migliorata (Folletto; Minuscola)
maestro molte forme 4 4 4 1 FS migliorata (parassita)
maestro molte forme 5 5 5 2 FS migliorata (aberrazione; Enorme)
maestro molte forme 5 5 5 2 FS migliorata (Vegetale), forma selvatica straordinaria
maestro molte forme 6 6 6 2 FS migliorata (melma; Minuta)
maestro molte forme 6 6 6 3 FS migliorata (elementale)
maestro molte forme 7 7 7 3 FS migliorata (drago; Mastodontico)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se vuoi un maestro delle molte forme ottimizzato il classico ranger/MoMF non è meglio?
Questa build ha il problema di avere un BAB più basso della media (+13), mentre come ranger/MoMF hai +17.

Poi l'umano esemplare a cosa serve? 3 livelli per un talento e un +2 che viene messo poi al carisma?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KlunK ha scritto:

Ma se vuoi un maestro delle molte forme ottimizzato il classico ranger/MoMF non è meglio?
Questa build ha il problema di avere un BAB più basso della media (+13), mentre come ranger/MoMF hai +17.

Poi l'umano esemplare a cosa serve? 3 livelli per un talento e un +2 che viene messo poi al carisma?

No scusa il (+2 car) era una abbreviazione di (+2 caratteristica), in realtà mi piaceva l'idea di alzare i ts volontà, purtroppo non posso usare il talento consigliato nelle build ranger/MoMF Steadfast determination non fà parte dei manuali concessi e il vendicatore e l'esemplare mi servono proprio per quello tra tiri salvezza e i bunti caratteristica bonus, in più l'esemplare mi aumenta 2 livelli incantatore (inutile durante il combattimento, ma utili per entrare in combattimento o per tutte quelle belle cose che il druio sa fare fuori dal combattimento)

Dici che il BAB è davvero troppo basso?

Piuttosto volevo un parere anche sui DV sono pochi 15 considerando che posso usare al momento solo il Manuale dei Mostri I ?

Modificato da bisbi
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bisbi ha scritto:

in realtà mi piaceva l'idea di alzare i ts volontà, purtroppo non posso usare il talento consigliato nelle build ranger/MoMF Steadfast determination non fà parte dei manuali concessi e il vendicatore e l'esemplare mi servono proprio per quello tra tiri salvezza e i bunti caratteristica bonus

Mah 3 livelli per un +3 a volontà è un po' uno spreco però. Se consideri la ricchezza del personaggio da manuale non dovendo probabilmente spendere soldi in armi e armature puoi tranquillamente alzarlo con gli oggetti e con 120k puoi avere un oggetto che ti dà vuoto mentale permanente (e in linea teorica con meno di 50k averne uno che lancia vuoto mentale 1v/g).

4 ore fa, bisbi ha scritto:

in più l'esemplare mi aumenta 2 livelli incantatore (inutile durante il combattimento, ma utili per entrare in combattimento o per tutte quelle belle cose che il druio sa fare fuori dal combattimento)

Ma se ti interessano gli incantesimi fai piuttosto un druido 10/MoMF 10 che ha volontà alta e incantesimi fino al 5° oltre che tutte le cose del MoMF. Stai facendo un giro astruso per ottenere sostanzialmente lo stesso.

4 ore fa, bisbi ha scritto:

Dici che il BAB è davvero troppo basso?

È più basso della media, un druido di 20° ha +15. Vuol dire che se tu e un druido puro che vi trasformate in un elementale enorme è più forte lui avendo +2 al BAB.

4 ore fa, bisbi ha scritto:

Piuttosto volevo un parere anche sui DV sono pochi 15 considerando che posso usare al momento solo il Manuale dei Mostri I ?

Basta scegliere il drago più grande in cui ti puoi trasformare e stai tranquillo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora un bel pó per decidere.
 

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Ma se ti interessano gli incantesimi fai piuttosto un druido 10/MoMF 10 che ha volontà alta e incantesimi fino al 5° oltre che tutte le cose del MoMF. Stai facendo un giro astruso per ottenere sostanzialmente lo stesso.

Hai ragione, il fatto é che per cercare a tutti i costi una soluzione alla bassa volontá del Ranger ho perso un pó di vista le cose piú semplici e mi sono fatto ingolosire da quel talento in piú e da quei due punti caratteristica bonus.

Per gli oggetti, il master tendenzialmente non ci rende la vita facile, per caritáce ne fá trovare creare e comprare ma durano poco, ma comunque quella di vuoto mentale mi sembra meglio di altre trovate in giro, grazie.

Se riuscissi a procurarmi l'oggetto andrei su Ranger/MoMF mi rispulcio la guida, ma senza oggetti oggetti andrá bene pure Vendicatore Druidrico 10/MoMF 10.

Ma a quel punto i talenti?
Qualche altra dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...